Mal d'Egitto

Info Generali Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
blu profondo
view post Posted on 26/6/2006, 20:32




magari non so il posto mi piace parecchio è a un oretta dal aeroporto di marsa alam
 
Top
tunafishblu
icon4  view post Posted on 13/2/2007, 18:04




Sono stato sia a Sharm che a Hurgada che a Marsa Alam, ma devo dire che è proprio quest'ultimo posto ad essermi rimasto veramente e PROFONDAMENTE nel cuore. Per chi come me e a mia famiglia ama il mare e la tranqulilità penso che sia ancora uno dei pochi posti ideali per rilassarsi e godere di un mare ancora INCONTAMINATO. Fondali ed immersioni SUPER...anche dall'Hotel ma non perdetevi la mitica Elphinstone Reef veramente superlativa!!!
 
Top
vignolet
view post Posted on 15/4/2007, 20:52




Gente!
Mi avete fatto venire una nostalgia pazzesca! Quasi, quasi mi metto a piangere!
Ho fatto l'animatrice al Coraya Beach resort di Marsa Alam per sei mesi ben cinque anni fa!
Lì ho passato i più bei giorni della mia vita!
Di Marsa Alam adoro il mare incontaminato e la magnifica barriera corallina, il deserto dalle mille sfumature, il vento, le notti con milioni di stelle...tutto fantastico.
A volte mi chiedo se sia ancora come l'ho lasciato quel magnifico posto!
Spero veramente non stiano distruggendo tutto come hanno fatto a Sharm e Hurghada!
E la cosa che mi fa impazzire è che gli egiziani non ne traggono alcun vantaggio da questo bestione che è il turismo di massa, ma chi ne trae beneficio sono soltanto le società europee e americane che investono nei villaggi turistici.
 
Top
tunafishblu
icon1  view post Posted on 16/4/2007, 08:27




:00012javascript:;
Ti confermo che sino ad aprile dello scorso anno Marsa Alam era ancora incontaminata, ovvero presenza, unicamente di villaggi, deserto e MARE.
Io sono stato al Sol Y mar dell'Alpitour ed in relazione alla tipologia di vacanza prescelta, non ci siamo praticamente mossi da li, tranne che per effettuare un'escursione a Luxor, molto interessante anche se stanchevole e ... soprattutto, non da annoverare fra i migliori ricordi perchè, proprio lo stesso giorno, nelle vicinanze di Sharm, c'era stato un attentato... e quindi il ritorno da Luxor, una volta appresa la notizia, non è stato dei migliori...
Il tratto di costa, per almeno 20 Km a nord di Marsa Alam è praticamente contraddistinto solo ed unicamente, da struttture alberghiere, per altro ben distanziate le une dalle altre. Il mare è incontaminato e fantastico. Ottima l'organizzazione e lo staff del Sol Y Mar, il tempo era splendido e la vacanza è stata super. Tutto quanto sopra ovviamente visto da chi cerca unicamente relax con la famiglia, sole, mare e soprattutto tante immersioni.
Per chi vuole una vita un po' più mondana e quindi un compromesso fra belle immersioni e vita notturna, consiglio sicuramente Sharm.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/4/2007, 16:43




Ciao tunafishblu...perchè nel lasci un racconto specifico sull'albergo nel topic dedicato interamente al Sol Y Mar Solitarie Grazie mille! image
 
Top
suheila
view post Posted on 5/5/2007, 17:30




Un'info: parto il 12 maggio per marsa. Starò lì 15 gioni. Ho scelto un buon periodo?In agenzia mi hanno assicurato che è il periodo ideale, ma vorrei una conferma. Grazie a che mi risponderà
 
Top
(¯`°Topolina93°´¯)
view post Posted on 12/6/2007, 14:36




tunafishblu hai completamente ragione!!!
vignolet mi fai commuovere!! deve essere stata un'esperienza bellissima!! io ci sono stata da qualche mese e ho sentito dire che presto dovrà subire la sorte di Sharm.. spero proprio di no!!!
 
Top
albe_vr
view post Posted on 16/8/2007, 14:26




Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto
 
Top
lu50
view post Posted on 28/8/2007, 16:04




CITAZIONE (albe_vr @ 16/8/2007, 15:26)
Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto

Io sono stata lo scorso anno al Blue Lagoon della Settemari e il diving center fa anche kite surf. Il villaggio è molto bello mi sono trovata benissimo, a fianco cè anche il Dream Lagoon sempre della Settemari.
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 28/8/2007, 16:10




CITAZIONE (albe_vr @ 16/8/2007, 15:26)
Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto

http://www.goredsea.com/(wi1apai10hvml155e...llerygroup.aspx

http://www.goredsea.com/it_magazine-archiv...onthid=june2004

PROVA A DARE UN OKKIO Q QUESTI LINK ^_^
 
Top
Lella7858
view post Posted on 9/11/2007, 15:49




Il villaggio del Video di Arnap ragazzi è il TULIP si trova pochi km a sud dell'aereoporto di Marsa Alam...comunque complimenti a chi ha montato il video veramente bravo!
 
Top
andùe
view post Posted on 8/4/2008, 15:08




ciao a tutti, questa estate devo andare a marsa alam, dove posso trovare una sim egiziana? a l'aereoporto quando arriviamo si trova? Grazie per le future informazioni
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/4/2008, 16:16




All'aeroporto di Marsa alam vendono la sim egiziana presso l'ufficio postale, il problema è trovarlo aperto! :angry: a me è capitato al ritorno di aspettare per più di un quarto d'ora con gli addetti che erano andati a cercare i responsabili, ma non li hanno trovati e ormai rischiavo di ...perdere l'aereo! Quando si arriva poi bisogna fare svelti per ritirare i bagagli e non c'è tempo di fermarsi. conviene richiedere le sim presso i negozi del villaggio presso il quale alloggi, dipende dalla distanza da Marsa Alam o da el Quseir
 
Top
falak
view post Posted on 8/4/2008, 18:54




CITAZIONE (andùe @ 8/4/2008, 16:08)
ciao a tutti, questa estate devo andare a marsa alam, dove posso trovare una sim egiziana? a l'aereoporto quando arriviamo si trova? Grazie per le future informazioni

Andùe nel Topic della tua prossima struttura puoi chiedere se ci sono negozi nelle vicinanze per acquistare la Sim egiziana....puoi postare inoltre in Chiamare dall'Egitto come vedrai (guarda QUI' ) un utente con il tuo stesso problema ha risolto il tutto in 2 gg grazie a Trigoneblu! ;)
 
Top
blu profondo
view post Posted on 27/5/2008, 20:52




CITAZIONE (falak @ 8/4/2008, 19:54)
CITAZIONE (andùe @ 8/4/2008, 16:08)
ciao a tutti, questa estate devo andare a marsa alam, dove posso trovare una sim egiziana? a l'aereoporto quando arriviamo si trova? Grazie per le future informazioni

Andùe nel Topic della tua prossima struttura puoi chiedere se ci sono negozi nelle vicinanze per acquistare la Sim egiziana....puoi postare inoltre in Chiamare dall'Egitto come vedrai (guarda QUI' ) un utente con il tuo stesso problema ha risolto il tutto in 2 gg grazie a Trigoneblu! ;)

comunque in qualsiasi resort ti trovi i negozi ci sono te la chiedi a uno dei raga egizziani e questione di un paio di giorni ma normalmente il giorno dopo te la portano
 
Top
85 replies since 19/10/2005, 16:52   9657 views
  Share