Mal d'Egitto

Brayka Bay Beach Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 30/7/2012, 08:31




Bentornata!
Attendiamo con pazienza il resoconto della tua vacanza.
Il rientro è sempre duro, coraggio!!! :OOO:
 
Top
Cinzia Aly
icon9  view post Posted on 30/7/2012, 19:23




Eccomi pronta a scrivere la mia recensione.

Partiamo dal volo di andata, compagnia NEOS. Siamo partiti con almeno 45 minuti di ritardo, in quanto a Malpensa non portavano la scaletta davanti all'aeromobile!! Voglia di lavorare saltami addosso!!
Volo perfetto. Aria condizionata bassa, pranzo ok. Non servono bibite gassate e con edulcoranti.
All'arrivo a Marsa Alam, solita trafila per il visto etc etc, ma per fortuna il nostro era l'unico volo atterrato in quel momento.
Trasferimento con il pullmann con il referente Turisanda che vive nel villaggio (Marco).

Arriviamo in villaggio dopo circa 45 minuti (ci siamo fermati all'Hilton a lasciare 2 ospiti che soggiornavano lì).

Check in semplice e veloce, anche grazie all'aiuto degli animatori.

Ci accompagnano velocemente alle camere. Da notare che avevo chiesto di alloggiare nella zona DIVING... e ci hanno messo nelle SPORT.. e ho pensato: "cominciamo bene!".

Camera a dir poco orrida..... Per chi ci è stato, noi eravamo alla 2010, quindi piano terra. Appena aperta la porta, ci sono venite incontro diverse insettini simpatici.. mosche, zanzare e farfalle!! Il mio compagno (Angelo) s'è innervosito subito perché oltre ad odiare le zanzare, ha notato anche che la porta del bagno non si chiudeva, la cassaforte era bloccata, l'aria condizionata abbastanza rumorosa e c'erano solo 2 canali italiani in tv.

Di tutte queste cose in camera, la sola cosa che mi ha dato noia è stata la non modernità della camera.

Andiamo subito in reception a dirgli della cassaforte e poi subito a cena.

A contrario di quanto ho letto in altre recensioni, la sala non mi ha dato l'impressione di una mensa, ma piuttosto di un ristorante vero e proprio. Buffet non molto ricco. Io, personalmente, ho sempre trovato qualcosa da mangiare. Angelo e mia figlia Giorgia, un pò meno.. ma anche qui è soggettiva la cosa.

Dopo cena c'era il briefing con Turisanda. Marco ci ha presentato gli animatori e ci ha illustrato le escursioni.

CAPITOLO ESCURSIONI: non ne abbiamo fatte, essendo il terzo anno in Egitto, volevo solo rilassarmi. Ho portato a casa l'opuscolo, in caso interessassero i prezzi.

CAPITOLO ANIMATORI: pochi ma buoni! Capitanati da Roberto di Salerno, molto simpatico, ama la chiacchiera e non è insistente. Rossella del Mini Club, adorata da mia figlia. 26 anni e di Milano. Il ballerino, se non sbaglio si chiamava Alessio. Non ci ho mai parlato.. si occupava dei balli, ginnastica in acqua e risveglio muscolare. Stefania, 19 anni di Milano.. è partita il 28 luglio. Non era decisamente il suo lavoro, per sua stessa ammissione. Faceva poco e niente. Poi c'era il ragazzo tunisino di cui non ricordo il nome e si occupava della musica, luci etc. Per scelta Turisanda, sono davvero poco invadenti e per i non amanti dell'animazione, per me era una manna dal cielo!

STRUTTURA: c'è molto, ma molto da migliorare. Io sono una persona alla buona, per cui se dico che ho trovato dei difetti, si tratta di difetti oggettivi. Piastrelle rotte in piscina, mattonelle disconnesse per tutto il percorso, nonché irregolari. Per fortuna avevo portato degli zoccoli comodi, altrimenti non so quante volte sarei caduta dalle scale! Giardini curati, anche se le palme basse in spiaggia sono pericolose. Sono troppo vicine tra loro e per entrare in spiaggia devi spostare le foglie e vi assicurano che tagliano.

PERSONALE EGIZIANO: così e così. A volte al bar scleravano con i turisti che sbagliavano ad ordinare (sarà stato il ramadan??). Uno degli addetti agli asciugamani voleva per forza venderci delle sigarette di contrabbando a 30 euro (in aeroporto costano 13 euro!!!) e ci ha chiesto di non dirlo al suo capo.. il giorno dopo ha provato a venderci un obelisco a 20 euro!!! Probabilmente aveva dei problemi, chissà.. Il ragazzo della camera s'è beccato solo 3 euro di mancia.. in 7 giorno un solo misero cignetto col l'asciugamano! Abbiamo poi dato 10 euro al bar in piscina e solo 5 euro al ristorante.. non erano molto cordiali con gli italiani. Preferivano di certo i crucchi e i russi.

CUCINA: come già detto, il buffet non era molto ricco. Ogni sera c'era un meno diverso: svizzero, italiano, internazionale, asiatico etc etc. Nella sera dell'asiatico hanno fatto le lasagne!!!!!! Per cui non so che valenza abbia il menu esposto. Mi sono piaciute molto le focaccine e il pollo grigliato. Il kebab era eccezionale ma mettono troppa carne e il pane/piadina si rompe :(
Fra i 3 villaggi in cui sono stata, decisamente ho riscontrato la cucina peggiore. Mio parere personale!!

CLIENTELA: mista. Italiani, tedeschi, russi, francesi, belgi, inglesi etc etc. Non ho avuto nessun tipo di problema per l'alcool che i russi dovrebbero bere da mattina a sera, come letto in altre recensioni. Probabilmente noi italiani tendiamo ad esagerare quando raccontiamo!

SPIAGGIA: molto ampia, non ho notato la corsa all'ombrellone. Il resort non era pieno, per cui si trovava sempre posto. Noi eravamo sempre verso il campo di pallavolo in seconda o terza fila. Vicino sia al bar della spiaggia, sia al bar della piscina e ai bagni!!


DIVING: Angelo lo giudica troppo caro, troppo fiscali.. ha fatto 2 escursioni di cui una ad Abu Dabbab e ha visto 3 tartarughe giganti e un balestra titano.. nulla di più!

E DULCIS IN FUNDO... MARE: beh che dire.. in assoluto fantastico e questo credo che sia oggettivo! La prima snorkellata l'abbiamo fatta sul reef di destra. Visti subito pesci chirurgo, farfalla, balestra e picasso. La prima uscita mi sono fermata in acque non troppo profonde perché la corrente tendeva a spingermi verso i coralli e dopo l'esperienza l'anno scorso al Dream Lagoon (le onde mi stavano per sbattere addosso ai coralli) ho avuto paura e sono tornata indietro :( Notare che avevo anche giubbotto salvagente!!
Pian piano ho preso confidenza e visto che il mare era sicuro, ho lasciato il giubbetto in spiaggia e ci siamo spinti fino quasi al mare aperto!
Non saprei descrivervi la bellezza di ciò che ho visto sia a destra che a sinistra!
Pesci chirurgo, farfalla, pesci palla di vario tipo, picasso, balestra, balestra titano, diversi trigoni a macchie blu, squali di barriera, pesci leone splendidi, pesci coccodrillo, pesci ago, tridacne, coralli rosa, coralli lattuga, coralli di fuoco.. e chi più ne ha più ne metta! Purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare le tartarughe... :(

Ci tornerei?? Si, con delle scarpe più comode, qualche cerotto in più e del cibo in valigia!!

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.. domani posterò le foto :)

 
Top
hayaty
view post Posted on 30/7/2012, 21:23




Grazie Cinzia Aly per la tua approfondita recensione!
Mi dispiace che tu abbia riscontrato molte pecche in questo resort...ad ogni modo mi pare che, nel complesso, la vacanza sia andata abbastanza bene.
Attendiamo allora le tue foto.
Grazie ancora.
 
Top
O t t a
view post Posted on 30/7/2012, 22:22




:brava: Cinzia Aly!
La tua recensione è ricca d'informazioni.
Grazie
 
Top
Cinzia Aly
view post Posted on 31/7/2012, 08:51




dscf1127r

dscf1129sj

dscf1146z

dscf1149bx

dscf1156ev

dscf1157v

dscf1201m

dscf1240s

dscf1246j

dscf1247e

dscf1259nk

dscf1323h

dscf1340h

dscf1392n

dscf1329e

dscf1375u

dscf1374c

dscf1376m

dscf1383x

dscf1396m

dscf1400k

dscf1403p

Avrei voluto fare di più a livello subacqueo.. ma purtroppo al terzo giorno mi è entrata l'acqua (per il secondo anno di fila.. sarà un lotto sfigato!!) e mi è andata fuori uso :(
Alcuni pesci e coralli rimarranno solo nella mia memoria :D

Edited by hayaty - 19/6/2013, 09:26
 
Top
Davide-ACDC
view post Posted on 18/6/2013, 10:09




Ciao a tutti, ho letto diverse recensioni sul Brayka Bay (come tante altre) e vi scrivo perché volevo sapere se voi mi poteste dare una mano riguardo all´animazione. Visto che siamo un gruppo abbastanza giovane sui 18 anni volevamo sapere cosa ne pensiate dell´animazione perché io sono stato li due anni fa e mi sono ritrovato solo due animatori che tra l´altro non erano molto presenti.
Sareste cosi gentile da dirci se rispetto a due anni fa é cambiato qualcosa anche come organizzazioni, numero di animatori, attivitá ecc.?

Grazie in anticipo :)
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 11/3/2014, 23:22




Speriamo in bene,,,,ho deciso per questa struttura a maggio,,,,qualcuno c'è stato di recente????

:gronf gronf:
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 27/5/2014, 12:54




Sono rientrata dal braika domenica scorsa (18 maggio)a parte il mare x fortuna molto bello,,,tutto il resto una grande delusione,,,
frequento marsa alam dal 2006 e non ho mai visto un posto così sporco lurido,,,,
ho rimpianto di brutto il Pensèe dove per altro ho speso molto meno!!!!
lo sconsiglio vivamente,,,

Ho scritto una lettera di lamentele alla eden,,,,vediamo se risponderanno,,,

:46.gif:
 
Top
97 replies since 31/5/2005, 23:28   14008 views
  Share