Mal d'Egitto

Paradise Marsa Embarak Resort

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 28/6/2011, 00:30




Paradise Marsa Embarak Resort ****





Affacciato direttamente sulla splendida baia di Marsa Mubarak.

- Stanze: 106

-Gestione: totalmente italiana, ambiente famigliare

- soft opening il 15 luglio, dal 1 agosto completate tutte le camere

- 3 piscine piu una solo idromasaggio

- 2 bar: lobby bar e bar in piscina

- 100 ombrelloni in spiaggia con rispettivo paravento

- 10 negozi all'interno, in fase di completamento, già predestinati fra cui tabaccaio, abbigliamento, spezie, oreficeria e altro.

- Centro massaggi


Immagini della struttura:














Edited by hayaty - 29/11/2011, 23:22
 
Top
Spuncio
view post Posted on 28/6/2011, 07:22




Chissà perchè ma non sono molto felice di questa nuova apertura....speriamo che noi italiani riusciamo a non distruggere Marsa mubarack!!!

si sà qualcosa su quali T.O. lo gestiranno?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2011, 11:47




E invece caro Spuncio io comincio a pensare che sia meglio così e sai il perchè?
Il resort è piccolino, per ora solo 106 stanze...
Marsa Mubarak era presa d'assalto da chi scendeva dalle barche di tutte le escursioni di tutti i villaggi, senza contare che oramai dal Fayrouz Plaza nessuno saltava la "capatina" alla baia, ho letto e sentito di gente che cercava di "cavalcare" le tartarughe.. :angry: e non erano solo italiani i frequentatori del Fayrouz...

Finora Marsa Mubarak è stata "terra di nessuno"...non era più la baia sconosciuta e desolata che abbiamo visitato noi "pionieri" :D nel 2009.

A questo punto con l'apertura del resort dovrebbe esserci meno caos (questo ovviamente in base a ciò che si intende fare all'inizio) e se poi chi gestisce il villaggio avrà il buon cuore di proteggere la baia con una vigilanza in spiaggia o con indicazioni ben precise al non affollato numero di turisti...beh, sarebbe buona cosa.

Al momento non si è ancora deciso chi sarà il tour operator che avrà in mano la struttura, ma la cosa certa è che sarà italiano.

Appena avrò notizie più approfondite, e appena apriranno il sito web dell'hotel (non fa parte di nessuna catena alberghiera) vi farò sapere di più.
 
Top
Spuncio
view post Posted on 28/6/2011, 12:16




Effettivamente non l'avevo considerata sotto questo punto di vista...potrebbe sì essere una cosa positiva invece pensandoci bene!Resterà da capire cosa faranno del pezzo militare che mi par di aver capito non sarà sotto la custodia del resort...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2011, 12:35




Per quel che mi risulta il proprietario del resort ha comperato tutta la baia e la lascerà ai militari ancora per poco...

Le spiagge del resort sono quelle dopo il pontiletto in pietra.

Una cosa è certa: che intanto in Egitto ogni cosa ha i suoi tempi, e se per ora apriranno il resort sarà saggio soggiornarci all'inizio, più avanti non sappiamo cosa capiterà.

Ad Abu Dabbab è stata la stessa cosa, all'inizio era solo un punto di snorkeling, poi costruirono il villaggio, ma più avanti ancora arrivarono tutte le escursioni da ogni parte della costa...qui non sappiamo cosa accadrà in futuro.

Purtroppo però i posti più belli sono destinati a fare questa fine.
 
Top
dassyl
view post Posted on 28/6/2011, 14:59




Buongiorno a tutti, come tanti sto programmando le mie vacanze, e quest'anno ho deciso di visitare per la prima volta l'Egitto.. girando sui vari siti non ho potuto far a meno di notare questo forum e ho pensato: "chi meglio di loro può darmi info su questa destinazione?".. curiosando ho notato la discussione su questo hotel che mi pare di capire sia proprio nuovo di zecca, tanto è vero che poi ho scoperto essere lo stesso che mi ha proposto la mia agenzia di viaggi, che me lo ha mostrato dal catalogo di Well Tour anche ad un prezzo molto interessante, ma la mia agenzia ha detto che mi farà sapere la data precisa in cui la struttura aprirà che si aggira intorno al 15 luglio (tanto le mie vacanze saranno a settembre). Mi sembra di capire che qualcuno di voi ne sappia un pò di più, e mi farebbe piacere avere delle delucidazioni, proprio perchè la mia agenzia di fiducia non ne sapeva più di tanto..
grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2011, 15:13




Ciao dassyl, grazie per il tuo apprezzamento e sopratutto benvenuta in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Molto probabilmente il resort al quale si riferisce la tua agenzia non è questo, perche innanzi tutto non ha ancora un tour operator che lo tratta, e per giunta non si trova in nessun catalogo perche la decisione di aprirlo è stata recente ed improvvisa.

Se ci sai dire qualcosa in più del resort a cui alludi, ti indirizzeremo nel topic corrispondente.

Edited by Minea 313 - 28/6/2011, 17:04
 
Top
dassyl
view post Posted on 28/6/2011, 15:13




Proprio adesso sono entrata nel sito di Well Tour e ho trovato la struttura e l'ho riconosciuta dalle foto, ho immediatamente chiamato la mia agenzia perchè non mi tornava il fatto che si chiamasse "Paradise" e non come avete scritto voi "Marsa Embarak", ma l'agenzia mi ha assicurato che il nome definitivo sarà "Paradise Marsa Embarak" e che Well Tour lo vende solo come "Paradise".
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2011, 16:05




Innanzi tutto ti ringrazio perche sono andata "spulciare" nel sito on line di Welltour...in realtà non dovevano pubblicare fin quando non avevano finito i lavori...ma come al solito i t.o. precedono il completamento delle strutture... :lol:

Welltour aveva visitato il resort (sono notizie che ho appreso pochi minuti fa) quando c'erano ancora solo 82 camere che sono quelle che hanno pubblicato sul catalogo. Ora sono molte di più e saranno aperte al pubblico. Infatti le mie info parlano di 106.

Vedo anche che nel catalogo il Paradise Marsa Embarak ha la metà di una pagina, in altre parole sarà venduto da Welltour in ""prova" cioè non come un Welltour Club...non era facile trovarlo, (infatti nel catalogo non lo trovavo perche neppure nel'indice era segnalato!)

Ringraziandoti per la notizia, ora chiedi ciò che desideri sapere...ovviamente su come si sta nel resort non è possibile dirlo finchè qualcuno non ci soggiornerà...ma riguardo alla baia siamo abbastanza informati! ;)

CITAZIONE (Minea 313 @ 28/6/2011, 16:13) 
Molto probabilmente il resort al quale si riferisce la tua agenzia non è questo, perche innanzi tutto non ha ancora un tour operator che lo tratta, e per giunta non si trova in nessun catalogo perche la decisione di aprirlo è stata recente ed improvvisa.

Purtroppo chi mi ha dato queste notizie non voleva ancora sbilanciarsi...ma evidentemente Welltour ha messo le mani avanti!
 
Top
Tabata75
view post Posted on 28/6/2011, 20:42




Mamma mia che scoop!
E pensare che tre mesi fa la struttura sembrava ancora un cantiere in alto mare!
Già, speriamo che così, paradossalmente, la spiaggia venga maggiormente tutelata, soprattutto le tartarughe. Anche se temo che come per il Dugongo ad Abu Dabbab, se ne andranno presto per il troppo disturbo... :(
Vedremo!
Grazie per le info!
Tabata ^_^
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 28/6/2011, 21:38




Ehi che scoop!!! E pensare che dopo aver segnalato la mia imminente partenza per il three corners ,ero pronta a dirvi che avrei fatto un salto a marsa mubarak per documentarvi lo stato dei lavori dell'hotel in costruzione!!

A questo punto, dopo queste notizie .....è decisamente d'obbligoche corra a dare una sbirciatina più che approfondita.. e se ,come pare, dopo il 15 di luglio non si potrà più andare alla baia....sarà meglio che mi sbrighi!!!

Già meditavo domenica mattina di fare il mio primo bagno della stagione a marsa mubarak (ora dovrò abituarmi a chiamarla embarak!! :lol: ) e vorrà dire che ....il dopo bagno sarà dedicato ad un'azione di avvicinamento e .....ficcanasamento (come mio solito!!!) spero di incontrare qualche persona disposta a darmi notizie fresche...(dovrò andare a ripassarmi un po' del mio arabo.....di solito funziona!! :lol: :lol: )
 
Top
dassyl
view post Posted on 28/6/2011, 23:00




non pensavo di avervi dato uno scoop dicendovi di aver visto l'hotel sul catalogo!!! io volevo solo qualche info sulla zona, essendo per me la primissima esperienza in terra egiziana... ma a questo punto farò di tutto per riuscire a prenotare in questa struttura, visto che ho notato che tutti sottolineano la bellezza della spiaggia (e soprattutto del mare!!!) sicuramente appena la missione sarà compiuta e riuscirò a prenotare vi informerò subito, e fino ad allora tartasserò la mia agenzia di viaggi...
grazie ancora.. buona serata..
 
Top
rlana
view post Posted on 28/6/2011, 23:05




Marroforever!!! Grande esploratrice, non dubito che riuscirai a carpire ogni possibile informazione. Che effetto, l'idea del villaggio che abbiamo visto nascere (sperando nei tempi egizi... in fondo). Ma sono ottimista, almeno all'inizio avranno tutto l'interesse a mantenere la baia intatta, senza danneggiarla. Non è che magari scopri se ci sarà anche un diving centre?
Lo so, sono imbranatissima (per quest'anno ho imparato a postare le foto... ) ma ho spulciato sul sito del tor operator e non h trovato nulla. Aiutooooo!!! (non so perchè ma ho la netta sensazione che il Paradise sarà la mia prossima meta...mumble...)
 
Top
dassyl
view post Posted on 28/6/2011, 23:12




ma ho letto che è in gestione italiana... questo riguarda il t.o. che lo vende (quindi well tour) o che chi ci lavora è italiano? per il diving mi informerò visto che parto per l'egitto proprio per imparare a fare immersioni... :rolleyes:
 
Top
rlana
view post Posted on 28/6/2011, 23:26




Ciao,Dassyl
Da quello che ho capito ( ma Minea sicuramente ha informazioni più precise) il titolare è italiano, e il villaggio sarà venduto da well tour.
Grazie per le informazioni che prenderai sul centro diving. Certo che una baia bella come quella... il massimo per le immersioni! Solo fare snorkeling lì è una sensazione straordinaria, la barriera è fantastica e poi... le "mie" tartarughe... :gronf gronf:
 
Top
151 replies since 28/6/2011, 00:30   7803 views
  Share