Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 12/9/2011, 20:31




La mia perplessità è che se sul foglio di convocazione scrivono 15 kg possono appigliarsi al fatto che quello che abbiamo è il documento di viaggio ed è quello che fa fede.
Per questa ragione vorrei "sguinzagliare" i nostri agenti di viaggio appena abbiamo qualcosa di scritto. ;)
 
Top
djrasta
view post Posted on 13/9/2011, 19:13




Mi sono arrivati oggi i documenti di viaggio, c'è scritto 20 kg! non c'è scritto nulla sul bagaglio a mano ma saranno i soliti 5/8 kg..
 
Top
hayaty
view post Posted on 13/9/2011, 22:17




Anche a me sono arrivati i documenti di viaggio ed è specificato 20 kg.
Per il bagaglio a mano, a questo punto, ci basiamo su quel che c'è scritto nel sito:

Bagaglio a mano
Dimensioni e peso
E' consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8 (5kg sui voli operati da A/M ATR).
Portabiti e valigette 24 ore sono considerati bagaglio a mano.

Ho cercato su internet il significato della siglia A/M ATR e dovrebbe significare Aereo Mobile - Aerei di Trasporto Regionale.
Mettendo insieme le risposte di Yahoo Answer e di Wikipedia ne deduco che sul nostro aereo, essendo un Boeing, il peso consentito è 8 kg.
Però per scrupolo possiamo chiedere ai nostri agenti di viaggio, fin'ora io ho sempre calcolato il canonici 5 kg, ma se sono 8 tanto di guadagnato!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 23/9/2011, 22:20




I discorsi sul bagaglio danneggiato di ma63rina sul volo Meridiana e' stato spostato nel topic "Bagaglio".
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/11/2011, 10:03




Meridiana fly-Air Italy, al via la prima campagna congiunta

02/11/2011

TTG

La notizia, che si può leggere alla fonte, è riportata anche in questo post
 
Top
Baby65
view post Posted on 7/11/2011, 21:32




arrivati oggi i documenti di viaggio e sono strafelice di annunciare che volerò con Meridiana...non perchè la preferisca ma perchè ha più franchigia...20km in stiva + 8 a mano vb2gv per chi nn lo sapesse sui documenti di viaggio, vicino all 'orario del volo, c'è un codice che indica il tipo di aereomobile se è ATR sono concessi solo 5kg altrimenti 8kg....nel mio caso è A320 3c7b5_th questo significa che porterò un sacco di cosine alla mia bimba :P
 
Top
O t t a
view post Posted on 12/11/2011, 09:20




11/11/2011 - 17:27

In aumento le perdite di Meridiana: 62,4 milioni di euro

Erano 16,3 nei primi nove mesi del 2010

Il consiglio di amministrazione di Meridiana fly ha approvato la relazione trimestrale consolidata al 30 settembre 2011. A fronte di un aumento di ricavi, che sono passati da 499 milioni di euro del 2010 ai 519 dei primi nove mesi del 2011, si è registrato anche un aumento delle perdite nette arrivate a 62,4 milioni rispetto ad una perdita netta di 16,3 milioni nei primi nove mesi del 2010.
L'ebitdar è negativo per 5.879 migliaia di euro, presentando un’incidenza negativa sul fatturato del 1,2% (contro +7,9% dei primi nove mesi del 2010). L’incidenza del costo del carburante sui ricavi cresce dal 25,5% dei nove mesi del 2010 al 31,6% del 2011 a causa del livello significativamente più elevato del prezzo del jet fuel (aumentato in media di circa il 37%), non totalmente recuperato sui prezzi e volumi di vendita.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 14/11/2011, 16:47




14/11/2011 - 15:12

Piano di tagli per Meridiana fly
Si parla di 11 aerei a terra



Piano di tagli, con ridimensionamento del personale e contenimento dei costi, per Meridiana fly, come confermato dallo stesso ad, Giuseppe Gentile.
La portata dei tagli non è ancora certa, ma si parla di 11 aerei a terra.

Guida Viaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/11/2011, 18:11




CITAZIONE (Baby65 @ 7/11/2011, 21:32) 
arrivati oggi i documenti di viaggio e sono strafelice di annunciare che volerò con Meridiana...non perchè la preferisca ma perchè ha più franchigia...20km in stiva + 8 a mano

Anche noi, nel nostro viaggio della prossima settimana voleremo con Meridiana Eurofly ed abbiamo 20 kg di franchigia...

Da quando Meridiana ed Eurofly sono diventati una cosa sola, finora non ci avevo ancora volato, speriamo bene.

Ma già poter portare 20 kg alza molto il morale...! :lol:
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/11/2011, 15:37




CITAZIONE (O t t a @ 14/11/2011, 16:47) 
14/11/2011 - 15:12

Piano di tagli per Meridiana fly
Si parla di 11 aerei a terra


Guida Viaggi

Aggiornamento

16/11/2011 - 10:22

Meridiana fly, Gentile congela i tagli
Per una decisione bisognerà aspettare fino al prossimo cda in programma il 21 novembre


Il consiglio di amministrazione di Meridiana fly ha per ora fermato la riduzione della flotta e del personale della compagnia, in attesa degli incontri con le organizzazioni sindacali che, in precedenza, avevano chiesto e ottenuto la riapertura del negoziato. I rappresentanti dei lavoratori hanno quindi a disposizione tre giorni per presentare una proposta ai manager della compagnia aerea: infatti, come si legge in una nota, "su proposta dell’amministratore delegato, la compagnia ha deciso di rinviare ogni decisione in merito al prossimo 21 novembre", data del prossimo cda.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 21/11/2011, 15:10




21/11/2011 - 10:22

Meridiana fly, accordo con i sindacati
Riduzione dello stipendio del personale di circa l'8%


Meridiana fly ha raggiunto un accordo di crisi con la maggior parte delle sigle sindacali nazionali. Tale intesa, della durata di un anno, porta alla riduzione dello stipendio del personale della compagnia aerea di circa l'8%. L'amministratore delegato Giuseppe Gentile si è autoridotto le mensilità del 15%.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/11/2011, 22:15




Meridiana fly congela i tagli sul personale

22/11/2011

Meridiana fly sospende i tagli sul personale prospettati la scorsa settimana dall'amministratore delegato Giuseppe Gentile. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della compagnia dopo l'accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali il 18 novembre. "Non si ritiene necessario, per il momento, attuare ulteriori interventi sul personale, fermo restando che la situazione dell'economia non consente di escludere la necessità di ulteriori interventi in futuro - precisa una nota Meridiana fly -. Il consiglio di amministrazione ritiene che tale intesa, unitamente alla Cigs già sottoscritta dalle parti e dal Ministero costituisca il presupposto per la gestione dell'attuale stato di crisi". Gli accordi raggiunti prevedevano una riduzione dello stipendio dei dipendenti pari all'8%, con un contemporaneo taglio degli emolumenti di Gentile pari al 15%. Risolto, almeno temporaneamente, il nodo sul personale, l'a.d. Gentile potrà concentrarsi sul piano industriale e sulle strategie per rilanciare la compagnia all'indomani della fusione con Air Italy.


TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 29/11/2011, 10:02




28/11/2011 - 18:30

Sciopero Meridiana il 16 dicembre
Del sindacato Usb, di 4 ore dalle 14


L'accordo-ponte non raggiunto per scongiurare i tagli al personale di Meridiana fly produce i primi effetti di sciopero. Il sindacato di base degli assistenti di volo Usb, che non ha sottoscritto il piano anticrisi, ha proclamato un'astensione di 4 ore, dalle 14 alle 18 del 16 dicembre prossimo.

Guida Viaggi
 
Top
Baby65
view post Posted on 29/11/2011, 13:10




appena tornata dalla mia vacanza a Sharm, ho volato con Meridiana il mio giudizio è il seguente:
PREGI:
maggior franchigia sia in stiva che a bordo
puntualità ( almeno per quanto riguarda la mia esperienza)
gentilezza del personale
DIFETTI:
mancanza di monitor/tv/radio quindi viaggio noioso consiglio portare libri o riviste o altro
pasti a bordo scarsi, consiglio comprare qualcosa da mangiare prima di salire a bordo
posti a sedere più stretti nelgli AM nuovi e leggermente più larghi in quelli più vecchi, consiglio cercare di accaparrarsi il posto dalle uscite di emergenza in modo da poter allungare meglio le gambe.
inoltre ho avuto l'impressione, mi correggano i più esperti, che la rotta seguita sia leggermente più lunga, infatti partendo da Sharm passa su Il Cairo, Alessandria,Grecia, Brindisi, costeggia l'Adriatico e poi a nord taglia verso Milano....invece l'altra rotta partendo da Sharm passa su Il Cairo, Grecia,Catania, costa Mediterranea, Genova e poi sale verso Milano....nn so se ogni compagnia ha la sua rotta oppure viene stabilita di volta in volta ma mi pare che la seconda che ho citato sia la più "breve"...ma è un dettaglio insignificante, semplicemente una mia curiosità
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/12/2011, 02:17




CITAZIONE (Baby65 @ 29/11/2011, 13:10) 
PREGI:
maggior franchigia sia in stiva che a bordo
puntualità ( almeno per quanto riguarda la mia esperienza)
gentilezza del personale
DIFETTI:
mancanza di monitor/tv/radio quindi viaggio noioso consiglio portare libri o riviste o altro
pasti a bordo scarsi, consiglio comprare qualcosa da mangiare prima di salire a bordo

Anche io sono appena rientrata da in vacanza ed ho volato con loro, sono pienamente d'accordo con te riguardo al cibo...da fare la fame veramente! :P

Noi come franchigia avevamo 20 kg in stiva ma 5 kg bagaglio a mano (non mi cambia molto perche non abbimo mai notevoli bagagli a mano), puntualità e gentilezza del personale idem: al rientro addirittura siamo arrivati in anticipo, e la gentilezza e disponibilità del personale a dir poco unica.

Per i monitor: all'andata l'aeromobile era dotato di monitor (anche quando andammo a Luxor veramente) con tanto di proiezione di film mentre al ritorno ne eravamo sprovvisti.
Però all'andata il velivolo era Eurofly mentre al ritorno era "Meridiana fly"...boh? :huh:

Impressione molto positiva, potrebbero dare qualcosa in più da mangiare, ma almeno quello che c'era era di buona qualità.
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share