Mal d'Egitto

Abou Nawass, Margò Travel / Interalia

« Older   Newer »
  Share  
dbr
icon7  view post Posted on 7/10/2008, 14:41




Ciao, come promesso appena tornata dall' Abo Nawas a Marsa Alam eccomi qui per dare le mie impressioni sul VILLAGGIO.
Do un giudizio complessivo per cominciare così capirete subito che piega prenderà il mio commento: INSUFFICIENTE, voto: 5. la VACANZA NEL COMPLESSO PER LA CORNICIE NATURALE E PER L'ESPERIENZA E' STATA DA 8!!

Premetto che questa mattina ho invito una mail di lamentela al servizio clienti dell'Eden Viaggi.
Arrivati al villaggio (io il mio ragazzo e una coppia di amici) siamo rimasti estasiati bellissimo carateristico tutto illuminato (era piena notte), ma l'entusiasmo è cessato poco dopo quando siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante, il cibo era pessimo, ma ho sperato che dipendesse dal fatto che erano quasi le due del mattino e il cibo era rmai li da ore. purtroppo il cibo sarà cattivo per il resto della vacanza, pollo e riso, riso e pollo una sera perfino pollo farcito di riso!!!
Poi altra sorpresa, le camere, carine, ma appena si guarda alla pulizia l'incantesimo finisce, asciugamani sporchi, lenzuola non cambiate e animali (tipo forbici) che fanno una passegiata sul pavimento del bagno., un caldo pazzesco e l'aria condizionata che fa i capricci.
la cosa peggiore della vacanza è stata sicuramente l'organizzazione "scarica barile" se hai un problema, prima di trovare qualcuno, non che te lo risolva, ma che solo ti ascolti vieni sbalottato a destra e a manca per un po.
ridicolo è soprattutto il servizio definito All Inclusive, che termina alle 18.30 nei bar spaiggia e piscina e fino all'una alla reception che è in cima al monte...
mi spaice ma a volte spendere 100 euro in meno può fare al differenza!!!
con me l'Eden Viaggi ha chiuso. :va in so: :00012033.gif:
Per fortuna la bellezza del posto, il sole caldiasiimo, mitigato dal fortissimo vento, la barriera corallina che alla fine del pontile, nel pom. quando cala il vento è un posto meraviglioso fantastico,( NON ANDATE A SHARM EL LULY A FARE SNORKELING CON L'ESCURSIONE RESTATE IN VILLAGGIO E' 100 VOLTE MEGLIO.), qualche animatore . hanno cmq reso la vacanza fantastica. :00012033.gif:
P.S. un suggerimento quando vi dicono che fuori dal vilagio c'è il nulla CREDETEGLI perchè fuori dal villaggio per ora non c'è niente. sabbia, roccia, roccia e sabbia. aggiungo che vedere le stelle dal deserto senza nessuna luce artificiale è valsa tutta la vacanza!!!! SE AVETE DOMANDE DI QUALUNQUE TIPO SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE!!! CIAO CIAO DEBORA
 
Top
melasf
view post Posted on 7/10/2008, 15:20




CITAZIONE (dbr @ 7/10/2008, 15:41)
Per fortuna la bellezza del posto, il sole caldiasiimo, mitigato dal fortissimo vento, la barriera corallina che alla fine del pontile, nel pom. quando cala il vento è un posto meraviglioso fantastico,( NON ANDATE A SHARM EL LULY A FARE SNORKELING CON L'ESCURSIONE RESTATE IN VILLAGGIO E' 100 VOLTE MEGLIO

Ciao dbr!

Ho appena letto la tua "recensione"...uhm...che dire un vero peccato quando si verificano le cose che ci racconti :huh:
Volevo però chiederti una cosa, in riferimento alla citazione postata sopra, l'escursione che suggerisci di evitare è in una spiaggia a 10 km. dal Quseir? ti posto una foto che ho fatto nel posto di cui parlo, se la ingrandisci vedrai il nome...te lo chiedo perchè le persone dei villaggi che ci venivano (ne ho conosciuti alcuni che soggiornavano nei resort nei dintorni l' ultima settimana di agosto) ne erano entusiasti...non capisco :wacko:



p.s. io non ero in villaggio, se il posto è lo stesso di cui parli io ci andavo come fosse una nostra "spiaggia libera"
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 7/10/2008, 22:24




Ciao, io sono stato 2 settimane all'Abu Nawas a luglio.
colgo l'occasione del tuo messaggio per commentarlo visto e considerato che il posto è veramente fantastico e, come dissi a suo tempo, vale la vacanza.


CITAZIONE (dbr @ 7/10/2008, 15:41)
Ciao, come promesso appena tornata dall' Abo Nawas a Marsa Alam eccomi qui per dare le mie impressioni sul VILLAGGIO.
Do un giudizio complessivo per cominciare così capirete subito che piega prenderà il mio commento: INSUFFICIENTE, voto: 5. la VACANZA NEL COMPLESSO PER LA CORNICIE NATURALE E PER L'ESPERIENZA E' STATA DA 8!!

Premetto che questa mattina ho invito una mail di lamentela al servizio clienti dell'Eden Viaggi.

IO NON L'HO FATTO E ME NE PENTO!!!! BRAVA.

CITAZIONE
Arrivati al villaggio (io il mio ragazzo e una coppia di amici) siamo rimasti estasiati bellissimo carateristico tutto illuminato (era piena notte), ma l'entusiasmo è cessato poco dopo quando siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante, il cibo era pessimo, ma ho sperato che dipendesse dal fatto che erano quasi le due del mattino e il cibo era rmai li da ore. purtroppo il cibo sarà cattivo per il resto della vacanza, pollo e riso, riso e pollo una sera perfino pollo farcito di riso!!!

LA VARIETA' DEL MANGIARE NON ERA ECCELSA NEPPURE QUANDO SONO ANDATO IO, MA IL CUOCO ARMANDO SE NON ALTRO SEGUIVA DIRETTAMENTE (ALL'EPOCA ... CIRCA 2 MESI FA) ED ATTIVAMENTE LE OPERAZIONI IN CUCINA E NEL RISTORANTE.
TUTTO CIO' E', PER ME , ESTREMAMENTE POSITIVO E RASSICURANTE IN QUANTO MOLTE VOLTE HO TROVATO SITUAZIONI BEN PEGGIORI .
CON CIO' NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO IN QUANTO, PER QUANTO SI SPENDE, SI DOVREBBE SEMPRE E COMUNQUE TROVARE SITUAZIONI DEGNE DELLA SPESA EFFETTUATA!!!


CITAZIONE
Poi altra sorpresa, le camere, carine, ma appena si guarda alla pulizia l'incantesimo finisce, asciugamani sporchi, lenzuola non cambiate e animali (tipo forbici) che fanno una passegiata sul pavimento del bagno., un caldo pazzesco e l'aria condizionata che fa i capricci.

VEDO CON RACCAPRICCIO CHE IL PROBLEMA CONDIZIONATORE VE LO SIETE CUCCATI ANCHE VOI!!!!
IO SONO STATO UNA SETTIMANA SENZA: PRATICAMENTE ROTTO TUTTI I GIORNI !!!!
QUESTA PER ME E' STATA LA PIU' GRANDE NOTA NEGATIVA: PROVATE IN PIENO LUGLIO A PASSARE LE NOTTATE SENZA CONDIZIONATORE! ... SE CI PENSO MI INCAVOLO ANCORA ORA.
LA VERITA' E' CHE GLI IMPIANTI SONO VECCHI ED OBSOLETI ... CREDO DOVREBBERO ESSERE CAMBIATI.



CITAZIONE
la cosa peggiore della vacanza è stata sicuramente l'organizzazione "scarica barile" se hai un problema, prima di trovare qualcuno, non che te lo risolva, ma che solo ti ascolti vieni sbalottato a destra e a manca per un po.

TROVO CHE ALLA RECEPTION FOSSERO PARTICOLARMENTE IMPREPARATI A GESTIRE GLI INCONVENIENTI CHE SONO PRATICAMENTE QUOTIDIANI!!!!
IN EFFETTI LA COSA MIGLIORE E' RIVOLVERSI AL CAPO VILLAGGIO , UNA RAGAZZA BRAVA E PREPARATA, CHE SI PRODIGA PER RISOLVERE PROBLEMI DI TUTTI I TIPI!!!!



CITAZIONE
ridicolo è soprattutto il servizio definito All Inclusive, che termina alle 18.30 nei bar spaiggia e piscina e fino all'una alla reception che è in cima al monte...

IN EFFETTI POTREBBERO ESTENDERE ANCHE ALLE ALTRE ZONE L'APERTURA ALLA SERA ... MA NON TROVO CHE QUESTO SIA IL PROBLEMA PIù IMPORTANTE!!!

CITAZIONE
mi spaice ma a volte spendere 100 euro in meno può fare al differenza!!!
con me l'Eden Viaggi ha chiuso. :va in so: :00012033.gif:

... DOPO 2 ANNI ... CREDO CHE ANCHE CON ME ABBIANO ROTTO L'IDILLIO :(

CITAZIONE
Per fortuna la bellezza del posto, il sole caldiasiimo, mitigato dal fortissimo vento, la barriera corallina che alla fine del pontile, nel pom. quando cala il vento è un posto meraviglioso fantastico,


IL POSTO E' VERAMENTE STUPENDO!
CREDO CHE DA SOLO MERITI LA VACANZA !!!!
LA BARRIERA CORALLINA E' TRA LE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI VISTO IN EGITTO ... ED ALTROVE.
I PESCI PRESENTI SONO DI TUTTE LE SPECIE COSI'COME I CORALLI.
STANDING OVATION !!!!



CITAZIONE
( NON ANDATE A SHARM EL LULY A FARE SNORKELING CON L'ESCURSIONE RESTATE IN VILLAGGIO E' 100 VOLTE MEGLIO.)

NON CI SONO STATO PER CUI NON POSSO DIRE.


CITAZIONE
qualche animatore . hanno cmq reso la vacanza fantastica. :00012033.gif:

GLI ANIMATORI SONO BRAVI, MOLTO BRAVI ... DIREI STUPENDI.

CITAZIONE
P.S. un suggerimento quando vi dicono che fuori dal vilagio c'è il nulla CREDETEGLI perchè fuori dal villaggio per ora non c'è niente. sabbia, roccia, roccia e sabbia. aggiungo che vedere le stelle dal deserto senza nessuna luce artificiale è valsa tutta la vacanza!!!!


TUTTO CIO' E' , PER ME, L'ALTRO VALORE AGGIUNTO ALLA VACANZA(IL PRIMO LA LOCATION): E' CHIARO CHE SE SI PREFERISCE LE DISCOTECHE E LA VITA NOTTURNA ... E' MEGLIO ANDARE A NAAMA BAY.




CITAZIONE
SE AVETE DOMANDE DI QUALUNQUE TIPO SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE!!! CIAO CIAO DEBORA

... CIAO ANCHE DA ROBERTO


Edited by falak - 7/10/2008, 23:36
 
Top
dbr
view post Posted on 8/10/2008, 10:12





l'escursione che suggerisci di evitare è in una spiaggia a 10 km. dal Quseir?

no, la spiaggia non è attrezzata, è una piccola baia un po meno esposta al vento a sud della "città" di Marsa Alam( circa 20 km). si chiama Sharm El Loli, non dico che sia brutta anzi, ma avendo una barriera così bella davanti al villaggio e anche più ricca di pesci non vale la pena spendere dei soldi per un'escursione.
poi, in villaggio, c'è una sorta di bagnino messo a guardia alla fine del pontile, per cui è anche una zona più sicura, ed essendoci sempre molta corrente non è permesso allontanarsi tanto, cmq non è necessario, e così io ho fatto snork anche senza pinne... UNA FIGATA!!!! :14.gif: BACI DEB

Resto a disposizione!!!
 
Top
dannan85
view post Posted on 12/2/2009, 14:41




Ciao a tutti... aldilà di tutti questi commenti negativi che mi stanno spingendo a guardare altrove... ma che voi sappiate l'Abo Navas da quale T.O. è venduto? solo Eden viaggi???

grazie :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/2/2009, 19:44




Trattandosi di un Eden Village, è in esclusiva a Eden per il mercato italiano.
 
Top
stefanomxp
view post Posted on 8/3/2009, 00:48




Secondo le ultime informazioni trovate il villaggio non è piu' un eden village.
Viene venduto come eden gold secondo la seconda edizione del catalogo villaggi eden attualmente in distribuzione,ma pare che per la prossima estate passi a going come going club.
La struttura è inserita cosi nel sito di Cisalpina che con Bluvacanze commercializza Going .
 
Top
Corr@do1961
view post Posted on 19/3/2009, 20:20




Ora viene venduto come Eden Special... Se lo prelevelerà la Going avrà il suo bel da fare per "tirarlo su", dopo la miriade di lamentele, tant'è che la mia agenzia, pur vendendo Eden, non vende più l'Abo Nawas per le troppe menate che si è dovuta sorbire dai clienti insoddisfatti, io per primo. Ben gli sta all'Eden che invece di ammettere le sue menzogne, ti scrive pretendendo di farti passare per cretino, quando tutti sapevano che l'all inclusive in spiaggia finiva alle 1730 (l'anno scorso, questo non so). Invece che mi è stato risposto? Che "il referente in loco non ha riscontrato le affermazioni da lei fatte...". Evviva la serietà! Evviva Eden!! Esperti in... defezioni!!! :-)
 
Top
Neferty
view post Posted on 29/3/2009, 21:17




ciao a tutti io sono tornata da marsa il 14 marzo e sono stata ad abu nawas , è stato un sogno e rivedendo le foto da voi postate nei precedenti post ho avuto un magone , mi manca da morire e mi mancano sopratutto i simpaticissimi amici egiziani Maurizio , Amedeo e Morgan , chi di voi li ha conosciuti? :)
Nefy
 
Top
Corr@do1961
view post Posted on 29/3/2009, 23:01




CITAZIONE (Neferty @ 29/3/2009, 22:17)
ciao a tutti io sono tornata da marsa il 14 marzo e sono stata ad abu nawas , è stato un sogno e rivedendo le foto da voi postate nei precedenti post ho avuto un magone , mi manca da morire e mi mancano sopratutto i simpaticissimi amici egiziani Maurizio , Amedeo e Morgan , chi di voi li ha conosciuti? :)
Nefy

Simpaticissimi, li ricordo con simpatia, loro ed il loro squisito caffé... Ma Maurizio mi ricorderà ancor più simpaticamente, visto che l'anno scorso mi ha fregato di brutto a settemmezzo, accidenti a me... :angry: mi fa piacere comunque che tu sia stata bene, cosa rara viste precedenti esperienze tra le quali la mia. forse qualcosa è cambiato... o forse si stanno preparando al cambio di gestione!!
Ciao,
Corrado.
 
Top
Neferty
view post Posted on 30/3/2009, 23:58




CITAZIONE
Simpaticissimi, li ricordo con simpatia, loro ed il loro squisito caffé... Ma Maurizio mi ricorderà ancor più simpaticamente, visto che l'anno scorso mi ha fregato di brutto a settemmezzo, accidenti a me... mi fa piacere comunque che tu sia stata bene, cosa rara viste precedenti esperienze tra le quali la mia. forse qualcosa è cambiato... o forse si stanno preparando al cambio di gestione!!
Ciao,
Corrado.

hahaha sette e mezzo sisi a me ha riscosso una stecca di sigarette e una macchinetta del caffè :D
il suo caffè è il migliore in assoluto !!!!
si devo dire la verità , a parte il cibo e l'animazione un po deludente , sn stata veramente bene :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/4/2009, 22:58




CITAZIONE (Corr@do1961 @ 30/3/2009, 00:01)
... o forse si stanno preparando al cambio di gestione!!

Ora l'Abou Nawas è diventato Eden special e non è più un Eden Village, oltre a essere anche in mani di Going.
 
Top
debbym
view post Posted on 21/3/2010, 23:43




:46.gif:


nessuno è piu' andato in questo villaggio? possibile?

mi sembra tanto carino....

se qualcuno ha notizie fresche..... :GRAZIE:


ciao ciao
 
Top
jukk
view post Posted on 24/3/2010, 08:22




Ora è in mano al Ventaglio.
Io ho intenzione di andarci a Giugno.
Ci sono stato 5 anni fa e mi sono trovato bene. Nelle agenzie che ho interpellato non sanno dirmi granchè.
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 24/3/2010, 14:31




io lo sto valutando,,,lo vende margo travel (della eden)

volevo sapere se chi c'è stato può dirmi com'è l'accesso al mare dalla spiaggia,,,

grazie
:GRAZIE:
 
Top
235 replies since 8/6/2005, 13:49   13105 views
  Share