Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 8/8/2010, 15:31 by: hayaty




Ho dovuto placare i bollenti spiriti prima di scrivere in questo topic dopo la mia ultima vacanza.
Ho praticamente viaggiato sempre con questo vettore, tutto sommato ho sempre dato la sufficienza piena, ma questa volta NO!

Il 6 luglio scorso sono partita da Malpensa su il volo di linea Meridiana. Il vettore offriva un'ottima opzione per gli egiziani residenti in Italia: imbarcare 35 kg di bagaglio rispetto ai soliti 20 kg. Peccato che non hanno tenuto conto di limitare ad un certo numero di passeggeri questa offerta...morale, su quel volo c'eravamo io e 4 o 5 europei messi in croce, insieme alla fiumara di egiziani con i loro (leciti) 35 kg!
La soluzione, non so se presa da Meridiana o dal Malpensa stessa, è stata quella, ovviamente, di lasciare a deposito qualche valigia, fra cui la mia!!! :angry: Ci tengo a precisare che questa non è un'illazione, ma mi è stata confermata in Egitto da uno dei boss dell'aeroporto del Cairo (altri non era che il proprietario della casa che ho affittato!).
Poco male, si può pensare, anzi ci sono anche le conoscenze giuste... Peccato che la mia valigia, dopo i suoi due giorni di meritato riposo a Malpensa, è finita in vacanza a Sharm per altri due giorni prima di arrivare, swaya swaya, al Cairo il pomeriggio del quinto giorno. Solo dal mattino del sesto giorno (su dieci di vacanza) ho potuto recuperare la mia valigia. Qui un'altra odissea, ma ne parlerò nel topic dell'aeroporto del Cairo.
Meridiana non ha fornito il kit di emergenza che solitamente offrono le compagnie aeree (sapone, shampoo, spazzolino) e, cosa ancor peggiore, non ha voluto assolutamente rilasciare il PIR al momento del ritiro del bagaglio (il PIR è quel documento indispensabile per poter effettuare l'eventuale denuncia per il rimborso una volta rientrati in Italia).

Al ritorno, a parte un'oretta di ritardo, niente di estremamente negativo. Ero già pronta a lottare con i denti e le unghie nel caso mi avessero fatto storie per il peso del bagaglio (certo che pesava di più, invece dei classici souvenir ho dovuto acquistare capi di abbigliamento!).

Il volo di linea, rispetto al charter o almeno ai charter presi da me in passato, penso che verrà utilizzato quale testimonial per la prossima campagna alla lotta contro l'obesità...infatti un paninetto striminzito te lo devi far bastare anche se voli nel bel mezzo dell'orario di cena e, nel mio caso, questo è accaduto sia all'andata che al ritorno!
E vogliamo ridere ancora un po' per ciò che riguarda il cibo? Ricordate giusto la tipologia di passeggeri descritta a inizio messaggio? Ebbene, la scelta era fra panino al formaggio e panino al... sì, esatto, al prosciutto!!!

Niente proiezione di film o le gags, ma questo è ovvio, Meridiana è stata una gag a luglio 2010, come lo dimostrano la mia recensione e le notizie recentemente postate in questo topic.

Edited by hayaty - 8/8/2010, 18:12
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share