Mal d'Egitto

Three Corners Pensée Beach Resort, Margò Travel / Volando

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 26/9/2009, 09:02




Pensée Royal Garden **** (ex Pensée Azur Resort)

La struttura fa parte di un complesso conosciutissimo sul mercato italiano sotto il nome di Utopia Resort. Ultimamente il nome storico è rimasto associato solo alla sezione più antica mentre quella più moderna e di più recente costruzione, la Pensee appunto, è passata in gestione alla catena Azur da cui il nuovo nome. Il complesso fu uno dei primi ad essere costruiti nell’area di Marsa Alam e per questo gode di una delle posizioni più belle della zona, sia per la meravigliosa e ampia spiaggia, sia per il mare riparato e quasi sempre molto tranquillo e balneabile, sia per l’eccezionale tratto di barriera corallina ancora intatta, accessibile direttamente a piedi scalzi o a nuoto senza necessità di pontile grazie al fondo sabbioso di cui gode tutta la baia. Ottimo e rinomato il diving center dell’hotel, il South Red Sea Diving Club a gestione italiana.

Dove siamo:
El Quseir, direttamente sulla spiaggia, 40 km a nord dell’aeroporto internazionale, 24 km dal piccolo centro di El Quseir e 160 da Hurgada.

La spiaggia:
bellissima spiaggia sabbiosa con agevole accesso al mare, balneabile già a pochi metri dalla riva. La fantastica barriera corallina è facilmente raggiungibile camminando in acqua fra i primi blocchi di corallo. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione dei clienti.

Le camere:
275. Le camere standard sono semplici, costruite in stile tradizionale quasi sempre con il classico soffitto a volta e si trovano in prima linea sul mare; dispongono di servizi privati, aria condizionata, Tv, minibar e balcone o terrazza. Le camere superior si trovano in posizione più arretrata rispetto al mare in un blocco costruito in stile moderno; sono più spaziose e confortevoli e dispongono anche di cassaforte e asciugacapelli.

Ristoranti e bar:
2 bar e 2 ristoranti, di cui uno principale ”Pensee Restaurant” che offre un servizio a buffet per la colazione e la cena mentre il pranzo viene servito presso il “Coral Beach Restaurant” sulla spiaggia.

Servizi:
a disposizione 4 piscine scenografiche fra cui una riscaldata in inverno, una coperta e una con area riservata per bambini, tutte con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini con sala per attività ricreative e miniclub internazionale dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. Discoteca aperta fino alla una di notte. A pagamento: biliardo, angolo giochi con play station, internet point, idromassaggi, massaggi, lavanderia, cambio valuta, negozi, servizio medico e farmacia (in hotel 24h su 24).

Sport:
palestra, aerobica, pallavolo, tennis, bocce e tiro con l’arco. A pagamento: rinomato Diving Center, il “South Red Sea” a gestione italiana.

Speciale tutto Incluso:
•colazione e cena a buffet presso il ristorante principale e pranzo a buffet presso il ristorante sulla spiaggia
•consumo illimitato con servizio in bicchiere di birra locale, vino locale durante i pasti, soft drink e acqua minerale dalle 10 alle 24 e fino alla una di notte in discoteca
•tea break con paste e snack dalle 15 alle 18.30 presso il ristorante sulla spiaggia
•2 bottiglie di acqua in camera e gelati per bambini dalle 13 alle 15


Edited by hayaty - 2/7/2014, 17:36
 
Top
Shine85
view post Posted on 27/9/2009, 20:20




Eccomiiiiiiiiiiiiiiii purtroppo tornata oggi :cry: :B):
Allora, scriverò questa opinione per argomenti, in modo che ognuno possa consultare più velocemente l'aspetto che gli interessa ^_^

ASSISTENZA MARGO TRAVEL IN AEROPORTO(per chi viaggia con questo T.O. ovviamente):

Oserei dire inesistente, però non fatevi prendere dal panico! Io e il mio ragazzo appena sbarcati dall'aereo ci siamo avvicinati al banchetto Eden dove abbiamo ricevuto il visto, fatto il controllo passaporti e ritirato i bagagli ci siamo avviati al piazzale degli autobus... gli assistenti Eden appena ci vedono ci accolgono entusiasti, la cosa comica è che appena abbiamo detto che non eravamo propriamente con Eden ma con Margo ci hanno "snobbati" e si sono limitati ad indicarci il pulmino che ci avrebbe portato all'utopia. Pensavamo che almeno un assistente ci avrebbe accompagnati al resort ma scopriamo che eravamo solo noi due più l'autista. In definitiva: si sopravvive di certo, ma scordatevi la mega assistenza che vedrete riservare agli altri :)

ASSISTENZA MARGO TRAVEL IN HOTEL:

Quasi zero. Una volta arrivati, ci siamo dovuti presentare alla reception e spiegare all'addetto(rigorosamente in inglese) che eravamo appena arrivati ecc.... ci da un modulo da compilare(sempre in english) e alle tante riusciamo ad approdare alla camera. Noi che un po' di inglese lo mastichiamo ce la siamo cavata, ma se penso per esempio a gente di mezza età non particolarmente scolarizzata(come potrebbero essere mia mamma e nonna) credo che avrebbero seri problemi a raccapezzarsi.

STANZE:

Sicuramente NON sono lussuose, ma sinceramente il lusso di una stanza d'albergo è l'ultimissima cosa di cui mi importa! A me basta che ci sia l'aria condizionata, e che il bagno sia funzionante e pulito! Comunque non sono per niente male! Noi avevamo una standard con terrazzino vista deserto(di quei tramonti.... :wub: ) ed era provvista di: due letti da una piazza e mezza l'uno, televisore con canali italiani, divano 4 posti incassato nel muro, due comodini, bagno con doccia(tendina) e piano lavabo in granito. L'aria condizionata è situata in alto, e il fresco fuoriesce da una grata. L'impianto è datato e questo fa si che sia un po' rumoroso, io ho risolto coi tappi per le orecchie, ma il mio ragazzo ha dormito benissimo anche senza ^_^ in ogni caso funziona benissimo perché in poco tempo raffredda la stanza a regola d'arte! Noi abbiamo lasciato ogni mattina una piccola mancia e abbiamo sempre trovato gli asciugamani acconciati in modi allucinanti e divertentissimi! Una volta il cigno, un'altra l'elefante, un'altra il coccodrillo, un'altra coi petali di rosa ecc... fortissimi!

PISCINE:

Sono splendide! una è abbastanza profonda adatta ai tuffi, una è bassissima adatta ai bimbi, e una ha il bar "incastonato" :lol: con tanto di sgabelli immersi nell'acqua, troppo VIP ahaahahaha :brava: Comunque con un mare come quello... chissenefrega delle piscine :lol:

MARE E SPIAGGIA:

Il mare manco ve lo dico!! Assolutamente favoloso, e l'entrata digradante con fondo sabbioso permette uno snorkeling facilissimo adatto veramente a tutti! Ho visto bambini e anziani passare ore sott'acqua senza il minimo problema! La barriera è ricchissima e coloratissima, abbiamo perfino visto una murena di almeno 2 metri! La spiaggia è abbastanza grande, però se volete un ombrellone in prima fila vi conviene andarci prima delle 5 perché ci sono sempre i soliti furbi che si alzano presto per occupare una miriade di posti e poi se ne tornano a letto! Noi andavamo sempre per le 9-9:30 e abbiamo trovato tranquillamente in seconda o terza fila! Non avvelenatevi il sangue, dalla 3 fila al mare sono giusto 20 passi, non è mica Rimini :lol:

ANIMAZIONE:

I ragazzi dell'animazione sono simpaticissimi e ce la mettono davvero tutta per coinvolgerti! Sono da lodare solo per il fatto di scherzare in 5 lingue diverse! Certo, a parte acquagym, pallavolo e calcetto facevano solo uno show serale nell'arena(per lo più di danza) ma comunque sanno davvero coinvolgere e in ogni caso io apprezzo l'animazione soft! Nei villaggi italiani ero arrivata, vi giuro, a trovare percorsi alternativi per muovermi pur di evitare il tartassamento degli animatori nostrani! Sarò esagerata io ma ad un certo punto non li sopportavo più! Qua invece sono mooooolto più light! Ovviamente non aspettatevi il cirque du soleil, ma insomma alla fine se si va in un resort internazionale ce lo si aspetta no? ^_^

CIBO:

Se devo darvi solo la mia opinione posso dire tranquillamente che è in assoluto il villaggio dove ho mangiato meglio!! Però è anche vero che io vivo di verdura in tutti i modi e che difficilmente non mi piace qualcosa! Infatti gli altri italiani(tra cui il mio moroso) che erano li la pensavano un po' diversamente... la pasta la fanno solo a pranzo ma il 99% delle volte è durissima(è vero, l'ho constatato personalmente) mentre a cena non c'è ma comunque il riso non manca mai se vi piace! A pranzo sfornano sempre ottime pizzette margherita direttamente dal forno a legna, e poi quintalate di verdure in tutti i modi e di tutti i tipi: fritte, alla griglia, ripiene, patate in 800 modi(spettacolo quelle allo zafferano) e via discorrendo! La carne non è sempre al top... in genere il manzo(al pomodoro o con la fontina) non è male, inoltre sia a pranzo che cena cucinano sempre qualcosa sul momento! Soprattutto a cena tutte le sere grigliata di pollo e delle specie di quaglie! Due volte hanno grigliato il pesce. Pane e dolci da oscar!! Non perdeteveli! In definitiva: accontentatevi e apprezzate lo sforzo di variare sempre il menù :B):

CONSIGLIO:

Dopo cena se volete bere un the o un karkadè favolosi andate nel bar arabo di Adam situato immediatamente fuori dalla reception, dove inizia lo shopping center! Costa un euro e mezzo ed è uno spettacolo! Inoltre si può fumare la shisha(1 euro) e ascoltare musica tipica, il tutto in un ambiente tipicamente arabo, coloratissimo!

ALL INCLUSIVE:

Non l'ho mai mai mai visto così completo!! C'è davvero tutto: dal the, alle tisane, al nescafè, al caffè espresso, alla birra, al vino, addirittura i coktail alcoolici :o: da paura!!


Bene, inutile dire che ora sono depressissima per il rientro e invidio da morire chi deve partire tra poco :P spero di esservi stata utile, se volete altre info basta chiedere :egitto:
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 28/9/2009, 08:42




Grazie Shine85 per la tua ottima recensione.
Io partirò sabato per l'Utopia proprio con Margò.

Qualche giorno fa avevo chiesto informazioni sul visto di ingresso, qui nel'apposita sezione, per favore puoi darmi informazioni aggiornate? Grazie!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 29/9/2009, 08:17




Ciao Shine85
sei stata davvero dettagliata nel descriverci anche i particolari e sicuramente sarai stata di aiuto a molti nelle questioni che sorgono prima di partire!
Brava!!! :23_30_118iv.gif:
 
Top
Lotus*
view post Posted on 6/10/2009, 19:43




Sono tornata e vorrei essere ancora là!! :BBB:

Ok per i commenti sul mini raduno aspetto gli altri intanto confermo che ho trovato la struttura molto bella, pulita.... mi aspettavo il peggio ( soprattutto per la mia povera camera standard ) ma l'ho trovata semplice, sempre ordinata, nessun animaletto che entrava e aria condizionata perfettamente funzionante e silenziosa! In più, ma forse è stata fortuna, avevo anche la cassetta di sicurezza gratuita in camera :P

Mangiare ottimo, molta scelta e mi è piaciuto tutto, dalla pasta alla carne ai dolci... tavoli sempre puliti grazie anche al personale molto simpatico e veloce nello sparecchiare e pulire!

Il mare è uno spettacolo, davvero bello l'accesso diretto e con dei colori così... indimenticabili!

Sono in costruzione delle nuove palazzine vicino alla spiaggia, dall'esterno promettono bene ;)

Scusate ma con la mente sono ancora lì..... intanto concludo dicendo che lo consiglio ad occhi chiusi, bella struttura con un'ottimo prezzo, il che non guasta!

L'unica nota stonata è stato il viaggio di ritorno ma racconterò nelle sezioni dedicate!

:56UHTN:
A tutti i malatini conosciuti durante la vacanza indimenticabile appena vissuta!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 6/10/2009, 20:32




Ciao carissima Lotus e bentornata!
Come ti capisco, la sensazione del ritorno fisico ma la mente che rimane in Egitto credo che sia comune a moltissimi di noi! image
Grazie per le informazioni e se vorrai inserire anche qualche foto saranno ben accette image

Aspettiamo allora anche i tuoi commenti sugli operativi , intanto CIAOOOO :welcomeani:
 
Top
Lotus*
view post Posted on 17/10/2009, 23:33




Ciao a tutti e scusate il ritardo!!
Vi inserisco il video che ho fatto sul Pensee, non è un capolavoro ma spero possa dare un'idea migliore riguardo questa struttura e su come è fatta.... tornerei domani stesso se solo potessi!! :nhh:

Buona visione!!! :wub:


 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/10/2009, 00:14




Complimenti Lotus* per lo stupendo video e la musica struggente che ti tocca l'anima... :wub:

Non so per te , ma per me è un vero capolavoro, e tra l'altro ci fa vedere l'Utopia più "in diretta" ottimo effetto!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/10/2009, 08:21




...e grazie anche per la dedica ai malatini, cara Lotus*!!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 18/10/2009, 11:26




Lotus sei stata bravissima :brava: il video mi è piaciuto davvero tanto, è sempre un piacere ed un'emozione per me rivedere l'Utopia image
 
Top
O t t a
view post Posted on 18/10/2009, 13:40




CITAZIONE (Lotus* @ 18/10/2009, 00:33)
Ciao a tutti e scusate il ritardo!!
Vi inserisco il video che ho fatto sul Pensee, non è un capolavoro ma spero possa dare un'idea migliore riguardo questa struttura e su come è fatta.... tornerei domani stesso se solo potessi!! :nhh:

Grazie Lotus* per il tuo video, mi è piaciuto. :GRAZIE:
A costo di essere monotona scrivo anch'io: tornerei domani stesso se solo potessi!!
Sono contenta di averti conosciuta e, come sai, spero troveremo occasioni per ritrovarci. :kissall:
 
Top
falak
view post Posted on 18/10/2009, 13:44




CITAZIONE (Lotus* @ 18/10/2009, 00:33)
Ciao a tutti e scusate il ritardo!!
Vi inserisco il video che ho fatto sul Pensee, non è un capolavoro ma spero possa dare un'idea migliore riguardo questa struttura e su come è fatta.... tornerei domani stesso se solo potessi!! :nhh:

Buona visione!!! :wub:

Bravissima!! :23_30_118iv.gif:
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 18/10/2009, 19:36




Reduce da mio 5° soggiorno all'Utopia vi esprimo le mie impressioni:

Il villaggio adesso è diviso in 2 parti, la parte vecchia del "Beach" e quella del "Royal" sono tutt'una.
Poi c'è la parte del "Pensee" che adesso si chiama "Pensee Azur".
Noi abbiamo soggiornato in quest'ultima, comprende le camere "standard" che sarebbero le prime camere di tutto il villaggio e sono composte da casette tipo bungalow molto vicine alla spiaggia, abbastanza spartane, ma ben curate.
Poi ci sono le "superior" che sono più distanti dalla spiaggia ma più vicine al ristorante dove si cena e si fa colazione!
Queste camere sono veramente molto spaziose e ben curate, inoltre hanno la cassaforte e l'asciugacapelli che le Standard non avrebbero, ma Lotus* nella sua standard le aveva!

Dal nostro ultimo soggiorno ci sono stati parecchi miglioramenti, si nota più cura per i dettagli, per esempio nei bagni del ristorante sulla spiaggia ci sono dei fiori freschi tutti i giorni (non è una cosa essenziale, ma un particolare che fastidio non da!).
Anche una migliore pulizia di tutto il villaggio, vialetti e spazi aperti.
Abbiamo notato più cura per il grande giardino che separa la Hall dalla spiaggia, inoltre è parecchio migliorata la qualità e la quantità del pranzo sulla spiaggia.
Da aggiungere che le ultime sere della nostra vacanza hanno aperto il ristorante sulla spiaggia anche per cenare, e con specialità italiane.
Noi non lo abbiamo provato però.........non abbiamo avuto tempo!!!

Vista dalla nostra camera......non male!!!!



Le piscine...



Il bar...."innaccquato



Il "Ristorante Italiano"...







 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 19/10/2009, 19:28




A distanza di una settimana riesco anch’io a dare il mio giudizio sulla struttura.

Per il discorso della divisione villaggio Utopia in Pensèe, Royal Garden e Beach, c’è davvero una grande confusione, data soprattutto per i vari nomi dati e cambiati alle varie strutture!

Si trova scritto in giro per il web:
Utopia Pensée Royal Garden
Pensée Azur
Utopia Beach Club
in realtà come dice Ras nel suo precedente post:
CITAZIONE (Ras Mohamed @ 18/10/2009, 20:36)
Il villaggio adesso è diviso in 2 parti, la parte vecchia del "Beach" e quella del "Royal" sono tutt'una.
Poi c'è la parte del "Pensee" che adesso si chiama "Pensee Azur".

(Scusate la qualità di uesta immagine ma è stata presa dal video)














Il villaggio, si trova nella zona El Quseir, dista circa 40-45 minuti dall’aeroporto di Marsa Alam e circa 20 minuti dal fantastico paesino di El Quseir.

Tutta la struttura mi è piaciuta molto e personalmente mi sono trovata molto bene.

Gli spazi comuni ci sono sembrati ben tenuti.

La struttura principale, comprende la spaziosa hall con reception, bar, banchetto per servizio taxi, ristorante per i pasti di colazione e cena, discoteca, bagni, internet point e zona giochi (ping-pong, biliardo ecc...), e accesso diretto al centro massaggi.

Nel villaggio sono presenti anche: un mini club, diverse piscine, anfiteatro per spettacoli serali, un ambulatorio medico, oltre naturalmente al diving center in spiaggia.
Le piscine sono molto scenografiche, in particolare quella del bar in notturna, da un effetto molto romantico e quella coperta e riscaldata del centro massaggi, che con un po’ di rammarico non sono riuscita ad usare!














Pulizia ottima della hall con reception, dove ogni giorno passavano la cera da far splendere il pavimento come uno specchio.

Buona la cura e la pulizia degli spazi verdi.

Disorganizzata invece la pulizia delle aree che portano alle camere, in quanto abbiamo notato un sacco di piatti/bicchieri lasciati abbandonati per giorni nei corridoi.

(Attenzione preciso che questa pulizia mi è sembrata disorganizzata e non scarsa, in quanto comunque queste aree venivano quotidianamente pulite da sabbia o foglie, ma i piatti comunque permanevano per qualche giorno).




La camera era veramente enorme, non troppo lussuosa ma molto carina ed essenziale.

Noi alloggiavamo nella stanza superior n. 339, posta al piano terra di una delle nuove palazzine, abbastanza vicino al complesso hall/reception/ristorante principale, composta da due letti enormi ad una piazza e mezzo l’uno, comodino, tavolino e seggiole, armadio a muro con ante scorrevoli abbastanza spazioso, telefono, cassaforte elettronica, frigorifero, aria condizionata, comò con TV e grande specchio a muro, bagno molto grande con asciugacapelli, wc, lavandino, vasca con doccia (e tenda).

Pulizia della stanza impeccabile e Emad il nostro room boy, ci faceva spesso bellissime decorazioni con asciugamani e fiori.








Addirittura il primo giorno, vedendo che i letti erano separati dal comodino, ci ha chiesto se preferivamo averli uniti ed in pochi minuti ci siamo ritrovati un letto super matrimoniale a 3 piazze!!!

Come dice il cartello appeso nel bagno: il cambio delle lenzuola viene fatto 2 volte alla settimana e il cambio degli asciugamani, anche quotidianamente, occorreva infatti lasciarli in terra per avere quelli puliti.






Ristoranti:
Abbiamo sempre mangiato benissimo, sia al ristorante sulla spiaggia (a mezzogiorno), sia a quello principale per la colazione e cena, buona la qualità e la quantità, forse qualche cibo solo un po’ troppo speziato.

La colazione era senza dubbio il ‘pasto forte’, poichè c’era un’infinità varietà da soddisfare chiunque, a patire dai dolci e brioche, poi frutta, omelettes e crepes fatte sul momento, yogurt, cereali, the, succhi, caffè, ecc...








Il pranzo servito nel ristorante sulla spiaggia, ha il grosso vantaggio della posizione e nell’evitare lunghi percorsi sotto il sole cocente per tornare al ristorante principale.
Oltre alle ottime onnipresenti pizzette e pane di vario tipo, a pranzo si poteva scegliere tra una pasta e un secondo sempre cucinati sul momento, riso (sempre fisso), due secondi: uno di carne e l’atro di pesce, due o più tipi di verdure cotte (tra cui patate sempre presenti), buffet di verdure crude, buffet di dolci e frutta e vasta scelta di the.

La cena servita nel ristorante principale era anch’essa varia: riso, due primi, due secondi, due contorni cotti, più ogni sera grigliata mista di carne o di pesce, pane di ogni tipo: arabo, piccante, con olive, ecc..., verdure crude e piatti freddi, buffet di dolci e the e bevande calde.

Inoltre durante l’arco della giornata, ad orari prestabiliti erano a disposizione anche altri spuntini, quali hot dog, gelati, ecc... serviti in varie zone del villaggio.


Non sono mai stata preoccupata del cibo, poiché (i malatini che mi hanno conosciuto possono confermarlo) mangio di tutto, ma leggendo in giro per il web dei commenti negativi sul cibo, di alcune persone che mi hanno preceduto, qualche dubbio mi era sorto...
Ironicamente parlando, vi dico solo che ho mangiato talmente ‘male’ che al rientro della vacanza ho scoperto di aver messo su 1 kg!!!



Per quanto riguarda lo staff, abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare persone molto gentili, cordiali e disponibili.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (dolce_luna80 @ 17/10/2009, 23:11)
- Mohi = assistente Margo’ definito dai ragazzi che vendono escursioni ‘l’uomo nero’;
- Yasser = direttore dell’Utopia, definito dai malatini ‘dugongo di terra’;
- Karam = responsabile reception e camere;
- Zahi = addetto ai taxi;
- Ruby = vende motorata nel deserto;
- Monti = vende escursioni in barca;
- Gigio = propone massaggi del centro benessere;
- Adel = massaggiatore;
- Ashraf = massaggiatore;
- Yahya = massaggiatore;
- Sara = massaggiatrice;
- Yasser = cameriere gazza ladra del ristorante sulla spiaggia;
- Abdoul = cameriere del ristorante principale ...;
- Aziz = altro cameriere del ristorante principale;
- Tyson = animatore;
- Max = animatore dalla celebre frase ‘Khalla ma Khalla’;
- Manuel = animatore;
- Fahadi = animatore dalla celebre frase ‘catastròfa’;

Purtroppo nella settimana in cui abbiamo alloggiato noi, alla reception non c’era nessuno che parlava italiano e, all’occorrenza, ci siamo dovuti arrangiare con l’inglese, ma non abbiamo avuto grossi problemi.



L’ animazione posso giudicarla parzialmente, in quanto a parte una sola lezione di danza del ventre, qualche ballo in discoteca e una partita a calcetto di mio marito, non ho/abbiamo partecipato attivamente ne alle attività giornaliere, ne agli spettacoli serali.

Durante la giornata in spiaggia, passavano quotidianamente ai nostri ombrelloni ad invitarci per le attività giornaliere e si fermavano sempre a scambiare qualche battuta.

Il programma di intrattenimento prevedeva acquagym, lezioni di ballo, partite di beach volley o calcetto, freccette, ecc...
Degli spettacoli serali purtroppo non ho mai visto niente, ma tutto sommato il giudizio è positivo!!!







Sicuramente il pezzo forte del villaggio è il mare e la spiaggia.
Noi abbiamo preferito goderci la pace della spiaggia deserta delle prime ore del mattino, perciò prima delle 8.00 eravamo già distesi al sole.
A quell’ora non si faticava per trovare posto (soprattutto in prima fila) negli ombrelloni con paravento, ma in generale non ho notato la ‘corsa all’ombrellone’ in quanto c’era posto per tutti.
I lettini con materassino e telo mare fornito dal villaggio, previa consegna della tesserina, erano molto comodi, forse qualcuno un po’ vecchiotto e da sostituire, ma finchè reggeva...

Il mare è qualcosa di spettacolare, la spiaggia molto ampia e adatta anche a belle passeggiate (con le scarpette naturalmente!).
Il contrasto mare/deserto è una favola.
La barriera corallina è raggiungibile con molta facilità anche dai principianti come me e mio marito e anche in precedenti viaggi, non ho mai visto così tanti pesci tutti insieme.
Utile anche la doccetta calda per sciacquarsi dal sale.

















Un elogio particolare va al centro massaggi, che propone vari trattamenti a prezzi modici (es. massaggio di 60’ = 29 €), con personale molto competente e ambiente accogliente.
Con tre massaggi se ne ha un quarto gratuito.
Io ho provato un trattamento Nefertari da 90’ min. costo 45 € (che spiegherò nel diario di viaggio) e due massaggi Cleopatra da 60’ minuti.
Semplicemente fantastici e assolutamente consigliati!

(Piccola parentesi: sarebbe da 10 e lode se, come abbiamo suggerito ai responsabili del centro, alla fine del massaggio, ci fosse la possibilità di gustarsi una bevanda calda!)



Conlcusioni:
Giudizio finale assolutamente positivo, forse qualcosina da rivedere nell’organizzazione c’è, ma mi sento di consigliare questo villaggio e inshallah... ci tornerò pure! :wub:
 
Top
free1966
view post Posted on 19/10/2009, 19:40




che dire.... il primo amore non si scorda mai!!!!
:wub:

Utopia Team Oriented
 
Top
655 replies since 26/9/2009, 09:02   22768 views
  Share