Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 6/5/2012, 15:13




Ciao LulaLullaby, nei miei ultimi viaggi in Egitto, direzione Marsa Alam, ho sempre fruito di Meridiana e confermo che i chili concessi erano 20.
Leggi la info QUI e da qui in poi
 
Top
ma63rina
view post Posted on 8/5/2012, 10:37




Lo scorso settembre, Verona - Marsa Alam, la franchigia concedeva solo 15 kg di bagaglio + 5 di bagaglio a mano, almeno così c'era scritto sui documenti di convocazione in aeroporto: sinceramente mi sono stupita perchè avevo letto che Meridiana dovrebbe avere appunto 20 kg.
Ero particolarmente contenta perchè avevo dei vestitini da portare ai bimbi che vendevano le collanine accanto al resort in cui siamo stati noi; dopo aver letto che invece i kg erano solamente 15 ho dovuto "restringere" un po' il contenuto della valigia (ma non dei regalini per i bambini) per non correre il rischio di pagare per il sovrappeso.
 
Top
O t t a
view post Posted on 8/5/2012, 23:00




08/05/2012 - 16:58

Meridiana fly-Air Italy lancia la carta d'imbarco digitale

Meridiana fly-Air Italy lancia la mobile boarding card. Si tratta di una nuova funzionalità per smartphone e tablet con cui si possono effettuare preassegnazione del posto e registrazione online.

Il sistema è attivo, nella prima fase, per i voli della compagnia in partenza dall’aeroporto di Cagliari, ma, a breve, sarà disponibile anche in altri scali serviti dal vettore. Il servizio prevede che, una volta effettuati la preassegnazione del posto e il web check-in sul sito di Meridiana fly-Air Italy, 12 ore prima della partenza del volo, verrà inviata, sul dispositivo mobile, la carta d’imbarco digitale dotata di codice a barre 2D.

Al momento della partenza, i passeggeri in possesso del solo bagaglio a mano potranno recarsi ai controlli di sicurezza e al gate mostrando la carta di imbarco digitale direttamente dal proprio smartphone o tablet.


TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/6/2012, 14:54




19/06/2012 - 09:48

Meridiana fly Air Italy, più servizi a Napoli per i titolari Fly pass
Possono usufruire di una procedura d’imbarco più snella e veloce grazie all’attivazione del fast track e attendere il proprio volo nella nuova sala Vip Gesac


Sono stati attivati in questi giorni, presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, due nuovi servizi che Meridiana fly Air Italy offre ai passeggeri iscritti a Club Fly - pass e a coloro che sono in possesso di un biglietto di business class su un volo operato dal Gruppo.
Grazie ad un accordo con la società di gestione aeroportuale, infatti, i titolari della tessera Fly pass, in partenza dallo scalo di Capodichino su un volo operato dai due vettori, possono usufruire di una procedura d’imbarco più snella e veloce grazie all’attivazione del fast track, un percorso privilegiato che permette l’accesso all’area gate evitando le lunghe file dei controlli di sicurezza.
Ma la compagnia ha anche pensato a chi deve trascorrere più ore in aeroporto : i passeggeri Fly pass e chi viaggia nella classe business in possesso di una carta d’imbarco su uno dei propri collegamenti operati da Napoli, potranno accedere - con un accompagnatore - alla nuova sala Vip Gesac.

Guida Viaggi
 
Top
LulaLullaby
view post Posted on 20/6/2012, 10:18




buon giorno :-) posto la mia esperienza ..sono rientrata in italia domenica ...sulla prenotazione la compagnia aerea con cui avrei dovuto volare era air italy ma poi sostituita all'ultimo secondo con meridiana fly (stesso gruppo aereo a quanto pare) i kg effettivi sono 15 per il bagaglio in stiva e non 20 come si vociferava ma pur avendo 17 kg io e 19 la mia amica non abbiamo pagato nessun supplemento ne all andata ne al ritorno ...non so se sia stata casuale fortuna o bonta' d'animo :-)
 
Top
hayaty
view post Posted on 20/6/2012, 19:41




In realtà non sono voci quelle dei 20 kg, di solito è specificato sul foglio di convocazione ed inoltre sul sito di Meridiana è indicato 20 kg. Anche sul sito di Air Italy è scritto 20 kg.
Mi sembra strano che abbiano cambiato la quantità di peso ma che non abbiano modificato le indicazioni sul sito ufficiale.
Chi parte prossimamente con Merdiana o Air Italy, può chiedere informazioni precise al momento del check-in?
 
Top
lucaraf
view post Posted on 24/6/2012, 17:49




Citazione Hayaty del 20.06.12
"In realtà non sono voci quelle dei 20 kg, di solito è specificato sul foglio di convocazione ed inoltre sul sito di Meridiana è indicato 20 kg. Anche sul sito di Air Italy è scritto 20 kg.
Mi sembra strano che abbiano cambiato la quantità di peso ma che non abbiano modificato le indicazioni sul sito ufficiale.
Chi parte prossimamente con Merdiana o Air Italy, può chiedere informazioni precise al momento del check-in?"

Ciao sono tornato questa notte da Marsa Alam volando con Meridiana, alla partenza ho chiesto al check specifiche sul limite di peso dei bagagli. In risposta mi hanno precisato che i 20 kg come riportati nel foglio di convocazione sono a persona ma con limite di 15 kg per stiva e 5 kg a mano. Nel caso in cui la carta d'imbarco presenti più viaggiatori è possibile fare cumulo sul peso totale delle valigie, ad esempio eravamo in tre (con utilizzo di bagaglio in stiva di 45kg ) ma abbiamo utilizzato due valigie una del peso di 15 kg, l'altra del peso di 20 kg .
 
Top
Sharky
view post Posted on 13/7/2012, 13:52




Credo che la discriminante 20-15 kg in stiva dipenda dal fatto che il volo Meridianan Fly sia un volo di linea o un charter. Io ho prenotato il volo di linea e ho 20 kg in stiva (pagati come extra al biglietto che non prevede bagaglio in stiva) e 8 di bagaglio a mano.
Se il TO prenota il volo di linea si hanno 20 kg + 8, se ha comprato un charter - più probabile - se ne hanno solo 15+5. Quindi vale sempre la solita regola di guardare i documenti di viaggio.
Ciao
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/7/2012, 08:43




Potrebbe anche darsi che per i charter si vogliano adeguare alle altre compagnie, ma sono sicurissima che fino a marzo di quest'anno i 20 kg + 8 kg erano validi anche sui charter.
Comunque è giusto attenersi a quanto scritto sul foglio di convocazione. Se sul foglio c'è scritto 20 kg non sono 15 + 5 ma 20, altrimenti tutti gli altri fogli dove c'è scritto 15 diventerebbe 10 + 5, no?
Chi si occupa del check in non fa parte della compagnia aerea, ma è membro del personale dell'aeroporto, quindi potrebbe anche essere che qualcosa sia sfuggito.
Ad oggi sul sito di Meridiana sono ancora specificati 20 kg per i voli intercontinentali.
 
Top
Sharky
view post Posted on 14/7/2012, 14:35




Allora mi sa che non c'è una logica....perché io ottobre dell'anno scorso ho preso un charter Meridiana per Marsa con bagaglio 15+5 ed erano pure fiscalissimi...non permettevano neanche il cumulo tra i due viaggiatori. Dipenderà da quanto vuole spendere chi noleggia?Bho?
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/12/2012, 15:53




7/12/2012 - 12:15

Meridiana cambia rotta
Pronto un nuovo piano


Cassa integrazione per 650 dipendenti e dismissione di 10 aerei della flotta.

Sarebbero questi i due punti principali del piano di ristrutturazione di Meridiana fly-Air Italy, presentato ieri ai sindacati dall'amministratore delegato Giuseppe Gentile e che la prossima settimana, probabilmente mercoledì, approderà al vaglio del consiglio di amministrazione straordinario.

I vertici della compagnia hanno dunque premuto il piede sull'acceleratore per contrastare la crisi di mercato che ha generato un calo della domanda in tutto il comparto.

Secondo quanto emerge dalle prime indicazioni, la riduzione della flotta non andrebbe a intaccare il core business del vettore, ovvero le rotte sulla Sardegna, mentre si opererebbe in primo luogo su una revisione delle frequenze sulle altre rotte operate dalla compagnia, anche se non è escluso che possano essere tagliate alcune tratte meno redditizie.

Tra gli aerei coinvolti nel programma di dismissione figurerebbero gli A319, A320, A330 e B767.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/1/2013, 00:12




02/01/2013 - 12:23

Meridiana fly estende la Cigs
Siglato l'accordo con i sindacati al ministero del Lavoro. A breve parte anche la dismissione di 10 velivoli


Facendo seguito a quanto reso noto al mercato il 12 dicembre 2012 con riferimento alle azioni di ristrutturazione aziendale, Meridiana fly ha formalizzato l'accordo con le organizzazioni sindacali, in sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si allarga così la Cigs (a zero ore e a rotazione), in base all'intesa già siglata in sede ministeriale a giugno 2011. Il provvedimento si estende dagli originari 845 dipendenti a 1350. Questa Cigs ha una durata originaria massima di 48 mesi con termine a giugno 2015 e prevede l’intervento di sostegno del Fondo Speciale del Trasporto Aereo.
Con il nuovo anno, e precisamente dal prossimo 7 gennaio, potrà partire anche l'annunciata dismissione di 10 aerei.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/1/2013, 19:54




04/01/2013 - 16:49

Debutta oggi il sito unico per Meridiana fly-Air Italy

Meridiana Fly e Air Italy proseguono nel loro processo di integrazione.

Da oggi i due siti internet delle compagnie rimandano ad un'unica piattaforma online, che permette ai clienti di entrambi i vettori di acquistare i biglietti delle due compagnie su un'unica interfaccia e di effettuare il web check-in e ottenere la propria carta d'imbarco con codice a barre utilizzabile anche su smartphone e tablet, oltre alla possibilità di accedere a tutti i servizi aggiuntivi messi a disposizione.

"Prosegue il progetto iniziato da più di anno - afferma Gianni Perniceni, responsabile distribuzione, e-commerce e vendite dirette del Gruppo- che ha già visto alcuni frutti nel corso dell' anno appena concluso, con un percorso di innovazione e semplificazione premiante. Questo è l'inizio di una serie di novità che arriveranno nel 2013 rivolte anche e soprattutto alle agenzie di viaggi".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 8/1/2013, 09:48




08/01/2013 - 09:26

Protesta: i dipendenti Meridiana fly manifestano a Malpensa

"La grave situazione - commenta il sindacato Usb - si inserisce in un panorama nel quale tutti i vettori nazionali si dibattono in grandissime difficoltà, confermando la colpevole disattenzione delle istituzioni"


Giornata di presidio ieri a Malpensa per i dipendenti di Meridiana fly. La protesta è stata organizzata da Usb (Unione sindacale di Base) e vi hanno partecipato assistenti di volo, piloti, personale di terra. "Alla base della protesta dei lavoratori, la decisione dell'a.d. del gruppo di ricorrere ad una massiccia cassa integrazione per circa i 2/3 della forza lavoro - si legge nella nota del sindacato -. Tale ricorso ad un enorme numero di ammortizzatori sociali deriva dalla decisione di dismettere dalla flotta i 2 moderni Airbus330 di lungo raggio e progressivamente altri 7 tra Airbus 320 e 319 del gruppo e di avviare Meridianafly ad una flotta residuale nel 2015 di soli 17 aerei".
Secondo Usb, oltre 200 dipendenti Meridianafly, in maggioranza assistenti di volo, hanno sfilato per l'aeroporto di Malpensa imbracciando striscioni, bandiere Usb e cantando slogan di protesta nei confronti dei vertici aziendali. "La grave situazione di Meridiana si inserisce in un panorama nel quale tutti i vettori nazionali si dibattono in grandissime difficoltà - conclude la nota - confermando la colpevole disattenzione delle istituzioni responsabili che rischia di far collassare uno dei pochi settori industriali rimasti in questo paese".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/10/2013, 14:48




24 ottobre 2013 - 09:23

Summer 2014 Meridiana all'attacco


La strategia di Meridiana punta al consolidamento per la stagione invernale ma lascia intravvedere novità in arrivo a partire dall'estate 2014.

I mesi freddi confermano la volontà della compagnia di aumentare le frequenze, ma sul piatto c'è anche il nuovo collegamento per Kiev da Napoli e Verona. Il volo sarà operativo da dicembre con una frequenza settimanale dallo scalo partenopeo e due da quello veronese: l'intento è conquistare la fetta di traffico etnico in inverno e generare traffico incoming verso l'Italia durante la summer.

"Abbiamo grandi novità nazionali e internazionali in programma per la prossima summer - anticipa il direttore commerciale Andrea Andorno - soprattutto su Napoli e la Sardegna: lavoriamo per generare prodotti annuali che confermino il posizionamento stagionale su Alghero".

Il trend di prenotazioni al momento registra un'esplosione di traffico da e per la Sicilia, anche grazie alla tariffa per residenti valida tutto l'inverno. "Abbiamo già venduto 50mila posti, un successo che ci ha avvicinato molto al mercato". L'attenzione rimane alta anche sul fronte caldo dell'Egitto: il vettore non ha mai sospeso i voli da Bergamo verso Il Cairo e da fine settembre ha ripreso a volare anche su Sharm, Marsa Alam e Hurghada. L'intento è aumentare ulteriormente la capacità non appena la Farnesina toglierà lo sconsiglio.

TTG
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3984 views
  Share