Mal d'Egitto

Info Generali Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 12/4/2012, 14:28 by: O t t a




Sharm el Sheik: vacanze low cost

6 aprile 2012

Sharm el Sheik: consigli per un viaggio a basso costo

A sole tre ore di volo dall’Italia, Sharm el Sheik è certamente una delle destinazioni più affascinanti di tutto il Mar Rosso, una località chic ma che è possibile vivere anche in maniera chip!
Si perché se pensate che Sharm el Sheik non si presti ad un budget contenuto, ebbene vi sbagliate visto che basta allontanarsi un po’ dalle luci colorate di Na’ama Bay per regalarsi una vacanza piena di confort senza spendere cifre eccessive.

Sharm el Sheik: voli e alloggi low cost

A rendere Sharm el Sheik una destinazione molto gettonata è sicuramente il fatto che sono numerosi i voli diretti da Milano, Roma, Bologna, ma anche da Torino, Venezia, Bari e Catania, che consentono di raggiungere questa meta spendendo delle cifre mai troppo eccessive.
Per quanto concerne l’alloggio a Sharm el Sheik è possibile trovare una sistemazione di qualità soprattutto nei resort, dove i servizi lussuosi si mescolano a prezzi abbastanza competitivi. Tra i tanti resort della zona vi consigliamo il Faarana Club, situato nella baia di Ras Um Sid, a circa 25 chilometri dall’aeroporto e a 7 chilometri dalla baia di Naama Bay, il Falcon Hills Hotel, indicato soprattutto per chi è alla ricerca di una vacanza di relax a contatto con la natura, e il Laguna Vista Beach Swam Club, un magnifico resort i cui tratti distintivi sono l’eleganza e lo stile, oltre all’atmosfera decisamente romantica.

Sharm el Sheik: dove mangiare e cosa fare

Se avete voglia di gustare i sapori della cucina locale, allora sono pochi i nomi che dovete tenere a mente. Se amate il pesce fresco vi consigliamo di assaggiare le pietanze del Sinai Star (tel.0020.60.660323), suggestivo ristorante situato all’interno del vecchio mercato dove potrete gustare la tipica cucina egiziana e piatti a base di crostacei. Altro ristorante da provare è l’elegante Fares Seafood Restaurant (Old Market, tel. 0020.69.3663076), specializzato in ricette a base di granchi, calamari, pollo e manzo alla brace con tahina, una salsa a base di olio e sesamo usata per vari piatti. Se, invece, non riuscite proprio a rinunciare ai sapori della cucina italiana, allora provate Zigolini (tel. 0020.69.3600100), ottimo ristorante italiano della zona.
Per quanto concerne le escursioni vi suggeriamo di visitare la bella isola di Tiran, situata proprio davanti a Sharm, o di visitare il Monastero di Santa Caterina, proprio ai piedi del Sinai, e il Monte di Mosè, meta di molti fedeli. Se volete spingervi più lontano, vi consigliamo di prender parte ad una delle escursioni con destinazione Il Cairo, dove potrete ammirare il Museo Egizio, le piramidi di Giza, la Cittadella e fare shopping nel suq di Khan El Khalili.

A tutto Turismo
 
Top
29 replies since 9/1/2006, 20:11   2874 views
  Share