Mal d'Egitto

Coral Beach Montazah & Rotana Resort, Karambola / Sprintours / Phone & Go / Margò

« Older   Newer »
  Share  
ziggupub
view post Posted on 28/6/2011, 22:09




la spiaggia era molto ben curata e più che altro era una delle poche della zona senza scogli, il fondale davvero molto bello, pieno di colori, a differenza di quello visitato lo scorso anno a Marsa Alam, sinceramente niente di che, una mezza delusione, questi sono forse i veri problemi di chi va in questi posti per godersi i colori del mare e una vacanza riposante, il ristorantino al limite lo cerchiamo quando torniamo dalle vacanze......
:51.gif: :51.gif: :51.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 17:09
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ciao a tutti, sono tornata da tre giorni ed eccomi qua con la mia recensione su questo resort:

Il posto è splendido, la spiaggia favolosa, grande e con lettini per tutti, anche se arrivi tardi al mattino.
Il mare è meraviglioso, ho fatto un'escursione a ras mohamed e una alle Three Pools di Dahab ma i coralli e i pesci che ho visto davanti all'albergo non c'erano.
Al nostro arrivo ci hanno dato d'ufficio una camera nella sezione Rotana, quella più nuova a terrazza sul mare, la vista con l'isola di Tiran proprio davanti era spettacolare (con la luna piena la sera... da favola!). La camera era enorme, con due letti matrimoniali, un bagno Hollywoodiano grande il doppio di quello che ho a casa con una doccia gigantesca (ma attenzione al gradino perché da bagnato è scivolosissimo, non dimenticate di metterci il tappetino prima di entrare in doccia). Cambi di asciugamani tutti i giorni e lenzuola ogni 2-3 giorni.
Il resort è tutto molto pulito e curato, ci sono stuoli di operai addetti al verde tutte le mattine (che spreco di acqua annaffiare nel deserto solo per far contenti i turisti!).
Per scendere in spiaggia ci sono delle piccole scalinate che attraversano la zona Rotana, parzialmente ombreggiate da archi fioriti, o una discesa ripidissima (che non abbiamo mai fatto, tutto quell'asfalto bollente ci faceva star male al solo guardarlo). Tutti e due gli accessi però sono sconsigliati a chi ha problemi deambulatori o portatori di handicap. Vicino alla spiaggia c'è una bella piscinetta e altre due piscine nella parte principale dell'albergo, una grande e profonda, una bassa per i bambini, ma con un mare così splendido non abbiamo mai messo piede in piscina per tutta la vacanza.
Il bar della spiaggia è poco fornito, solo due tipi di succhi, acqua, bibite alla spina e birra, ma più che sufficiente. Solo che chiude molto presto, al tramonto (massimo alle 18.00) quindi se vuoi rimanere in spiaggia fino a tardi devi fare scorta d'acqua in bottiglietta. Ogni giorno puoi prendere i teli puliti in spiaggia presentando una tesserina e riconsegnarli la sera, ma attenzione perché gli addetti spariscono verso le 17.30 quindi se non consegni il telo in tempo te lo devi tenere anche il giorno successivo (e portartelo in camera perché se lo lasci in giro poi ti addebitano il costo).
Il bar della piscina è molto affollato la sera, durante l'orario dell'animazione, c'è sempre parecchio da aspettare anche se i due ragazzi che ci lavoravano erano delle schegge. Le sedie e i tavolini a bordo piscina per lo spettacolo serale erano un po' pochi, bisognava accapparrarsi il posto subito dopo cena se volevi star seduto comodamente, ma ci sono un sacco di muretti su cui ci si può sedere attorno al bar, o usare le sdraio della piscina.
L'animazione era molto blanda, solo due ragazze, una italiana e una russa che intrattenevano più che altro i bambini con la baby dance e che organizzavano piccoli spettacoli che erano un miscuglio di russo, arabo, inglese e italiano, una vera babele! al mattino in spiaggia invece a turno organizzavano acquagym, aerobica, beach volley o lezioni di danza del ventre. Ma nulla di invasivo, se non volevi partecipare ti lasciavano in pace.
Argomento cibo... tanto caro a noi italiani! Il ristorante principale non era male, pensavo peggio dalle descrizioni. Sembrava un po' una mensa più che un ristorante perché era tutto piuttosto ripetitivo, cambiava solo il piatto caldo principale, e i camerieri erano impazienti di toglierti il piatto da sotto, dovevi andare al buffet a turno altrimenti al ritorno ti avevano già sparecchiato il posto. Però erano molto solerti con le bevande, bastava sedersi più meno sempre nella stessa zona e il cameriere di turno ti memorizzava subito e si ricordava di che bevande volevi e te le faceva trovare appena entravi e lo salutavi. Le tovagliette di plastica del pranzo non sempre erano immacolate, specie se arrivavi tardi dopo il flusso principale, ma a cena andava meglio con le tovagliette di stoffa.
Frutta e verdura sia cotta che cruda in abbondanza (abbiamo mangiato tutti e due anche la verdura cruda e non abbiamo mai avuto problemi intestinali), un buffet di dolci spettacolare, buonissimi tutti i dolci tipici a base di pasta di mandorle, miele, pasta fillo e budini di riso, meno quelli internazionali (tipo torte al cioccolato, creme caramel, crostate di frutta... ma qui dipende dai miei gusti!). Un tavolo solo pieno di tanti tipi di pane diversi, e poi riso di due tipi o pasta fredda nel buffet dei contorni. L'angolo della pasta espressa invece non l'ho mai usato, ma altri italiani che ho conosciuto là non si lamentavano. Unico neo del cibo erano le quantità di carne o pesce: te ne davano una porzione minuscola, sembrava quasi un assaggio. certo, potevi sempre tornare e fartela ridare, ma ti guardavano storto, come se non volessero dartela... e poi abbiamo capito perchè: tutta la carne e il pesce che avanzava se li mangiavano i camerieri e il resto del personale alla fine del servizio o se li portavano via. Sia la carne che il pesce erano sempre molto speziati, a me piacevano, ma ho visto che molti italiani non la toccavano neanche.
C'è una piccola parafarmacia se vi servono creme protettive o medicinali di prima necessità e negozietti con souvenir di tutti i tipi, consigliati se non volete farvi assalire dai negozianti insistenti e fastidiosi di sharm vecchia o naama bay.
Per Old Sharm o Naama bay ci sono tre navette al giorno, una alle 12.00 gratis e due la sera che costano 2 euro a persona (4 euro per A/R). Noi però non le abbiamo mai usate perché dopo un primo tour a Sharm con la guida abbiamo preferito restarcene tranquilli senza essere assaliti da venditori che cercavano di trascinarti dentro ai loro negozi a tutti i costi.
Il centro benessere l'abbiamo visto solo da fuori, ma chi c'è stato ha detto che facevano massaggi favolosi (44 euro per un massaggio di un'ora)
Da notare che nell'all inclusive era compresa una bottiglietta d'acqua al giorno a persona, da richiedere al bar della piscina e che poi potevi tranquillamente riempire di nuovo ai dispenser del ristorante o fartela riempire ai bar. Noi l'abbiamo scoperto per caso perché volevamo comprare acqua in bottiglia per lavarci i denti e per tenerla in camera per la sera, ma il barista ci ha spiegato che 1 al giorno era compresa. Molti altri italiani che erano con noi questa cosa non la sapevano e l'hanno scoperta solo l'ultimo giorno perché i tour operator hanno solo in mente di venderti le gite e non di spiegarti bene come funziona il villaggio.
Il diving è a gestione egiziana, al contrario di quello che c'è scritto sul catalogo Margò (doveva essere italiano!), parlano un italiano stentato oppure inglese (come in tutto il villaggio d'altra parte, per questo lo sconsiglio a chi non mastica un po' di inglese) e alla fine dato che avevamo portato con noi tutto l'occorrente per lo snorkeling, non ci siamo mai rivolti al diving.
Altra cosa riportata dal catalogo Margò, una piscinetta naturale senza coralli adatta anche ai bambini... non è altro che una pozza in riva al mare che però quando c'è bassa marea (per buona parte della giornata, dalle 11 alle 16) è completamente in secca e ci spunta un tubo sospetto che viene giù da resort accanto... troppo sospetto per i miei gusti!
Se la sera non vi va di restare chiusi nel resort c'è una bella passeggiata da fare sul lungomare che passa davanti a tutti gli altri resort.

Insomma... sarebbe stato tutto perfetto, e devo dire che fino a metà settimana mi è sembrata una vacanza da sogno... ma poi...
ATTENZIONE AI FURTI!!!!!
Sì, abbiamo subito un furto in camera nostra, sono entrati dalla portafinestra sul terrazzo che era regolarmente chiusa dall'interno mentre eravamo a cena e ci hanno rubato macchina fotografica (con tutte le foto delle vacanze!) e due stecche di sigarette. E al mattino successivo abbiamo scoperto che erano stati a rubare anche in altre 5 camere di italiani, portando via cellulari, macchine fotografiche e soldi.
Abbiamo segnalato il fatto alla reception e alla security ma ci hanno trattato malissimo, come se la colpa del furto fosse nostra e senza porgerci le minime scuse. Abbiamo fatto vedere loro che la finestra si apriva perfettamente anche da fuori nonostante fosse chiusa da dentro e loro continuavano a dirci che era impossibile, che ci stavamo inventando tutto, chissà dove avevamo lasciato la macchina, che loro non sono responsabili di furti, che era nostra responsabilità tenere le cose al sicuro in cassaforte (avevo lasciato la macchinetta sul comodino per ricaricare le batterie), e dulcis in fundo che "chissà come mai queste cose capitano solo agli italiani"... al che ci siamo sentiti davvero presi in giro, sia noi che gli altri vittime di furti.
Non pretendevamo un risarcimento, nè che fosse trovato il colpevole o la refurtiva, ma almeno delle scuse per la scarsa sorveglianza o per le finestre totalmente inadeguate... e invece niente.
Insomma, un episodio davvero spiacevole che ha rovinato la vacanza e che ci ha fatto diventare paranoici, perché dopo non ci fidavamo più a lasciar fuori neanche i vestiti!

Quindi... voto al mare e spiaggia 10 e lode, al resort 8... ma alla sicurezza e alla cortesia della direzione un ZERO totale... e quindi non tornerò mai più in questo albergo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/7/2011, 18:30




:56UHTN: mille per la tua utilissima recensione...ma mi spiace tantissimo per il furto che avete subito!!! :(
 
Top
ely1981
view post Posted on 29/7/2011, 18:01




a quanto mi è stato detto hanno preso la persona ke ha commesso i furti...
 
Top
O t t a
view post Posted on 9/1/2013, 23:53




Propongo la visione di un recente video.

Video

Pubblicato in data 18 dicembre 2012



Edited by O t t a - 10/2/2013, 15:49
 
Top
mcblac
view post Posted on 26/1/2013, 16:43




ciao a tutti ...di ritorno dal coral montazah (13/20 gennaio) dico la mia .....abbiamo soggiornato nella parte vecchia,che a parte tutto pur denunciando gli anni,sopratutto il bagno piuttosto che la camera,rimane ancora abbastanza curata,non mi dilungo sulla descrizione del resort (molto ben fatta nel post precedente)che rimane la stessa e tuttora valida vorrei però aggiungere che dal punto di vista della fruizione "invernale"dei paravento in spiaggia che,pur se abbastanza riparata dai venti prevalentemente da nord,non guasterebbero così dicasi di una piscina minimamente riscaldata,per il resto la spiaggia rimane bella e curata.La parte nuova era praticamente disabitata...La cucina rimane quella...degli altri commenti..anche se personalmente mangio quello che trovo..io che vivo di frutta debbo lamentare della mancanza di quest'ultima (datteri e non tutti i giorni,quattro banane tre/quattro volte la settimana e del melone verde con la stessa frequenza.Personale gentile e cortese
La navetta per nahama bay c'è tuttora (gratuita solo alle 12).Tutto sommato se da consigliare o sconsigliare,secondo me dipende tanto dal prezzo....che in questo periodo è molto variabile....approfittando delle offerte presenti sui vari siti...a presto..
 
Top
mcblac
view post Posted on 26/1/2013, 21:13




dimenticavo...molto bella,cosa abbastanza rara sul mar rosso,la passeggiata a mare che passa davanti ai resort,sia da una parte che dall'altra rispetto al Coral per merito appunto dei complessi veramente belli tipo Baron;Melia Sinai Tiran ecc.
 
Top
O t t a
view post Posted on 27/1/2013, 09:56




:GRAZIE: mcblac per i tuoi aggiornamenti e per il contributo che doni al nostro forum.
 
Top
37 replies since 15/12/2005, 19:02   5775 views
  Share