Mal d'Egitto

Ristoranti egiziani in Italia

« Older   Newer »
  Share  
piccola
view post Posted on 11/4/2008, 10:02




per chi è della zona e non solo , consiglio "le mille e una notte" ristorante arabo a lignano sabbia d'oro(vicinissimo alla terrazza mare)..notà località balneare...bellissima (ud), è dell'omonima catena di ristoranti già presenti a trieste e a udine..ho il deplian difronte e a vedere certi piatti mi sta venendo una fame!!!(falàfel,hommus,shurba,shish kebab,halawa,ecc,ecc)...inoltre in certe serate troverete anche spettacoli di danza del ventre...

www.lemilleunanotte.com
 
Top
manu.79
view post Posted on 11/4/2008, 11:21




wow..grazie piccola! :brava:
ho sbirciato il link di questa catena...mamma mia ma quanto sono carini i ristoranti, quello di udine è bellissimo...
ho guardato anche il menù....che fameeeeeeeeee!!!!!
 
Top
zhara
view post Posted on 11/4/2008, 11:28




Per Roma vi do questo link, invece di mettermi a fare copia-incolla di tutte le descrizioni! :D

http://www.romamultietnica.it/inside.asp?pag=1&id=361
 
Top
Yustina
view post Posted on 31/7/2008, 12:06




Ciao...
io vorrei chiedervi se conoscete un ristorante a milano dove vendono il kentaki...è un piatto a base di pollo con spezie...
se lo conoscete ditemi la via del ristorante...
grazieeeeeeeeeeeee


Edited by falak - 31/7/2008, 18:41
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/10/2008, 22:21




CITAZIONE (trigoneblu @ 28/10/2007, 21:35)
Direi di inserire anche qui i dati del ristorante del 2° mitico Raduno a Torino... Ristorante El Shish Kebab...
Grazie Hayaty... ti creo lavoro anch'io... image

Per maggiori informazioni sul Ristorante El Shish Kebab è possibile visitare il sito.
 
Top
Ely^_^
view post Posted on 4/4/2009, 19:59




Sono stat a Torino in questi giorni ma i miei compagni di viaggio non volevano provare il rist egiziano.....sono triste...non è che nel frattempo qualcuno sa di ristornati egiziani aperti in Romagna?

OT il museo egizio è meraviglioso!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/4/2009, 23:30




Caspita Ely se ci facevi sapere...al ristorante egiziano ti portavamo io ed hayaty!!!

Sicuramente a "El Shish kebab" si mangia benisimo!!! :sbaw:
 
Top
Ely^_^
view post Posted on 5/4/2009, 07:55




non avrei potuto ero con mio marito mio figlio e una coppia di amici con la bimba (morosa di mio figlio :) ) in effetti era un pò problematico per i bimbi a me e mio marito sarebbe piaciuto molto ma i giorni erano veramente pochi....sarà per la prossima volta ;)
 
Top
SalmaYaSalama
view post Posted on 7/4/2009, 19:04




A Napoli c'è SHISHA che è trooopo carino!! sta precisamente un po più sopra di parco margherita..proprio dove ci sono le scale che portano alla scalinatella! si mangia cibo egiziano, si beve il tè a tutti i gusti..poi c'è musica araba con gli spettacoli di danza del ventre e naturalmente si fuma il narghilè ^_^ Cleo a quanto ho capito sei di Napoli come me! vacci te lo garantisco :B):
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/8/2009, 16:08




Vi segnalo un ristorante Pizza e kebab egiziano dove si mangia divinamente: il suo kebab è il più buono che io abbia mai mangiato, ieri sera ho assaggiato i suoi falafel... :wub: e sono squisiti!!!




L'ho scoperto nel 2006 (lo avevo anche segnalato da qualche parte nel forum), ognitanto ci ritorno quando sono in quelle zone (ultimamente abbastanza spesso), e si mangia sempre a meraviglia.
"King" è a Susa in provincia di Torino, praticamente in montagna, per chi è in Piemonte o per chi passa da quelle parti, consiglio di andarci.
In cucina, oltre a una giovane signora napoletana e a Mahmoud il titolare, originario di Qena, ci sono altri 2 ragazzi uno di Qena e uno di Alessandria...praticamente quando ci vado mi sento a casa! :lol:

Edited by Minea 313 - 10/8/2009, 21:39
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/8/2009, 16:28




Immagine del "King" dall'esterno:




Menù:

 
Top
elahmed
view post Posted on 13/8/2009, 12:29




ristorante egiziano a milano ?
ecco il mio primo vero approccio al forum. vista la mia mania per la cucina ovviamente egiziana non appena posso, lascio campo libero ai fornelli al moroso egiziano !!!
non so dire se sia un bravo cuoco o meno ( interpreta sempre le ricette come gliele faceva la sua mamma !!!). un giorno o l'altro però andrò al "kharbush" (non sono sicura si scriva così) , so solo che si trova a milano in via padova e ci lavora uno dei ragazzi a cui insegnavo italiano. guardando qua e là ho visto che avete parlato di un ristorante in viale padova ma non saprei se è lo stesso. faccio da cavia e poi vi dico !!!
per quanto riguarda invece il ristorante a gorgonzola...cucinano benissimo il pesce e la pizza all'italiana. nel servizio sono molto "elastici" sia nei tempi che nelle ordinazioni...sono amici miei ma devo ammettere che un po' peccano. per quanto riguarda la cucina egiziana il mio moroso dice "buunissimo".
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/5/2010, 10:30




Non segnalo un ristorante ma un articolo di oggi sulle scelte alimentari degli italiani.

In Italia è boom per i cibi etnici: tutti pazzi per kebab, felafel e nachos

10 maggio 2010


Felafel, kebab, nachos, salse tex-mex e noodles piacciono infatti sempre di più agli italiani. Tra il 2003 e il 2008 le vendite di prodotti etnici, come riso, salse, cibo messicani e té verde, nella grande distribuzione hanno segnato una crescita del 60%. E' uno dei fenomeni rilevato dal 'Manuale di alimentazione transculturale', il nuovo volume curato dall'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni (Inmp), scritto da Aldo Morrone, Paola Scardella e Laura Piombo.

Una crescita notevole, paragonabile a quella dei prodotti della categoria salute, come integratori alimentari, prodotti dietetici e bevande isotoniche. Ad apprezzare questi nuovi ingredienti sono soprattutto i giovani. I più desiderati sono gli alimenti cinesi, messicani (soprattutto tex-mex) e indiani, consumati soprattutto da italiani tra i 20 e 45 anni, di livello socio-economico medio-alto, e migranti del Paese d'ordine. A seguire ci sono i cibi di Etiopia, Eritrea ed Egitto, consumati nei take away e nei ristoranti etnici da italiani e immigrati.

Basso per ora invece l'apprezzamento degli alimenti dell'Europa dell'Est
mentre sta prendendo piede il canale equo-solidale per caffè, spezie, legumi e riso. Ma la tavola accorcia le distanze tra immigrati e italiani in entrambe le direzioni. Se i nostri pranzi sono spesso a base di kebab, sushi o riso basmati, è anche vero il contrario, cioè che sono sempre di più gli immigrati che acquisiscono le nostre abitudini alimentari, abbandonando ad esempio il pesce fritto a colazione per cornetto e cappuccino. In molti casi con esiti deleteri per la loro salute.

"Per molti immigrati che arrivano in Italia - spiega Paola Scardella - consumare i nostri prodotti si traduce in un vero e proprio shock alimentare. Perdono le loro abitudini, come il piatto unico a base di cereali e legumi o il consumo di pesce, per buttarsi, per necessità o mancanza di tempo su pasta e pizza". Così, già dopo 3-5 anni che vivono fissi sul nostro territorio, "iniziano a soffrire delle malattie tipiche del benessere occidentali, come obesità, diabete e patologie cardiovascolari e neuro-degenerative - conclude Scardella -. Chi ne soffre di più sono soprattutto gli immigrati asiatici, come quelli del Bangladesh, la cui alimentazione è molto diversa dalla nostra, e quelli dell'Europa dell'Est come Polonia e Romania".

Tiscali
 
Top
muchis
view post Posted on 24/8/2010, 13:26




ciao!!
ho letto un po dei vostri commenti ma nn ho travato qualche suggerimento per i ristorante egiziani a milano con magari qualche spettacolo de la danza del ventre. Io e il mio fidanzato (egiziano) e da un bel po che ci piacerebbe andare ma putroppo per motivi vari (tempo, posto, ecc) nn riusciamo , poco fa ho datto una occhiata su i posti in internet ma nn mi convincono tanto qualche suggerimento??

anzi AIIIIIUUUUUUUUUUTTTTOOOO!!!! :( :(
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/4/2011, 15:10




Del Ristorante El Shish Kebab di Torino ne abbiamo già parlato e alcuni di noi lo conoscono in quanto abbiamo fatto la cena in occasione del 2° Raduno di Mal d'Egitto.
Oggi è uscito un articolo su "La Stampa" nella pagina della Cronaca di Torino.

image

 
Top
59 replies since 16/10/2005, 08:17   4487 views
  Share