Commento Inviato: Gen 07, 2005
Ciao a tutti!
Sono stato a capodanno a Sharm al villaggio della (fino a quel momento sconosciuta) settemari dal nome Aloha.
Devo dire che è stato un soggiorno davvero da FAVOLA!
Ho beccato un bel clima che non solo ha permesso di poterci abbronzare ma anche di fare il bagno in un acqua veramente calduccina!!
Per quanto riguarda questo nuovo villaggio sono stato veramente bene.
Camere PULITE
Cibo MOLTO buono (un pò ripetitivo)
Servizio asistenza OTTIMO
Animazione,si sente ma non rompe più di tanto se si vuole riposare.
Servizi navetta e taxi ECCELLENTI.
Il volo è stato Blue Panorama...bhe quello poteva essere un pò meglio,ma non penso sia stata colpa di settemari!!
Do un bel 9 al club aloha settemari!!
Commento Inviato: Feb 21, 2005
Ciao sono appena tornata da un'incredibile settimana presso il Club aloha settemari di sharm.
Il villaggio non molto grande ma offre qualunque tipo di sport e di intrattenimento.
La qualita' del cibo e' ottima e il servizio anche.
Le camere sono spaziose e sempre pulite
Clima a febbraio sui 35 gradi e animazione fenomenale!
....
per quanto riguarda l'accesso al mare c'e' dalla caletta un piccolo accesso per bagnarsi senza barriera..poi un pontile dal quale tuffarsi e immergersi direttamente nel grande blu.
Essendo Sharm comunque una zona ventilata su 7 giorni ho preso 3 giorni di mare mosso, non agitato e per i restanti 4 era una tavola.
Gli ombrelloni e i lettini sono ovunque gestiti da un personale onnipresente sulla spiaggia che ad ogni movimento del sole ti sposta il lettino e ti vuota il portacenere.
Commento Inviato: Mar 22, 2005
Cioa, appena tornato dall'Aloha.. semplicemente stupendo!!Villaggio nuovo, 4 stelle all inclusive, torvi sempre da mangiare o da bere fino alle 22. In più l'animazione è molto bella e l'hotel si trova direttamente sulla spiaggia. Il villaggio non è molto grande e non è lussuoso però il servizio, la posizione, il mangiare e il posto sono ottimi!Se volete sapera altro...
per l'accesso al mare c'è un pontile di circa una ventina di metri che supera la barriera corallina. In realtà da dove accedi al pontile, prima che inizi la barriera corallina ci sono 3-4 metri in cui puoi entrare fino alle ginocchia.Se però vuoi che i piccoli entrino dalla spiaggia per andare lentamente verso laparte più pofonda...bhe non è possibile.Nell'hotel c'è una piscina per i bambini e anche un mini club.Non so quanti anni hanno i tuoi filgi ma se ti servisse far cucinare delle pappete o un determinato tipo di pasta i cuochi sono dispoinibilissimi.
Inviato: Dom Apr 24, 2005 12:58 pm
Ciao sono tornato ieri dall'Aloha..semplicemente fantastico!!! Barriera molto bella, animazione perfetta, struttura nuova e molto carina, mangiare ottimo.. io e la mia ragazza ci siamo divertiti tantissimo..anche grazie alle amicizie fatte in questa settimana fantastica!! Non me lo farei chiedere 2 volte x tornare subito all'Aloha.
Risposte ad eventuali vostre domande:
--Hai fatto snorkeling?
Certo..mi sono praticamente trasformato in un pesce..la barriera è molto bella e ci sono moltissimi pesci colorati davvero troppo belli (è la prima volta che vado in egitto..ma a sentire molti la barriera nel punto in cui si trova l'hotel..è davvero molto bella..rispetto ad altre zone di sharm!!)
--L'attrezzatura l'hai portata o acquistata lì?
Io l'attrezzatura l'ho portata da casa..con attrezzatura intendo maschera, boccaglio e pinne. Alcuni avevano la mutina, e in effetti anche la mia ragazza dopo un po che stava in acqua aveva un po freddo..ma voi andando a luglio non credo abbiate questo problema. L'attrezzatura l'affittano anche..solo che secondo me non conviene..tieni conto che affittare per un giorno la maschera e il boccaglio costa 3 euro, altri 3 euro al giorno per le pinne e eventualmente altri 6 euro per la mutina!!Fai un po i conti e vedi che non conviene per niente..poi ci sono dei piccoli incentivi se le affitti per tutta settimana..ma non convengono comunque..
Li a Naama Bay ho visto vendono l'attrezzatura in vari negozietti..ma non ho la minima idea dei prezzi..mi spiace non poterti essere d'aiuto in questo!! comunque credo che maschera, boccaglio e pinne siano necessarie..con le pinne infatti fai molta meno fatica e puoi stare in acqua davvero tanto senza fare troppa fatica..e al massimo quella volta che cè correte(se capita..nient edi spaventoso) non è comunque un problema perchè tanto con due colpi di pinna vai dove vuoi!!
Io la mutina l'ho usata solo quando abbiamo fatto l'escursione all'isola di Tiran..perche li essendo in mare aperto faceva quasi freddo con la mutina..pero ti ripeto che a luglio non credo proprio ci sia questo problema.
--Com'è il posto?
Con il posto imagino intendi sharm, se sbaglio dimmi meglio cosa intendi..comunque il centro turistico è naama bay, l'aloha è fuori da questa zona(per fortuna..infatti all'aloha la barriera è ancora molto molto bella..invece nei villaggi a naama bay la barriera dicono sia molto rovinata)..comunque cè una navetta gratuita che ti porta a naama bay a determinati orari..mi pare l'ultima navetta per il ritorno sia per le 21.30..altrimenti fai come abbiamo fatto io e la mia ragazza con altri amici e prendi un taxi che ti porta li..mi raccomando contratta sempre e per ogni cosa il prezzo..il taxi arrivavano a chiederti 5 euro solo per andare e alla fine ce lo hanno fatto pagare 2 o 3 euro a secondo del tassista. Naama è carina come zona..piena zeppa di negozietti per souvenir e cose del genere..però è molto costruita, finta, turistica..non è certo una zona caratteristica(tradizionale) dell'egitto..ma vale comunque la pena andarci..e anche li contrattare è la regola!!
--Le piscine?
Di piscina ce nè una sola..non è molto alta..mi sembra vada da 1.20a 1.50..pero non ricordo bene..io in realtà sono andato solo una volta a fare il bagno in piscina..perchè con un mare cosi bello non mi andava di far il bagno in piscina..anche se è comunque molto carina. cè una parte che pure riscaldata!!
--La struttura?
La struttura è veramente bella, tieni conto che l'hanno aperto ad agosto dell'anno scorso..quindi è nuovo, ben curato e molto molto carino. Non cè un unico complesso ma ci sono invece delle piccole strutture di 2 piani, che contengono ciascuna 8 stanze..quindi non è di quelle strutture mastodontiche..e questo dal mio punto di vista è una bella cosa!! comunque è tutto molto curato..dal verde alle stanze, ecc ecc
--L'animazione?
Anche l'animaziona è davero molto bella..nella nostra settimana c'erano 14 animatori..e credo che nel periodo estivo aumentino ancora un po in numero..ma di questo non sono sicuro. Radio in spiaggia, con commenti e battute dell'animazione, varie attività spportive con relativi tornei (calcetto, beach volley, calcio tennis, bocce..) acqua gym per le ragazze, GAG, balli latino amercani in spuiaggia nella zona del bar.
La sera dalle 10 alle 12 vari spettacolini piuttosto divertenti e dalle 12 in poi piano bar alla piscina con Adreas (in arte Delirio) che oltre a cantare molto bene è troppo simpatico e ti fa morire dal ridere!!
comunque alle 12 quando finiscono gli spettacoli, per chi vuole, questa volta pagando ti portano 3 o 4 animatori nelle vari discoteche di sharm..ogni sera viene proposta una discoteca diversa.
Il giovedi è invece offerta (gratuitamente) una serata allo smaila's il locale di umberto smaila in cui cè la sua band che si esibisce in concerto..quindi musica dal vivo..non proprio discoteca..ma anche in questo caso la serata dura fino alla 1 di notte e dopo di che se vi interessa la serata continua in una discoteca!!!
Nel complesso l'animazione cè molto piaciuta..anche se devo dirti la verità non te l'ho descitta in modo fantasitco perche il 30 aprile il capo villaggio (Daniele) finisce la stagione all'aloha e cambia struttura..non sa ancora dove andrà..e secondo me lui è davvero un grande..ottimo animatore ma anche un artista..si vede che ha studiato recitazione e i suoi monologhi e i suoi interventi sono fantastici..solo che come ti ho detto lavora li per un'altra settimana..dopo di che non ci sarà piu..comunque tranquilli gli animatori che restano sono comunque molto bravi e simpatici..coinvolgenti..e non troppo invadenti!!
-Da che persone è frequentato, intendo come target di età.
Io e la mia ragazza abbiamo 22 anni e ci siamo divertiti molto anche grazie alle persone che abbiamo incontrato..Devo dire che c'erano moltissime coppie giovani e non troppe famiglie con bambini..credo al massimo una decina di famiglie con bambini piccoli..di mezza età pochi..diciamo che la maggor arte era intorno ai 30 anche se non mancavano ventenni come noi..
Da questo punto di vista credo proprio potete stare tranquilli!!!
Tra l'altro c'era una coppia in viaggio di nozze..
--il cibo?
Il cibo è molto buono e vario..diaciamo che ad ogni pasto ci son 2 tipi di pasta(di cui uno con pesce) riso, spesso cannelloni o lasagne o gnocchi. Poi di secondo c'e sempre il pollo fatto in modi diversi, un altro tipo di carne ceh varia a seconda del giorno, e un secondo di pesce. Non mancano poi le patate fatte in modi ogni gorno diverso, le verdere, e ovviamente le insalate..e altri contorni!!
C'è poi un bancone solo con insalate, formaggi e salumie e frutta a volontà!!
Anche di dolci cè ne sono moltissimi..anche in questo caso penso ci siano circa una ventina di tipi per ogni pasto!!
Ogni sera cè poi la grigliata di pesce o di carne a seconda, e poi fanno frutta alla griglia inpanata!!
Tieni conto che la pasta è fatta da cuochi italiani..quindi molto buona!!
Stai sicuro che all'aloha non si muore di fame.anzi il contrario..si finisce per mangiare davvero tanto perchè la roba è davvero molto buona..figurati che io sono uno un po difficile per gusti culinari e invece mi sono trovato benissimo..come tutti del resto!!
Durante il giorno poi in spiaggai dalla mattina alle 10 fino alle 17 ci sono pizzette appena fatte, patatine fritte,focaccia, hamburger(semplicemente buonissimi) oltre alle bevande a volontà!! Dalle 17 alle 19 invece cè il tea-time e danno the caldo e crepes alla nutella e torte.
--La pulizia?
La pulizia è molto buona..ci mancherebbe..ogni giorno ovviamente ti rifanno la stanza..e ti fanno con gli asciugamani delle figure come il cigno i cuori, ecc ecc
--Le bottigliette di acqua naturale ci sono?
Ci sono le bottigliette d'acqua ma non sono comprese dall'all inclusive..mi pare costa una bottiglia da un litro e mezzo 1.5 euro!! Ma se vuoi un consiglio vai tranquillo..ci sono le macchinette con acqua gassata, coca cola, sprite e aranciata e poi succo di arancia e un altro succo che non so bene che sia, tipo ciliegia o giu di li. Poi ci sono le bocce d'acqua naturale. Bevi tutto senza problemi..io ho evitato solo il ghiaccio..anche se a dire il vero se prendi solo dalle macchientte non ce nè bisogno perchè sono gia fresche le cose..quindi zero problemi..davvero..non ho sentito nessuno che è stato male..io solo la penultima notte ho avuto qualche problemino di pancia (passato subito)ma non credo per niente di quello che ho mangiato bevuto ma solo perche sono entrato allo smaila's sudato e dentro c'era aria condizionata..comunque davvero tranquillo sulle cose da bere e mangiare..credo sia inutile spendere soldi per acqua in bottiglia..poi fate come meglio credete.
In generale poi il personale è molto gentile e disponibile..tinei conto che nel villaggio ci stanno 450 ospiti e ci sono circa 200 persone che ci lavorano!! In genrale non chiodonomancia..pero se ad esempio la dai a quello che ti porta valigie in stanza o chi ti fa pulizie non è male..comunque un euro è più che sufficente.
Come escursione ti consiglio assolutamente RAS MOHAMED..un parco marino protetto con barriera corallina fantastica e poi se vai via terra ti portano a fare il bagno nel lago magico!! Se vai via terrà a fare questa escursione sicuramente avrai una guida ghe si chiama ABDOO..be se ti capitasse proprio lui e soprattutto se ti ricordi, salutalo da parte di matteo e diana..è troppo un grande..
- isola di tiran in barca 30 euro
- ras mohamed in barca 35 / con jeep 25 (mezza giornata)
- cammellata nel deserto 25 euro
--ci sono solo italiani??
Si..nel villaggio tutti italiani..
--ma l'aloha è vicino a qlc tipo centro comm raggiung a piedi??
Quando siamo usciti in taxi abbiamo visto un centro, mi sembra si chiami Fantasia..ma a piedi noi non ci siamo mai andati..magari qualcun'altro sa dirti meglio..comunque in taxi non mi sembrava molto lontano e credo si possa andare tranquillamente a piedi!! comunque il taxi costa pochissimo..tieni conto 5-6 euro andare e tornare a naama..se siete in 4 è poco piu di un euro a testa (tra l'altro la maggior parte di taxi è da 7 posti..quindi se siete in 6 vi costa ancora meno)e con questo piccolo investimento potete andare a naama bay..dove di negozzietti ce ne sono anche troppi!!
--negozi all'interno???
Si ce ne sono 7-8, non moltissimi..onestamente però se devi comprare qualcosa te li sconsiglio..sono molto piu cari rispetto a quelli che trovi fuori(a naama bay)..sia all'interno che all'esterno del villaggio devi trattare..ma tieni conto che fuori puoi pagare anche la metà rispetto a dentro il villaggio..
--con che cosa hai volato???
Noi con blu panorama!!Partenza in orario..ritorno con una mezz'oretta di ritardo! Unico inconveniente al ritorno da sharm c'erano due aerei sharm-malpensa e hanno messo le nostre valigie sull'altro volo..e a malpensa abbiamo dovuto aspettare 1 ora che arrivassero le valigie
--gli orari di pranzo e cena quali sono??
grazie !!
Allora colazione dalle 7.15-9.30/10 pranzo 12.30-14.30. Cena mi pare 19.30-21.30. Poi comunque per tutto il resto del giorno si mangia a volontà..
il diving è all'interno..degli amici subacque ho visto che spesso entravano direttamente dal pontile per fare le immersionie invece nel caso di escursioni, come ad esempio per andare all'isola di Tiran oppure aRas Mohamed via mare..ti portano con il pulmino al porto (5-10min di distanza) e da li si prende la barca...
Commento Inviato: Mag 02, 2005
Buon giorno a tutti!
Sono tornata ieri dall'Aloha e se ci penso mi metto a piangere.
Una vacanza fantastica: la struttura è davvero bella, si mangia benissimo, lo staff di animazione è molto preparato (sebbene siano quasi tutti molto giovani).
Daniele (il capo animazione) non è ancora andato via e l'altro giorno ha detto che non sa se se ne andrà.
L'ambiente è davvero familiare, la musica in spiaggia è sempre varia e di buon gusto...... tutto bello bellissimo.
E soprattutto le serate organizzate al di fuori del Villaggio. Si potete vi consiglio di andare alla DOLCE VITA, una discoteca in mezzo al deserto dove ci si diverte per forza!!!
Se avrò occasione di tornare a Sharm, senza dubbio andrò all'Aloha.
P.s.: Ho volato con Air Cairo e ho viaggiato molto bene. Il personale a bordo non parla italiano, ma è stato comunque molto gentile e disponibile
Edited by Cleopatra79 - 17/12/2005, 16:25
"Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo"
Isabelle Eberhardt