Mal d'Egitto

Bravo Club Shams Alam, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
bonella
view post Posted on 15/6/2005, 20:41 by: bonella




ciao a tutti, sono stata allo Shams alam nell'ottobre del 2003 quando era ancora esclusiva Turisanda poi ho avuto modo di rivederlo quest'anno quando ero al brayka xkè si parte dal diving di questo villaggio per l'escursione all'isola di Wadi gimal. Ho notato che sono cambiate alcune cose che hanno ancor più migliorato il villaggio,infatti hanno costruito un comodissimo pontile per scendere in acqua e accedere aad uno dei tanti punti di barriera.Lìhotel si trova a 1 ora e mezzo dall'aereoporto di marsa alam,è composto di varie costruzioni a due piani tutte con camera vista mare, ha dei giardini molto curati e una spiaggia lunghissima che permette di fare lunghe passeggiate per raggiungere anche altri punti di accesso al reef.é un posto molto tranquillo adatto a chi ama il mare e la natura .Quando ci sono stata io si mangiava molto bene e i ragazzi di Albatour (che adesso vende il pacchetto) mi hanno confermato che anche ora è così inoltre alla sera apparecchiano all'aperto al lume di candela e anche il buffet è allestito all'esterno evitando così lo spiacevole sbalzo dell'aria condizionata. Le camere sono spaziose e pulitissime con il tetto a cupola ,l'unico inconveniente è rappresentato dal rumore del generatore di corrente che, pur trovandosi oltre la strada nel silenzio assoluto della notte può creare disturbo alle camere ad esso più vicine che generalmente sono quelle con i numeri più alti.Dall'hotel si possono fare varie escursioni: shalatin, che dista circa 200km, le miniere di smeraldi all'interno del deserto e la vicinissima isola di Wadi Gimal raggiungibile con mezz'ora di barca partendo dal diving dell'hotel, è un'isola corallina circondata da una laguna turchese che ricorda gli atolli maldiviani e ha una lunghissima lingua di sabbia, non si puo più percorrere l'isola nella sua lunghezza perchè è diventata parco marino e si può solo sostare nella laguna o guardare i nidi degli uccelli da un punto di avvistamento inoltre lo snorkelling intorno all'isola offre fondali davvero spettacolari.Se amate i villaggi animati e lo shopping non fa per voi, ma se cercate pace, natura, e cieli stellati partite subito!
 
Top
2010 replies since 14/6/2005, 22:30   69504 views
  Share