Mal d'Egitto

Sonesta Club, Best Tours / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 04:08 by: Cleopatra79




Commento del 17/05/05
ciao a tutti, sono tornata ieri da una settimana al Sonesta Club e lo straconsiglio a tutti! A parte lo staff super gentile e che parla italiano (meglio se si sa anche un po' di inglese però) la cucina è abbastanza buona, molta verdura e dolci buonissimi (non parlo della carne e del pesce perchè non li ho toccati..)
Cucinano e lavano tutto con l'acqua minerale per cui in linea di massima si è al riparo dalla famosa "maledizione di Tutankhamon" (leggi:diarrea)...noi eravamo in 4 e siamo state benissimo.
Il villaggio è superbo e l'animazione Bluvacanze idem!
Il gruppo di adesso è veramente molto unito e fino a settembre trovate Vito, Alessia, Daniela, Chiara, Cristian che sono veramente persone specialissime...Andrew (uno splendore) se ne va tra una settimana (sigh sigh..)
noi ci siamo divertite moltissimo in loro compagnia e abbiamo trovato molto utile la pianificazione delle serate; grazie a loro abbiamo visitato le mete classiche come l'hard rock e il pacha (quando c'era Joe T. Vannelli) e il desert party al dolcevita nel deserto (abbiamo anche fatto il bagno nella piscina...iperdivertente ma ho seri dubbi sulla purezza dell'acqua..), più visite a bar "di fiducia" a naama bay dove abbiamo fumato narghilè ottimi e bevuto il latte di cocco (sia freddo che caldo è una delizia!).
La spiaggia del sonesta è effettivamente piccola ma mi è piaciuta ugualmente. Se volete assicurarvi il posto in prima fila basta dare la mancia ai ragazzi che sistemano gli ombrelloni (noi cmq non l'abbiamo mai fatto e siamo state bene lo stesso).
Abbiamo visitato ancha la spiaggia di El Fanar (25 pound in taxi, circa 7 km da naama bay) che è assolutamente splendida. con 40 pound (ca. 5 euro) si ha lettino e ombrellone e una bottiglia d'acqua...ci sono una trentina di mt di barriera corallina e poi il paradiso. Non ho mai visto nulla di simile, è da togliere il fiato. Carina anche shark's bay ma un po' meno attrezzata!

In sintesi, noi eravamo 4 ragazze ventenni e l'ambiente che abbiamo trovato è stato perfetto...metà maggio è l'ideale come temperature (altro che escursione termica serale!!!) e i clientio spaziavano dalle coppie in viaggio di nozze ai più anziani passando per gruppi di amici della nostra età. Il villaggio è molto familiare e accogliente e partecipando alle attività dell'animazione ci si conosce tutti molto facilmente...

un bacione grande agli animatori che sono stati guide, amici e famiglia perfetti, e a Khaled (responsabile escursioni) per le lezioni di arabo!!!!!

Commento del 04/05/05
sono appena tornata dal sonesta club e come animazione come organizzazione serale e diurna non c'è che dire sono veramente efficienti e organizzatissimi e poi ti fanno sentire veramente a tuo agio senza fare nessuna distinzione tra coppie tra anziani e giovani, per quanto riguarda il mangiare è vero non è il massimo ma non si può pretendere da un egiziano che ti prepari i cannelloni della mamma, e poi comunque ci sono altre alternativa tra cui i pomodori sono favolosi e le verdure anche. (non ho avuto nessun problema di dissenteria il vero problema è laria condizionata nei locali e il passaggio tra caldo e freddo)La spiaggia è un po' piccolina e effettivamente io mi appoggiavo nella spiaggia adiacente ma dovevo pagare ma tenete conto che lì costa tutto pochissimo quindi lettino e ombrellone 3,50 euro. Allo SMaila ci sono andata ed è stata una serata very beautiful molto coinvolgente e poi devo dire che Smaila canta molto bene e alla fine abbiamo ballato tutti sul palco insieme a lui.
Comunque se andate lì non perdetevi l'escurisone via mare o via terra al Parco di Ras Mohammed (io ho fatto quella via mare) e l'ho trovata favolosa, ho visto di quei fondali bellissimi compresa la tartarugona, pesci che sembrava di stare in un acquario.....e se avete proprio così fame andate a mangiare al Ristorante El Fanar gestito da italiani ma dove il pesce è favoloso e non si spende + di tanto....ciao e buon viaggio a tutti
Saluti a Vito, Lambo, Alessia, Chiara, Andrew; Daniela, Cristian, Michela, Stefania, Fabrizio e Arianna


Commento del 14/04/05
Ciao a tutti sono stato al Sonesta Club la seconda settimana di marzo 05..sarà che è stata la prima volta in un villaggio e la prima volta in Egitto, ma il mio giudizio è più che ottimo.
- Voto spiaggia-mare: concordo con i commenti non è il massimo (sembra quasi la liguria) ma per 3 ragazzi che si volevano divertire nn è stato un punto negativo(saremo andati 2 volte :-) x godersi il mare quello da cartolina consiglio ras mohamed e le altre gite(tiran)..da togliere il fiato...consiglio Battista è un grande x le gite (trovate l'indirizzo qui nei post)
- Voto animazione : ottima...Lamberto,Ivo,Vito,Alessia,Andrew grandi!!!pochi ma buoni...considerando cmq che nn era alta stagione.
- Voto villaggio : ottimo...camere enormi, complesso del villaggio da cartolina, cucina internazionale và bè ma che si pretende siamo in Egitto...(all inclusive con i lori alcolici...nn male)
- Che altro dire eravamo a poca distanza da Naama Bay..città fantastica piena di locali e divertimenti, parlando di divertimenti c'è un posto diverso da vedere ogni sera (tra l'altro i ragazzi dell'animazione ti organizzano tutta la settimana se hai poca inventiva e nn conosci il posto)
Continuerei a scrivere all'infinito visto che mi sono divertito un casino ed è stata un'esperienza indimenticabile...se avete delle domande scrivetemi sarò lieto di rispondervi!!
 
Top
16 replies since 16/6/2005, 03:59   1941 views
  Share