Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
rlana
view post Posted on 17/8/2010, 14:51




Ciao e grazie (gentilissima come sempre).
Sì, non mi spaventano i cambi di orario e d'altra parte (scusa l'off topic) in un faidate per l'India con Alitalia abbiamo avuto ben 13 ore di ritardo senza essere avvertiti... figurati..

E' che devo scegliere fra Meridiana (Malpensa) e Blu Panorama (Torino). Credo che con Meridiana a parte inevitabili ritardi o anticipi (sempre pocvo graditi) nel rientro aleno ci sia la certezza che non cambino aeroporto... non vorrei ritrovarmi invece a prenotare da Torino (in periodo poco turistico, al ponte dei Santi) e scoprire all'ultimo che hanno cancellato il volo....
Massì, mi butto su Meridiana, in fondo da Torino con il bus non è una gran spesa...

Per il bagaglio, ogni volta portiamo di meno....orami abbiamon imparato che tanto poi metà delle cose non si mettono arrivato sul posto.. un trolley in due e... viaaa!! Grazie davvero. Ciao
 
Top
malika78
view post Posted on 17/8/2010, 20:35




da torino io mi sono trovata sempre super bene ma si trattava della tratta torino-sharm
 
Top
rlana
view post Posted on 17/8/2010, 22:25




Grazie. Certo, è un po' una seccatura partire da Malpensa ma con Meridiana sono più tranquilla. Ciao.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/9/2010, 22:45




Meridiana fly avvia il servizio PagOnline tramite Unicredit


16/09/2010

Partnership tra Meridiana fly e Unicredit. È attivo da oggi il servizio che consente di acquistare i biglietti della compagnia attraverso il sistema PagOnline. Con questa procedura non è necessario essere titolare di una carta di credito, ma è sufficiente essere intestatario di un conto corrente Unicredit e avere l'accesso al banking online. Con la funzione PagOnline si procede all'acquisto inserendo il proprio codice d'accesso e la propria password: il sistema emetterà il biglietto in real time comunicando l'eseguito via e-mail.



TTG
 
Top
Mikki57
view post Posted on 30/10/2010, 22:15




sono partita venerdì 22 da malpensa destinazione marsa matruh via Il Cairo + transfert: grazie a meridiana ho capito che si può andare in vacanza solo con un paio di mutande..il bagaglio non è stato imbarcato ed arrivato al cairo dopo 2 gg quando io ero già a marsa matruh...visto che ero in viaggio di esplorazione di soli 4 giorni ho recuperato la mia valigia , intonsa, al momento del chek in di ritorno...non ho dovuto lavare niente!!!!...ora vediamo se mi risarciscono le piccole spese e qualcosa d'altro :huh:
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/10/2010, 22:47




Non mi suona nuova quest'avventura...
Spero che tu abbia fatto tesoro del mio suggerimento di luglio e tu che abbia richiesto subito il famigerato PIR.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 30/10/2010, 23:28




..sì, peccato che me lo abbiano ritirato le autirutà egiziane al momento della riconsegna bagagli
 
Top
hayaty
view post Posted on 31/10/2010, 15:34




Stessa cosa è successa a me...
Lo fanno apposta a ritirarlo, così una volta rientrati in Italia si hanno le mani legate.
Io, alla fine, ho rinunciato a fare il ricorso perchè senza quel documento difficilmente le cose sarebbero andate a buon fine. Avrei solo speso ulteriori soldi per la raccomandata...
In bocca al lupo per te!
 
Top
raniyaa
view post Posted on 31/10/2010, 18:43




CITAZIONE (hayaty @ 31/10/2010, 15:34) 
Stessa cosa è successa a me...
Lo fanno apposta a ritirarlo, così una volta rientrati in Italia si hanno le mani legate.
Io, alla fine, ho rinunciato a fare il ricorso perchè senza quel documento difficilmente le cose sarebbero andate a buon fine. Avrei solo speso ulteriori soldi per la raccomandata...
In bocca al lupo per te!

Se posso rispondere io.....
Non lo fanno apposta a ritirarlo.....funziona così....quando ritiri il bagaglio loro vogliono l'originale della denuncia.
Proprio per questo si consiglia sempre di fare una fotocopia del PIR in modo da avere qualcosa in mano una volta rientrati in Italia.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 31/10/2010, 22:07




...grazie x la solidarietà...io ci provo...mentre ero in egitto gli ho anche mandato 1 mail...vediamo...
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/11/2010, 14:55




CITAZIONE (raniyaa @ 31/10/2010, 18:43) 
Se posso rispondere io.....
Non lo fanno apposta a ritirarlo.....funziona così....quando ritiri il bagaglio loro vogliono l'originale della denuncia.
Proprio per questo si consiglia sempre di fare una fotocopia del PIR in modo da avere qualcosa in mano una volta rientrati in Italia.

Indubbiamente posso aver utilizzato un'espressione colorita dicendo che lo fanno apposta, però dire che "funziona così" è anche un po' riduttivo in quanto, per formalizzare la denuncia una volta rientrati in Italia, è necessaria la copia originale del PIR.
Allora, come la si risolve questa cosa?
Dovrebbe "funzionare così": al momento del ritiro del bagaglio è sufficiente firmare la ricevuta (cosa che già ti fanno fare) e, se proprio è fondamentale per loro il PIR, che venga redatto in duplice copia o che la fotocopia se la facciano loro.
Purtroppo non si è mai sufficientemente esperti in queste cose finchè non ci capiti dentro.
Dovesse mai succedermi nuovamente una cosa del genere farò di tutto per trattenere io il PIR.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/12/2010, 22:43




Meridiana fly: sistema per bloccare online la tariffa

17/12/2010

Meridiana fly lancia il servizio online 'Blocca la tariffa'. Il sistema consente di prenotare il prezzo più conveniente e posticipare di qualche giorno il pagamento, con la possibilità, quindi, di accedere alle tariffe promozionali solitamente non disponibili nei giorni prossimi alla data di partenza. Un modo, dice la compagnia, "di coniugare convenienza e flessibilità, le due esigenze più sentite e richieste al momento della prenotazione e dell'acquisto di un biglietto aereo". Se si prenota, ad esempio, un volo con partenza a oltre un mese dalla data di prenotazione, è possibile bloccare la tariffa e acquistarla entro 4 giorni dalla data del volo; se questa è prevista fra 15 giorni e 1 mese, la tariffa può essere bloccata per 2 giorni.




TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 21/12/2010, 14:42




AEREI: MERIDIANA FLY, 150. 000 PASSEGGERI PER VACANZE NATALIZIE

21 dicembre 2010 - 12:42

Sono 150.000 i clienti che hanno scelto Meridiana fly per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze natalizie. Nelle due settimane fra il 20 dicembre e il 9 gennaio sono, infatti, 100.000 i passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Meridiana fly sui collegamenti di linea nazionale. Si confermano quindi i dati positivi gia' registrati dalla compagnia nella stagione estiva 2010. Sono 50.000, invece, i clienti in partenza sulle tratte internazionali ed intercontinentali (Africa, Oceano Indiano, Canarie, Israele ed Egitto) ove si segnalano vendite con punte di miglioramento sulle capitali europee (in particolare Londra, +17%). Fuori dall'Europa la Compagnia cresce, in particolare, sulle linee verso Israele (+12%). Sempre in questo periodo si registra un incremento delle prenotazioni sui voli di Meridiana fly diretti in Sardegna. In particolare il traffico da Olbia segna un +9%. Dato al quale contribuiscono i nuovi collegamenti con Torino, Firenze e Venezia inaugurati lo scorso 10 dicembre, ai quali si aggiungono i collegamenti supplementari offerti nei giorni di picco fra Milano, Bologna e Roma.La Lombardia verso il Sud Italia segna un +25%, che certifica la qualita' dell'offerta di Meridiana fly su queste rotte.

AGI
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/2/2011, 19:36




Meridiana fly vara il piano di riorganizzazione

11/02/2011

Una riorganizzazione aziendale che parte dai tagli al personale e dalla probabile riduzione della flotta e delle destinazioni servite. Meridiana fly lo aveva preannunciato a inizio anno, il 2011 sarebbe stato all'insegna della ristrutturazione e la compagnia dell'Aga Khan ha così deciso di lasciare a terra oltre 900 dipendenti, tra personale di terra e di volo, avviando i presupposti allo stato di crisi. Pur lasciando aperta la porta all'incontro con i sindacati, non si prevede sia possibile fare marcia indietro, secondo quanto riportano diverse fonti di stampa in questi giorni. E le prospettive per i dipendenti sono la cassa integrazione e la mobilità.
Gli interventi su parco macchine e network prevede una compagnia più piccola di quella attuale, dal punto di vista della forza lavoro e del parco macchine. Il vettore aveva, infatti, già anticipato l'intenzione di ridurre la flotta di Md80, scelta che, accanto alla sforbiciata sulla forza lavoro, farebbe presupporre l'intenzione di effettuare riduzioni al piano voli. Nove Md su 17 potrebbero essere lasciati a terra dopo l'estate e quattro settori (call center, revenue accounting, payroll, sistemi informatici) ceduti. Sul fronte delle rotte potrebbe aprirsi la possibilità di abbandonare gli operativi meno redditizi. Gli obiettivi del vettore sarebbero rivolti "al miglioramento della struttura dei costi, al rafforzamento della posizione di mercato - si leggeva in una nota del 12 gennaio scorso - e a una più precisa determinazione del network".





TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2011, 15:30




Meridiana fly: nessun accordo di partnership con Alitalia

14/02/2011 - 09:39

Ci sarebbero contatti, ma nessuna decisione presa

Dalle pagine de Il Sole-24 Ore di domenica viene ventilata l'ipotesi di una alleanza tra Alitalia e Meridiana fly. Dal canto suo Meridiana fly ha precisato che, "come indicato già nel giugno del 2009 dal suo azionista di controllo l’Aga Khan, il futuro della compagnia è in partnership sia nazionali che internazionali". Inoltre, la compagnia ha precisato che i contatti con Alitalia riportati dalla stampa vanno inquadrati in questo contesto, il vettore, però, ha ribadito che allo stato non c’è alcun accordo di partnership e nessuna decisione è stata presa. Si tratterebbe, quindi, di soli contatti per future partnership, come ce ne sono con altri gruppi italiani ed europei, scrive Il Sole. Nessun commento, invece, da Alitalia Cai, sebbene fonti vicine al dossier sottolineino che il confronto è in fase avanzata. Il Sole ricorda come l'ipotesi di acquisire Meridiana fosse stata presa in considerazione dalla vecchia Alitalia nel 2003, quando il cda della compagnia di bandiera aveva deciso di fare una trattativa in esclusiva con la compagnia dell'Aga Khan quale partner in ambito domestico. L'ipotesi di fusione è ritornata a galla poi nel 2008 con il progetto di un polo aereo nazionale a tre, Alitalia, Air One e Meridiana.




Guida Viaggi
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share