Mal d'Egitto

Sharm Club Villaggio Bravo, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 16:55 by: Cleopatra79




Commento Inviato: Gio Mag 05, 2005

Le caratteristiche principali sono:
- una stupenda barriera corallina che circonda il villaggio con piccole calette appartate con non più di 5/6 ombrelloni ricca di pesci di tutte le dimensioni fino a riva
-di spiagge ne ha piu' di una anche se molto piccole e la piscina principale e' proprio di fronte al mare. La cosa migliore e' che a differenza del reef e del faraana che hanno lunghe scalinate per accedere al mare allo sharm ti bastano pochi scalini.
- un ottimo servizio dato dal fatto che ci sono solo un centinaio di camere e quindi è un ambiente tranquillo e non dispersivo
- camere non proprio nuovissime dislocate in piccoli complessi molto caratteristici sempre vicini al mare
- cucina molto buona, il cuoco è un giovane siciliano che ci ha trattati divinamente con specialità sicule affiancato da cuochi egiziani che ci hanno fatto assaggiare i loro piatti tipici.

E' a metà strada tra i due Venta di Ras Um Sid e Naama Bay, sulla penisola di Tower affiancato allo Sprintours.



Inviato 14 apr 2005

Allora, villaggio piccolino ed intimo, ancora a livello umano! Non ha una vera e propria spiaggia ma delle calette, una zona piscina senza animazione con possibilità di accesso al mare, una seconda zona con accesso alla barriera (STUPENDA!!! Parola di sub che ha visto abbastanza) tramite pontile. Ha una vista bellissima perchè nn è stretto fra i villaggi e a mio parere il più bello fra il Faraana e Reef. Curato e con camere non certo di lusso ma praticamente tutte vista mare con piccola veranda.



Inviato 02 lug 2004

Il villaggio si trova a 25Km dall'aeroporto di Sharm el Sheik e a circa 6-7 dalla cittadina di Naama Bay, ubicato sul promontorio di Tower Bay.

Prima di tutto devo dire che le foto sul catalogo non gli rendono per niente giustizia perchè è davvero una perla!

La struttura del villaggio è molto bella, le camere ampie e pulite, puliti gli esterni e curati i giardini, il cibo è buonissimo e molto vario (almeno 4 primi e 3 secondi con una miriade di verdure, per non parlare dei dolci, 5-6 torte, mousse,gelato e pasticcini). Non ho mai mangiato lo stesso piatto in una settimana!

Il villaggio è piccolo (eravamo in 160) e ciò significa niente code al ristorante e niente levataccie per un posto in spiaggia o in piscina. L'animazione cercava di coinvolgere tutti ma senza insistere troppo. Nel caso si volesse stare assolutamente tranquilli è prevista una parte del villaggio con piscina, spiaggia e bar, privi totalmente di musica e animazione.

L'unico neo può essere rappresentato dalla spiaggia nel caso se ne ricercasse una stile riviera romagnola. Infatti essa è costituita da un lato da tante piccole calette attrezzate e dall'altro (adiacente allo Sprintour Tower) da delle terrazzine ampie digradanti verso la spiaggia. L'ubicazione del villagio è ottima, pensate che è adiacente alla residenza del governatore del Sinai.

La barriera è stupenda e ricchissima in pesci, e si può raggiungere con una passerella o nuotando quando c'è alta marea. Per almeno 6-7 metri dalla riva è possibile state "ammollo" o far fare il bagno ai bambini, l'acqua arriva alla coscia.

Il villaggio mette a disposizione una navetta gratuita per raggiungere Naama durante il giorno, la sera si puù tranquillamente prendere il taxi con pochissima spesa.

Le escursioni organizzate dal villaggio sono abbastanza care quindi consiglio di rivolgersi tranquillamente alle agenzie presenti a Naama (vedi la mia altra opinione sulle escursioni).

In sostanza dando un voto a ogni aspetto direi:

STRUTTURA 8
ORGANIZZAZIONE 9
PULIZIA 10
ANIMAZIONE 8
CIBO 8
BARRIERA CORALLINA 10
SPIAGGIA 7

Edited by Cleopatra79 - 26/11/2005, 16:56
 
Top
199 replies since 27/5/2005, 02:08   15440 views
  Share