Mal d'Egitto

Info Generali Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 6/7/2012, 17:29




CITAZIONE (occhiblu72 @ 4/7/2012, 23:08) 
Domande tecniche pre-partenza? Le zanzare a Marsa ci sono? mi porto qualcosa o non c'è bisogno? La sera com'è la temperatura? Ventilata, ci vuole qualcosa x coprirsi, oppure è cmq caldo? aL momento non mi viene in mente altro, Avete consigli pratici su qualcosa?

Allora in alcuni villaggi ho trovato le zanzare, piccolissime, ma fastidiosissime!!ti consiglio in ogni caso di portarti un fornelletto..bene che vada non lo usi..,ma se ce l'hai è meglio!!per non passare una notte alla caccia :lol:

Per quel che riguarda la temperatura serale..fino a novembre puoi vestirti in maniera estiva, l'unico consiglio è di prendere qualcosa per proteggersi eventualmente da un'eccessiva aria condizionata nella sala da pranzo..dipende dove vai.In alcuni posti si cena all'aperto e quindi non occorre niente

.L'importante invece è avere qualcosa per coprirsi sia in aereo che in aeroporto...a marsa alam l'aria condizionata è davvero a palla e se ti capita di aspettare parecchio rischi di congelarti!! Io nello zainetto mi porto pure un paio di calzini da mettere al bisogno in aereo o in aeroporto
 
Top
flo67&luca03
view post Posted on 22/8/2012, 14:39




ciao qualcuno di voi sa se ci sono scioperi che creano problemi ai villeggianti..........una mia conoscente parte sabato per marsa e ha sentito questa cosa e tra l altro gli hanno detto sciperi dei beduini????? e le hanno messo ansia e paura.............ma io nn ho sentito nulla di tt questo.............per favore se :GRAZIE: mi aiutate a chiarire questa situazione
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/8/2012, 15:45




Ciao flo67&luca03 le notizie che la tua conoscente ha ricevuto sono un po' datate.
Leggi nel nostro forum dal 4 agosto in poi in Turismo in Egitto
inoltre trovi info in Fatti di Cronaca sempre dal 4 agosto in poi.
Leggendo in Sicurezza e disagi per i viaggiatori... troverai anche la testimonianza di chi vive e lavora a Sharm da molti anni.

Comunque ad oggi è tutto sotto controllo; sul Mar Rosso non ci sono stati disordini neanche durante la Rivoluzione.
Lo sciopero dei beduini non aveva l'intento di ledere l'incolumità delle persone; l'obiettivo era farsi sentire dal nuovo governo.
 
Top
flo67&luca03
view post Posted on 23/8/2012, 19:21




grazie mille gentilissima come sempre...........anch io sapevo di cose vecchie però sai prevenire è meglio di curare e sapevo di poter contare su di voi. <3
 
Top
obaoba
view post Posted on 29/8/2012, 16:54




Nella mia vacanza ,mi è stato raccontato da + persone che tra il 4 e 5 agosto oltre al blocco dell 'aeroporto da parte dei beduini, negli alberghi di Port Ghalib che sono il Crowne Plaza e Iintercontinental ha scioperato TUTTO il personale alberghiero fino a quando non gli è stato concesso un aumento di stipendio di poche lire egiziane e tutto si è ristabilito . Ora sembra che questo tipo di sciopero possa anche estendersi in tutta la zona di Marsa ma senza troppe conseguenze per i clienti .
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/10/2012, 14:59




Video


Pubblicato in data 14 ottobre 2012



Mare strepitoso...caldo ma sempre ventilato...pesci che ti sfiorano...un villaggio che ti coccola... un paradiso....!

Marsa Alam (o Marsà 'Alam, in arabo مرسى علم) è stato fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato in Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso.

Negli ultimi anni, a seguito dell'apertura dell'aeroporto internazionale (codice ICAO: HEMA, codice IATA: RMF) nel 2001, è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el Sheikh e Hurghada.

Marsa Alam è situata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina. Quest'ultima è molto rinomata tra i subacquei per via dei molti siti d'immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini (del genere stenella rostrata), dugongo e squali martello.

La città è servita dall'Aeroporto Internazionale di Marsa Alam, inaugurato nel 2003.

Scritto e realizzato da Jan Gabry
 
Top
richfranklin
view post Posted on 8/4/2013, 21:46




Ciao.non sapevo in che sezione mettere questa mia recensione perchè per marsa non c'è logicamente lo spazio locali nel forum,cmq volevo parlare del ristorante CACIO e PEPE,di propriètà di una simpatica signora milanese sposata con un egiziano,ci siamo stati 2sere pur mangiando bene al Nubian per cambiare un pò.Loredana accoglie con calore gli ospiti,il locale è sul mare decentrato in confronto al paese e ho visto rifugio degli italiani residenti,la cucina è veramente buonissima e con addirittura cosa molto inusuale vino italiano,prosciutto di parma,pancetta,pecorini nostrani,insomma contando dove si trova sembra una cosa miracolosa :D la signora ci diceva che avendo lavorato per 6 anni al bar dell'aereoporto ha i giusti agganci e permessi per le licenze necessarie per esportare questi prodotti.....in definitiva vi assicuro che si mangia meglio qiu che in alcuni ristoranti italiani,che viene preparata anche pasta fresca e che chiaramente i prezzi dei vini dall'italia si aggirano sui 20euro,lo consiglio davvero a tutti....
 
Top
O t t a
view post Posted on 9/4/2013, 09:39




Interessante, richfranklin, per curiosità potresti scrivere il prezzo medio per un pasto escludendo il vino?
Potrebbe essere utile a coloro che anranno a Marsa Alam.
- Hai delle foto del locale?
:GRAZIE:
 
Top
richfranklin
view post Posted on 9/4/2013, 21:08




Ciao,direi sulle 20-25 euro a testa per un pasto completo,cioè dall'antipasto al dolce,certo forse un pò caro,ma se si pensa a dove si trova......ero stato anche da Fernando a Sharm,trovandomi molto bene,ma vi assicuro che qui sembra di essere in Italia in un locale italiano ;) purtroppo niente foto.....
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/4/2013, 10:22




RISTORANTE CACIO E PEPE A MARSA ALAM

Un piccolo video amatoriale. La ripresa non è ben fatta, ma rende l'idea del locale che ci ha descritto richfranklin


Video

Caricato in data 30 luglio 2011

 
Top
O t t a
view post Posted on 21/12/2013, 16:23




Video


Pubblicato in data 14/dic/2013 da © CLAUDIO MORTINI *



Scrive l'autore:

Inizialmente un piccolo villaggio di pescatori, Marsa Alam si sta sviluppando per diventare uno dei principali resort turistici della costa del Mar Rosso.

La città stessa è poco attraente. Oltre essere situata in una zona industriale dedicata all'estrazione del fosfato, il paese vanta anche una grande base militare. L'attrattiva principale di Marsa Alam è ovviamente il mare, con le sue bellissime barriere coralline. Il turismo è in continua espansione, dopo l'apertura dell'aeroporto internazionale la città sta diventando un sempre più popolare centro turistico.

La costa nei dintorni e sparsa da piccoli villaggi che a nord arrivano fino a El Quesir e Wadi al-Gemei, 40 km verso sud, i beduini residenti si dedicano, tra l'altro, al commercio di prodotti artigianali, molto apprezzati dai turisti dei resort.

Camminando lungo la costa, tra il deserto ed il mare è facile incontrare non solo i militari che presidiano il nulla , ma anche pescatori e commercianti. L'esperienza del deserto, il suono del vento e del mare valgono il viaggio!!
 
Top
85 replies since 19/10/2005, 16:52   9656 views
  Share