Mal d'Egitto

Musiche di sottofondo

« Older   Newer »
  Share  
raniyaa
view post Posted on 23/1/2010, 17:02




Eccomi qua a chiedere aiuto al popolo di maldegitto...
Non sapevo dove postare la mia discussione e l'ho aperta qua...magari ho sbagliato...
Sicuramente molti di voi seguono Alle Falde Del Kilimanjaro e hanno visto la puntata andata in onda l'8.11.2009.
Si, è passato tanto tempo, ma sul sito del programma è possible rivederla...
Il titolo della puntata è "Viaggio lungo il Nilo"...
Intorno all'ottavo minuto di video, quando parlano di Luxor per la precisione, si sente una musica in sottofondo...
Qualcuno riesce a dirmi che musica è?
Io l'ho già sentita da qualche parte, ma non so assolutamente dove sbattere la testa!
Un grazie in anticipo a coloro che andranno a rivedere questa puntata...
:56UHTN:
 
Top
raniyaa
view post Posted on 23/1/2010, 17:41




Credo di essermi aiutata da sola, nel senso che avevo quella musica...
Ho avuto un flash e l'ho scovata in una cartella del mio pc...
Se a qualcuno interessa è Marco Polo di Loreena McKennitt, fa parte dell'album The Book Of Secrets...

La mia domanda adesso però è questa: è una vecchia musica araba (si trova nel web anche come egyptian music) ripresa da Loreena o è farina del suo sacco?

Shukran!!!!

 
Top
ARNAP
view post Posted on 1/4/2010, 21:13




Vi inserisco una canzone che al Cairo si sente abbastanza spesso nei microbus, nelle auto sparata a tutto volume, sulle barche colorate del lungonilo durante la breve navigazione e, soprattutto, durante le feste di matrimonio nelle vie cittadine.
Probabilmente qualcuno di voi l'avrà già sentita ;) :



A me piace molto perchè è allegra e ha un buon ritmo!

Edited by ARNAP - 22/4/2010, 10:35
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 2/4/2010, 18:23




Fantastica Arnap, la conosco questa canzone!
Chiedo troppo se chiedo anche titolo e artista?
Grazieee!!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 22/4/2010, 09:43




CITAZIONE (dolce_luna80 @ 2/4/2010, 19:23)
Fantastica Arnap, la conosco questa canzone!
Chiedo troppo se chiedo anche titolo e artista?
Grazieee!!!

Ciao dolce, non conosco l'autore nè il titolo, malesh! (= mi dispiace) ho cercato in internet senza successo!

SPOILER (click to view)
ho ripristinato il video che era saltato grazie all'aiuto di una preziosa collaborazione come quella di Mu'minah ;) lascio ad ogni modo il link di YouTube nel caso dovesse saltare ancora, poichè essendo il titolo in arabo non si trova facilmente
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 22/4/2010, 09:54




Grazie mille Arnap per il tuo lavoro e grazie anche alla collaborazione di mu'minah!
:baci:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 22/4/2010, 14:11




CITAZIONE (ARNAP @ 22/4/2010, 10:43)
non conosco l'autore nè il titolo, malesh! (= mi dispiace) ho cercato in internet senza successo!

Eh eh eh invece finalmente l'ho trovato!!!
Si intitola "yani yani yani ... mesh ha3mel keda tany" e il cantante dovrebbe essere "Hoba W Shrbt Hgaren"
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/8/2010, 08:39




ciao ragazzi.. mi date una mano a scegliere le canzoni da inserire nel mio filmino della crociera sul nilo??
Non riesco a trovare niente di adatto, canzoni arabe ne ho a bizzeffe e andrebbero benissimo in tutti i momenti della vacanza ma non quando siamo in visita ai templi..?
Nel filmino si intervallano immagini sull'egitto classico con immagini + prosaiche di ripresa sulla nave e in giro per le varie escursioni e mercati.. quindi mi serve qualcosa di serioso ma non troppo, deve adattarsi bene un po' per tutte le situazioni.
Accetto consigli.. (non ho le casse in ufficio per cui prenderò nota e poi me le sentirò a casa.. ;) )
:56UHTN:
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/8/2010, 09:02




In questi casi, personalmente, scelgo musiche di danza del ventre solo strumentali.
Ce ne sono a bizzeffe; prova a cercare qualcosa, ad esempio, negli album delle Bellydance Superstars.
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/8/2010, 17:54




grazie. peccato non avere le casse a disposizione A D E S S O .. e avere il pc a casa ma senza connessione x ora...
proverò appena possibile grazie :baciotti:
 
Top
10 replies since 23/1/2010, 17:02   1454 views
  Share