Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 15/6/2011, 18:39 by: hayaty




Confermo che Meridiana ha la franchigia di 20 kg, sia con volo charter che con volo di linea.
Se sul documento di viaggio c'è scritto un certo peso bagagli, quello deve essere...come si dice "carta canta".
Inoltre sul sito di Meridiana, nella parte relativa al Bagaglio in Stiva (scegliere VOLI INTERNAZIONALI / INTERCONTINENTALI escluso voli da/per New York) è ulteriormente specificato.

CITAZIONE (marrossoforever @ 14/6/2011, 21:18) 
Commento inviato l'8 giugno 2011 da ........................................tripadvisor

IL VIAGGIO abbiamo acquistato ad un prezzo veramente molto conveniente un’offerta per la settimana 28 maggio-4 giugno. Il villaggio è gestito da Albatour, il vettore aereo è Meridiana. La partenza al sabato molto presto da Malpensa, il ritorno nella mattina del sabato successivo –ti mangi un giorno di mare ma almeno il ritorno avviene in orari non eccessivamente faticosi. Entrambi i voli puntualissimi.
Le formalità aeroportuali sono sempre piuttosto estenuanti in Egitto –soprattutto al ritorno- Armarsi di pazienza, e non superare i soliti 15 kg di bagaglio a testa.

Il 4 giugno sul volo Meridiana diretto a Malpensa c'eravamo anche noi e nostri amici e per tutti il limite massimo erano i 20 kg.

Consiglio comunque, in questo periodo di crisi del turismo in Egitto, di cercare di rimanere nel limite dei 15 kg perchè, come è successo ad alcuni turisti conosciuti in vacanza, al ritorno è stato loro cambiato il vettore e solo Meridiana attualmente dà la possibilità di portare 20 kg.
Il nostro assistente Margò era infatti preoccupato per le valigie dei clienti ai quali è stato cambiato il volo di ritorno... Non so comunque com'è andata a finire per loro.
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share