Mal d'Egitto

Savoy, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
camomillablues
view post Posted on 11/4/2006, 11:00 by: camomillablues




Primo post......
un saluto a tutti e un ringraziamento per le informazioni ricevute da questo forum, che ritengo oltremodo utile, sopratutto per uno come me, che non era mai stato in Egitto......
Inserisco qualche impressione sul Savoy dove ho soggiornato di recente, sperando di poter aggiungere qualche informazione alle molte già presenti..

Periodo: 3 Aprile - 10 Aprile

STRUTTURA: valutazione personale 4* superiore, curatissima la reception, la zona fitness e quasi tutte le zone comuni.

CUCINA: premetto che è di tipo internazionale, quindi se siete nostalgici, non aspettatevi cuochi italiani, ma solo pasta precotta con salse improvvisate; detto questo, interessante il ristorante Pan-Asian con sushi, wok e altre "orintalerie", il ristorante principale buono per cena, con serate a tema, sufficiente per pranzo sempre con riso pesce e verdure, strepitoso a colazione.
Valide alternative sempre per il pranzo sono il Morgana, con piatti alla griglia e il Ristorante vicino al mare, con pesce cucinato in modo molto semplice (ottimo il pane arabo). Non testato il Ristorante Italiana.
Da segnalare che solo per cena, se avete la F.B., andando nei ristoranti diversi da
quello principale, potete usufruire del 25% di sconto sul cibo e sulle bevande locali (vino e birra.....non consigliate).

CAMERE: quelle base sono più che sufficienti per un soggiorno confortevole, molto ampie e con tutto quello che serve, non aspettatevi però le stanze di un 5* italiano.

SPIAGGIA: grande ma non grandissima, con ombrelloni e sdraio in numero limitato

MARE: molto bello, con pesci classici da barriera, non aspettatevi però, avvistamenti da infarto (almeno in questo periodo) accesso comodo con 2 pontili mobili, da segnalare l'insopportabile fischietto dei "bagnini" sempre in azione, quando ci si avvicinava troppo alla barriera.

PERSONALE: in generale caratterizzato da grande cortesia e professionalità, anche se a volte troppo rigido

CLIENTELA: 20% italiana, 5% francese, 5% inglese e 70% russa ( rumorosa in spiaggia, ma non molesta e silenziosa nelle altre situazioni, comunque grande spettacolo per i maschietti... :B):

DETTAGLI: dista circa 10 minuti di Taxi dalla bruttissima Naama Bay (40-45 L.E. per 2 persone), all'interno della struttura affascinante il Cave Bar, dove si beve e si fuma bene, nota negativa, la presenza costante di rumore di martelli pneumatici che caratterizza tutta la mattinata, per costruzione attigua di nuovo Hotel.
Offerte molto buone per questa sistemazione si trovano con BAGUN TRAVEL

Complessivamente MOLTO CONSIGLIATO per un prezzo tra i 500 e i 850 EUROS, non oltre........

Ciao


 
Top
6 replies since 29/5/2005, 02:16   1196 views
  Share