Mal d'Egitto

Savoy, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 20:51 by: Cleopatra79




Commento Inviato: Mag 28, 2004

ciao, il Savoy è una struttura stupenda, ***** L, ma se cerchi un villaggio turistico con animazione non fa per te.
Se invece cerchi un posto da 1000 e una notte allora puoi tranquillamente andarci.
NOTE importanti:
- si mangia bene
- è fuori naama quindi fa un pochino meno caldo
- stanze enormi
- pulizia
- animazione internzaionale (fachiro, danzatrici etc...)
- barriera corallina ancora integra, anche se ti consiglio di spinnare un pò più a destra della passerella
- piscina SPETTACOLOSA
- c'è un bar sotto una cascata artificiale
- davanti hai l'isola di tiran e al tramonto è uno spettacolo
- se vai con sprintour al giovedì sera puoi andare gratuitaente a vedere il Tower e il New tower e paragonare le due strutture, non c'è paragone.

accesso alla spiaggia direttamente dall'hotel
accesso al mare da piattaforma direttamente oltre la barriera corallina
tutto lo snorkeling che vuoi, il mio consiglio è perà di spostarsi un pochino o a destra o a sinistra del del pontile in zone meno frequentate.


Commento Inviato: Mag 31, 2005


Appena tornato, che dirvi il Savoy è un paradiso, è più bello di quello che credevo, la struttura oltre ad essere bellissima esteticamente offre un servizio eccezionale, credetemi io sono parecchio esigente, ma è un vero 5 stelle. La cucina è più che decorosa considerando il fatto che è Egitto si è mangiato veramente bene. Le stanze, molto spaziose, forse lasciavano un pò a desiderare per l'arredamento. Consiglio di pagare 50€ di maggiorazione ed avere la stanza in prima fila, questo consente di uscire in piscina direttamente dal terrazzino evitando scale, ascensori ecc.
La cosa veramente positiva era la pace e il silenzio, (nella struttua) un luogo certamente indicato e chi desidera relax e riposo assoluto, da evitare per chi vuole divertirsi con animazione, feste, giochi ecc. Le note stonate sono state due, la prima era la presenza costante di barche a poche decine di metri dalla costa, cosa che dava non pochi problemi di odore, e talvolta di galleggiamento di nafta cosa che in paradiso come Sharm disturba veramente tanto, non conosco le leggi egiziane ma in Italia barche di venti metri con i motori accesi a venti metri dalla costa non ci possono stare. L'altra nota stonata, e non me ne vogliano chi ha prenotato al Sierra Savoy, era proprio la organizzazione sulla spiaggia. Mi spiego meglio, ritengo giusto che una persona che sceglie il villaggio possa godere dell'animazione, dei giochi da spiaggia della musica ecc, ma se un'altra persona spende non meno di 1000€ a settimana per andare in un lugo di relax e trovarsi la spiaggia divisa con un terzo dedicato al Sierra Savoy e al centro un baracchino con le casse che fa musica un giorno addirittura alle tre del pomeriggio mentr e tutti i clienti del Savoy scocciati da questa cosa volevano riposare, mi sembra una cosa non troppo carina. Premesso che non voglio fare lo scocciante, credo che ogni persona ha diritto a scegliarsi la vacanza che preferisce non è corretto secondo me che chi sceglie un luogo, carissimo, che fino all'anno scorso, a detta di clienti abituali, non aveva la divisione col Sierra oggi, debba subirsi la musica per i bimbi e poi i balli di gruppo e poi la musica italiana, dopo la partita di beach volley ecc, dato che la spiaggia e grossa sarebbe meglio dividerla e porre l'animazione all'estremo opposto in modo che ogni cliente può fare ciò che desidera. Tolto questo consiglio vivemente il Savoy è un luogo incantevole.



Commento Inviato: Giu 10, 2005

Io sono stato al Savoy l'ottobre scorso, non andavo a Sharm da 6 anni e l'ho trovata devastata.
Il Savoy è un bell'hotel, niente da dire, la cucina secondo me non è eccezionale come ho letto in altri post ... ma non siamo in Italia e non andiamo là per mangiare. Però ci andiamo per la barriera, e qui sta la fregatura perchè la barriera è praticamente tutta morta, anche al Savoy.
Dipende anche sempre dalle tue esigenze, ho visto gente uscire dall'acqua ed esclamare "fantastico", ma si trattava di persone che non avevano mai visto altro mare oltre il Mediterraneo (e probabilmente non il bel Mediterraneo).
Io ho messo una croce su Sharm dal punto di vista snorkel.

Allora, la barriera è rovinata dal troppo turismo come dici tu, io dico devastata perchè bastava vederla 6 anni fa per giustificare tale termine. Non si tratta di sbiancamento (bleaching) ma di rottura e inquinamento. Su un metro quadro di barriera la parte viva non raggiunge il 20%, non so veramente dove sia stata Mart77 per non ammettere che sia così. La cosa sconvolgente è che a Ras Mohamed la situazione non è tanto meglio ... (parlo sempre di snorkel, non di sub).
L'unico posto che è rimasto fantastico, con il suo bel 100% di barriera colonizzata è la parte destra del Blue Hole ... viste le orde di barbari che ci ho visto "passeggiare" sopra, non so ancora per quanto tempo. Qui però si nota che più in superficie (dove si tocca) ci sono molti coralli spezzati ma probabilmente non è arrivato l'inquinamento.

Io non sono stato a Marsa ma ne ho sentito parlare molto meglio di Sharm per la barriera ... e ci vuole comunque poco.


Edited by Cleopatra79 - 28/11/2005, 20:48



Commento Inviato: Lug 18, 2005

Sono stata l'anno scorso al Savoy ne lmese di agosto e non posso dire altro che stupendo!
La struttura è favolosa e motlo lussuosa, l'hall dell'albergo è incantevole, da mille e una notte, le stanza sono enormi, eleganti e molto molto comode. Le piscine (sono 5 o 6 )sono grandi e molto belle e sotto la cascata di una di queste sorge un bar tipico egiziano dove la sera è possibile fumare l narghilè e rilassarsi al suon di musica egiziana. I ristoranti sono motl ograndi e si mangia tantissimo. Ogni sera c'è un menu diverso ,a sempre tutto molto buono. Per quanto riguarda le escursioni vi consiglio la crociera nel parco marino di Ras Mohamed, vedrete pesci mai visti! La spiaggia dell'hotel è molto bella e curata, durante il mio soggiorno non c'è mai stato vento...che altro dire?ve lo consiglio altamente!
 
Top
6 replies since 29/5/2005, 02:16   1196 views
  Share