Mal d'Egitto

Gemma Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
dudy
view post Posted on 3/4/2011, 02:21




Sono rientrata a Marsa da poco ma da quel che so e ancora ben lontano dall essere aperto.

Ho chiesto proprio ieri ad un amico di farmi due foto...e dirmi la reale situazione.
Agiorni dovrebbe darmi tutto e posto le info.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/4/2011, 22:19




:GRAZIE: dudy, ci contiamo!

Anche perche pure io ho avuto i miei dubbi vedendo che ora propongono giugno...quando quel t.o. on line che ricordo aver visto io iniziava a venderlo da settembre e non prima!
 
Top
Antour
view post Posted on 11/4/2011, 12:37




Buondì!!! Io, innamoratissima di Marsa Alam dove sono stata 4 volte, ho una settimana prenotata al Gemma dal 27 agosto. Ho chiesto lumi alla Eden riguardo all'apertura del villaggio e mi hanno detto che è prevista per giugno, e che dai primi di giugno saranno online i video delle camere.

Io ho scelto il Gemma, un po' incoscientemente, con largo anticipo (a gennaio) per usufruire dello sconto "prenota prima" e del bambino gratis che ha posti limitati (mia figlia a giugno compirà 12 anni e la Eden è uno dei pochi t.o. che non fa pagare i bambini fino a 14 anni anziché 12 non compiuti), ma in particolare ho scelto il Gemma perché è sito a sud e volevo stare in quella zona, dove mi pare che la barriera corallina sia più vergine!!

Quando tornerò ovviamente vi darò la mia recensione, ora però mi piacerebbe sapere, da qualcuno che vive in zona o ci va spesso, in che posizione sta rispetto ai resort che conosco come Fantazia, Dolphin House, Gorgonia e Shams...(Di questi 4 per adesso sono stata solo al Fantazia ma so dove sono gli altri). In particolare mi chiedo se si potrà andare a piedi dal Gemma a altri villaggi, perché adoro queste passeggiate nel deserto lungo il mare! :P

Ciao!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/4/2011, 16:17




Benvenuta Antour!
Da questo messaggio in poi si parla della possibile posizione del Gemma Beach.
Inizia a dare un'occhiata agli interventi già inseriti e attendiamo comunque eventuali notizie più aggiornate da parte dei nostri utenti viaggiatori e residenti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/4/2011, 16:48




CITAZIONE (Antour @ 11/4/2011, 13:37) 
Quando tornerò ovviamente vi darò la mia recensione, ora però mi piacerebbe sapere, da qualcuno che vive in zona o ci va spesso, in che posizione sta rispetto ai resort che conosco come Fantazia, Dolphin House, Gorgonia e Shams...(Di questi 4 per adesso sono stata solo al Fantazia ma so dove sono gli altri). In particolare mi chiedo se si potrà andare a piedi dal Gemma a altri villaggi, perché adoro queste passeggiate nel deserto lungo il mare!

Dalle deduzioni di qualche nostro utente molto pratico della costa di Marsa (deduzioni abbastanza sensate) immaginiamo che il Gemma sia posizionato nella zona dei Lagoon di Settemari...anche perche finora questo resort resta un mistero, non ci sono quasi informazioni di nessun tipo tranne quelle sulla carta.

Da lì onestamente mi pare sia molto distante dai resort da te menzionati...c'è ancora un bel pò di strada in pullman che io ricordi!

 
Top
Antour
view post Posted on 11/4/2011, 21:13




Grazie Minea....mi pare di capire che dopo aver visitato la città fantasma di Ingurtosu in Sardegna ora visiterò il Villaggio Fantasma in Egitto..... :rolleyes:

Scherzi a parte, la Eden con cui ho contatti diretti (ho fatto tutto direttamente, tramite il loro sito) mi ha rassicurata, anche se di gaarantito non c'è nulla...speriamo bene....aggiungo, già che ci sono, che il pontile al Gemma è previsto, diversamente da quanto scritto qui, perché alla mia domanda se sarebbe stato aperto per agosto mi avevano risposto che non lo garantivano, ma non mi hanno risposto "Non è previsto"...ri-speriamo bene!

per quanto riguarda la posizione avevo letto i commenti che mi segnali ma appunto mi sembrano contrastanti, c'è chi dice che deve essere appena sopra Shams e Gorgonia e ora tu dici piuttosto vicino al Dream....speriamo, come dici tu, che qualcuno dia info più aggiornate. Che so magari qualcuno dei residenti (BEATI LORO!!!!) come Dudi...

Se poi passeggiando nel deserto incontrerò solo il deserto pazienza, va bene lo stesso ^_^ In fondo in estate mi interessa di più stare ammollo, mentre quando sono stata a Marsa a gennaio all'Habiba ero contenta di poter gironzolare un po' fuori arrivando agli altri resort.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/4/2011, 22:37




CITAZIONE (Antour @ 11/4/2011, 22:13) 
Scherzi a parte, la Eden con cui ho contatti diretti (ho fatto tutto direttamente, tramite il loro sito) mi ha rassicurata, anche se di gaarantito non c'è nulla...speriamo bene....aggiungo, già che ci sono, che il pontile al Gemma è previsto, diversamente da quanto scritto qui, perché alla mia domanda se sarebbe stato aperto per agosto mi avevano risposto che non lo garantivano, ma non mi hanno risposto "Non è previsto"...ri-speriamo bene!

per quanto riguarda la posizione avevo letto i commenti che mi segnali ma appunto mi sembrano contrastanti, c'è chi dice che deve essere appena sopra Shams e Gorgonia e ora tu dici piuttosto vicino al Dream....speriamo, come dici tu, che qualcuno dia info più aggiornate. Che so magari qualcuno dei residenti (BEATI LORO!!!!) come Dudi...

Se poi passeggiando nel deserto incontrerò solo il deserto pazienza, va bene lo stesso ^_^ In fondo in estate mi interessa di più stare ammollo, mentre quando sono stata a Marsa a gennaio all'Habiba ero contenta di poter gironzolare un po' fuori arrivando agli altri resort.

Non credo assolutamente che il Gemma sia un "villaggio fantasma" :D qui abbiamo soltanto detto che secondo noi il villaggio non poteva essere pronto per fine marzo (e infatti...!) e abbiamo seri dubbi che sia pronto per giugno, ma speriamo in bene. Per fine agosto invece, che è quando hai prenotato tu, potrebbe succedere che tu sia fra i vacanzieri che ci soggiorneranno veramente, su questo nessuno ha sollevato obbiezioni.
Nel nostro forum abbiamo già visto altri casi in cui i "tempi egizi" hanno fatto qualche scherzetto ai tour operator... :woot:
Inoltre quando ho detto che il villaggio finora "esisteva solo sulla carta" è perche finora non esistono foto, neppure nel sito del t.o. esistono...abbiamo solo letto come sarà il villaggio quando sarà finito.

Per il pontile: qui nessuno ha detto che non sarebbe stato fatto, si è solo citato il caso del Gorgonia di Francorosso, dove ci risultò con testimonianze concrete di utenti, che a loro stavano promettendo un pontile il cui permesso non sarebbe mai stato concesso per via del punto dove si trova il resort, cioè baia protetta.
Per il Gemma speriamo solo che non accada lo stesso, ma dal momento che non sappiamo con esattezza dove è ubicato, non possiamo sapere se il permesso lo daranno o no. Ti assicuro che per il Gorgonia, Francorosso giurava e spergiurava che sarebbe stato costruito.
Sta di fatto che oggi nel 2011 il pontile al Gorgonia...non c'è.


Riguardo alla posizione del resort ti spiego meglio: siamo andati per deduzione vedendo le due foto che Eden ha messo sul sito come se quella dovesse essere la spiaggia dove sorgerà il villaggio. Vedendo quel tratto di costa, chi lo conosce bene per averci soggiornato o per esserci anche solo passato davanti (ed è il mio caso, ma più di una volta premetto) lo identifica benissimo con la zona dei tre Lagoon Settemari, perche sia come colore del mare che come forma della costa, sembra essere quella. Poi se Eden sul sito ha messo foto che non appartengono alla futura spiaggia del villaggio è altro discorso, ma se ci basiamo su quelle la valutazione rimane.

Non dubito mai delle info che ci da dudy perche lei laggiù ci abita, ma dal momento che l'info che "Il Gemma è dopo il Gorgonia" è un sentito dire e lei non ne ha la certezza per costatazione personale, e dal momento che il Gorgonia è parecchio vicino allo Shams Alam, se prendiamo per buona questa teoria allora le foto della "futura spiaggia" del Gemma non corrispondono assolutamente a quel tratto di costa e di mare!
Il tratto di mare Gorgonia / Shams Alam ha colori diversi e conformazione diversa...

Comunque anche se soggiornerai in un villaggio che non ne ha nessun'altro accanto, le tue belle passeggiate in riva al mare potrai farle lo stesso, la costa di Marsa è talmente bella...! :wub:

E credimi non penso che tu sia stata "incosciente" a prenotare a gennaio per il Gemma, perche hai prenotato per fine agosto e dunque hai forti probabilità di soggiornarci, diversamente da chi ha avuto promessa che ai primi di aprile il villaggio era finito...

Nel nostro forum abbiamo cercato sia di capire che di soddisfare la curiosità degli utenti su questo villaggio del quale non abbiamo grandi informazioni...altrove ho letto sul Gemma che a chi ha fatto domande è stato risposto un semplice "non so"...
 
Top
dudy
view post Posted on 12/4/2011, 13:08




Ragazze..ho appena avuto notizie da una cara amica che lavora in settemari... e che ritengo fonte attendibile.

Il Gemma e proprio li, vicino ai 3 villaggi della settemari, 4 se contiamo quello nuovo in costruzione e sembra...SEMBRA ce la facciano ad aprire per fine giugno.

Lo spero davvero per tutti quelli che hanno prenotato. Non ho ancora avuto modo di anadre a fare un giretto,la mia piccolina nn sta benissimo, forse riesco la rpossima settimana. Vorrei davvero fare due foto reali della situazione per postarle.


un sorriso Du
 
Top
Antour
view post Posted on 12/4/2011, 20:45




Grazie mille ragazze! Mi conforta sapere che il Gemma esiste! ^_^ Ovviamente sto scherzando, comunque ora mi pare sicuro che si trovi nella zona dei Lagoon, non ricordo esattamente dove sono, molto a nord rispetto al Fantazia? Ci sono passata davanti in taxi ma non stavo a contare i minuti....

In ogni modo ben vengano le passeggiate lungo le fantastiche spiagge nel deserto, sia che mi portino sempre più nel deserto sia che mi portino ai Lagoon :lol: Su questo sono pienamente d'accordo con te Minea, la costa di Marsa è meravigliosa, la adoro incondizionatamente!

Riguardo al pontile grazie, adesso ho capito meglio come funzionano le cose lì ^-^ Io andavo abbastanza sul tranquillo che prima o poi ci sarebbe stato anche perché sulla cartina disegnata della Eden è presente. Comunque anche se non c'è deve pur esserci un passaggio per andare alla barriera, altrimenti il villaggio non ha nessun senso! No?

Chissà, magari sarò la prima a raccontarvi il Gemma qui, che onore!

Dudy (piccolo ot) che bello che vivi a Marsa, ti invidio!!! Un augurio di cuore alla tua piccola!

Ah dimenticavo, Dudy spero veramente che riuscirai a postare delle foto del Gemma, grazie!! Anche se questo dovesse spaventarmi, ma come si suol dire "donna avvisata donna mezza salvata" image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/4/2011, 23:59




CITAZIONE (dudy @ 12/4/2011, 14:08) 
Ragazze..ho appena avuto notizie da una cara amica che lavora in settemari... e che ritengo fonte attendibile.

Il Gemma e proprio li, vicino ai 3 villaggi della settemari, 4 se contiamo quello nuovo in costruzione e sembra...SEMBRA ce la facciano ad aprire per fine giugno.

:GRAZIE: dudy per la tua gentilezza e disponibilità!!!

Dunque la posizione combacia con quella che immaginavamo!

SPOILER (click to view)
Auguri per la bimba! :baciotti:





CITAZIONE (Antour @ 12/4/2011, 21:45) 
1) comunque ora mi pare sicuro che si trovi nella zona dei Lagoon, non ricordo esattamente dove sono, molto a nord rispetto al Fantazia?

2) Riguardo al pontile grazie, adesso ho capito meglio come funzionano le cose lì ^-^ Io andavo abbastanza sul tranquillo che prima o poi ci sarebbe stato anche perché sulla cartina disegnata della Eden è presente. Comunque anche se non c'è deve pur esserci un passaggio per andare alla barriera, altrimenti il villaggio non ha nessun senso!

1) I villaggi Settemari si trovano a una distanza dal Fantazia che purtroppo non ti consente di andarci a piedi...molto a nord no, anzi, ma non sono vicini al Gorgonia o allo Shams purtroppo...(che sono gli ultimi due di Marsa)

2)Pontile: non demoralizzarti, non è detto che non ci sarà, ma nel caso così fosse, l'ingresso in mare se è lo stesso che hanno i villaggi Settemari non è affatto disagiato, l'unico neo consiste nel fatto che la barriera vera e propria è un pò distante da riva, ma prima ci sono pinnacoli di coralli e molti pesci.
Inoltre il colore dell'acqua è spettacolare!
Intanto credo che tu sarai fra i primi se non la prima a poterci raccontare qualcosa di questo resort!!!


 
Top
Antour
view post Posted on 13/4/2011, 18:47




CITAZIONE
2)Pontile: non demoralizzarti, non è detto che non ci sarà, ma nel caso così fosse, l'ingresso in mare se è lo stesso che hanno i villaggi Settemari non è affatto disagiato, l'unico neo consiste nel fatto che la barriera vera e propria è un pò distante da riva, ma prima ci sono pinnacoli di coralli e molti pesci.
Inoltre il colore dell'acqua è spettacolare!
Intanto credo che tu sarai fra i primi se non la prima a poterci raccontare qualcosa di questo resort!!!

Non mi demoralizzo, tranquì, sono piuttosto adattabile. E in estate passerei ore e ore e ore in quell'acqua tiepida e piena di creature meravigliose...in inverno un po' meno, sono freddolosa. Quest'estate ero andata in quad a una spiaggia con l'ingresso diretto, ma non saprei dire che spiaggia fosse, in ogni modo è stato uno dei bagni più belli che ho fatto in vita mia, colori meravigliosi, fauna in gran quantità!

Garantisco che vi farò un reportage così dettagliato che mi assumeranno come giornalista a "Linea Blu" :w:

Intanto leggendovi aumenta continuamente la mia voglia di andare la prossima volta allo Shams Alam...e questo la dice lunga sul tipo di villaggio e di vacanza che amo....;) Anzi mi piacerebbe parlare delle mie preferenze tra i tre villaggi che ho visto, ma non capisco se c'è un thread apposta per i confronti o se devo scrivere a uno a uno nei thread dei vari villaggi...
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/4/2011, 21:53




CITAZIONE (dudy @ 12/4/2011, 14:08) 
Ragazze..ho appena avuto notizie da una cara amica che lavora in settemari... e che ritengo fonte attendibile.

Il Gemma e proprio li, vicino ai 3 villaggi della settemari, 4 se contiamo quello nuovo in costruzione e sembra...SEMBRA ce la facciano ad aprire per fine giugno.

Lo spero davvero per tutti quelli che hanno prenotato. Non ho ancora avuto modo di anadre a fare un giretto,la mia piccolina nn sta benissimo, forse riesco la rpossima settimana. Vorrei davvero fare due foto reali della situazione per postarle.


un sorriso Du

Grazie dudy per questo aggiornamento,adesso credo di aver localizzato veramente bene il gemma..,quando sono stata l'ultima volta al blue lagoon ,nell'ottobre del 2008, ricordo che facemmo una lunga passeggiata verso sud e vedemmo dei grandi lavori di costruzione con molte ruspe e camion in azione in un'area abbastanza lontana dalla spiaggia, ma che faceva pensare ad un villaggio molto grande e sempre mi sono chiesta quale sarebbe stato. adesso dalle tue indicazioni penso proprio possa essere quello, anche con i tempi di costruzione ci siamo e soprattutto la foto della pagina del catalogo eden con il mare, ricorda proprio quel tratto di barriera dopo i villaggi settemari verso sud...bellissima zona comunque aspettiamo il "rodaggio" ed i commenti di chi vi soggiornerà.Speriamo solo appunto che non facciano gli scherzetti del Gorgonia o del Fantazia alla loro prima apertura quando vendevano su catalogo con le strutture non ancora terminate! Ci sono voluti almeno due anni per poter avere delle strutture complete e pienamente funzionanti ed ora di ottimo livello.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/4/2011, 22:33




CITAZIONE (Antour @ 13/4/2011, 19:47) 
Intanto leggendovi aumenta continuamente la mia voglia di andare la prossima volta allo Shams Alam...e questo la dice lunga sul tipo di villaggio e di vacanza che amo....;) Anzi mi piacerebbe parlare delle mie preferenze tra i tre villaggi che ho visto, ma non capisco se c'è un thread apposta per i confronti o se devo scrivere a uno a uno nei thread dei vari villaggi...

Caspita...anche tu innamorata dello Shams? :lol: :w:

Sarebbe molto molto interessante leggere le tue considerazioni riguardo ai villaggi che conosci e hai visto in precedenza...
Non abbiamo il topic (o thread) comparativo di villaggi, di solito scriviamo le opinioni e recensioni in ogni singolo topic perche diversamente andrebbero perse se sparse qua e là...però mi fai pensare... :thinking:

Potresti: o aprire un topic nella sezione Il mio Egitto e raccontare le tue esperienza in Mar Rosso (i racconti in questa sezione sono liberi e puoi sbizzarrirti a scrivere tutto ciò che desideri, sia di carattere "tecnico" che personale) se no, aprire un topic apposta in sezione Marsa Alam...

Personalmente i Mod preferiamo le recensioni in ogni villaggio o l'alternativa del "Tuo Egitto", che credo sarebbe interessante leggere visto il tuo garnde amore per l'Egitto, le tue esperienze precedenti in Mar Rosso ed i futuri viaggi che hai già in programma per quest'anno.

Ovviamente a iniziare dal Gemma!!! :23_30_118iv.gif:
 
Top
Antour
view post Posted on 14/4/2011, 18:44




Facciamo così...ora sono un po' incasinata per l'imminente partenza quindi mi limiterò a scribacchiare qua e là e a chiedere consigli, dopo l'arrivo mi armo di tempo e scrivo nel "Mio Egitto"...anche se devo dire che ho iniziato a leggere i vs. reportage e non vi batterò mai...siete troppo brave!!!!

Intanto magari due righe sui vari villaggi se riesco le scrivo. Riguardo allo Shams, diciamo che l'avevo sentito nominare prima di entrare qua dentro, mi aveva già colpita il fatto che fosse il più a sud e meno sfarzoso, mi ha fatto drizzare le antennine.....amo la natura e non lo sfarzo, come si vedrà quando parlerò dei resort...e leggendo qua dentro mi avete radicato sempre più l'idea che faccia per me :rolleyes:

Per quest'anno ormai ho il Gemma prenotato, ma il prossimo....sarà Shams!

Per dire, sono stata a Port Ghalib e la ho trovata terrificante, mi pareva di stare a Porto Cervo, non ha alcun senso!!! :shifty: Poi per carità ogni gusto merita rispetto. Io trovo già la parte nord di Marsa troppo trafficata, infatti non provo il minimo interesse per Sharm e Hurghada. Penso non vedranno mai il mio brutto muso lì! E ora chiudo l'OT in attesa di nuove sul Gemma....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/4/2011, 18:52




CITAZIONE (Antour @ 14/4/2011, 19:44) 
Facciamo così...ora sono un po' incasinata per l'imminente partenza quindi mi limiterò a scribacchiare qua e là e a chiedere consigli, dopo l'arrivo mi armo di tempo e scrivo nel "Mio Egitto"...anche se devo dire che ho iniziato a leggere i vs. reportage e non vi batterò mai...siete troppo brave!!!!

Non preoccuparti, fai come puoi. Riguardo al "Mio Egitto" ognuno ha il suo stile e la sua personalità, tutti gli "Egitti" del forum sono belli sai? se darai una occhiata in altri te ne accorgerai.
Leggendoti credo che il tuo sarà bellissimo!

Nel frattempo speriamo che arrivino nuove notizie riguardanti il Gemma, magari anche le foto di dudy, Inshallah!

ps.- Anche se prima o poi anche Eden dovrà aggiornare il sito on line se il resort apre a giugno (sperem!) ^_^
 
Top
301 replies since 11/11/2010, 21:45   23797 views
  Share