Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
micky75
view post Posted on 19/8/2011, 16:33




Ciao a tutti! Concordo con Spuncio, anche a noi ci siamo trovati molto bene all'Oriental, e lo consiglierei assolutamente, in particolare per la baia bellissima.

Grande notizia: la scheda SD con le foto (anche subacquee) è salva, datami un paio di giorni per sistemarle e poi procedo a postarle! La macchiano fotografica è defunto, ma chi ce l'ha venduta provvederà al rimborso totale, quindi diciamo che alla fine non è andata male!

Per i coralli lattuga confermo che ci sono su entrambi i versanti della barriera, ma quello nella barriera nord è decisamente più grosso!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2011, 23:21




CITAZIONE (Spuncio @ 19/8/2011, 08:27) 
1) Sto leggendo opinioni sul sito di recensioni consigliato dallo staff eden quando eravamo nel resort...lasciatemi dire che sono un po' amareggiato perchè viene messo davvero in cattiva luce l'oriental, c'è gente che lo giudica pessimo perchè intorno c'è solo il deserto o adirittura perchè manca l'olio d'oliva!!!! Ma pensano di andare in egitto e di essere trattati come al grand hotel 5 stelle superior italiano?!?!?

2) Non cambierei mai la scelta che ho fatto un mesetto fà!

1) Guarda non prendertela...chi scrive queste cose pensava di andare in Egitto come va in Toscana, in Sardegna, alle Canarie o a Santo Domingo (e poi tanto tornano lamentandosi anche da lì), c'è chi crede che tutto ciò che trova in Italia lo deve trovare all'estero.
Non vanno in Egitto per l'Egitto, vanno come andrebbero da qualsiasi altra parte, e la pasta deve essere ben cotta, condita a dovere, la pasta della pizza deve essere come quella napoletana (giuro che questo l'ho letto sul serio! :woot: )...a questo punto meglio fare le vacanze in Italia...

...ma fa "très chic" dire che si è andati all'estero... ^_^

2) Non sai come mi fa felice leggere questa frase... thumbup

CITAZIONE (micky75 @ 19/8/2011, 17:33) 
.

Grande notizia: la scheda SD con le foto (anche subacquee) è salva, datami un paio di giorni per sistemarle e poi procedo a postarle!

:olee: (sopra tutto perche tu hai fatto le foto sott'acqua!!! Che qui per ora mancano...)

Ovvio...se non le facevi mica si allagava la digitale... :P

 
Top
rlana
view post Posted on 20/8/2011, 01:01




Micky75... bellissima notizia! Dai che alla fine siamo riusciti tutti a salvare le nostre foto. :w: :w: E ovviamente non vedo l'ora di godermele, deve essere una barriera incredibile!

Spuncio, non ci pensare a certi commenti, non ne vale la pena
Anche a me capita di sentire lamentele perchè in fondo... solo mare, barriera, deserto... tremendo!!! :ridere: E la pasta scotta ( o troppo al dente, a seconda dei villaggi, ovvio, mai che vada bene). E il sugo al pomodoro troppo liquido o troppo denso? Bahhhhh

Intanto tutti noi ci siamo goduti o ci godremo vacanze bellissime, abbiamo conosciuto un altro pezzetto di Mar Rosso e abbiamo voglia di raccontarci le sensazioni provate, siamo felici di vedere le fotografie, di darci consigli...
:gronf gronf:

Edited by rlana - 20/8/2011, 19:24
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 13:12
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


dico la mia sull'oriental:
Baia: ben fornita di specie, tartarughe e razze giganti comprese, barracuda pesci pagliaccio e altro anche se tendenzialemente sempre acqua mai limpida.
Spettacolari le meduse che un paio di volte sono venute a suicidarsi in massa sulla spiaggia (meduse non urticanti)
p8200321
Bidoni con petrolio fuoriuscito che potrebbere essere tolti anche solo non dare nell'occhio.
p8180308
Spiaggia: atipica e molto utile per i bambini che si possono divertire in tutta sicurezza anche se talvolta la sabbia tende al nero per il residuo catramoso. Grandissima pecca le zone a destra della spiaggia che sono letteralmente spiaggie di petrolio su calette piene di rifiuti
img1787e
Hotel: cibo non adeguato sempre lo stesso e neanche troppo buono, ho notato la tendenza a mettere mano da parte di Eden ma livelli decenti a mio parere sono ancora lontani (sono stato a sharm con eden e la differenza e' abissale, capisco i problemi dell'essere in egitto, ma un petto di pollo non e' difficile da cucinare)
Animazione: bravi ragzzi non invadente ma simpatici e coinvolgenti, niente da dire.




 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/8/2011, 16:23




Ciao Polfirio, bentornato :welcomeani: e grazie per la tua testimonianza e per le tue foto.

Però per correttezza di informazione devo farti un appunto...è la prima volta che vai a Marsa Alam vero?

CITAZIONE (Polfirio @ 21/8/2011, 14:12) 
Spiaggia: atipica e molto utile per i bambini che si possono divertire in tutta sicurezza anche se talvolta la sabbia tende al nero per il residuo catramoso. Grandissima pecca le zone a destra della spiaggia che sono letteralmente spiaggie di petrolio su calette piene di rifiuti

Ciò che hai fotografato beh...non è petrolio, in molte zone della costa di Marsa Alam c'è questo tipo di roccia nera...chi è stato a Marsa Mubarak ad esempio ha visto con i suoi occhi rocce di dimensioni maggiori e non sono nere per il catrame...

Premetto: non ho alcun interesse pro resort e non appartengo a Eden ma mi sembra giusto dare informazioni corrette...in Italia siamo purtroppo abituati che se vediamo del nero sappiamo già che è catrame, ma in questo caso non è così.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 11:59
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


comunque rimango convinto che non fosse roccia nera ma petrolio. Credo che Eden non abbia anc ora in mano la situazione e che presto porvvedera' a sistemare tante cose che fino ad oggi hanno gestito i locali
 
Top
Spuncio
view post Posted on 22/8/2011, 15:48




A prima vista pensavo anch'io fosse catrame...poi guardando meglio e prendendo in mano le pietre mi son reso conto che son proprio nere così di suo!!!

La cosa brutta è comunque nelle calette laterali la sporcizia che è tanta...va comunque detto per completezza d'informazione che non c'ho mai visto nessuno fare il bagno perchè sono nelle zone non atrezzate, camminando verso il mare aperto.
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 24/8/2011, 18:41




sono stato paccato da alpitour che oggi mi ha anticipato il volo al sabato per andare al Fantazia ,e quindi stò cercando con volo alla domenica un altro resort dove regni il silenzio ,gli italiani non si rendano ridicoli per la pasta alla bolognese e dove il mare sia fantastico , meglio se non rischioso la mia compagna non ha molta dimestichezza nell entrare al volo in barriera,scelgo bene se scelgo l'oriental ? sono stato di recente al Lamaya dove la baia non mi sembra bella come quella del Oriental parto il 18 settembre :GRAZIE:
 
Top
micky75
view post Posted on 24/8/2011, 19:09




Vai tranquillo, la baia dell'Oriental è l'ideale anche per chi non ha troppa dimestichezza con l'acqua. Ingresso sabbioso e digradante, mare sempre balneabile con qualsiasi condizione di vento. Resort tranquillo e abbastanza raccolto, la pasta preparata dallo chef italiano è comunque disponibile per chi non ne può fare a meno!
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 24/8/2011, 20:10




grazie mille non mi convince per niente la storia degli spazi comuni nelle camere ,spero non sia una costante ,il vista mare ,"deve essere prenotato dall italia o si fa in loco ? e la spiaggia ,rispetto ad altre dove son stato mi sembra poco ariosa ,spero di sbagliarmi dato che ci rimango praticamente dall alba presto al tramonto ciao grazie , su altri forum non ho trovato recensioni ,ma qui ho recuperato alla grande bravi

Edited by Minea 313 - 24/8/2011, 21:44
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/8/2011, 20:48




CITAZIONE (andrea lodi @ 24/8/2011, 21:10) 
grazie mille non mi convince per niente la storia degli spazi comuni nelle camere ,spero non sia una costante ,il vista mare ,"deve essere prenotato dall italia o si fa in loco ?

In genere nei villaggi le stanze vista mare si pagano di più e dunque la richiesta va fatta dall'Italia...

Come consiglio sempre agli utenti, quando si tratta di una gestione egiziana è meglio inviare le richieste tramite e mail direttamente al resort, nel tuo caso (trattasi di gestione Eden visto che è un Eden Village) ti consiglio di fare le richieste tramite la tua agenzia, compresa quella di non avere una stanza che comunica con parti comuni.

Anche io se dovessi prenotare all'Oriental farei lo stesso, queste stanze vanno bene per chi viaggia in famiglia o con amici, ma dare camere con spazi comuni a chi non si conosce lo trovo un pò di dubbio gusto.
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 24/8/2011, 21:04




Grazie per la risposta! Il fatto è che questo problema ci era già capitato al Coral Beach Rotana di Sharm: ci volevano assegnare una mini appartamento con spazio cucina e salotto in comune con un'altra camera. Anche se eravamo due coppie, non abbiamo accettato, anche perchè sulla prenotazione era specificato che la camera era una standard per due persone. Non vorrei andare in un posto dove mi ricapita la stessa cosa.
 
Top
Spuncio
view post Posted on 25/8/2011, 07:40




Ciao Andrea, per la camera, soprattuto per quanto riguarda l'ingresso in comune, ti consiglio di far segnalare la cosa in agenzia e comunque quando arrivi lì al check in di richiederlo subito onde evitare sorprese(al check in sei accompagnato dallo staff eden, segnalalo a loro), per quanto riguarda la vista mare ti assicuro che all'oriental non è un granchè, sono poche le camere che hanno una VERA vista mare, nella maggior parte lo si intravede appena perchè c'è una collinetta che lo copre, quindi valuta bene!

Per la spiaggia come già detto in lungo e in largo ci sono 2 ingressi, tutti e due a mio modo di vedere abbastanza semplici basta solo stare un attimino attenti dove si mettono i piedi perchè ogni tanto qualche corallo in mezzo alla sabbia c'è. Quando c'era vento noi lo sentivamo eccome...abbiamo sofferto un po' di caldo il primo giorno dove proprio non c'era un filo d'aria!

Per il cibo ripeto che ho mangiato meglio qui rispetto al three corners, ma c'è tantissima gente che si lamenta in giro....io come qualità (rapportata all'italia) lo ritengo da 6.5/7...la varietà non è tantissima...ma ti assicuro che non si muore mica di fame!

Se hai altre richieste, siamo qui!
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 25/8/2011, 16:56




ciao dopo un estenuante vagabondar per siti ho dato retta al mare ed ho scelto l'oriental ,in frin dei conti ,VADO IN SPIAGGIA ALL ALBA E TORNO AL TRAMONTO , premetto di essere stato 2 volte al Mirabel di el nabq Sharm ,barriera a 600 metri dalla riva e camere a 600 metri dalla spiaggia ,poi siamo stati al rotana di sharm ,ma preferisco sorvolare ,bello il mare ,ma colonia penale anni 70 la struttura ,sono stato lo scorso anno al Lamaya di Marsa Alam che consiglio a tutti specialmente ai sub il diving era sempre pieno ottima spiaggia ottimo pontile bello insomma ,da scoprire .........e appunto avendo rticevuto un pacco colossale daq alpitour che ha deciso di anticipare il volo al sabato per il Fantazia ,sono rimasto spiazzato dovendo scegliere ,rimanendo sull asse sole mare relax spero d'aver scelto non dico il meglio ,ma almeno qualcosa che ci assomigli ,problemi per il cibo non ne abbiamo ,ci mancherebbe gli spaghettari a tutti i costi non li sopporto poi tanto ,e se per 15 giorni all anno mangio egiziano , chi se ne frega Grazie di tutto e felice di conoscervi Andrea e Francesca :egitto:

chiedo al moderatore
perchè quando si clicca sulla f di facebook appare il bidone di petrolio nella foto che brutto non ce ne sono altre ? grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/8/2011, 17:35




CITAZIONE (andrea lodi @ 25/8/2011, 17:56) 
ciao dopo un estenuante vagabondar per siti ho dato retta al mare ed ho scelto l'oriental ,in frin dei conti ,VADO IN SPIAGGIA ALL ALBA E TORNO AL TRAMONTO

chiedo al moderatore
perchè quando si clicca sulla f di facebook appare il bidone di petrolio nella foto che brutto non ce ne sono altre ? grazie

Come prima cosa mi rallegro con te perche se ami il mare, questo resort ha una barriera veramente spettacolare.

Se hai già prenotato (o quando lo avrai fatto) puoi segnalare i dati della tua vacanza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto (dai una occhiata al primo post dove ti indica esattamente cosa devi segnalare ok? ;) )

Ora ti rispondo alla seconda domanda: non ne ho la più pallida idea perche ciò dipende da Facebook e non da noi, forse perche è una delle ultime foto?
E ora voglio dire la mia riguardo a questa foto (perche trovo ingiusto che un resort con una mare così bello e una barriera da urlo venga rappresentato in questo modo).
La foto rappresenta un bidone (sembra) o un pezzo enorme di tubo, con didascalia "Bidoni con petrolio fuoriuscito che potrebbere essere tolti anche solo non dare nell'occhio"
Non ho voluto per rispetto della altrui opinione polemizzare con l'utente che le ha postate (anche se oltre a quelle foto poteva postare anche quelle belle sott'acqua sempre se le ha fatte ovviamente) ma a dire il vero la didascalia è frutto esclusivamente di un suo personale ragionamento, perche se da quel bidone fosse fuoriuscito il petroleo nero a cui lui addebita le pietre nere in spiaggia, questo bidone non sarebbe pieno zeppo di coralli che col passare del tempo si sono andati formando all'interno.
Chissà da quanto tempo quel bidone è lì...!
Inoltre con tutte le formazioni coralline all'interno credo assai difficile che sia fattibile rimuoverlo.
Così come ribadisco che le pietre nere da lui fotografate sono di natura vulcanica...in molte spiagge di Marsa esistono, così come esistono dune con sabbia nera sempre di origine vulcanica sulla spiaggia di Marsa Mubarak (in giro ci sono delle mie foto che lo documentano) così come nel deserto di Assuan (verso Abu Simbel) esiste lo stesso tipo di sabbia nera vulcanica...proveniente da questo tipo di roccia.
Ora che però le foto potrebbero indurre confusione in altri utenti, mi è sembrato corretto parlarne.

E un peccato che le ultime foto di questo resort siano quelle tre lì, messe appunto per evidenziare una situazione negativa che non risponde a verità...

Mi auguro che micky75 riesca a postare le sue foto fatte sott'acqua (dopo il salvataggio della sua scheda digitale) così da permettere a Facebook di esprimere foto migliori.

P.S:- Andrea la tua e mail è ancora da convalidare....il tuo nick è ancora piccolissimo e color verde chiaro.
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34689 views
  Share