Mal d'Egitto

Brayka Bay Beach Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
angelaplana
icon9  view post Posted on 2/10/2007, 09:52




Buongiorno a tutti !!! Appena tornata dal Brayka Bay . Commento positivo su quasi tutto. Concordo comunque su qualche opinione che ho letto circa il fatto che in realtà il 5 stelle è esagerato per questa struttura, ma è comunque un buon 4 stelle! Quando avrò un pò di tempo in più scrivero un resoconto più dettagliato , nel frattempo se qualcuno volesse informazioni specifiche , sono a disposizione così eviterò anche di scrivere fiumi di parole che non interessano e toccherò invece gli argomenti sui quali vi preme avere informazioni.
Sigh! è finita la vacanza!!!!!!
:(
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/4/2008, 23:27




Ubicazione di questo resort:

image


Alcune immagini di questa struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
acquasalsa
view post Posted on 14/8/2008, 15:58




<_< peccato che angelaplana non abbia poi scritto il suo dettagliato resoconto del Brayka..
:B): lio dico per interesse personale, perchè sta vincendo questo villaggio nel mio difficilissimo escursus per trovare il resort :lol:

Ho chiesto il preventivo ad una agenzia..attendo...
qualcuno ha osservazioni recenti ? :please.gif:
 
Top
asram
view post Posted on 20/8/2008, 15:21




ti posso solo dire che è fantastico
se ti servono info scrivimi pure

Edited by hayaty - 20/8/2008, 17:09
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 20/8/2008, 15:39




Info? TUTTE :lol:

Come è la spiaggia, prima di tutto, come è disposto il resort, che tipo di snorkeling si può fare, come è il mare, se è ventoso, come è il diving se lo hai utilizzato..
come è l'assistenza in loco..
insomma..di tutto un pò
grassie :GRAZIE:

dimenticavo, quanto dista in minuti dall'aeroporto di marsa
 
Top
asram
view post Posted on 20/8/2008, 15:43




è un bellissimo villaggio disposto a ferro di cavallo, c'è la baia che degrada, la barrierà è da ambo i lati ma l'ingresso in acqua è consentito solo da sx o dal fronte mare....io mi sono trovata bene in ogni senso....snorkeling lo puoi fare con ale la biologa che è troppo carina....il vento c'è e menomale....
le stanze sono grandi i bagni pure, magari un pò spartane....
dista 30 minuti di autobus dall'aereoporto
il diving non l'ho utilizzato ma il mio ragazzo lavora lì

Edited by hayaty - 20/8/2008, 17:09
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 20/8/2008, 15:51




molto bene..
purtroppo la mia settimana di vacanza pare rimandata per problemi di salute del padre del mio compango..quindi ho ancora un pò di tempo per decidere..ma, assieme all'equinox, mi attira moltissimo questo resort.
ho letto sia cose positive che recensioni non positive sul Brayka Bay..per questo volevo che qualcuno qui su maldegitto aggiornasse questo post
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 22/8/2008, 10:58




Molto bene.. abbiamo deciso di provare il Brayka, avendo anche posticipato di 2 settimane lapartenza.
Adesso stiamo cercando una agenzia che ci venda il pacchetto partenza Verona :B):
Se tutto va bene noi partiamo il 20

L'equinox non ha molta differenza di prezzo ed essendo più adatto ad una coppia di divers ho optato per questo, sperando in Turisanda
 
Top
angelaplana
view post Posted on 22/8/2008, 11:40




:cry: :cry: :cry: Chiedo umilmente scusa a tutti. Effettivamente avevo promesso un resoconto, poi questioni famigliari dolorose e di lavoro veramente complicate mi hanno distolto da questo impegno. Scusate ancora vedo di riparare. Allora io mi sono trovata benissimo !! All'arrivo mi hanno assegnato una camera che non mi piaceva molto ( non che avesse qualcosa che non andava, solo non mi piaceva la posizione) ma ho chiesto lo spostamento e sono stata accontentata subitissimo. Il personale Turisanda , per l'intera durata del soggiorno, è stato davvero molto disponibile e di una cortesia davvero unica. L'animazione non è di quelle che non ti lasciano scampo, è discreta , ma i ragazzi erano davvero tutti carinissimi , bravi e simpaticissimi. Non ho avuto alcun problema relativo all'organizzazione. Pulizia delle camere ottima; sul cibo nulla da ridire anzi ! La spiaggia è sufficientemente ampia e le postazioni ombrelloni e lettini non sono affatto accalcate : io ho sempre trovato posto, anche quando ho dormicchiato un pò di più al mattino e nonostante anche qui ci siano i soliti "italiani" che adottano strategie di tutti i tipi per tenere occupate le postazioni 24 ore su 24! La baia è sufficientemente riparata. L'accesso diretto al mare, credetemi, è davvero una bella cosa perchè comunque, anche se hai solo voglia di rinfrescarti un pò non devi stare ad attrezzarti, percorrere pontili, fare code per l'ingresso in acqua e per la risalita ecc. Poi in realtà, appena entri in acqua anche senza l'intenzione di fare snorkeling, non puoi resistere. La barriera fiancheggia il lato destro e sinistro della baia ed è quindi raggiungibile tranquillamente dalla riva senza fatica ed è, a mio avviso, splendida. Le due sponde di barriera peraltro sono abbastanza diverse tra loro e questo consente visite alternate con "paesaggi" diversi" Ho visto di tutto , coralli molto colorati, pesci di ogni tipo e dimensione, murene , tartarughe con le quali ho nuotato per circa 20 minuti , seppie, pesci coccodrillo, pesci palla , aquile di mare ( queste ultime le trovate di solito sotto la piattaforma in legno ancorata a metà baia) . Talvolta perdevo addirittura la cognizione del tempo ed uscivo solo quando mi facevano notare il colore violaceo e l'aspetto raggrinzito delle labbra e dei polpastrelli oppure quando mi rendevo conto di essere andata veramente troppo distante dalla mia spiaggia ! Insomma io davvero non posso che esprimere un giudizio molto positivo. Splendido il tour con quod nel deserto : da non perdere ! Il mio consiglio è di effettuarlo nel pomeriggio perchè il tramonto nel deserto e l'ultimo tratto di rientro percorso nel buio totale sono davvero unici! Molto interessanti le lezioni con la biologa marina che ti consentono poi di riconoscere tutta la flora e fauna che incontri in barriera. Unica pecca , se posso dire il diving : ero intenzionata a fare il corso sub , ma lo facevano solo in lingua tedesca il che risultava per me troppo complicato. Inoltre i costi erano decisamente superiori ad altri diving presenti nella zona e le uscite in mare si limitavano poi a quella stessa barriera che io raggiungevo da riva, così ho rinunciato. Per concludere io ci tornerei certamente e per me è stata una bellissima esperienza di viaggio.
Un carissimo saluto a tutti.
Angelaplana
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 22/8/2008, 11:47




:56UHTN: Angelaplana,

le notizie sul diving però mi confortano..poco..
Io non devo fare il brevetto avendo già un OWD ma vorrei fare almeno 3 immersioni e necessito della guida..
azz solo tedesco..non lo parlo :(

ma gli altri diving sono raggiungibili? :B):
 
Top
angelaplana
view post Posted on 22/8/2008, 12:00




Ti posso solo dire che un signore che era con noi al Braika si è poi rivolto al vicino diving del Ventaglio al quale peraltro puoi addirittura arrivare a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti sulla spiaggia (d'obbligo le scarpette però!) ! Il pontile del Ventaglio lo intravedi addirittura dalla spiaggia del Braika . Lui si è trovato bene. Purtroppo non ho altre notizie che ti possano essere utili in merito.
Tieni però conto che il problema della lingua tedesca era già stato oggetto di attenzioni per cui magari in questo anno qualcosa è cambiato!
Se posso esserti ancora utile non hai che da chiedere.
Angelaplana.
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 22/8/2008, 13:30




Ho trovato questo commento recenrw, che posto. Non so se sia corretto, non ne cito la provenienza, ma lo farò se mi viene chiesto dal moderatore o dall'amministratore del sito :B):
Se ho sbagliato qualcosa, mi scuso

---------------------------------------------------------------------------
2 Luglio 2008

La mia esperienza al Brayka è stata veramente molto positiva.
Il mare è stupendo, non necessita di passerella per entrare e una volta in acqua ti ritrovi circondato da una splendida bariera corallina densamente popolata da pesci e coralli splendidi.
Altre note positive vengono dall'animazione molto bravi e non opprimenti cosa generalmente apprezzata; la cucina come in tutti i villaggi è un pò ripetitiva ma per essere in egitto devo dire che aveva un eccellente livello.
Il Brayka è uno dei pochissimi villaggi del nord africa ad offrire il trattamento di All-Inclusive con alcolici compresi, non aspettatevi di bere Pampero, Cartizze o Menabrea ma ad essere sinceri la birra locale "Luxor" non era niente male, i cocktail e la birra si possono anche bere a merenda (alle 15 dato che il sole sorge alle 6 e alle 17 va giù) al bar in piscina o al mare.

Camere belle dotate di aria condizionata, televisione e patio esterno.
Possibilita di fare cene a base di pesce vino e aragosta nella splendida cornice della bellissima terrazza che da a strapiombo sul mar rosso.

Ottima la manutenzione soprattutto del verde, utilissimo il diving center, caratteristica la tenda marocchina dove si può fumare il narghile e bere il thè, consigliato a tutti.

C'è da dire che Turisanda e Hotelplan fanno sempre centro.

Le inevitabili note negative sono: Marsa non è sharm quindi fuori dal villaggio c'è solo il deserto, bisogna essere mattinieri perchè se no si rischia di fare 2/3 ore di sole e mare, bella la piscina ma un pò piccola e attaccata alla sala ristorante quindi molto poco intima, il pezzo di mare da cui si può entrare in acqua è veramente un piccolo limbo dove si accalcano tutti.

Spero di essere stato utile a tutti coloro che intendono fare una vacanza al Brayka, spero vi divertirete come ho fatto io.
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 25/8/2008, 09:32




:GRAZIE:

:yuppiiiii: : :yuppiiiii: : :yuppiiiii: :
Prenotato al Brayka Beach partenza il 20 settembre.

Al ritorno posterò il mio soggiorno..
Grazie a tutti
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 27/8/2008, 14:36




QUOTE (asram @ 20/8/2008, 16:43)
il diving non l'ho utilizzato ma il mio ragazzo lavora lì

e sai dirmi coem si chiama il Diving del Brayka? ho cercato sul forum dei Diving qui su Maldegitto e non ho trovato.
Ho letto sul catalogo Turisanda ceh ci sono dei pacchetti che si possono prenotare direttamente qui dall'Italia, o meglio SOLO dall'Italia, ma il minimo sono 3 gg e 6 immersioni..e mi scoccia lasciare il mio compagno da solo 3 gg :lol:
Vorrei capire se esiste un sito del diving dove leggere prezzi ed altre infromazioni
Inoltre il discorso del SOLO tedesco significa che non spiccicano nemmeno mezza prola di inglese???? :ph34r:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2008, 18:07




Ho aggiornato le informazioni guarda qui:

Extra Divers Marsa Alam

 
Top
97 replies since 31/5/2005, 23:28   14008 views
  Share