Mal d'Egitto

Gemma Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
dudy
view post Posted on 13/2/2011, 02:06




ma caspita....non riesco a identificare che villaggio sia... Quello davanti al blu lagoon di cui parla Marrosso....e sempre della settemari ed e in fase di costruzione..l ho visitato a meta dicembre... l oriental bay...anche quello lo stanno ancora sistemando e l ha preso in gestione l Eden....ma io nn lo amo particolarmente per via del fatt che per arrivare in spiaggia e al bisogna attraversare la strada... Tra 10 gg circa se Dio vuole torno a Marsa e indago e se lo trovo faccio foto e le posto..

Cmq i villaggi in costruzione sono tantissimi...circa una ventina...
 
Top
ire80
view post Posted on 13/2/2011, 21:41




ciao, infatti ti devo dire la verità sono molto titubante. in questi giorni hanno aggiunto se non sbaglio altre due foto... non sono un'esperta ma a mio parere sembrano montate tutte al computer a parte quella del mare. la ragazza dell'agenzia dovrebbe partire una settimana prima di noi per "controllare" se tutto è ok. speriamo di non buttare via i soldi!!!
 
Top
dudy
view post Posted on 13/2/2011, 23:42




oggi alcuni amici di marsa mi han detto che e propio dopo il gorgonia....ma che e ancora tutto in alto mare.. Per loro l apertura sara a maggio giugno... spero si sbaglino...

cmq al peggio...i soldi nn li perdi...tti mandano in un altro eden village..so ke nn e carina la cosa....ma meglio che xdere la vacanza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2011, 14:06




CITAZIONE (dudy @ 13/2/2011, 23:42) 
oggi alcuni amici di marsa mi han detto che e propio dopo il gorgonia....ma che e ancora tutto in alto mare.. Per loro l apertura sara a maggio giugno... spero si sbaglino...

cmq al peggio...i soldi nn li perdi...tti mandano in un altro eden village..so ke nn e carina la cosa....ma meglio che xdere la vacanza

Dopo il Gorgonia? dunque a ridosso dello Shams Alam??? :o:

Purtroppo maggio-giugno mi sembra più fattibile (e poi ancora), sicuramente a marzo non apre.

Eden Viaggi purtroppo ha fatto qualcosa di non molto onesto...usare come esca un resort per poi sistemarti in un'altro. :angry: Per legge, in un contratto comerciale devi avere ciò che hai "comprato" e non una sostituzione. Un conto è che per catastrofe naturale o incidente al Gemma non si potesse all'improvviso soggiornare, ed un'altro è che tu lo faccia di proposito fin dall'inizio.

Quando aprimmo questo topic avevo trovato un t.o. on line che proponeva il Gemma da settembre 2011 in avanti.


CITAZIONE (ire80 @ 13/2/2011, 21:41) 
ciao, infatti ti devo dire la verità sono molto titubante. in questi giorni hanno aggiunto se non sbaglio altre due foto...

la ragazza dell'agenzia dovrebbe partire una settimana prima di noi per "controllare" se tutto è ok.

Dove le hai viste le due foto? Ho appena guardato il sito di Eden ma di foto vedo solo sempre le tre solite cioè quella della spiaggia, della stanza e sott'acqua....c'è qualche altro sito dove le hai viste?

Leggo che tu devi partire il 3 aprile. Dunque la tua agente dovrebbe partire a marzo o almeno così ha detto. Al momento vige lo sconsiglio della Farnesina per recarsi in Egitto, inoltre tutti i resort della costa hanno chiuso per mancanza di turisti...il resort non è sicuramente terminato e dubito che in questi giorni sia andato così tanto avanti da poter permettere che fra un mese sia "abitabile", forse sbaglio, ma la cosa mi suona un pò strana.
 
Top
dudy
view post Posted on 14/2/2011, 20:25




mio marito ha due negozi all interno di due resort di due diversi tour operator a Marsa Alam ed entrambi sono chiusi...e non so ancora per quanto tempo.
Un amica che lavora per phone and go oggi mi diceva che loro non vendono piu l Egitto fino al 30 di Marzo..
Sul sito della Farnesina..aggiornato all 8 di febbraio ,,...sconsigliano questa meta purtroppo.

La situazione e gia critica in se...per quanto riguarda i resort e Eden gioca a fare la furbetta . Effettivamente quando mi han detto Maggio ho pensato ok ok...sara per Setembre... mi auguro di no per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno questo villaggio. Afine febbraio io torno a Marsa...prometto che andro a vedere e faro foto reali...per postarle qui..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2011, 21:09




:GRAZIE: dudy, ci farai un grande piacere se ci porterai testimonianze visive di questo resort!
 
Top
ire80
view post Posted on 20/2/2011, 19:42




ciao le foto le ho viste sul catalogo eden 2011. noi partiamo il 3 aprile ma la ragazza dell'agenzia parte una settimana prima di noi quindi penso il 26 marzo. una mia amica parte a fine mese "in teoria" e le ho chiesto di andare a vedere se si vede qualcosa o se sente informazioni negative a proposito dell apertura. ma se arriviamo a marsalam e ci spostano in un altro villaggio non penso proprio che ci rimborsino la spesa.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/2/2011, 01:43




No, sicuramente non rimborsano la spesa se ti collocano in altro resort, ma prima di farlo devono avvertirti...

A volte gli agenti di viaggio vengono portati a soggiornare in resort non ancora finiti o aperti al pubblico, capitò col T Club di Berenice, non so qui cosa faranno.

:GRAZIE: intanto per i tuoi aggiornamenti!
 
Top
melablu01
view post Posted on 24/2/2011, 09:39




Siccome vi ho seguito per avere notizie su questa strutture in cui avevo prenotato con partenza 25/04, vi informo che la mia agenzia mi ha appena contattato dicendomi che a causa della situazione di rivolta delle scorse settimane la struttura non è stata completata, per cui ci dirottano all'Habiba Beach.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2011, 11:23




:GRAZIE: melablu1 per questa informazione, e intanto benvenuta fra noi in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Detto inter nos (e scusate la cattiveria) ma lo sospettavamo che la struttura non sarebbe stata pronta...ma lo sospettavamo mesi fa...crisi o non crisi in Egitto.
Ovviamente chi sperava di andare al Gemma ora si ritroverà all'Habiba, che è sempre una ottima struttura ma non è ciò che si era acquistato al momento della prenotazione.

Altro punto a sfavore di Eden...! :va in so:
 
Top
melablu01
view post Posted on 1/3/2011, 13:32




Onestamente trovo che siano stati abbastanza corretti. Io non sono assolutamente obbligata a partire, ho rifiutato l'offerta e poichè la modifica avviene da parte loro, mi restituiscono quanto versato e non ci rimetto un euro.
Niente penali e nessuna perdita di spese assicurazione e gestione pratica.
Ovviamente non me lo hanno detto subito, sono stata io, che avendo letto il regolamento con attenzione, ho chiesto espressamente cosa sarebbe successo se avessi rifiutato.
L'agenzia al telefono mi ha semplicemente informato del cambiamento, senza dare alternative, poi, dopo mia esplicita e diretta domanda hanno ammesso che in caso di rifiuto mi devono risarcire completamente.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/3/2011, 18:38




In questo caso si sono comportati correttamente, purtroppo i miei commenti sono legati a casi precedenti dove Eden non si è comportata allo stesso modo come invece ora ha fatto con te, evidentemente la "tirata d'orecchie" di Autotutela (sito web) e le continue lamentele di altri turisti hanno fatto sì che Eden si comportasse secondo la legge, anche perche diversamente andava a loro discapito come pessima pubblicità.

Intanto ti ringrazio per questi tuoi utilissimi aggiornamenti.

CITAZIONE (melablu01 @ 1/3/2011, 13:32) 
L'agenzia al telefono mi ha semplicemente informato del cambiamento, senza dare alternative, poi, dopo mia esplicita e diretta domanda hanno ammesso che in caso di rifiuto mi devono risarcire completamente.

Come al solito, se si è bene informati si fanno valere i propri diritti.
 
Top
ire80
view post Posted on 6/3/2011, 18:52




ciao anche noi che partiamo il 3 aprile ci hanno spostato dal gemma beach all'habiba!! se ci piaceva bene, altrimenti potevamo recedere dal contratto senza perderci niente. come dite anche voi, lo sapevano già da tempo che non avrebbe aperto. Non penso che in un mese perso tirano in piedi un villaggio intero!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/3/2011, 17:21




CITAZIONE (ire80 @ 6/3/2011, 18:52) 
come dite anche voi, lo sapevano già da tempo che non avrebbe aperto. Non penso che in un mese perso tirano in piedi un villaggio intero!!

Infatti, i turisti oramai sono a conoscenza di tutte queste "strategie"... <_<

Restiamo in attesa di sapere quando aprirà e dov'è esattamente ubicato. Trattandosi di un villaggio nuovo deve essere molto bello!


 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/4/2011, 01:03




Sul sito della Eden propongono prenotazioni con partenze dal 4 di giugno...che sia la volta buona?

Speriamo di sì.
 
Top
301 replies since 11/11/2010, 21:45   23797 views
  Share