Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 29/10/2010, 23:18




Ciao renza..prossima indiana jhons del mar rosso!! allora al taxista devi chiedere di portarti a GEBEL EL ROSAS, subito dopo il Brayka, la prima baia che si incontra e dove davanti vedrai queste orribili costruzioni rosse e gialle della mia foto. Non mi sembra che ci siano ancora sbarramenti o cancelli per accedervi (fino all'anno scorso si entrava tranquillamente col taxi ,ma adesso che vedo palme ed altro, comincio ad avere qualche sospetto. Comunque chiedi al diving,so che facevano l'escursione lì. ) Ps se riesci ad andarci.....una volta entrata in acqua da riva ...percorri tutta la barriera di sinistra fino in fondo e vedrai lo spettacolare corallo lattuga che trovi nelle mie foto precedenti!! poi attraversi la baia a nuoto e ti fai anche la parte destra di barriera...UNO SPETTACOLO!! Dai che ci sei.....ti penserò molto molto....

BUONA VACANZA!!
 
Top
ma63rina
view post Posted on 22/1/2011, 18:15




Pare che l'Oriental Bay abbia aperto le sue porte ai primi clienti.

In rete ci sono già (poche, in verità) recensioni di turisti tedeschi, che si dicono entusiasti di tutto, dalle camere al cibo, dalla pulizia alla gentilezza del personale, fino alla bellezza del mare e dei suoi abitanti. Nessuno lamenta difficoltà ad accedere alla spiaggia, causata dall'attraversamento della strada. Questo è l'unico piccolo punto di domanda, probabilmente è in previsione lo spostamento della strada che, dalle immagini di google earth corre proprio vicina al mare.

Per la mia prossima vacanza sul Mar Rosso (settembre), sto seriamente valutando un soggiorno all'Oriental Bay (in ballottaggio con il Brayka e con il famoso e osannato Three Corners); partenza assolutamente da Monaco di Baviera (sono altoatesina), orari dei voli già noti adesso (e che, con la famosa puntualità tedesca, rimangono identici fino alla partenza), prezzo finito (senza iscrizioni varie, adeguamento carburante ed altri balzelli), inferiore a 650 euro a testa per una settimana. Mi pare un ottimo prezzo.

Ora non resta che attendere altre recensioni su questa struttura per poter scegliere entro un mesetto la prossima destinazione...!!!

 
Top
rlana
view post Posted on 23/1/2011, 00:37




scusate, sono stata un po' assente. Ma l'Oriental Bay ora è aperto anche ai non Russi? ma chi lo vende? Ok che andremo allo Shams Alam, ma a questo punto l'Oriental entrerebbe in seconda posizione!
 
Top
ma63rina
view post Posted on 23/1/2011, 09:27




Ciao Renza, dalle pochissime recensioni trovate, sembra che l'Oriental Bay sia stato aperto veramente da poco. Io l'ho trovato appunto perchè non intendo partire dall'Italia subendo ingiusti balzelli (parlo dell'adeguamento carburante che proprio non mi va giù... :E4YHE5: )

Per il momento viene venduto online da due soli TO tedeschi, JT Touristik ed Urlaubstours; quest'ultima vende la camera superior in hard AI per la settimana 15-22 settembre a 670 euro; se ti accontenti della camera standard, allora sono 635 euro a testa. Orari voli comodissimi e sulla puntualità tedesca inutile discuterne.

Per il momento è in pole position nella lista delle strutture. Io intanto continuo a sognare... :gronf gronf:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/1/2011, 14:08




CITAZIONE (marrossoforever @ 13/7/2010, 14:24) 
Girovagando in rete ho trovato queste interessantissime foto dell'oriental bay che a quanto pare, è già terminato e del tutto funzionante....peccato che il sito sia in ....RUSSO...forse l'hotel non è ancora sul mercato italiano?

Il resort inizialmente doveva essere aperto a dicembre del 2009, cosa che poi non è accaduta. E stato aperto nel 2010 ma la data precisa non la abbiamo saputa visto che oggi come oggi nessun t.o. italiano lo tratta, infatti si sa solo che è in mano a t.o. russi ed ora tedeschi, grazie alle info di marrossoforever e di ma63rina.
Sarà dunque molto difficile avere notizie riguardo a come si sta in questo resort (almeno nella nostra lingua) dal momento che non ci soggiornano italiani, o tranne da chi come ma63rina essendo altoatesina potrà andarci con t.o. tedeschi, sia per comodità geografica sia come lingua.

Anche perche sicuramente rlana, il personale all'interno del resort non è detto che parli italiano. Di sicuro il resort è molto bello (leggendo commenti precedenti da chi è andato a "curiosare" prima che fosse aperto al pubblico) e la baia in cui è posizionato, una vera favola.
Sarebbe solo da sperare che qualche t.o.nostrano si decidesse a trattarlo, inizialmente ci aveva provato Alpitour e poi è saltato l'accordo.
 
Top
rlana
view post Posted on 24/1/2011, 14:54




... però, vedendo che i voli per la Germania costano davvero pochissimo (almeno da Torino) non è da scartare. Tanto poi un po' di inglese sul posto lo parlottano e con il tour operator non ci sono molti discorsi da fare...
 
Top
ma63rina
view post Posted on 24/1/2011, 17:25





Brava rlana, vedo che ti ho incuriosita... e non poco... visto sei andata a guardarti i prezzi dei voli per la Germania!! :23_30_118iv.gif:

Allora, le rensioni tedesche che ho trovato sono recenti, novembre 2010 e la settimana tra natale e capodanno 2011.

Ovviamente i due clienti in questione lamentano un po' le difficoltà di una recentissima apertura, certo non però la gentilezza del personale e dei manager dell'hotel. Pare che il diving non sia ancora aperto, ma che sia questione di brevissimo tempo. Nel frattempo i proprietari del diving, due ragazzi, si appoggiano ad altri due diving, l'Orca ed il White Shark e organizzano uscite per i clienti.

Le stanze sono molto belle e molto ampie, molto belle anche le piscine; la clientela è in gran parte russa (ahiahiahi...) e in minoranza tedeschi, il personale parla inglese e qualcuno anche tedesco.

Il mare e la spiaggia vengono proprio magnificati con grande entusiasmo: varietà di pesci e di coralli colorati (ma abbiamo già avuto un assaggio qui nella pagina precedente con un paio di foto subacquee).

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il fatto di dover attraversare la strada per raggiungere la spiaggia (anche se nelle recensioni c'era scritto che non rappresenta un problema); lo scorso settembre al Solymar Abu Dabbab scendevo dalla camera alle 6,30 da sola, attraversavo il campo da beach volley ed ero già in spiaggia...

Aspetto ancora a prenotare, vorrei trovare ancora qualche recensione prima di farlo, anche se la curiosità è tanta... e la voglia di rituffarmi in quel mare lo è ancora di più!!!
:51.gif:
 
Top
rlana
view post Posted on 25/1/2011, 20:06




Ciao, ma63rina
A me più ancora che la strada da attraversare mettono un po' in ansia i russi in maggioranza... e la mancanza dei diving (per ora). Aspetto, c'è tutto il tempo. Ma intanto tengo d'occhio i tour operator che hai indicato. Fosse mai... anche perchè non mi spiacerebbe a fine settembre fare 2 settimane ( si ammortizzano anche i costi)
Vedremo
Intanto grazie per la dritta
Ciao
 
Top
ma63rina
view post Posted on 25/1/2011, 21:30




Ma prego, figurati.

Intanto ho trovato su FB una pagina sull'Oriental Bay Marsa Alam, contiene una sessantina di belle immagini, scattate a fine 2009: mostrano il resort completamente terminato, piscine riempite di acqua, giardini e prati rigogliosi, sala da pranzo/colazione con tavoli apparecchiati ma... completamente vuoto!

Nulla da dire sulla struttura, si presenta bene. Nessuna immagine delle strutture sulla spiaggia, bar, ristorante, bagni, negozi (?). E questa incognita che pesa non poco, il pensiero di dover attraversare la strada: che per quanto poco trafficata possa essere, mi lascia un pochino perplessa.

Nei disegni di chi ha progettato il resort, c'era forse l'idea di deviare la strada? Personalmente credo di si, perchè penso che un resort non direttamente sul mare potrebbe non interessare una parte della clientela (seppure a fronte di una barriera praticamente ancora intatta).

Che dire...? andate a vedere queste foto che sono molto belle, poi ognuno è libero di farsi le proprie idee.

Intanto per settembre c'è tempo... :olee:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/1/2011, 23:51




:GRAZIE: ma63rina, vado subito a vedere!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/1/2011, 01:06




Immagini dell'Oriental Bay

















































Edited by Minea 313 - 13/4/2011, 01:05
 
Top
rlana
view post Posted on 26/1/2011, 01:29




Beh... che dire? L'ultima foto, poi.... :wub:
Vero, la faccenda dell'attraversare la strada è una scocciatura e idem (di più) la clientela russa predominante. :III:
Ma se la barriera è così bella... posso pure attraversare! L'unico dubbio è la mancanza (mi pare di aver capito) del diving . Non per altro, ma il marito senza giubbotto... sarebbe come orfano (lo so che li vendono ma riempio la valigia, lui vuole quelli rigidi)
Beh... ora comunque mi informo bene su prezzi ecc... dai tour operator stranieri. :thinking: Fosse mai... magari una settimana lì e una allo Shams ...
Il villaggio sembra molto carino, la spiaggia anche . Mi ispiraaaaa!!! :gronf gronf:

Grazie a tutte! :kissall:
 
Top
ma63rina
view post Posted on 26/1/2011, 10:08




rlana... per il pesco della valigia no problem...

se viaggi con TO tedeschi il limite del bagaglio è di 20 kg :w:
 
Top
rlana
view post Posted on 26/1/2011, 23:56




Ciao, ma63rina
Beh... terrò presente (anche perchè ormai il marito è amante dello snorkeling, per cui tanto vale comprarlo, sto giubbotto... :offtopic: :1577.gif: okkei, mi sto sgridando da sola)
Intanto sto raccogliendo informazioni, fosse mai...
Grazie
Ciao
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/4/2011, 22:59




Ho scoperto che adesso è venduto qui!! non so qual è il tour operator italiano a cui si affida borsaviaggi, ma è la prima volta che lo vedo venduto in Italia... sarà la volta buona?... sulla barriera posso solo dire che è unica!!per il resto aspettiamo recensioni!
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34689 views
  Share