Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
ma63rina
view post Posted on 15/6/2011, 14:34




Premetto che io quando parto è come se facessi un trasloco... :ridere: , lo scorso anno ricordo di aver fatto la valigia con la bilancia... si, pesando tutto ciò che ci ho messo dentro...! Adesso mi hanno detto che ci sono in vendita delle bilance che si agganciano alla manigia della valigia e sono adattissime allo scopo :lol:

Spero veramente di avere 20 kg e non 15, così da poter fare anche un po' di shopping. L'anno scorso, oltre ai soliti papiri che ti confezionano nei tubi di cartone, ho comprato "solo" due borse che ho stipato nella valigia, purtroppo non ci stava altro :sigh:

Otta, credo anche io che quest'anno non si metteranno a fare i fiscalissimi in aeroporto, l'Egitto ha bisogno dei turisti che ora più che mai non devono essere considerati dei polli da spennare.

Malatina? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :14.gif:
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/6/2011, 18:39




Confermo che Meridiana ha la franchigia di 20 kg, sia con volo charter che con volo di linea.
Se sul documento di viaggio c'è scritto un certo peso bagagli, quello deve essere...come si dice "carta canta".
Inoltre sul sito di Meridiana, nella parte relativa al Bagaglio in Stiva (scegliere VOLI INTERNAZIONALI / INTERCONTINENTALI escluso voli da/per New York) è ulteriormente specificato.

CITAZIONE (marrossoforever @ 14/6/2011, 21:18) 
Commento inviato l'8 giugno 2011 da ........................................tripadvisor

IL VIAGGIO abbiamo acquistato ad un prezzo veramente molto conveniente un’offerta per la settimana 28 maggio-4 giugno. Il villaggio è gestito da Albatour, il vettore aereo è Meridiana. La partenza al sabato molto presto da Malpensa, il ritorno nella mattina del sabato successivo –ti mangi un giorno di mare ma almeno il ritorno avviene in orari non eccessivamente faticosi. Entrambi i voli puntualissimi.
Le formalità aeroportuali sono sempre piuttosto estenuanti in Egitto –soprattutto al ritorno- Armarsi di pazienza, e non superare i soliti 15 kg di bagaglio a testa.

Il 4 giugno sul volo Meridiana diretto a Malpensa c'eravamo anche noi e nostri amici e per tutti il limite massimo erano i 20 kg.

Consiglio comunque, in questo periodo di crisi del turismo in Egitto, di cercare di rimanere nel limite dei 15 kg perchè, come è successo ad alcuni turisti conosciuti in vacanza, al ritorno è stato loro cambiato il vettore e solo Meridiana attualmente dà la possibilità di portare 20 kg.
Il nostro assistente Margò era infatti preoccupato per le valigie dei clienti ai quali è stato cambiato il volo di ritorno... Non so comunque com'è andata a finire per loro.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 15/6/2011, 20:51




Uhmm... sarebbe davvero interessante saperlo...
Comunque :GRAZIE: hayaty
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/7/2011, 17:46




Meridiana fly si fonde con Air Italy

La notizia la trovate QUI


19/07/2011 - 12:00

Meridiana fly-Air Italy, ritorno alla profittabilità nel medio periodo

Compito prioritario del nuovo amministratore delegato del Gruppo, Giuseppe Gentile

Il Consiglio di amministrazione di Meridiana fly, in seguito all’approvazione del piano di integrazione con Air Italy, ha nominato il comandante Giuseppe Gentile, socio di riferimento di Air Italy e futuro socio di Meridiana fly, quale nuovo amministratore delegato.
Gentile avrà la responsabilità di proseguire e ulteriormente rafforzare il disegno strategico impostato da Massimo Chieli, amministratore delegato Meridiana fly che ha presentato al Consiglio le sue dimissioni, con l’obiettivo di ritornare alla profittabilità nel medio periodo.
Il Consiglio ha inoltre accettato le dimissioni di Claudio Allais ed ha cooptato Roberto Scaramella, Director Aviation di Akfed (Aga Khan Fund for Economic Development) e già consigliere di amministrazione di Meridiana Spa.




19/07/2011 - 14:17

Due aumenti di capitale per Meridiana fly

Saranno lanciati una volta perfezionata l'acquisizione di Air Italy

I Consigli di amministrazione di Meridiana fly e dell'azionista di controllo Meridiana hanno deliberato di procedere all'acquisizione dell'intero capitale sociale della Air Italy Holding, società che possiede il 100% della Air Italy.
Una volta perfezionata l'acquisizione, si legge in una nota, Meridiana fly lancerà due aumenti di capitale per un ammontare massimo complessivo di circa euro 231 milioni. Un primo aumento di capitale, di un importo massimo di circa euro 154 milioni, sarà realizzato attraverso emissione di azioni ordinarie offerte in opzione agli attuali soci. Un secondo aumento di capitale, di un importo massimo di circa euro 77 milioni, al servizio di warrants, assegnati gratuitamente a favore dei sottoscrittori del primo aumento di capitale.




Guida Viaggi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/8/2011, 19:27




Un faccia a faccia che ha convinto Meridiana

10/08/2011

Sono bastate meno di 48 ore per fare cambiare la rotta dei piani Meridiana fly per il futuro. L'ipotesi emersa all'indomani dell'incontro tra l'amministratore delegato Giuseppe Gentile, sindacati e dipendenti, che vedeva lo scalo di Verona, storico punto di riferimento sia di Meridiana fly che di Air Italy, fuori dai piani di sviluppo della compagnia, ha smosso immediatamente i vertici del Catullo. L'anticipazione era stata fornita da fonti sindacali, che avevano parlato di uno stop anche a Firenze e un orientamento verso la Capitale. Immediata la richiesta di un faccia a faccia che ha cambiato le carte in tavola, con una promessa chiara di mantenimento della base e sviluppo per il futuro.




TTG
 
Top
xKAILx
view post Posted on 24/8/2011, 20:44




buonasera malatini... ecco un paio di domandine sul vettore...
Visto che si parla di un bel viaggetto di circa 4 ore (giusto?) a bordo c'è la possibilità di utilizzare linea internet? o almeno ci sono i classici schermi da sedile con qualche filmetto per allietare il viaggio?
grazie per l'attenzione!
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/8/2011, 00:09




Non credo che sull'aereo si possa usare la linea internet, ma non ci giurerei. Semplicemente non l'ho mai sentito chiedere e non ho mai visto nessuno navigare.
In compenso ci sono le proiezioni video. In linea di massima vengono proiettati dei film: il personale di bordo ti consegna le cuffiette per ascoltare il sonoro del film e, in altrernativa, per sentire la programmazione radio (quest'ultima però non è mai troppo esaltante nonostante ci siano parecchie stazioni per tutti i gusti).
Se proprio si è sfortunati, invece del film ci sono le gags, tipo la candid camera o le gaffes della gente. Meglio che niente!
Pochissime volte mi è capitato che non ci fosse alcuna proiezione video e comunque questo avvenne quando il vettore era sotto il vecchio marchio Eurofly e non Meridiana Fly.
Vedrai che fra una cosa e l'altra le 4 ore di volo passeranno senza grandi attese estenuanti! :)
 
Top
xKAILx
view post Posted on 25/8/2011, 23:38




grazie della risposta cmq... oggi ci sono arrivati i fogli della prenotazione con tutti i particolari e.. i voli sono AZ quindi alitalia ... quindi chiudo su questo e se ho altro da chiedere passo all'altra compagnia... anche se immagino si ala stessa storia vero?
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/8/2011, 10:32




Non so se è la stessa cosa, personalmente non ho mai utilizzato Alitalia per andare in Egitto.
Ti segnalo la discussione Alitalia così puoi iniziare a leggere gli interventi che sono già stati inseriti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 13:01




Infatti recentemente Alitalia si è proposta per voli charter ed ha fatto un accordo con qualche t.o. Ma mi risultava solo a lungo raggio, forse ora voleranno con i charter anche in Egitto? :huh:

L'opinione di chi in futuro viaggerà con loro sarà molto utile, ovviamente nel topic segnalato da hayaty. ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 22:36





Scioperi: a settembre stop per Trenitalia e Meridiana fly

22/08/2011

Primi annunci di scioperi per il mese di settembre. Dopo la pausa dell'alta stagione estiva il settore dei trasporti tornerà ad essere toccato dalle astensioni dal lavoro a partire dalla metà del mese. Il primo stop è stato proclamato dagli assistenti di volo di Meridiana fly, che si fermeranno dalle 10 alle 14 del 15 settembre. Due giorni dopo sarà poi la volta delle Ferrovie, con il personale di bordo e di macchina di Trenitalia che sciopererà dalle 21 del 17 alla stessa ora del 18 settembre.




TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 31/8/2011, 14:56




30/08/2011 - 17:40

Meridiana fly, dati contrastanti nella semestrale
I ricavi aumentano del 107% ma il vettore ha terminato i primi sei mesi con una perdita di 69,3 milioni di euro


Crescono i ricavi ma aumentano le perdite. E' questo che emerge dalla semestrale di Meridiana fly: il vettore ha chiuso i primi sei mesi del 2011 con ricavi per 283,95 milioni di euro, in crescita rispetto ai 260,07 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio. La compagnia aerea, però, ha fatto registrare una perdita di 69,3 milioni di euro, in aumento rispetto al rosso di 27,46 milioni del primo semestre del 2010.
"La rilevante perdita intermedia registrata nel primo semestre 2011 - si legge nella relazione finanziaria della società - deriva da una serie di ragioni. Tra queste: riduzione significativa dell’attività operativa e di vendita verso l’Egitto; riduzione significativa dei ricavi medi per passeggero derivante dalla forte competizione sull’attività di linea, sia nazionale che internazionale; realizzazione di volumi di vendita del comparto charter di lungo raggio inferiori ai dati consuntivi del semestre comparativo".
Tenendo conto del risultato negativo del primo semestre per quanto riguarda la perdita d 69,3 milioni di euro, il vettore ha tenuto a precisare che il nuovo socio Akfed garantirà la continuità aziendale.

Guida Viaggi
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2011, 14:56




CITAZIONE (djrasta @ 11/9/2011, 13:51) 
sapete per caso quanti kili accetta di bagaglio in stiva e a mano?

Allora, per quanto riguarda il bagaglio a mano i kg disponibili sono 5.
Per il bagaglio in stiva, in effetti, bisogna verificare alcune cose e per noi che partiamo a breve questo è molto importante.
Fino almeno a maggio, con Meridiana si aveva diritto a 20 kg pro capite, come è specificato anche nel loro sito internet qui (aprire la tendina VOLI INTERNAZIONALI / INTERCONTINENTALI escluso voli da/per New York).
Però, chi del nostro forum è partito di recente con questo vettore, ha notato che sui documenti di convocazione erano indicati 15 kg, il peso classico che offrono gli altri vettori.
Quindi mi è sorto un dubbio: non è che i TO, utilizzando moduli pre compilati, non hanno semplicemente aggiornato quel campo pur trattandosi di Meridiana?
Una nostra utente mi ha detto che a maggio lei aveva l'indicazione dei 15 kg sul foglio di convocazione, ma chiamando Meridiana le hanno detto che i kg che poteva portare erano invece 20.
In questi giorni dovrebbero arrivare il nostri fogli di convocazione, guardiamo cosa c'è scritto e poi vediamo come muoverci.
 
Top
djrasta
view post Posted on 12/9/2011, 19:33




sono in ottimi rapporti col mio agente, domani lo mtto sotto torchio.. cmq grazie gentile come sempre!
 
Top
djrasta
view post Posted on 12/9/2011, 20:15





trovato sul sito di meridiana fly

VOLI INTERNAZIONALI / INTERCONTINENTALI escluso voli da/per New York

Dimensioni e peso
Dimensione (standard):
la somma della altezza+lunghezza+larghezza di ogni bagaglio in stiva non deve superare i 158cm includendo maniglia, tasche e ruote.

Peso (standard):
Ogni bagaglio in stiva dovrà avere un peso di 20 Kg. Qualora il collo ecceda i 20 Kg e fino ad un massimo di 30 Kg si applicherà un sovrapprezzo per peso in eccesso.

Etichetta bagaglio:
Ogni bagaglio in stiva deve avere un'etichetta con il nome e l'indirizzo del passeggero.
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share