Mal d'Egitto

Brayka Bay Beach Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
acquasalsa
view post Posted on 27/8/2008, 19:10




Grande Minea :brava:

corro...
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 4/9/2008, 10:00




:lol: mi ha chiamato l'agenzia.. sono arrivati i Vaucher :w: :w: :w: :w:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 4/9/2008, 20:36




sono contento vai tranquilla il brayka è stupendo e appena fuori dalla bay la barriera sia a destra che a sinistra è una delle più spettacolati marsa spero solo che ti sia informata sulla tipologia della camera perche se ti tocca le montain sono lontanino sia dalla spiaggia che al ristorante e ci sono diverse scale da fare per andare in camera quando ci andai io scelsi una sport inn che è la tipologia più centrale vicino al mare e alle altre cose (le sport inn sono anche le più grandi perche anno fino a 4 posti letto e ti assicuro che sono grandi come camere)
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 5/9/2008, 08:08




Avevo letto di questo "problema" delle Mountain, adesso scrivo alla mia agenzia viaggi e vedo se è possibile sapere dove ed eventualmente scegliere la stanza
Grazie :lol:

 
Top
acquasalsa
view post Posted on 5/9/2008, 12:32




:thinking:
questa la risposta della mia agenzia di viaggio:

La vostra camera è tipologia STANDARD ( garden/golf/desert/neptun/divers/pirates). L’assegnazione viene fatta in loco. Le camere di tipologia PANORAMICHE (mountain) preferiamo non venderle se non su specifica richiesta del cliente, proprio per la marcata lontananza dalla spiaggia e zone comuni 400mt o 60gradini ….


quindi??? Bluprofondo tu hai pagato extras o altro per avere la zona SPORT???
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 5/9/2008, 13:33




altra domandina..ma "quanto" sono lontani spiaggia- ristorante-piscina.
non capisco, guardando la pianta dell'albergo, le distanze..
certo che è grandicello
 
Top
blu profondo
view post Posted on 5/9/2008, 20:18




è grtande il villaggio io non pagai nulla in più ma erano altri tempi considera che comunque che tra ristorante e spiaggia ci saranno 200 mt poi di do anche un consiglio quando sei in spiaggia con il mare di fronte vai verso destra (camminando sulla spiaggia) per circa 20 minuti e arrivi a un altra baia che viene chiamata le piscine è veramente bella quando andai io ci facevano fare lo snork li facendo il corso di biologia marina

considera però che ora potrebbero essere cambiate le cose ci sono stato 3 anni fà
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/9/2008, 23:06




ciao acquasalsa, anch'io come blu sono una estimatrice del Brayka, dove sono stata per due volte, l'ultima è stata due anni fa e comunque penso che le cose non siano poi molto cambiate. Assolutamente da non perdere la baia indicata da blu, le piscine, c'è una barriera da urlo ,con un corallo lattuga di dimensioni enormi,e una varietà di coralli, tridacnie e pesci veramente unici. Noi tutte le mattine ci facevamo la prima tappa di snorkeling e al mattino presto abbiamo visto pesci anche importanti tipo squali di barriera, aquile di mare e barracuda !. Per quanto riguarda la tipologia della camera e la sua ubicazione, ti consiglio di andare sul sito brayka bay resort.com, lì troverai la mappa delle camere e come sono disposte nella baia, che è molto grande, le sport inn sono le più vicine al ristorante ,ma anche le desert sono in buona posizione, se puoi fatti dare un piano superiore, tipo 2°o 3° così potrai avere una bella vista della baia. Ciao....che nostalgia!! :rolleyes:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/9/2008, 00:46




Piantina del Brayka Bay Beach Resort

image
image

 
Top
acquasalsa
view post Posted on 6/9/2008, 15:58




:lol: Grazie a tutti
La piantina del resort me l'ero già stampata ed avevo già adocchiato le sport e le Bay.
Oggi la ragazza dell'agenzia mi ha riconfermato che la nostra tipologia è standard e pertanto potremmo essere:
STANDARD:garden golf desert neptun divers pirates.
e non nelle:
PANORAMICHE : Mountain
SUPERIOR: Sport e Oasi
FRONTE MARE: Bay Laguna e Royal

Sto copiando dal voucher che mi han dato.
A questo punto vedrò una volta arrivataa, se la 'assistente Turisanda è valida, come ho letto, posso sempre chiedere un cambio di stanza in loco, pagando un eventuale supplemento e considerando quando pieno è l'abergo.
Diciamo che arriverò preparata, ma sicuramente l'assegnazione camere la faranno prima del nostro arrivo

Baia le piscine? 20 minuti a piedi verso SUD??? le scarpette da roccia sono già in valigia..
Se la barriera è così bella è possibile allora che il diving faccia immersioni li :*love*:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 6/9/2008, 16:20




:00012033.gif: Ti confermo che il diving fa immersioni lì; io facevo solo snorkeling (e avevo di che divertirmi!) ma tutti i giorni il gommone del diving veniva nella baia a fare immersioni, vengono lì anche da altri resort, tanto è bella, il suo nome vero è Gebel el rosas (la montagna rosata) e in effetti il promontorio sulla dx ha un colore dorato rosa. Vacci presto e prima che si rovini perchè, come ho detto nel mio racconto di giugno , ci hanno già costruito un hotel e piantato un viale di palme, quindi chissà se in futuro si potrà ancora andarci liberamente!
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 8/9/2008, 14:43




QUOTE (marrossoforever @ 6/9/2008, 17:20)
,...il suo nome vero è Gebel el rosas (la montagna rosata) e in

sai che forse lo scorso anno il diving ella spiaggia di Abu Dabbab ( Orca Diving che tra l'altro non è menzionato nei diving di marsa alam) mi ha portato a fare una immersione li? C'era molto molto mare mosso e quella era una delle poche baie riparate.. ci si immerge solo camminando sulla barriera e poi tuffandosi?

Volevo aggiungere anche una domanda a Marossoforever:
so che sei stata anche allo shams alam (che era una delle altre mie opzioni :lol: ) come sono le due barriere messe a confronto?

Edited by acquasalsa - 9/9/2008, 15:12
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/9/2008, 11:43




Abbiamo provveduto: aperto il topic Orca Dive Club, grazie per la sgnalazione.
 
Top
rlana
view post Posted on 14/9/2008, 00:25




Ciao a tutti. Ho una domanda che magari può sembrare banale ma... dato che a maggio tornerò a Marsa sono super indecisa: come villaggio, qualità, servizi e soprattutto come barriera per lo snorkelling (purtroppo non faccio - per ora - immersioni, ma vivo con pinne e maschera) meglio il Brakya o il Sol Y Mar Abudabab? Per mio marito sarà il "primo" Mar Rosso e la prima volta che farà snorkelling: vorrei fosse tutto indimenticabile!
Non so proprio quale scegliere...
Grazie. Ciao
Renza
 
Top
blu profondo
view post Posted on 14/9/2008, 15:26




ma dipende da te cioè se vuoi vedere la barriera prima della vera e propia barriera in mare aperto meglio abu dabab mentre se arrivi senza nessun problema al reef esterno allora quello del brayka è insuperabile
 
Top
97 replies since 31/5/2005, 23:28   14008 views
  Share