Mal d'Egitto

El Malikia Resort Abu Dabbab, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 6/2/2007, 02:14




El Malikia Resort Abu Dabbab**** (ex Solymar Abu Dabbab)

Nuova struttura dallo stile gradevole ed accogliente, ha il pregio di trovarsi sull’ampia spiaggia di fine sabbia bianca di Abu Dabbab dove il fondale sabbioso, la trasparenza e le tonalità turchesi dell’acqua rendono il mare particolarmente invitante, consentendo una
balneazione agevole e in piena libertà. Qui esplorare la barriera corallina è un’esperienza davvero piacevole e divertente; il reef, naturalmente appartato a lato della baia, permette di
essere ammirato facilmente, senza necessità del pontile, immergendosi semplicemente dalla riva.
Per queste sue caratteristiche, il nuovo Columbus Club Abu Dabbab è particolarmente indicato
alle famiglie e a chi desidera trascorrere una vacanza confortevole in un contesto ambientale rilassante e incontaminato


Posizione: situato sulla spiaggia di Abu Dabbab, a 20 km a sud dell’aeroporto, a 90 km a sud di El Quseir.

Spiaggia: ampia di sabbia bianca. Il fondale sabbioso e digradante consente una balneazione agevole e un diretto accesso al mare. Attrezzata di ombrelloni e lettini ad utilizzo gratuito. Forniti i teli mare.

Servizi: un’ampia piscina, riscaldata nei mesi invernali e con zona riservata ai bambini. A pagamento: internet-service, cambio-valuta, lavanderia, negozi di souvenirs, boutique,
gioielleria.

Bar e Ristoranti: il ristorante principale propone un buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena. A disposizione un ristornate con menu à la carte (a pagamento), un bar nei pressi della piscina e un bar nei pressi della spiaggia.

Sport e svago: beach tennis, beach volley, bocce, campo polivalente per il tennis, il basket e il calcetto (illuminazione a pagamento), scacchiera gigante, ping pong, palestra, centro benessere con sauna e jacuzzi, disco-pub. A pagamento: massaggi e centro Diving.

Animazione: lo staff, interamente composto da animatori Columbus, propone varie attività alle quali partecipare: ginnastiche come stretching e acqua-gym, divertenti balli di gruppo oltre a diversi tornei sportivi. Possibilita’ di scoprire i meravigliosi fondali o vivere l’atmosfera magica del deserto. La sera è il momento della festa: spettacoli, cabaret e serate giochi ... e in più ... beach tennis Turquoise, corsi fitness studiati da FIT EDUCATION - www.fiteducation.
it , mese dell’astronomia a Luglio (con escursione a pagamento).

Bambini:
’’Columbino Mini’’: per i piccoli ospiti da 4 a 8 anni. Il nostro staff si prenderà cura di loro quotidianamente con tante attività e sorprese.
’’Columbino Maxi’’: per coloro di età compresa tra 8 e 12 anni. Un entusiasmante programma di sport e giochi adatto ai più ’’grandi’’.
Ragazzi: ’’CJ Tribù’’: per giovani tra 12 e 17 anni. Esclusivi appuntamenti con il nostro staff per una settimana intensa e coinvolgente.


Sistemazione: 144 camere, di cui 20 family. Sono dotate di servizi privati con vasca da bagno, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV a ricezione satellitare, minibar (a pagamento), cassetta di sicurezza e balcone.

Camera standard: possono ospitare sino ad un massimo di 3 adulti.
Camera family: possono ospitare sino ad un massimo di 3 adulti e un bambino.

Servizio medico: È presente un medico locale che offre un servizio di ambulatorio a pagamento ad orari prestabiliti.

Carte di credito: sono accettate MasterCard, Visa e American Express.

Escursioni a pagamento: Isole di Qualaan - Luxor - Jeep Safari - Cammellata nel Deserto - Dolce Vita (discoteca nel deserto, solo nella stagione estiva).

La struttura ospita clientela internazionale


La formula All Inclusive comprende:
• Prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale.
• Consumo in bicchiere, durante i pasti di acqua e bevande analcoliche.
• Consumo illimitato in bicchiere dalle 10.00 alle 23.00 di acqua, bevande analcoliche,
infusi, caffè espresso e latte per i bambini.
• Snack dolci e salati durante il giorno.
• Utilizzo illimitato della palestra e della jacuzzi. Sauna gratuita sino alle 13.00.
• Programmi di intrattenimento diurno e serale organizzato dallo staff di animazione Columbus.
• Snack di mezzanotte.

Il giorno della partenza il trattamento di all inclusive (inclusi i pasti) si conclude al momento
del trasferimento in aeroporto.


La “quota Privilege” include:
Servizi della Columbus Pass. check out fino alla partenza, nessun supplemento per eventuale adeguamento carburante, minibar prima fornitura, sconto del 50% su una cena presso il ristorante à la carte, telo mare in camera (con cambio giornaliero), coffee facilities, accappatoio e ciabattine in camera, check in preferenziale in Hotel, frutta fresca in camera all’arrivo, una bottiglia di acqua al giorno in camera, servizio serale di riassetto della camera con messaggio “buonanotte”, omaggio tipico locale in camera, cocktail dedicato con
partecipazione della Direzione,stampa di news da internet o quotidiano, informazioni
climatiche.

N.B: i servizi forniti sono a camera, alcuni dei quali previstiper i soli occupanti adulti


ma_b1 ma_b2 ma_r ma_z

Edited by hayaty - 18/7/2013, 18:20
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 6/2/2007, 20:30




Vorrei sapere se quest'albergodi cui parli è quello che era in costruzione ad Abud Abab, in Ottobre era quasi ultimato e lo davano come probabile Movenpick se avete notizie più dettagliate le aspetto con ansia perchè mi intereserebbe per la prossima estate visto che la posizione è davvero invidiabile Grazie a tutti :
 
Top
lilly12
view post Posted on 7/2/2007, 14:25




:baciotti: caspita Cleo ...Grazie delle foto. Sono differenti da quelle del catalogo Columbus. Io ero un po' perplessa perchè la struttura non mi sembrava, conoscendo le strutture Columbus, nuova... ma in effetti sembra proprio essere la nuova costruzione di Abu Dabbab. Sembra che il mare sia davvero bello, quello che vorrei sapere è se è tanto ventoso. Intendo da sollevare kg di sabbia perchè con i miei due bimbi (8-10anni )mi scoccerebbe un po'...

Marrossoforever vediti il club sul sito Columbus e dimmi se per caso riconosci la struttura. www.columbusviaggi.it . Grazie
Lilly

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 7/2/2007, 21:30




Cleopatra come sempre sei GRANDE!!! mi hai dato un sacco di informazioni GRAZIE!!! Io conosco bene la spiaggia di Abud Abab per esserci andata quasi giornalmente sia quando ero al Kaharamana che dal Tulip e proprio perchè questa spiaggia è molto bella e riparata (infatti quando c'era mare mosso al Kharamana lì invece si faceva sempre il bagno ) quando ho visto che costruivano un holtel mi sono molto incuriosita per potervi trascorrere le prossime vacanze, La barriera lì è molto bella e facilmente accessibile da riva in quanto è laterale alla baia e adesso che non ci vanno più le escursioni dagli altri alberghi è sicuramente meno frequentata. Per chi ha bambini la spiaggia è l'ideale, bella ampia, con accesso al mare graduale e con tanta sabbia per far giocare i bambini e poi non ultimo non dimentichiamo che è la famosa baia del Dugongo e e se si ha la fortuna come ho avuto io di incontrarlo, si ha solo voglia di tornarci perciò penso che per Lily vada benissimo. Io la struttura l'ho vista in Ottobre quando era quasi ultimata, ha una posizione incantevole sulla spiaggia e penso che valga proprio la pena andarci finchè è nuova e forse la daranno in offerta Ciao ciao :B): :00012033.gif: :hung.gif: W LA CAPA!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 7/2/2007, 22:18




image grazie a te, con questo commento hai aggiunto tante cose e hai risposto anche a lilly.

Comunque credo che si siamo confusi con la catena Sol y Mar, perchè l'unico Movenpick della zona mi risulta essere quello di El Quseir e anche sul sito ufficiale non risulta a Marsa Alam. Se trovo altre info o foto, ve le inserisco. Baci ^_^
 
Top
lilly12
view post Posted on 8/2/2007, 14:37




Marrossoforever grazie .
In effetti ero un po' indecisa se andare a Marsa e soprattutto quale struttura scegliere. Ho viaggiato negli ultimi due anni con Columbus e devo dire che mi sono trovata bene soprattutto lo scorso anno a Sharm. Buona organizzazione, animazione cibo ecc., per cui direi che questo nuovo club mi interessa molto.
Hai qualche notizia in merito alla struttura? Su un altro sito ho letto che esteticamente non è un granchè. In effetti le foto del catalogo non mi sembrano il massimo. Che hai da dire in proposito???
Grazie ancora ...
Ciao
Lilly
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/2/2007, 21:24




Ciao Lilly, come ho detto precedentemente ho visto la struttura in luglio mentre era in costruzione e ancora non si capiva bene come sarebbe venuta, di certo si vedeva chiaramente che le camere sarebbero state tutte fronte mare sulla baia che è il punto di forza del posto. A ottobre ci sono solo passata davanti per andare al Brayka e ho potuto vedere solo la struttura dall'esterno; c'è un'enorme cupola che presumibilmente ospiterà il ristorante poi le varie camere su due piani, affacciate sulla baia dai colori tra il giallo e il rosso, Decisamente ci sono strutture migliori, ma ti posso garantire cher la posizione della baia è veramente super. Prima ci andavano tutti gli alberghi in escursione o come alternativa alla propria spiaggia e ultimamente c'era veramente caos, ma adesso per certo hanno chiuso le escursioni via terra, rimane solo la parte riservata al kahramana e al lodge di sub che si trova dall'altra parte della strada. Se ci andrai fammi sapere perchè anch'io ci farei un pensierino per giugno Ciao vedrai che non ti deluderà soprattutto per quello che vedrai sotto il mare!!! :B): :B):
 
Top
fiore70
view post Posted on 15/2/2007, 13:58




Buon giorno a tutti!
Innanzitutto siete mitici... è da qualche giorno che studio i villaggi di Marsa Alam per progettare una vacanza con la famiglia e questo di Columbus non sapevo nemmeno esistesse!!!!
Io vorrei andare l'ultima di settembre (o al massimo entro metà ottobre), che mi dite della zona in questo periodo voi che ci siete già stati e comunque esperti del settore?
Io andrò con marito e bimba di 4 anni... il villaggio è adatto (vento, entrata in mare etc.) o meglio il bravoclub?
So che a Marsa Alam c'è molto vento ma anche a fine settembre? E le temperature come sono? Il bagno si fa vero? Non ditemi che c'è bisogno della muta anche in settembre... (l'anno scorso a fine maggio a Hurgada c'era talmente tanto vento che ho fatto il bagno solo 2 volte!)
Grazie mille

p.s. ultima cosa giuro: ma come condizioni climatiche meglio fine maggio o fine settembre?
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/2/2007, 23:18




:B): :gronf gronf: :51.gif: Ciao. io sono stata a Marsa Alam varie volte, sia in maggio che in settembre ottobre e sicuramente in quest'ultimo mese l'acqua è molto più calda e non c'è bisogno di muta, Per quanto riguarda il vento io ho trovato più ventoso maggio, ma comunque molto caldo e quindi un po' di vento ci stava!! L'unico piccolo neo per Ottobre è che il sole tramonta prima, verso le cinque, ma in compenso sorge alle cinque e mezzo e alle sei di mattina è già caldo e si può fare il bagno!!!!quindi se si vuole avere la giornata piena conviene essere mattinieri, comunque sono due ottimi periodi per andarvi e sono anche meno affollati.Ciao
 
Top
fiore70
view post Posted on 16/2/2007, 08:47




Grazie Marrossoforever, un' ultima cosa.... tu che ci sei stata diverse volte che dici... come zona meglio il Columbus Club o il Bravo a livello di vento/baia riparata, bassa marea, spiaggia?
Grazie ancora.
Federica
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 16/2/2007, 13:04




ciao fiore io sono stata due volte l'anno scorso a marzo e ottobre ed è stato meraviglioso per entrambi i periodi.purtroppo un pò di vento te lo devi aspettare ma senza quello non si resisterebbe,puoi utilizzare i paraventi della spiaggia per il vento ma io lo toglievo sempre perchè era troppo caldo .io sono stata all'eliholand e all'utopia se sei interessata ne possiamo parlare ciao e buona giornata
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 16/2/2007, 20:33




:Ciao fiore, come ha detto moamedina il vento devi comunque sempre aspettartelo ,ma a volte è proprio una manna e poi si può anche essere fortunati come è capitato a me in ottobre dove trovi due settimane di calma piatta sia come vento che come mare, oppure ti puoi beccare la "tempesta di sabbia" come mi è capitato in giugno e allora........ non si può proprio prevedere!! Per quanto riguarda il Columbus so solo che la baia è molto bella e riparata, ma per il resto aspetto notizie da chi ci andrà anche perchè lo apriranno a marzo ciao ciao ronf gronf: :B):
 
Top
q.cristina
icon1  view post Posted on 21/2/2007, 11:03




Ciao, ho prenotato per la prima settimana di luglio al Solymar abu dabbab, chi c'è stato e mi sa dare notizie????
Grazie
 
Top
lilly12
view post Posted on 21/2/2007, 14:05




Ciao Cristina,
i commenti sul club sono già presenti...guarda un po' più in basso sul topic Marsaalam... Anche io ho prenotato per giugno...
Ciao
Lilly
 
Top
lilly12
view post Posted on 21/2/2007, 14:10




Ciao Marrossoforever,
come promesso ...ti confermo che ho prenotato per la partenza del 15/6...Speriamo bene... ciao
Lilly
 
Top
788 replies since 6/2/2007, 02:14   55782 views
  Share