Mal d'Egitto

Info Generali Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
Nefertari17
view post Posted on 23/3/2010, 16:49




Ciao a tutti, forse ho sbagliato, o forse no.

Avrei bisogno di sapere se a Sharm c'è una chiesa.
Mi troverò là per Pasqua.

Grazie mille

 
Top
ARNAP
view post Posted on 23/3/2010, 18:20




Ciao Nefertari17
per quel che ne so io non ci sono chiese cattoliche a Sharm el Sheikh, ma solo copte, quindi con riti diversi dal nostro.
Se non ricordo male, ce ne dovrebbe essere una in zona Hadaba, ricordo di essere passata accanto anni fa; mi risulta che non ci siano neppure cappelle all'interno di resort e hotels.
Vediamo se qualcuno, residente o ben informato, ci saprà dire qualcosa in più.
 
Top
falak
view post Posted on 23/3/2010, 18:47




Ciao Nefertari17 ,le chiese cristiano-ortodosse (chiese copte) a Sharm sono 2 : una più vecchia nella zona di Hadaba e quella più recente,e più grande,nella zona chiamata Hay el Nour .
Come ha precedentemente scritto ARNAP entrambe non sono cattoliche quindi i riti e le celebrazioni sono - seppur non distanti del tutto dai "nostri" - diversi.
Per onore di cronaca però posso dirti che è presente presso il Coral Bay una cappella,aperta anche ai non residenti o turisti in villeggiatura in quella struttura, dove si celebrano le varie Festività ecc...
Lo scrivo per esperienza personale visto che ho partecipato alla messa di Natale anni fà proprio lì,funzione celebrata da una persona di chiesa venuta appositamente da Alessandria.
All'entrata del Resort devi esclusivamente dire che vuoi assistere alla celebrazione,lasciando un documento d'identità non ti faranno storie.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 24/3/2010, 15:12




Noi andiamo a quella nuova di Hay El Nour.... che è anche la più comoda e piena di attività... sempre sperando che almeno lassù siamo tutti uguali image
 
Top
Nefertari17
view post Posted on 25/3/2010, 11:17




Grazie mille a tutti.

Cristina
 
Top
manu71
view post Posted on 5/4/2010, 08:02




A Maggio mi recheró a Sharm con un "fai da te" e quindi mi devo arrangiare per il trasporto dall'aeroporto all'hotel. Avrei 2 domande da porre a chi é piú esperto di me:
1) I taxi all'aeroporto si trovano facilmente anche di notte (il mio arrivo é previsto alle 2,50 di mattina)?
2) Qual´é la cifra equa da contrattare per recarsi a Nabq (hotel Hauza Beach - 5 km circa)?

Grazie a tutti per le risposte!
 
Top
tom61
view post Posted on 5/4/2010, 18:09




I taxi all'aeroporto ci sono sempre. sicuramente con 5 euro e forse anche meno ti portano all'hotel
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/10/2010, 17:54




La laguna più grande al mondo in arrivo a Sharm el Sheikh

27/10/2010

Un nuovo mega-progetto arricchirà l'offerta turistica di Sharm el Sheikh. A costruirlo sarà la cilena Crystal Lagoons, che prevede una nuova area turistica con 30mila abitazioni, sei hotel a cinque stelle, campi da golf e la laguna artificiale più grande al mondo, della estensione di 12,5 ettari, che supererà quella di San Alfonso del Mar, sulla costa cilena. "Grazie alla nostra tecnologia possiamo costruire lagune di tutte le dimensioni, mantenendo un'acqua al suo interno assolutamente cristallina e senza grosse spese" ha detto il direttore commerciale dell'azienda Eduardo Klein.
L'Egitto sta pensando di costruire piscine costiere di questo tipo anche al Cairo e nei pressi di Alessandria.



TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/2/2012, 10:32




23/02/2012 - 18:15

Il volto nuovo di Sharm el Sheikh

Una nuova anima per Sharm el Sheikh nei piani dell'Egitto. Quella che si conferma essere tra le destinazioni più amate del balneare egiziano attraverserà una vera e propria conversione che ne farà una 'green town'.

Allo stato attuale sono in fase di trasformazione 40 strutture ma, nell'arco dei prossimi dieci anni, l'intera destinazione del Mar Rosso diventerà eco sostenibile. La situazione nell'area principale del turismo egiziano "è sempre stata sicura e sotto controllo" come ribadisce il ministro del turismo, Mounir Fakhry Abdel Nour.

"Le mete turistiche per eccellenza, come il Mar Rosso, Luxor, Assuan e anche le oasi del deserto, sono tranquille e non ci sono mai stati problemi".

TTG
 
Top
tatina85
view post Posted on 5/4/2012, 18:05




eccomi ancora :D
scusate.. che voi sappiate è fattibile andare da sharm a hurghada con un traghetto?.. quanto ci vuole e quanto può costare... abbiamo un amico lì che ci piacerebbe ritrovare..
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/4/2012, 22:03




Un tempo c'era il traghetto Sharm-Hurghada, ma a quanto so io, è stato sopresso...purtroppo perchè, anche se non l'ho mai preso, era un servizio molto utile.
 
Top
tatina85
view post Posted on 7/4/2012, 08:24




oh no....... :OOO:
 
Top
O t t a
view post Posted on 12/4/2012, 14:28




Sharm el Sheik: vacanze low cost

6 aprile 2012

Sharm el Sheik: consigli per un viaggio a basso costo

A sole tre ore di volo dall’Italia, Sharm el Sheik è certamente una delle destinazioni più affascinanti di tutto il Mar Rosso, una località chic ma che è possibile vivere anche in maniera chip!
Si perché se pensate che Sharm el Sheik non si presti ad un budget contenuto, ebbene vi sbagliate visto che basta allontanarsi un po’ dalle luci colorate di Na’ama Bay per regalarsi una vacanza piena di confort senza spendere cifre eccessive.

Sharm el Sheik: voli e alloggi low cost

A rendere Sharm el Sheik una destinazione molto gettonata è sicuramente il fatto che sono numerosi i voli diretti da Milano, Roma, Bologna, ma anche da Torino, Venezia, Bari e Catania, che consentono di raggiungere questa meta spendendo delle cifre mai troppo eccessive.
Per quanto concerne l’alloggio a Sharm el Sheik è possibile trovare una sistemazione di qualità soprattutto nei resort, dove i servizi lussuosi si mescolano a prezzi abbastanza competitivi. Tra i tanti resort della zona vi consigliamo il Faarana Club, situato nella baia di Ras Um Sid, a circa 25 chilometri dall’aeroporto e a 7 chilometri dalla baia di Naama Bay, il Falcon Hills Hotel, indicato soprattutto per chi è alla ricerca di una vacanza di relax a contatto con la natura, e il Laguna Vista Beach Swam Club, un magnifico resort i cui tratti distintivi sono l’eleganza e lo stile, oltre all’atmosfera decisamente romantica.

Sharm el Sheik: dove mangiare e cosa fare

Se avete voglia di gustare i sapori della cucina locale, allora sono pochi i nomi che dovete tenere a mente. Se amate il pesce fresco vi consigliamo di assaggiare le pietanze del Sinai Star (tel.0020.60.660323), suggestivo ristorante situato all’interno del vecchio mercato dove potrete gustare la tipica cucina egiziana e piatti a base di crostacei. Altro ristorante da provare è l’elegante Fares Seafood Restaurant (Old Market, tel. 0020.69.3663076), specializzato in ricette a base di granchi, calamari, pollo e manzo alla brace con tahina, una salsa a base di olio e sesamo usata per vari piatti. Se, invece, non riuscite proprio a rinunciare ai sapori della cucina italiana, allora provate Zigolini (tel. 0020.69.3600100), ottimo ristorante italiano della zona.
Per quanto concerne le escursioni vi suggeriamo di visitare la bella isola di Tiran, situata proprio davanti a Sharm, o di visitare il Monastero di Santa Caterina, proprio ai piedi del Sinai, e il Monte di Mosè, meta di molti fedeli. Se volete spingervi più lontano, vi consigliamo di prender parte ad una delle escursioni con destinazione Il Cairo, dove potrete ammirare il Museo Egizio, le piramidi di Giza, la Cittadella e fare shopping nel suq di Khan El Khalili.

A tutto Turismo
 
Top
O t t a
view post Posted on 18/10/2012, 22:44






Pubblicato in data 30 marzo 2012


Viaggio ed eventi: Sharm el-Sheikh (Egitto) è una rinomata località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso. Sharm è protetta da maestose montagne, quindi gode tutto l'anno di un clima molto caldo; infatti, nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli elevatissimi. In generale il caldo è secco (non afoso come alle nostre latitudini) e quindi più sopportabile, ma varia da zona a zona: nel Canale di Suez e nel Golfo di Aqaba, per esempio, si concentrano le massime temperature, 45 gradi, e le minime, 15 gradi. La stagione invernale, seppur mite e con un forte irraggiamento solare diurno, non offre - se non in sporadici giorni -- mentre periodo estivo è molto caldo: le temperature massime non scendono praticamente mai sotto i 35°C e le minime rimangono sopra i 23°C. Fortunatamente sono attenuate dal vento e dalla bassa umidità della zona (intorno al 20-30%) che rende abbastanza accettabile la temperatura percepita.
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/1/2014, 16:06




22 gennaio 2014 - 7:00

A Sharm el Sheik tra mare doc e deserto da percorrere in moto
In Egitto immersioni ed escursioni off-road senza pericoli

__TFMF_ouayhdz1eiptrb45vdb2at3y_db6161b2-bfbb-44a3-afa0-983417b3d5d4_0_interna


SHARM EL SHEIK - Cessato il pericolo per le agitazioni che hanno coinvolto parte dell’Egitto è tornato il momento di cercare sole, mare, relax e divertimento a Sharm El Sheik. Le vicende degli ultimi tempi hanno portato anche ad un abbassamento dei prezzi ed ora che la splendida località egiziana è del tutto sicura vale la pena approfittarne per qualche giorno di immersioni, escursioni e mini-safari in moto, per gli appassionati del genere.

Punto forte di Sharm resta la barriera corallina, la più bella del mondo a detta degli esperti. Nelle cristalline acque marine ci si può tuffare in mezzo a centinaia di varietà di pesci colorati e fare snorkeling. Se però la vacanza sole-mare si può fare anche altrove, quel che rende unico Sharm sono le infinite possibilità di distrazioni e divertimenti. Imperdibile l’escursione alla riserva naturale di Ras Mohammed, a circa 12 km dal centro, dove si possono fare immersioni al largo degli isolotti Tiran e Sanafir. L’occasione sarà perfetta per raggiungere in quad il tratto di deserto del tragitto. Guidare una moto tra le dune del deserto è un’esperienza indimenticabile.

Gli aficionados dell’off road che volessero esagerare possono rivolgersi alle varie società che organizzano escursioni di moto squad nel Sinai con partenza dal porto di Sharm. E’ consigliato però coprirsi bene il viso con uno scialle per evitare di mangiar sabbia durante il tragitto. Chi invece volesse trovare alternative alle animazioni dei villaggi turistici, che comunque offrono di tutto – dai discobar alle discoteche – si può frequentare il quartiere di Naama Bay, che ospita il centro commerciale e che non fa mancar nulla a chi cerca il by-night più esclusivo.

Ticinonline
 
Top
29 replies since 9/1/2006, 20:11   2873 views
  Share