Mal d'Egitto

...E se serve un ospedale?

« Older   Newer »
  Share  
Ross 1968
view post Posted on 20/1/2012, 16:48




Buon pomeriggio, sono una assidua frequentatrice di marsa alam da ormai 5 anni e mi sono sempre trovata benissimo senza alcun tipo di problema. Quest'anno pero' ho un bimbo di 6 mesi che vorrei portare con noi. Qualcuno sa dirmi se vi sono problemi nel trovare eventualmente un pediatra e un ospedale che possa seguire eventuali problemi dovesse avere il mio bimbo? Gli ospedali di cui parlate sono vicini al bravo club di marsa alam dove io mi recherei? Ci sono anche pediatri specializzati al di fuori dell'ospedale? Grazie in anticipo e ciao a tutti!
 
Top
dudy
view post Posted on 20/1/2012, 23:26




L ospedale piu consigliato in questo caso e' quello di Port Galib e dal bravo lo raggiungi in 20 minuti.

Non ci sono pediatri a Marsa Alam paese, ce ne uno al Quseir ,ma non credo faccia per i turisti.

In alcuno villaggi ce il pediatra per gli ospiti , non so se il bravo ne abbia uno.

Per problemi gravi o urgenti resta comunque consigliato andare ad Hurgada al Nile Hospital ( te lo dico in quanto vivo a Marsa e ho una bimba di 23 mesi)

La realta pediatrica in questa ziona del mar rosso e praticamente inesistente .

Ce un pediatra che visita tutte le mattine all ospedale vecchio del paese ma anche qui, non so se un turista si troverebbe bene,

In ogni caso se vuoi..mai dovessi averne bisogno( spero di no ) puoi contattarmi e nell urgenza del momento posso cercare di aiutarti nel miglior modo possibile..

Un sorriso Du
 
Top
rlana
view post Posted on 21/1/2012, 01:14




Ciao a tutti e ... Dudy, grazie anche da parte mia per le informazioni.
Mi è solo venuto un dubbio: quando a marzo scorso sono stata al Triton, quindi vicina a Port Ghalib, l'assistente di Inviaggi ci aveva spiegato che l'ospedale di Port Ghalib (quello nuovo, giusto?) non è convenzionato con le polizze sanitarie che vendono i tour operator.
Chissà se è cambiato qualcosa? Secondo te c'è modo di saperlo?
Non ho bimbi ma sono molto interessata alla questione ospedali (fortunatamente mai avuto bisogno ma...meglio partire tranquilli) perché mio marito ha problemi di salute molto gravi.
Anche io ho sentito parlare molto bene del Nile Hospital, l'unica mia paura è il tempo per arrivarci in caso di emergenza data la distanza.

:GRAZIE:
Un abbraccio e la prossima volta che verrò a Marsa (credo a luglio) verrò volentieri a trovarti
Ciao
 
Top
dudy
view post Posted on 21/1/2012, 10:48




Ciao Riana ....esattamente cosi, da cio che anche io so non e' convenzionato :( La settimana prossima provo a informarmi con amiche che fanno le tour leader per vai operator e ti dico con piu certezza.

Quello di Port Galib e ' il cosidetto ospedale nuovo...quello per turisti per intenderci ma e' bene sapere che a Marsa ci sono tre ospedali.. Quello vecchio ( prettamente x egy) quello nuovo poco piu sopra a quello vecchio ( per turisti e europei che vivono qui) e poi quello di cui parlavamo di Port... beh i medici che girano nelle tre strutture sono gli stessi.. Per cui alla fine se vale la teoria che la buona sanita' piu che la struttra la fa il dottore uno vale l altro...

Ovvio che quello di port ha un estetica migliore... e' poi un distaccamento del Red Sea Hospital di Hurgada che sta quasi di fronte al Nile Ospital.

Purtroppo come dici tu..in base alle urgenze correre fino ad Hurgada 270 km da Marsa paese e' piuttosto rischioso ma al momento non ci sono altre vie d'uscita.

Per casi importanti ci si reca a Port e poi da li con l ambulanza fino a Hurgada...
Anche per te Riana vale il discorso che puoi cercarmi per urgenze... quanto meno posso vedere di farti risparmiare qulcosina visto che se ne approfittano spudoratamente dei turisti.


Sia che vieni all Hilton o che al Sol y Mar vieni a cercarmi, nel primo nel negozio di papiri , nel secondo al beauty salon.... oppure a Marsa City al centro ragazzi Happy Baby.

Ti aspetto .
 
Top
Ross 1968
view post Posted on 21/1/2012, 14:31




Data la tua grande disponibilità ti pongo un' altro quesito . Se invece optassimo per sharm , anche se mi piace meno, la situazione pediatrica e' migliore? Come vanno li' le cose con le nuove elezioni? Voi considerate sharm relativamente sicuro? Grazie mille.
 
Top
dudy
view post Posted on 21/1/2012, 15:06




Ciao inanzitutto ti chiedo scusa...leggendoti e vedendo che stai pensando a Sharm forse io ti ho spaventata e credimi che non volevo...

Marsa comunque e' preparata.. i medici all interno dei resort ci sono e si sono sempre dimostrati efficenti seppur non siano pediatri.

Di Sharm posso dirti che sicuramente sara' piu attrezzata perche e una localita che ha avuto anni per organizzarsi in tal senso.. ma a mio personale parere come localita' turistica e tutta un altra cosa rispetto a Marsa Alam che trovo splendidamente piu selvaggia.

Per la sicurezza di Sharm ti posso dire che la citta' e' sicura, ci sono stati sporadici episodi di subbuglio da beduini scesi dal Sinai ma non hanno interessato punti turistici.


Spero di esserti stata utile e ancora scusa se in qualche modo ti ho disorientata.
 
Top
KatiaD
view post Posted on 19/6/2014, 10:24




Ciao a tutti. Scusate sono nuova del forum. Spero di scrivere nella discussione giusta. Ho letto le informazioni su ospedali da parte di chi abita a Marsa Alam. Grazie davvero.
Io sto valutando di andare a Marsa Alam a settembre con 3 bimbi piccoli (età 6, 3 e 1 anno). Voglio una meta ovviamente vicina a ospedali o cliniche pediatriche. Mi è stato proposto il Floriana. Lo conoscete? Sapete dirmi se a Marsa Alam adesso ci sono ospedali pediatrici o cliniche private pediatriche (al più aumento la copertura assicurativa)?
Grazie.
Ciao a tutti.
KatiaD
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 19/6/2014, 11:07




rimani nelle immediate vicinanze di port galib dove l'emiro oltre a costruire l'aeroporto e port galib ha fatto costruire anche un ottima clinica non so se sia pediatrica ,ma è certamente funzionale
 
Top
KatiaD
view post Posted on 19/6/2014, 16:08




Grazie
 
Top
Sim Ba
view post Posted on 7/12/2014, 21:24




Ciao. Avrei bisogno di un aiutino, sto per prenotare una vacanza da sogno promessa al mio bambino di 7 anni che però ha problemi sanitari. Chi può suggerirmi un bel villaggio, con bel mare e adeguato ai bambini a mars alam in vicinanza ospedale?
Grazie di cuore.
Simona
 
Top
dudy
view post Posted on 13/12/2014, 14:03




CITAZIONE (Sim Ba @ 7/12/2014, 21:24) 
Ciao. Avrei bisogno di un aiutino, sto per prenotare una vacanza da sogno promessa al mio bambino di 7 anni che però ha problemi sanitari. Chi può suggerirmi un bel villaggio, con bel mare e adeguato ai bambini a mars alam in vicinanza ospedale?
Grazie di cuore.
Simona

Malikia di abu dabbab prenotabile con Karambola ( che sta facendo offerte ) o Margo'.. La spiaggia e a prova di bambino e ci sono i pesciolini che sguazzano quasi a riva . Buono anche il mini club..

Per l ospedale e a circa una 30 di km ma per problemi gravi od urgenti si fa riferimento a quelli di Hurgada di gran lunga piu attrezzati che pero e a 270 km
 
Top
mcblac
view post Posted on 14/12/2014, 13:25




Se...e speriamo vivamente di no,dovessi averne bisogno ad Hurghada vai direttamente al Nile anche se meglio ancora è quello di El Guna...
 
Top
26 replies since 5/3/2010, 01:27   7709 views
  Share