Mal d'Egitto

, Mistral Air

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 8/8/2007, 16:39




Mistral Air scalda i motori ed investe sul trasporto merci e charter

La compagnia del gruppo Poste Italiane potenzia la flotta con 3 boeing 737 Quick Change.
Gli aerei saranno inoltre a disposizione delle Associazioni internazionali per il trasporto di merci e medicinali in casi di emergenze umanitarie nel bacino del Mediterraneo


image

Mistral Air amplia la flotta con tre Boeing 737-300 Quick Change e scalda i motori in vista del decollo verso le rotte del trasporto charter passeggeri. Da febbraio la compagnia aerea leader nazionale nel settore merci, di proprietà del Gruppo Poste Italiane, è in grado di combinare il servizio cargo con quello charter passeggeri.

I tre nuovi velivoli sono infatti attrezzati per un veloce “cambio d’abito”: grazie ad un sistema di rotaie, in 40 minuti la fusoliera del Boeing viene liberata dai contenitori merci e arredata con le sedute per i passeggeri. In questo modo Mistral Air può raddoppiare la capacità di volo sfruttando le ore notturne per il trasporto merci e, dopo il “quick change”, convertire il velivolo in un aereo charter in servizio nelle ore diurne e nei weekend.

Il Boeing 737-300 è in grado di trasportare fino a 145 passeggeri, facendo rotta sulle principali mete turistiche come Spagna, Canarie, Grecia, Egitto, Tunisia e Marocco. La flotta di Mistral Air avrà i suoi hub a Malpensa, Fiumicino e Palermo.
“Il piano industriale – spiegano il Presidente Francesco Pizzo e l’Amministratore Delegato di Mistral Air, Valerio Vaglio - prevede per i prossimi cinque anni ricavi totali per 200 milioni di Euro,con un incremento di 150 milioni di euro di cui 60 mln come effetto dello sviluppo dei volumi di trasporto merci e 90 mln. dall’avvio del servizio charter passeggeri”. Con queste premesse l’obiettivo immediato della compagnia aerea è di raggiungere nel 2007 quota 210 mila passeggeri per puntare al traguardo di un milione di passaggi nei prossimi quattro anni. Allo studio del progetto ha collaborato la società T Consulting.
Mistral Air ha concluso un accordo per la commercializzazione dei pacchetti di viaggio con Air Partner Plc, uno dei principali broker mondiali, quotato alla Borsa di Londra e fornitore ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra, che ha già chiuso numerosi contratti per l’utilizzazione dei velivoli con importanti tour operator italiani.
È stato inoltre siglato un accordo con Blu Panorama per l’utilizzo in esclusiva di uno dei tre velivoli nelle ore diurne e nei weekend.
Mistral Air ha inoltre dato la sua disponibilità alle Associazioni umanitarie per il trasporto di merci,medicinali, persone nelle zone di emergenza del Bacino del Mediterraneo.
Il piano di lancio di Mistral Air non ha tralasciato alcun dettaglio ed ha prestato la massima cura anche al look dell’equipaggio che si presenterà al pubblico nel segno dell’eleganza italiana.
A creare le uniformi delle assistenti di volo è stato infatti Guillermo Mariotto dellla Maison Gattinoni.
Grazie al rapporto di collaborazione stretto tra Mistral Air e Stefano Dominella, Presidente della Casa di moda e di Altaroma, la linea disegnata per la compagnia aerea è stata presentata ufficialmente in occasione delle sfilate di “AltaRomaAltaModa”.


La compagnia aerea Mistral Air nasce all’inizio degli Anni Ottanta. I suoi principali clienti nel settore del “cargo” sono stati alcuni tra i più importanti “courier” ed operatori postali europei, fino a quando nel 2002 il Gruppo Poste Italiane ha acquisito il controllo del pacchetto di maggioranza, diventandone poi nel 2005 “azionista” unico.


Sito Internet

Edited by falak - 24/3/2010, 20:53
 
Top
falak
view post Posted on 14/10/2007, 18:31




In primavera due nuovi aerei nella flotta di Mistral Air

Aumenta la flotta di Mistral Air: due nuovi aerei andranno ad aggiungersi ai cinque già a disposizione della compagnia; la consegna è prevista per i mesi di marzo e giugno. Nel 2008 Mistral volerà verso destinazioni di corto e medio raggio come Sharm, Grecia, Spagna e alcune capitali europee. "Il nostro obiettivo è consolidare il trasporto passeggeri e diversificare l'offerta. Ancora non pensiamo ad ulteriori progetti, come l'inserimento di rotte lungo raggio, che però rappresenta una grande opportunità" conclude Valerio Vaglio, amministratore delegato di Mistral Air .

12/10/2007

TTG
 
Top
elkjaer
view post Posted on 31/12/2007, 17:03




Ieri sera ho fatto un viaggio allucinante con loro. Innanzitutto l'aereo della foto al suo interno era sporco e mal ridotto con nastro adesivo attorno ai finestrini, mi chiedo come si possa dare il permesso a certi mezzi di volare e poi prima assoluta invece del solito pasto serale ci è stato dato solo un panino confezionato; gli stuart in compenso sono stati simpatici ed efficienti. Per finire ringrazio il Signore di essere arrivato sano e salvo!! Inoltre nessun video nè tantomeno cuffiette, semplicemente non esistevano...
Giudizio: NEGATIVO!!

Edited by elkjaer - 28/3/2008, 18:45
 
Top
falak
view post Posted on 31/12/2007, 17:13




Ehm...poco invitante....Elkjaer grazie per esser stato il "primo" a lasciare commenti su questo vettore....

Per utilità vi metto i codici della compagnia:

codice IATA: MG

codice ICAO: MSA

Edited by falak - 31/12/2007, 17:36
 
Top
ely1981
view post Posted on 28/3/2008, 14:00




aiuto....io domenica parto da verona cn questa compagnia...tramite todomondo...e già nn sn tranquilla quando stò in aereo...ora kosì...stò peggio...speriam vada tt bene....
 
Top
carol69
view post Posted on 28/3/2008, 14:10




ely vai tranquilla andra`tutto bene!!!
l`egitto ti aspetta
un bacio carol image
 
Top
ely1981
view post Posted on 28/3/2008, 14:16




Carol...grazieeee...speriam bene..... :star: :
 
Top
elkjaer
view post Posted on 28/3/2008, 18:47




ma no dai ely andrà tutto ok, alla fine benchè l'areo fosse piuttosto vecchiotto il viaggio è andato tranquillamente, solo che ricordo i precedenti voli per l'Egitto fatti con Neos od Egypt Air e quindi ero rimasto deluso ecco tutto
 
Top
ely1981
view post Posted on 28/3/2008, 22:29




grazie elkjaer...ank'io le altre volte viaggiato...eurofly e 2volte cn neos...vabbè basta arrivare...e bene...grazie ancora...mi sento un pokino..pokino..più tranquilla.
 
Top
ely1981
view post Posted on 13/4/2008, 21:49




volo di andata fatto cn questa compagnia...viaggio tt bene...a parte ke essendo aereo cargo sistemato x voli charter faceva un casino...e misero panino...ke lo steward stesso ci ha detto di scrivere lettera tramite tour operator x lamentarsi.cmq vabbè niente di così grave.
 
Top
rosanto
view post Posted on 26/6/2008, 08:19




Rientrato il 23.06.08 da Marsa Alam, volo tranquillo, solito panino o al formaggio (meglio) o al prosciutto cotto (peggio) come disposto da AlbaTour. Boing 737-300 spartano ma funzionale, nessun problema particolare. Quello che mi ha dato fastidio onestamente è vedere gente che ha portato come bagaglio a mano dei trolley di misura esagerata e nessuno ha detto nulla al ceckin.
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 16/2/2009, 20:33




Caspita...da agosto fino ad oggi la crisi economica ha colpito tutti!
Dal panino misero che davano prima siamo passati a un pacchetto di crackers salati (scaduti da una settimana) :(.
L'aereo faceva davvero schifo...rumorosissimo, piccolo e sporco.
In compenso il personale era gentile e ... nonostante il vento contrario sulla Grecia, il gelo e i fulmini nell'Italia del sud ... siamo arrivati sani e salvi.
 
Top
johnnyI
view post Posted on 24/3/2010, 07:46




Mi è stato riferito dalla mia Agenzia di Viaggi che probabilmente e a differenza di quanto riportato sul catalogo viaggi, dovrò volare, per il mio prossimo viaggio in Egitto destinazione Marsa alam, con questa compagnia aerea.
Poichè non ho esperienza diretta, e le recensioni sulla stessa presenti sul sito sono un po' datate, pregherei coloro i quali l'hanno recentemente utilizzata di farmi conoscere la loro opinione.
In particolare sulla qualità degli aerei (se è vero che per il medio raggio utilizza n. 2 Boing 737 di recente acquisto), puntualità, personale di bordo, comodità (visto l'utilizzo degli aerei promiscuo, anche come cargo merci), e perchè no!, anche sulla qualità del catering.
Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi risponderanno e auguro a tutti i malatini un buon ritorno in .......Egitto.
JohnnyI
 
Top
johnnyI
view post Posted on 25/4/2010, 20:43




Dopo aver atteso invano che qualche frequentatore del forum mi desse delle risposte alle mie richieste d'informazioni su questo vettore, arrivato il giorno della partenza ho fatto personalmente l'esperienza e sono qui a raccontarla per due motivi principali: il primo è quello che considero sempre importante mettere a disposizione di altri le proprie conoscenze, il secondo per fare un plauso alla Compagnia Aerea. Ma procediamo per gradi.
Sono partito Sabato 17 Aprile per Marsa Alam da Bari. Tenete presente che Vi erano timori di non trovare l'aereo perchè quel giorbo alle ore 6 del mattino era scattato il blocco aereo sugli Aereporti del Nord Italia, causa nube del Vulcano in Islanda.
Prima meraviglia, al ns. arrivo in aereoporto alle 6,30 del mattino, l'aereo era già lì ad aspettarco. Abbiamo chiesto conferma al Banco dei Tour operator ed abbiamo ricevuto assicurazioni che tutto per quanto ci riguardava era regolare. Partenza prevista ore 8,00, precisi alle ore 8,00 stavamo decollando. Meraviglia.
L'aereo a vista ci è sembrato un po' datato (boing 737/300) ma in buone condizioni. I sedili con spazi sufficientemente larghi, a differenza di molti altri vettori, e comodi, con il piccolo inconveniente che essendo l'aereo utilizzato in notturna come cargo, i sedili vengono smontati e rimontati ogni volta, e quando si passa lungo il corridoi si ha la sensazione di un leggero movimento degli stessi. L'interno per il resto è abbastanza nella norma con l'annotazione della mancanza di monitor per seguire eventualmente la rotta o qualche programma registrato. C'è stato poco prima del decollo l'intervento del tecnico di bordo, che rivolgendosi ai passeggeri in maniera informale, ma con grande cortesia, gentilezza e con il sorriso sulle labbra ci ha dichiarato che tutto era perfettamente a posto perchè avevano a cuore la ns. e loro sicurezza, ci ha informato sulla rotta, sulle condizioni metereologiche, sul tempo occorrente per l'arrivo (udirt, udite, 3 ore circa - non ci ho creduto perchè avevo già altre esperienze per la stessa tratta ed il tempo è stato sempre maggiore) e ci ha augurato un buon viaggio, anche perchè l'aereo era vuoto per metà e che ci saremmo potuti mettere comodi in qualunque posto subito dopo il decollo.
Il servizio a bordo lungo il tragitto è stato ottimo, con hostess carine e gentili. Ci hanno servito uno snack e bevande e comunque mettendoci sempre a ns. agio per ogni tipo di richiesta o chiarimento. Tutto è proceduto regolarmente e...ancora meraviglie delle meraviglie, dopo appena tre ore precise abbiamo atterrato all'aereoporto di Marsa Alam. Complimenti a MISTRAl AIR e a Poste Italiane. Sono rimasto talmente ben impressionato dal'esperienza di tale volo, tanto che al ritorno quando ci hanno comunicato che avremmo volato con Blue Panorama (compagnia che tra l'altro conosco benissimo e che ritengo molto affidabile) con scalo su Napoli, sono rimasto contrariato.
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/4/2010, 09:00




Grazie per il tuo commento johnnyI!
Purtroppo mi era sfuggita la tua richiesta di informazioni fatta in marzo, ma a conti fatti direi che è stato un bene perchè la mia esperienza con questo vettore non è stata positiva.
Sono veramente contenta che il servizio di Mistral Air sia migliorato.
 
Top
31 replies since 8/8/2007, 16:39   4405 views
  Share