Mal d'Egitto

Savoy, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2005, 02:16




Hotel Savoy *****

Aperto nell’aprile 2001, il Savoy rappresenta un’innovazione architettonica opera di lavoro artigianale.

Interni magnifici che risentono degli influssi di Bali, Thailandia, India con le grandiose colonne stile italiano e armoniose fontane di marmo.

Suoni, scene, e luci virtualmente provenienti dai 4 angoli del Mondo.

LOCALITA'- POSIZIONE

Superbamente situato in una rinomata spiaggia, zona preservata del parco nazionale di Ras Mohmed, un vero paradiso per le immersioni e lo snorkelling. Situato in posizione panoramica di fronte qll’isola di Tiran. Dista circa 5 km dall’aeroporto di Sharm e 15 km da Naama Bay.

SISTEMAZIONE

408 complessivamente tutte con patio o terrazzino aria condizionata regolabile, tv a colori satellitare, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con asciugacapelli.

Disponibili camere per disabili e non fumatori.

A pagamento: consumazioni frigobar, lavanderia, servizio in camera 24 ore.


RISTORANTI E BAR

Il Resort dispone di 8 ristoranti e bar offrendo un’ottima cucina dai tipici piatti italiani alle ricche delicatezze orientali.

Il ristorante principale "Tirana" ha il servizio Buffet internazionale;

A pagamento ristorante "Rosmarino" con piatti tipici di cucina italiana; "Morgana" con specialità a base di pesce.

Bar: "Safari Bar" in stile giungla e il "Cave Bar" nei pressi delle cascate ricorda il cartone animato degli antenati.

Il bar alla piscina, il bar terrazza e il bar alla spiaggia dove gustare cocktail e bevande tipiche del luogo.


SERVIZI E STRUTTURE


Business

Sale riunioni equipaggiata con proiettore, fax, stampanti, computers, TV, video.

Internet service a pagamento.


Cura personale

Centro massaggi, sauna, bagno turco, jacuzzi, palestra attrezzata.

Parrucchiere a pagamento


Tempo libero

Animazione internazionale; per la sera una discoteca vi farà rivivere i tempi del Gladiatore dell’antica Roma animata da ottimi D.J. con musica internazionale.

Per i più piccoli miniclub (4/12 anni) con piscina, area giochi al chiuso e all’aperto e "mini snack bar"

A pagamento: campi da tennis, massaggi, biliardo, ping – pong, baby sitting.

Barca a vela e catamarano.

Golf nelle vicinanze. Centro diving "The Crab".


Spiaggia

Bello e ampio il litorale sabbioso con barriera corallina e moli galleggianti per un più facile accesso al mare.

Disponibili gratuitamente ombrelloni, sdraio e teli mare.


Altro

-Lavanderia a pagamento.

-Servizio medico a pagamento su richiesta 24 ore su 24 tramite la reception.

-Le carte di credito accettate sono Visa; Mastercard; American express;

-La banca

-Noleggio macchine

-Galleria di negozi

-Bus navetta gratuito per Naama Bay.


Per l'Album immagini clicca qui
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/11/2005, 15:14




Wtm 2005, il Savoy di Sharm miglior resort in Egitto
Obiettivo della catena egiziana ampliare il portafoglio di strutture nei prossimi 5 anni


Durante la 12° edizione del Wtm a Londra, il Savoy di Sharm El Sheikh è stato premiato come “Migliore Resort d’Egitto”. Questa scelta è avvenuta dopo una attenza selezione dei più importanti resort ed attraverso il giudizio dei maggiori professionisti turistici del mondo ed agenti di viaggi internazionali.
La cerimonia per la consegna del premio è avvenuta ieri, domenica 13 novembre, presso la Royal Opera House di Londra.
Il Savoy di Sharm è un resort a 5 stelle con un raffinato standard di servizio, tra l'aeroporto internazionale ed il vicino centro di Sharm El Sheikh, di fronte ad una delle più belle baie del Mar Rosso.
Il presidente del Gruppo Savoy Hotels & Resorts di Sharm El Sheikh, Signor Emad Aziz ha commentato:”Ho sempre sognato di poter essere proprietario e gestire il migliore resort turistico in Egitto, sono molto felice che il mio impegno prestato per raggiungere questo scopo, sia stato riconosciuto dai maggiori esponenti del turismo mondiale”.
Il general manager del Savoy, l’inglese Peter Gibbons, ha aggiunto “questo è solo l’inizio poiché il nostro obiettivo è quello di offrire sempre di più un attento e migliore servizio ai nostri clienti, nei prossimi 5 anni contiamo di poter possedere e gestire ulteriori 5 resort turistici con le stesse caratteristiche del Savoy di Sharm in altre località di vacanza nel mondo

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 20:51




Commento Inviato: Mag 28, 2004

ciao, il Savoy è una struttura stupenda, ***** L, ma se cerchi un villaggio turistico con animazione non fa per te.
Se invece cerchi un posto da 1000 e una notte allora puoi tranquillamente andarci.
NOTE importanti:
- si mangia bene
- è fuori naama quindi fa un pochino meno caldo
- stanze enormi
- pulizia
- animazione internzaionale (fachiro, danzatrici etc...)
- barriera corallina ancora integra, anche se ti consiglio di spinnare un pò più a destra della passerella
- piscina SPETTACOLOSA
- c'è un bar sotto una cascata artificiale
- davanti hai l'isola di tiran e al tramonto è uno spettacolo
- se vai con sprintour al giovedì sera puoi andare gratuitaente a vedere il Tower e il New tower e paragonare le due strutture, non c'è paragone.

accesso alla spiaggia direttamente dall'hotel
accesso al mare da piattaforma direttamente oltre la barriera corallina
tutto lo snorkeling che vuoi, il mio consiglio è perà di spostarsi un pochino o a destra o a sinistra del del pontile in zone meno frequentate.


Commento Inviato: Mag 31, 2005


Appena tornato, che dirvi il Savoy è un paradiso, è più bello di quello che credevo, la struttura oltre ad essere bellissima esteticamente offre un servizio eccezionale, credetemi io sono parecchio esigente, ma è un vero 5 stelle. La cucina è più che decorosa considerando il fatto che è Egitto si è mangiato veramente bene. Le stanze, molto spaziose, forse lasciavano un pò a desiderare per l'arredamento. Consiglio di pagare 50€ di maggiorazione ed avere la stanza in prima fila, questo consente di uscire in piscina direttamente dal terrazzino evitando scale, ascensori ecc.
La cosa veramente positiva era la pace e il silenzio, (nella struttua) un luogo certamente indicato e chi desidera relax e riposo assoluto, da evitare per chi vuole divertirsi con animazione, feste, giochi ecc. Le note stonate sono state due, la prima era la presenza costante di barche a poche decine di metri dalla costa, cosa che dava non pochi problemi di odore, e talvolta di galleggiamento di nafta cosa che in paradiso come Sharm disturba veramente tanto, non conosco le leggi egiziane ma in Italia barche di venti metri con i motori accesi a venti metri dalla costa non ci possono stare. L'altra nota stonata, e non me ne vogliano chi ha prenotato al Sierra Savoy, era proprio la organizzazione sulla spiaggia. Mi spiego meglio, ritengo giusto che una persona che sceglie il villaggio possa godere dell'animazione, dei giochi da spiaggia della musica ecc, ma se un'altra persona spende non meno di 1000€ a settimana per andare in un lugo di relax e trovarsi la spiaggia divisa con un terzo dedicato al Sierra Savoy e al centro un baracchino con le casse che fa musica un giorno addirittura alle tre del pomeriggio mentr e tutti i clienti del Savoy scocciati da questa cosa volevano riposare, mi sembra una cosa non troppo carina. Premesso che non voglio fare lo scocciante, credo che ogni persona ha diritto a scegliarsi la vacanza che preferisce non è corretto secondo me che chi sceglie un luogo, carissimo, che fino all'anno scorso, a detta di clienti abituali, non aveva la divisione col Sierra oggi, debba subirsi la musica per i bimbi e poi i balli di gruppo e poi la musica italiana, dopo la partita di beach volley ecc, dato che la spiaggia e grossa sarebbe meglio dividerla e porre l'animazione all'estremo opposto in modo che ogni cliente può fare ciò che desidera. Tolto questo consiglio vivemente il Savoy è un luogo incantevole.



Commento Inviato: Giu 10, 2005

Io sono stato al Savoy l'ottobre scorso, non andavo a Sharm da 6 anni e l'ho trovata devastata.
Il Savoy è un bell'hotel, niente da dire, la cucina secondo me non è eccezionale come ho letto in altri post ... ma non siamo in Italia e non andiamo là per mangiare. Però ci andiamo per la barriera, e qui sta la fregatura perchè la barriera è praticamente tutta morta, anche al Savoy.
Dipende anche sempre dalle tue esigenze, ho visto gente uscire dall'acqua ed esclamare "fantastico", ma si trattava di persone che non avevano mai visto altro mare oltre il Mediterraneo (e probabilmente non il bel Mediterraneo).
Io ho messo una croce su Sharm dal punto di vista snorkel.

Allora, la barriera è rovinata dal troppo turismo come dici tu, io dico devastata perchè bastava vederla 6 anni fa per giustificare tale termine. Non si tratta di sbiancamento (bleaching) ma di rottura e inquinamento. Su un metro quadro di barriera la parte viva non raggiunge il 20%, non so veramente dove sia stata Mart77 per non ammettere che sia così. La cosa sconvolgente è che a Ras Mohamed la situazione non è tanto meglio ... (parlo sempre di snorkel, non di sub).
L'unico posto che è rimasto fantastico, con il suo bel 100% di barriera colonizzata è la parte destra del Blue Hole ... viste le orde di barbari che ci ho visto "passeggiare" sopra, non so ancora per quanto tempo. Qui però si nota che più in superficie (dove si tocca) ci sono molti coralli spezzati ma probabilmente non è arrivato l'inquinamento.

Io non sono stato a Marsa ma ne ho sentito parlare molto meglio di Sharm per la barriera ... e ci vuole comunque poco.


Edited by Cleopatra79 - 28/11/2005, 20:48



Commento Inviato: Lug 18, 2005

Sono stata l'anno scorso al Savoy ne lmese di agosto e non posso dire altro che stupendo!
La struttura è favolosa e motlo lussuosa, l'hall dell'albergo è incantevole, da mille e una notte, le stanza sono enormi, eleganti e molto molto comode. Le piscine (sono 5 o 6 )sono grandi e molto belle e sotto la cascata di una di queste sorge un bar tipico egiziano dove la sera è possibile fumare l narghilè e rilassarsi al suon di musica egiziana. I ristoranti sono motl ograndi e si mangia tantissimo. Ogni sera c'è un menu diverso ,a sempre tutto molto buono. Per quanto riguarda le escursioni vi consiglio la crociera nel parco marino di Ras Mohamed, vedrete pesci mai visti! La spiaggia dell'hotel è molto bella e curata, durante il mio soggiorno non c'è mai stato vento...che altro dire?ve lo consiglio altamente!
 
Top
camomillablues
view post Posted on 11/4/2006, 11:00




Primo post......
un saluto a tutti e un ringraziamento per le informazioni ricevute da questo forum, che ritengo oltremodo utile, sopratutto per uno come me, che non era mai stato in Egitto......
Inserisco qualche impressione sul Savoy dove ho soggiornato di recente, sperando di poter aggiungere qualche informazione alle molte già presenti..

Periodo: 3 Aprile - 10 Aprile

STRUTTURA: valutazione personale 4* superiore, curatissima la reception, la zona fitness e quasi tutte le zone comuni.

CUCINA: premetto che è di tipo internazionale, quindi se siete nostalgici, non aspettatevi cuochi italiani, ma solo pasta precotta con salse improvvisate; detto questo, interessante il ristorante Pan-Asian con sushi, wok e altre "orintalerie", il ristorante principale buono per cena, con serate a tema, sufficiente per pranzo sempre con riso pesce e verdure, strepitoso a colazione.
Valide alternative sempre per il pranzo sono il Morgana, con piatti alla griglia e il Ristorante vicino al mare, con pesce cucinato in modo molto semplice (ottimo il pane arabo). Non testato il Ristorante Italiana.
Da segnalare che solo per cena, se avete la F.B., andando nei ristoranti diversi da
quello principale, potete usufruire del 25% di sconto sul cibo e sulle bevande locali (vino e birra.....non consigliate).

CAMERE: quelle base sono più che sufficienti per un soggiorno confortevole, molto ampie e con tutto quello che serve, non aspettatevi però le stanze di un 5* italiano.

SPIAGGIA: grande ma non grandissima, con ombrelloni e sdraio in numero limitato

MARE: molto bello, con pesci classici da barriera, non aspettatevi però, avvistamenti da infarto (almeno in questo periodo) accesso comodo con 2 pontili mobili, da segnalare l'insopportabile fischietto dei "bagnini" sempre in azione, quando ci si avvicinava troppo alla barriera.

PERSONALE: in generale caratterizzato da grande cortesia e professionalità, anche se a volte troppo rigido

CLIENTELA: 20% italiana, 5% francese, 5% inglese e 70% russa ( rumorosa in spiaggia, ma non molesta e silenziosa nelle altre situazioni, comunque grande spettacolo per i maschietti... :B):

DETTAGLI: dista circa 10 minuti di Taxi dalla bruttissima Naama Bay (40-45 L.E. per 2 persone), all'interno della struttura affascinante il Cave Bar, dove si beve e si fuma bene, nota negativa, la presenza costante di rumore di martelli pneumatici che caratterizza tutta la mattinata, per costruzione attigua di nuovo Hotel.
Offerte molto buone per questa sistemazione si trovano con BAGUN TRAVEL

Complessivamente MOLTO CONSIGLIATO per un prezzo tra i 500 e i 850 EUROS, non oltre........

Ciao


 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/4/2006, 16:08




Grazie mille per il tuo contributo! :0001113.gif:

ps:se hai anche quelke foto dell'hotel, delle camere e della spiaggia...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/6/2008, 22:04




Altre immagini della struttura:


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image





 
Top
O t t a
view post Posted on 7/1/2013, 01:15




Parte iniziale del filmato che sarà mandato in onda nelle televisioni regionali italiane in febbraio da Isola che non c'è.
Il filmato è stato realizzato da Isola che non c'è in collaborazione con MSR TRAVEL | EGITTO VIAGGI, la compagnia aerea di Poste Italiane e con l'Hotel SAVOY di Sharm El Sheik.

Video
Pubblicato in data 28 dicembre 2012