Mal d'Egitto

Gemma Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 11/11/2010, 21:45




Eden Village Gemma Beach


Su una bella spiaggia lambita da un mare limpido, sorge Eden Village Gemma Beach. Il complesso, di nuovissima costruzione, è pensato per assecondare le esigenze di benessere e relax per ogni suo ospite, con servizi eccellenti in un’atmosfera insieme vivace e rilassante. Le camere accoglienti e finemente arredate, divise in sei edifici circondati da ambienti esterni curati e di ampio respiro, sono disponibili in diverse tipologie, tra le quali le camere Family che possono ospitare fino a 6 persone, mentre per la clientela più esigente sono presenti le Junior Suite con vasca idromassaggio. A disposizione degli ospiti l’Eden Village Gemma Beach offre numerosi servizi tra i quali una moderna SPA, una sala fitness, otto piscine e tre campi sportivi dove praticare tra gli altri tennis ed calcetto. Inoltre la sua posizione eccellente
per la splendida barriera corallina, lo rende meta privilegiata per gli amanti dello snorkeling e del mare. Per soddisfare i gusti gastronomici sono a disposizione un ristornate a buffet con cuoco italiano e “show cooking”, un ristorante à la carte con specialità internazionali e numerosi bar, dove assaporare freschi cocktails o stuzzicare piacevoli spuntini. Il divertimento per grandi e piccini è garantito dalla simpatia degli animatori Eden Viaggi, che allieteranno il soggiorno con tornei, giochi e balli, per proseguire alla sera con piacevoli intrattenimenti con spettacoli e caberet.

Località:
Marsa Alam. Dista 95 km dall’aeroporto e 28 km dal villaggio di Marsa Alam.

Ristoranti e bar:
Ristorante principale “Dahlak” con servizio a buffet, ristorante tematico “Sawakan”, ristorante con specialità di pesce, 2 bar piscina, 1 bar in spiaggia, 1 bar presso la reception, 1 bar presso la piazzetta.

All inclusive:
colazione, pranzo e cena a buffet con cuoco italiano; snacks dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00; acqua naturale, soft drinks e birra in bicchiere inclusi ai pasti e nei punti bar per tutta la giornata fino alle 24.00; sono inoltre inclusi vino locale in bicchiere durante i pasti e thè, caffè americano e caffè espresso nei punti bar durante la giornata. Una volta alla settimana cena egiziana.

Unità abitative: 270.

Camere:
il villaggio è suddiviso in 6 blocchi ognuno con il nome di una gemma: Rubino, Smeraldo, Zaffiro, Topazio, Turchese e Ametista. Sono presenti camere Superior (occupazione massima 3 adulti ed 1 bambino), camere Deluxe (occupazione massima 2 adulti), camere Family composte da 2 camere da letto ognuna con propri servizi privati e soggiorno con 2 sofà-bed (occupazione minima 3 adulti, massima 4 adulti e 2 bambini), Junior Suite, composte da camera da letto, area soggiorno, servizi privati e vasca idromassaggio (occupazione massima 2 adulti). Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, asciugacapelli e servizi privati.

Servizi:
reception, piazzetta e anfiteatro. A pagamento: connessione wi-fi in tutte le aree del villaggio, negozi (tra cui anche Eden Shop), servizo medico interno (su richiesta), baby sitting (su richiesta), servizio di lavanderia, sala conferenze con occupazione fino a 150 posti, business center con internet point.

Relax e divertimenti:
8 piscine, di cui 2 principali (1 con area bambini), 1 riscaldata in inverno ed 1 piscina nell’area miniclub, altre 4 piscine dislocate negli edifici del villaggio; 2 campi polivalenti, 1 campo da calcetto, palestra, tiro con l’arco. A pagamento: centro diving ed una SPA con sauna, bagno turco, piscina coperta riscaldata, idromassaggio, trattamenenti di bellezza e cabina per massaggi.

Animazione e miniclub:
programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 4/11 anni e junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti.


Spiaggia:
di sabbia corallina, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

Carte di credito:
accettate le principali carte di credito.









Edited by Minea 313 - 11/11/2010, 22:08
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/11/2010, 22:39




Soggiorno di 8 giorni/7 notti

trattamento all inclusive: a partire da € 570

Partenze dal 26 Marzo al 13 Aprile 2011

Voli da Milano, Verona, Bergamo, Genova,
Pisa, Bologna, Roma, Napoli, Bari

In altre parole, fino al prossimo anno dobbiamo attendere...il villaggio si trova più a sud degli altri 2 Eden Village di Marsa, cioè l'Habiba beach e il Nada resort.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 12/11/2010, 08:26




Grazie Minea, mi pare di ricordare una struttura in fase di ultimazione quando a settembre siamo andati alle isole Qualan...

Si sa nulla ancora circa l'accesso alla barriera? Immagino non sia diretto, ma con pontile; c'è già il pontile? Lo costruiranno?

Cavoli che belle stanze... e che prezzo allettante...!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/11/2010, 17:50




Tutto ciò che ho scritto è ciò che si trova, non si sa nulla di più... :(

E se il posto è quello che credo io (non voglio sbilanciarmi perche non ne sono sicura!) lì il pontile credo che non lo faranno...(poi magari mi sbaglio)

Ad esempio al Gorgonia, la baia è protetta e perciò non danno i permessi per costruire il pontile.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/11/2010, 21:22




Piantina del villaggio:




Mare di fronte al villaggio

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/11/2010, 21:37




A guardare le foto del mare, mi ricordano molto quello antistante al blue lagoon e precisamente più a sud ricordo che nel 2008 a settembre, stavano costruendo un enorme villaggio . A giudicare da quanto descritto nelle informazioni, la distanza di circa 90 km dall'aeroporto potrebbe far pensare proprio a questa posizione e cioè poco più a nord del Gorgonia e dello Shams alam.

La cosa che mi lascia più perplessa è che non vi sono foto della struttura esterna che, a giudicare da quanto viene ...elencato nella sua descrizione dovrebbe essere molto ricca e dotata di un sacco di servizi......

bhe non vorrei che succedesse come fu per il Gorgonia che, pur di vendere in anticipo una struttura nuova, allettassero con i vari servizi offerti (leggi piscine...bar.......ma dove sono???) e poi....dirottassero su di un'altra con la scusa che ,
....non è ancora pronta!! :angry:

Aspettiamo ....anche l'Oriental bay lo vendevano l'anno scorso per Natale. (e nostri utenti avevano anche prenotato...per poi essere inviati in un'altra struttura!!!)....e poi non se ne è più saputo nulla...

I cataloghi sono belli....,ma a volte ....bisogna essere prudenti....!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/11/2010, 14:02




CITAZIONE (marrossoforever @ 12/11/2010, 21:37) 
La cosa che mi lascia più perplessa è che non vi sono foto della struttura esterna che, a giudicare da quanto viene ...elencato nella sua descrizione dovrebbe essere molto ricca e dotata di un sacco di servizi......

bhe non vorrei che succedesse come fu per il Gorgonia che, pur di vendere in anticipo una struttura nuova, allettassero con i vari servizi offerti (leggi piscine...bar.......ma dove sono???) e poi....dirottassero su di un'altra con la scusa che ,
....non è ancora pronta!! :angry:

I cataloghi sono belli....,ma a volte ....bisogna essere prudenti....!!

Sagge parole marrossoforever, infatti ho trovato sul web una agenzia on line che lo propone a partire da...settembre 2011!!! :o:

Non trovandosi foto della struttura, sicuramente è in costruzione, le foto sono del luogo dove ci sarà la spiaggia..ma per ora non si vede altro che mare e sabbia... <_<


 
Top
tom61
view post Posted on 23/11/2010, 19:37




Infatti, anche io penso che sia subito dopo il Blue lagoon, la baia sembra quella che si trovava dopo il promontorio
 
Top
lucaraf
icon9  view post Posted on 20/1/2011, 00:11




Gemma beach ad oggi non sono riuscito a sapere nulla, di nulla A chi interessa, ho contattato direttamente eden viaggi che mi ha pregato di rivolgermi presso le agenzie di viaggio dove mi avrebbero fornito tutte le informazioni necessarie.
Ho girato una decina di agenzie viaggio nellamia città ma ho riscontrato solo risposte circostanziali ed imprecise, un mistero praticamente.
Qualcuno ha novità, il pontile ci sarà ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/1/2011, 00:59




Eden (come la maggior parte dei t.o.) non ha mai contatti diretti col cliente ma soltanto con le agenzie di viaggio e dunque si deve passare tramite loro.

Detto questo, il Gemma è stato pubblicizzato ma al momento non so se esista (cioè se sia non dico finito ma almeno iniziato...) nel senso che Eden lo promette per fine marzo, ma altri t.o. on line lo prenotano da settembre 2011 in poi...

E il solito trucchetto dei t.o. quando è in cantiere un villaggio, lo pubblicizzano e lo usano da esca, se per caso non è finito in tempo ti sistemano altrove. Io credo che per soggiornare in questo villaggio ci vorrà ancora un pò di tempo, e non avendo info sul villaggio, tanto meno sappiamo se il pontile è già stato fatto o no.

Le agenzie di viaggio cercano sempre di non far capire quando sono all'oscuro di qualcosa, ecco il perchè delle risposte "strane".

Se guardi esiste solo la foto della stanza (queste sono le prime a essere progettate) ma non una della struttura...tutto ciò che si mostra sono foto del luogo dove deve sorgere il resort, ma null'altro.

Abbiamo già visto accadere la stessa cosa col Fantazia di Alpitour e col Gorgonia di Francorosso, ma sopratutto del Fantazia, nel 2006 esistevano foto delle stanze, per un resort che alla fine fu aperto nell'agosto 2008 e ancora da terminare...


CITAZIONE (marrossoforever @ 12/11/2010, 21:37) 
La cosa che mi lascia più perplessa è che non vi sono foto della struttura esterna che, a giudicare da quanto viene ...elencato nella sua descrizione dovrebbe essere molto ricca e dotata di un sacco di servizi......

bhe non vorrei che succedesse come fu per il Gorgonia che, pur di vendere in anticipo una struttura nuova, allettassero con i vari servizi offerti (leggi piscine...bar.......ma dove sono???) e poi....dirottassero su di un'altra con la scusa che ,
....non è ancora pronta!! :angry:

I cataloghi sono belli....,ma a volte ....bisogna essere prudenti....!!

Infatti l'opinione di marrossoforever è da tenere in seria considerazione.
 
Top
lucaraf
view post Posted on 20/1/2011, 14:46




Grazie Minea, se avevo qualche reticenza per la scelta di questo villaggio ora comincia a concretizzarsi la certezza che qualche cosa non sia ancora in linea.
Per natura tendo a fidarmi di quello che mi riportano le persone e quando un T.O. come Eden ci mette la "faccia" con battage pubblicitari e controller vari, tendo a concedere appunto un fiducia maggiore di quella necessaria.
In più le due esperienze più che positive del 2010 sempre con Eden e nel Mar Rosso mi portano a mettermi come si dice " la benda davanti agli occhi" anche davanti a palesate realtà.
Va be, apetteremo che sia rodato poi si vedrà!
L'importante è partire e la scelta comunque è vasta.

In merito ai contatti diretti con Eden è vero quanto riporti ovvero che lo stesso non tiene contatti diretti con la clientela, infatti il mio contatto con e-mail è nato a seguito di adesione al forum sul sito Eden, dove si chiedevano pareri ed opinioni. La corrispondenza quindi è nata in quella occasione anche se sempre con risposte circostanziali.

Grazie ancora.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/1/2011, 19:45




Ciao lucaraf, ti assicuro che pure io ho una certa fiducia in Eden e mi sono trovata bene con loro nelle mie vacanze sia in Egitto, che in Tunisia e Grecia, infatti lo considero un t.o. affidabile. E normale che un cliente agisca in questo modo.

Purtroppo tante volte pero non c'entra il t.o. stesso: la promessa del resort finito entro fine marzo sicuramente è stata fatta a Eden da chi si sta occupando del completamento della struttura, ma ahimè non sempre i tempi prestabiliti rispondono a verità...sopratutto quando si tratta di "tempi egizi" come li chiamiamo noi nel forum. ^_^

Ad esempio i signori di Francorosso non si erano molto preoccupati di constatare se il Gorgonia era veramente pronto per fine giugno (si erano fidati delle promesse ricevute dall'Egitto) e avevano già un bel pò di prenotazioni...la nostra "corrispondente estera" :P marrossoforever si trovava in vacanza a Marsa Alam e come al suo solito prese un taxi per andare a perlustrare nuovi villaggi in costruzione per le sue prossime vacanze, scoprimmo così che il Gorgonia non era per nulla finito.
Si sparse la voce e la notizia finalmente arrivò a Francorosso, che ovviamente per non perdere le prenotazioni propose a tanti clienti di optare per altre strutture, risolvendosi così il loro problema.
Peccato che a molti clienti il cambio non andava bene...
Aprì (incompleto) a metà agosto e dovette risarcire con buoni omaggio chi ci soggiornò per mancanza di molti servizi promessi e non usufruiti perche ancora inesistenti.

Ecco perche dinanzi al silenzio riguardo al Gemma e la mancanza di foto reali di questo resort consigliamo prudenza.
 
Top
obaoba
view post Posted on 20/1/2011, 21:32




Per esperienza personale non mi fido di nessun tour operator con strutture in apertura , già avuto problemi con Teorema a Sharm nel 2001 impossibile fare il bagno ed era un cantiere aperto e 300 clienti non arrabbiati molto di più , nel 2006 o 2007 non ricordo ,una agenzia mi fece una ottima offerta con Eden ed il villaggio era il Dreams di Marsalam in apertura ad agosto , accettai la cifra ma non il villaggio ,in cambio mi proposero l 'Abo Nawas e per fortuna perchè fu una bella vacanza mentre al Dreams oltre a non fare il bagno perchè mancava il pontile per me di vitale importanza , mancavano una serie di servizi che per 14 giorni di vacanza non sarebbe certo valsa la pena .Poi arriviamo all 'Onatti di Margò costola di Eden ........ora sarà tutto funzionante ''''''' Tutto questo per dirvi attenzione solo alle nuove aperture nonostante con Eden e Margò ho viaggiato senza problemi
 
Top
ire80
view post Posted on 31/1/2011, 19:45




ciao!! io ho prenotato per partire il 3 aprile!! ci hanno assicurato in agenzia che il villaggio c'è e che sarà tutto in ordine per gli arrivi dei primi clienti. anche il pontile "da come hanno detto" è presente. ma altre foto a parte quelle del sito eden non ce ne sono. al massimo ci trasferiranno in qualche altro villaggio!! speriamo bene!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/2/2011, 01:56




Ciao ire80 e benvenuta in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Indipendentemente dalle cose che stanno accadendo in Egitto, a me sorge una domanda: ma i signori della Eden perchè non hanno aggiornato sul loro sito le foto di un villaggio che promettono finito (e dunque prenotano) fra 2 mesi?

Continuano ad esserci solo la foto della stanza, la mappa del resort e due foto del mare che in teoria è davanti a dove sorgerà il villaggio...

Le agenzie non ne sanno ancora nulla di questo villaggio, e chi è onesto lo deve ammettere.
 
Top
301 replies since 11/11/2010, 21:45   23798 views
  Share