Mal d'Egitto

Sonesta Club, Best Tours / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
egyptinmymind
view post Posted on 27/1/2013, 17:52 by: egyptinmymind




Ciao a tutti :) ho soggiornato al sonesta club dal 13 al 20 Gennaio.
Mi sono trovato bene, premetto che era il mio primo soggiorno a Sharm, e la scelta è ricaduta su questo hotel per motivi di prezzo (vi era una buona offerta per l'all inclusive) e la sua vicinanza al mare...vi si arrivava dall'ingresso dell'hotel con una passeggiata di massimo 10/15 minuti che include l'attraversamento di una strada a doppia corsia, l'ingresso nella parte beach del Sonesta e un breve tratto al suo interno.

Il resort è molto grande, e la mia stanza era alquanto distante dal corpo centrale che comprendeva reception e sala ristorante: una passeggiata piacevole tra le piscine, i giardini molto curati e i negozietti nei pressi del centro benessere. La stanza era minimal, non ho apprezzato il fatto che il lavandino fosse al di fuori del bagno, accanto alla camera, e nemmeno separata da essa con una porta, ma eccetto questo particolare ci siamo trovati bene. Non mancava nulla di quanto indispensabile per chi utilizza la camera solo per dormire ;P
Il personale mi è sembrato cortese, disponibile e affatto invasivo, eccetto qualche incursione dell'omino delle pulizie anche quando si era in stanza. Ho mangiato quasi sempre nel ristorante principale dove vi era un buffet molto ricco per tutti i gusti, non mancano mai la pasta ed il riso, carne o pesce ed altre pietanze appetitose..non ho gusti difficili e per questo motivo non ho avuto particolari problemi, al contrario di altri italiani che sentivo lamentarsi della qualità del cibo. In spiaggia invece vi era una bar che dalle 12 alle 16 serviva solo uno spuntino..patatine fritte e un contorno di verdure o una sorta di "insalata russa" ..spesso me lo facevo bastare per non tornare in camera, e godermi il caldo sole egiziano. Non mi aspettavo invece che nel soft all inclusive fosse inclusa anche la birra e alcuni alcolici (per es. Sambuca) che davano senza problemi in bicchieri, peccato averlo scoperto solo a metà vacanza. Inoltre nel ristorante principale, si poteva richiedere bottigliette d'acqua sigillate senza limite, il che è un grande vantaggio!
Vi sono due bar che si affacciano sulle due grandi piscine dell'hotel, e un piccolo anfiteatro all'aperto dove la sera l'animazione organizzava degli spettacolini cui però non abbiamo mai partecipato..dunque non posso giudicare l'animazione.
La spiaggia è per i clienti del Sonesta Beach e del Sonesta Club, visto il periodo non vi era problema nel trovare lettini liberi...tutti molto vicini, anzi attaccati tra loro, con mega ombrelloni...per stare al sole bisognava spostarsi continuamente. L'ingresso in acqua è agevole perchè lì la barriera è morta, vi è solo un misto di sabbia e ciottoli ed è possibile camminare ben oltre il pontile che si tocca sempre..anche lì ho potuto però vedere dei bei pesci. Mi sono concesso anche delle passeggiate piacevoli a riva lungo la costa di naama bay passando tra i lidi dei vari hotel, e ho apprezzato il tratto di costa finale..lì l'acqua era ancora più bella, e mi sembrava anche meno fredda.

L'hotel dispone di una navetta di andata e ritorno per la spiaggia ogni mezzora fino alle 15, e poi una ogni ora fino alle 18, e di navette serali per Naama Bay (2 euro) e Old Market (4 euro). Chi è già stato a Sharm saprà dell'esistenza (e insistenza :lol: ) dei tassisti e dei piccoli bus che ti prelevano ovunque, e trattando bene, ti portano ovunque.

In definitiva una buona sistemazione, nelle escursioni e nei giri tra i vari hotel ho visto anche dei resort più belli, e forse più cari..lo consiglierei a chi ha un budget limitato ma vuole godersi ugualmente una vacanza di relax e la vicinanza a sharm (naama e old market)!
 
Top
16 replies since 16/6/2005, 03:59   1941 views
  Share