Mal d'Egitto

Sharm Club Villaggio Bravo, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2005, 02:08




Sharm Club**** (ex Eden Village Sharm Club)

eden-village-white-sharm

Raccolto e accogliente,
il Club Sharm si affaccia sulla splendida Tower Bay, un tratto di costa tra ii piu' belli di tutta l'area e punto di partenza per interessanti escursioni e imerrsioni subacquee per sub e non; gode di un'atmosfera intima e famigliare grazie al suo stile gradevole e curato e alla presenza costante dello staff Columbus, sempre attento alle esigenze deglii ospiti.

Posizione: A 25 km dall'aeroporto di Sharm el Sheikh, ubicato sul promontorio di Tower Bay, a circa 7 km dall'animato centro di Naama Bay.

Spiaggia: Piccole calete di sabbia grossa attrezzate con ombrelloni e lettini, fondale ripido e corallino. Consigliamo l'utilizzo di scarpette di gomma per entrare nel mare. Vengono forniti teli mare.

spiaggia eden-village-white-sharm

Servizi e strutture: Anfiteatro, teatro al chiuso, due piscine di cui una riscaldata nei mesi invernali, un campo da tennis in cemento, area polivalente attrezzata con tv-video, deposito valori presso il ricevimento ad orari prestabiliti. Servizio navetta per Naama Bay.

eden-village-white-sharm

A pagamento: lavanderia, boutique, gioielleria, tabacchi, biliardo.

Trasferimenti: Durata del trasporto in pullman dall'aeroporto di Sharm: 30 minuti circa.

Sistemazione: 108 camere completamente ristrutturate, con servizi e veranda. Aria condizionata, telefono (solo per uso interno), tv-color satellitare, frigo-bar, cassetta di sicurezza. Corrente elettrica 220 Volts: prese di tipo italiano, non è necessario l'adattatore.

eden-village-white-sharm la-mia-stanza

Attività ricreative: Intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali.

Bar e Ristoranti: 2 bar, 1 ristorante "Club"; punto snack a orari prestabiliti.

Servizio medico: E' presente un medico che offre un servizio di ambulatorio a pagamento ad orari prestabiliti.

Attività sportive: Beach volley, calcetto, tennis, aerobica, stretching, ginnastica acquatica.

A pagamento: immersioni e snorkeling guidato presso il centro VentaDiving; massaggi, piccola palestra attrezzata. Golf e maneggio nelle vicinanze.

Escursioni (a pagamento): Monastero di S.Caterina - Monte Sinai (nei mesi estivi) - Cammellata nel deserto con tè fra i beduini - Cena nel deserto con cammellata - Canyon colorato - Moto nel desert - Parco marino di Ras Mohammed - Barca con fondo di vetro - 1 giorno a Il Cairo in bus (pagamento in contanti e carta di credito). Su richiesta (in aereo): 1 giorno a Il Cairo - 1 giorno a Luxor (entrambe a pagamento solo in contanti) - 1 giorno a Petra. Altre possibilità saranno offerte dal nostro Ufficio Escursioni. Tutte verranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Le escursioni sono pagabili in dollari americani, euro e carta di credito, eccetto quelle su richiesta se non diversamente indicato. Ventaglio declina ogni responsabilità assicurativa per eventuali escursioni effettuate al di fuori della propria organizzazione o non prenotate tramite i propri assistenti.

Trattamento previsto: Formula "All Inclusive" con alcolici locali.

Bambini: Accolti a qualsiasi età senza l'assistenza di personale specializzato.

Pagamenti: Euro, Dollari e carte di credito: MasterCard, VISA. No Travel Cheques.


Edited by hayaty - 2/2/2013, 11:54
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 16:55




Commento Inviato: Gio Mag 05, 2005

Le caratteristiche principali sono:
- una stupenda barriera corallina che circonda il villaggio con piccole calette appartate con non più di 5/6 ombrelloni ricca di pesci di tutte le dimensioni fino a riva
-di spiagge ne ha piu' di una anche se molto piccole e la piscina principale e' proprio di fronte al mare. La cosa migliore e' che a differenza del reef e del faraana che hanno lunghe scalinate per accedere al mare allo sharm ti bastano pochi scalini.
- un ottimo servizio dato dal fatto che ci sono solo un centinaio di camere e quindi è un ambiente tranquillo e non dispersivo
- camere non proprio nuovissime dislocate in piccoli complessi molto caratteristici sempre vicini al mare
- cucina molto buona, il cuoco è un giovane siciliano che ci ha trattati divinamente con specialità sicule affiancato da cuochi egiziani che ci hanno fatto assaggiare i loro piatti tipici.

E' a metà strada tra i due Venta di Ras Um Sid e Naama Bay, sulla penisola di Tower affiancato allo Sprintours.



Inviato 14 apr 2005

Allora, villaggio piccolino ed intimo, ancora a livello umano! Non ha una vera e propria spiaggia ma delle calette, una zona piscina senza animazione con possibilità di accesso al mare, una seconda zona con accesso alla barriera (STUPENDA!!! Parola di sub che ha visto abbastanza) tramite pontile. Ha una vista bellissima perchè nn è stretto fra i villaggi e a mio parere il più bello fra il Faraana e Reef. Curato e con camere non certo di lusso ma praticamente tutte vista mare con piccola veranda.



Inviato 02 lug 2004

Il villaggio si trova a 25Km dall'aeroporto di Sharm el Sheik e a circa 6-7 dalla cittadina di Naama Bay, ubicato sul promontorio di Tower Bay.

Prima di tutto devo dire che le foto sul catalogo non gli rendono per niente giustizia perchè è davvero una perla!

La struttura del villaggio è molto bella, le camere ampie e pulite, puliti gli esterni e curati i giardini, il cibo è buonissimo e molto vario (almeno 4 primi e 3 secondi con una miriade di verdure, per non parlare dei dolci, 5-6 torte, mousse,gelato e pasticcini). Non ho mai mangiato lo stesso piatto in una settimana!

Il villaggio è piccolo (eravamo in 160) e ciò significa niente code al ristorante e niente levataccie per un posto in spiaggia o in piscina. L'animazione cercava di coinvolgere tutti ma senza insistere troppo. Nel caso si volesse stare assolutamente tranquilli è prevista una parte del villaggio con piscina, spiaggia e bar, privi totalmente di musica e animazione.

L'unico neo può essere rappresentato dalla spiaggia nel caso se ne ricercasse una stile riviera romagnola. Infatti essa è costituita da un lato da tante piccole calette attrezzate e dall'altro (adiacente allo Sprintour Tower) da delle terrazzine ampie digradanti verso la spiaggia. L'ubicazione del villagio è ottima, pensate che è adiacente alla residenza del governatore del Sinai.

La barriera è stupenda e ricchissima in pesci, e si può raggiungere con una passerella o nuotando quando c'è alta marea. Per almeno 6-7 metri dalla riva è possibile state "ammollo" o far fare il bagno ai bambini, l'acqua arriva alla coscia.

Il villaggio mette a disposizione una navetta gratuita per raggiungere Naama durante il giorno, la sera si puù tranquillamente prendere il taxi con pochissima spesa.

Le escursioni organizzate dal villaggio sono abbastanza care quindi consiglio di rivolgersi tranquillamente alle agenzie presenti a Naama (vedi la mia altra opinione sulle escursioni).

In sostanza dando un voto a ogni aspetto direi:

STRUTTURA 8
ORGANIZZAZIONE 9
PULIZIA 10
ANIMAZIONE 8
CIBO 8
BARRIERA CORALLINA 10
SPIAGGIA 7

Edited by Cleopatra79 - 26/11/2005, 16:56
 
Top
monjalarcan
view post Posted on 24/2/2006, 18:50




Ciao a tutti.
Avrei assoluto bisogno di avere un giudizio il più possibile obbiettivo e attendibile da parte di chi ha avuto la possibilità di trascorrere le proprie vacanze al Columbus Club Sharm. Il motivo di questo sondaggio è dovuto al fatto che per le nostre vacanze a Sharm abbiamo sempre scelto il Tower One (ci siamo stati due volte, l'ultima a Maggio 2005) visto che abbiamo potuto usufruire della promozione bambino gratuito, cosa su cui purtroppo, avendo compiuto quest'anno i 6 anni, non possiamo più contare. Dico purtroppo perchè, sebbene non posso esprimere il mio parere su altre strutture presenti a Sharm, visto che conosciamo appunto solo il Tower One, resta il fatto che nel complesso, non abbiamo mai avuto di che lamentarci, anzi, ci è sempre garbato molto il fatto di avere una sistemazione che non è la classica camera d'albergo, una clientela esclusivamente italiana, assistenza e animazione italiana (sempre presenti e molto simpatici e coinvolgenti), ottimo diving center, ottima cucina e servizi previsti dalla formula All inclusive. Da quest'anno quindi siamo ci vediamo costretti a cercare altre soluzioni all'altezza del Tower One ma che prevedano il vantaggio del bambino gratuito e per questo motivo, tra i pochi individuati, abbiamo preso in considerazione il Columbus Club Sharm, che combinazione, è adiacente proprio al Tower One! Peccato che come sempre accade, l'idea che ti puoi fare consultando un catalogo non sempre corrisponde a quello che poi trovi in loco o che ti sei immaginato, soprattutto provenendo dall'unica positiva esperienza del Tower One. Non vorremmo insomma rimanere delusi dal fatto che avendo come unico riferimento quel tipo di vacanza, di sistemazione, di assistenza e quant'altro, trovarci poi in un contesto a noi non soddisfacente. Chiedo per questo, a chi ha avuto modo di trascorrere le proprie vacanze al Columbus Club Sharm di fornirci un'aiuto in tal senso.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo dedicatoci.

Saluti, Monja
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 19:26




Commento da Giramondo:

Inviato: Mar 02, 2006

Ciao a tutti,
Sono tornata da una fantastica vacanza....
Domenica c’erano circa 26° per arrivare a 30° verso fine settimana, siamo stati abbastanza fortunati perchè la settimana prima ci hanno detto che il tempo era un po novoloso...
Il villaggio è molto carino e ben tenuto, sono circa 100 piccole casette bianche con camere abbastanza spaziose.
Ci sono due piscine, una centrale circondata dal bar e da una piccola palestra con la possibilità di fare massaggi ed una piscina riscaldata dedicata alla zona relax.
Il ristorante è abbastanza buono, il cuoco che dirige è italiano.
C’è molta scelta anche se gli antipasti e i secondi molte volte si ripetono durante la settimana. Sui primi nulla da dire in quanto la pasta era veramente buona!
Dedico una nota particolare ai dolci....torte, tiramisù e pasticcini!
Durante il giorno, la mattina verso le 11 e la sera verso le 17, c’è la possibilità di mangiare qualche fetta di pizza cucinata direttamente dal forno a legna.
La mattina per i più ritardatari i dolci vengono portati al bar della piscina....cappuccio e caffè niente male!
Lo staff di animazione, composto da 5/6 ragazzi, è stato molto presente e simpatico durante tutta la vacanza, di giorno venivano organizzate partite di beach volley / calcetto / aerobica / acqua gym....ogni sera c’era uno spettacolino fino alle 23 cabaret / varietà...poi chi voleva poteva uscire con gli animatori nei vari locali (hard rock cafè / casinò / discoteca).
Il villaggio è circondato da tante piccole calette, mentre c’è una spiaggia principale dove tramite il pontile ci si può tuffare oltre la barriera corallina...stupenda!!!
Spero di esservi stata utile....putroppo non ho molto tempo per caricare le foto sull’album, ma se qualcuno desidera ve le mando volentieri via mail!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 6/4/2006, 12:57






Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato per una settimana (27-08/03-09) al Columbus Club Sharm. Volevo avere informazioni e soprattutto foto che potrete inviarmi via mail, da parte di persone che ci sono state! Purtroppo su Internet non ho trovato molto, quindi mi appello a voi. In particolare vorrei sapere:
1. E' possibile entrare in acqua e bagnarsi oppure la barriera è proprio fino al bagnasciuga?
2. E' possibile noleggiare maschera e pinne nel villaggio a prezzi modesti (tipo 2€ al giorno) oppure per 7 giorni conviene comprarle a Naama Bay?
3. E' possibile fare snorkelling anche in acqua bassa o si deve per forza visitare la parete esterna della barriera buttandosi dal pontile?
4. Ho sentito poi pareri discordanti sulle stanze... mi hanno detto che sono vecchie, che i letti cigolano troppo e che il condizionatore fa talmente tanto rumore da non riuscire a dormire... E' vero?
5. Com'è il mangiare? Siamo due persone un po' delicate per quanto riguarda lo stomaco e la digestione e abbiamo paura di influenze intestinali.
6. Si riescono a trovare tavoli liberi al ristorante ed ombrelloni alla spiaggia oppure ci si deve alzare alle 4 del mattino?
7. Viaggeremo con un aereo Livingstone Air. C'è qualcuno che ha avuto il piacere di viaggiare con questa compagnia?

Spero di non averti assillato troppo, ma la voglia di partire è tanta, e spero ancor di più d'aver fatto la scelta giusta...

infinite!



 
Top
inpartenza
view post Posted on 13/4/2006, 22:35




Ciao a tutti! Io parto questa estate per il columbus club sharm e vorrei sapere qualcosa in più su camere e spaiggia.

Innanzi tutto: vedo sopra 2 foto diverse delle camere e mi chiedo se devo richiedere esplicitamente al villaggio o all'agenzia il letto matrimoniale o no -non vorrei passare la vacanza da separato-.

poi vorrei saper se la spaiggia sia o meno affollata nel periodo fine luglio prima di agosto oppure se sia comunque vivibile. Poi se qualcuno ha foto da postare anche in privato, soprattuto di camere e spiaggia sarebbe una grande cosa.

Grazie a chi mi vorrà aiutare :olee:
 
Top
MIR70
view post Posted on 14/4/2006, 08:02




anche io vado al Columbus Club ad agosto e sarei interessata alle stesse cose , soprattutto alla spiaggia, in quanto su internet non ho trovato molto per vedere se c'e' posto o se sono calette piccolissime.
Dalle poche foto che ho trovato, il villaggio sembra molto grande, volevo sapere se in effetti è cosi, se bisogna fare chilometri per andare alla spiaggia col pontile.
Fatemi sapere anche se avete delle foto mandatele!!!!!!!!!!!!!!!! :00012033.gif:
 
Top
ilafabio
icon10  view post Posted on 14/4/2006, 09:12




Io ho fatto esplicitamente la rischiesta della camera matrimoniale in agenzia, anche se credo che basti dare un euro in più al room boy della stanza che ti sposta in una matrimoniale, se c'è la disponibilità.
i miei quando siamo andati a sharm hanno dovuto dormire separati, perchè nonostante di notte unissero i letti, il room boy la mattina quando rifaceva le stanze glieli staccava sempre (di mezzo c'era il comodino!). :wub:
per cui io ho fatto richiesta del matrimoniale. :please.gif:
per spiaggia vorrei sapere anche io qualcosa ed avere qualche foto in più, ma non ho trovato nulla :sigh: . comunque è un villaggio piccolino rispetto ai due della ventaglio (reef oasis e faraana) e gente che è stata in entrambi preferiva alla fine lo sharm perchè appunto è piccolo e non ci sono grandi distanze (spiaggia - camera, ristorante - camera, ristorante - spiaggia) per cui... speriamo di andare sul sicuro :shifty: .

qualcuno è mai stato a fine agosto? io partirò il 27, e nessuno ha mai parlato delle temperature in generale in egitto... :blink:

grazie mille!

:yuppiiiii: :
 
Top
MIR70
view post Posted on 14/4/2006, 09:48




ciao io sono stata a sharm ad agosto e c'erano 40 gradi alla mattina alle 8. all'ombra ma è sempre stato abbastanza ventilato, quindi non dava fastidio il caldo, menrte sono stata a marsa alam a fine ottobre ed è stato bellissimo, tempo spettacolare con temperature un po più sopportabili
 
Top
inpartenza
view post Posted on 14/4/2006, 20:55




per il matrimoniale sono a posto perchè pare la mia agenzia abbia fatto richiesta a suo tempo...in ogni caso ho già prenotato quindi mi dovrà andare bene tutto.

x spaggia ecc aspetto vostre foto!!!!! :lol:
 
Top
ilafabio
icon12  view post Posted on 15/4/2006, 10:39




Anche io ho già prenotato da circa 2 settimane, ma la mia agenzia è stata molto superficiale per il letto, mi hanno detto che il letto matrimoniale è un'usanza molto occidentale, per cui è raro trovarlo negli hotel a sharm!
Mi ha anche detto che nel caso non dovessimo trovarlo, dando la mancia al room boy, i due letti possono essere uniti anche con le lenzuola. Ah, anche un'altra cosa mi ha detto l'agenzia: i letti "singoli" là sono da una piazza e mezza abbondante, per cui nel caso dovessi trovarli staccati, si può anche dormire in un lettone solo, in quanto è molto molto grande e spazioso. la vedo dura, ma in ogni caso penso sia risolvibile la cosa.
Approposito... PER QUELLI CHE HANNO GIà PRENOTATO... QUANDO ANDATE E QUANTO AVETE SPESO INCLUSE LE TASSE :00006005.gif: ?

:olee:

JLARIA
 
Top
inpartenza
view post Posted on 15/4/2006, 13:56




dal 23 luglio per 2 settimane

1081 € all inclusive + tasse e assicurazione

Edited by inpartenza - 15/4/2006, 14:56
 
Top
maxsqualo
view post Posted on 7/5/2006, 20:41




cari miei credo che anch'io andro al columbus club pero sono indeciso tra agosto e settembre. saluti da max
 
Top
ilafabio
view post Posted on 11/5/2006, 10:40




Dipende quanto vuoi spendere! Agosto forse costa di più... ma sbrigati a prenotare, così paghi meno con l'offerta boom o se c'è ancora la super boom!

:B):
 
Top
199 replies since 27/5/2005, 02:08   15434 views
  Share