Commento Inviato: Mar 13, 2005
Eccomi di ritorno dopo una settimana fantastica (a parte qualche inconveniente).
comunque e' andato tutto bene, si mangia molto bene, abbondante e molto vario.
Appena arrivati abbiamo dovuto cambiare la stanza perche' eravamo capitati in un bungalow fronte cantiere, ma gentilmente ci hanno dato una stanza nel blocco vicino alla piscina, molto meglio anche se sporca e con qualche mancanza di manutenzione, ma si sa in Egitto la manutenzione e' molto superficiale, la stanza abbiamo dovuto chiedere di pulirla. A parte qualche muro scrostato, buchi e lampade rotte e a parte il lavandino che perdeva acqua da tutte le parti, la settimana e' andata molto bene. Andiamo a Sharm per il mare dopo tutto no??
Alla spiaggia ci si accede tramite scarpette perche ci sono molti sassolini, la barriera corallina e' splendita e i pesci vengono fino a riva.
Putroppo gli ultimi due giorni c'e' stato il vento molto forte e freddo.....mah!!!
Tra le escursioni abbiamo fatto quella a Ras Mohamed e l'isola di Tiran, splendita veramente e la cammellata molto suggestiva ma stancante, almeno per noi
...
Che il Nubian village sia un bel villaggio nessun dubbio..la sua barriera corallina molto bella è migliore di altre sicuramente, i pasti molto vari abbondanti e curati, ma che non sappiano fare una ristrutturazione del villaggio questo non lo capisco proprio, certo andiamo a Sharm per il mare, ma spendiamo anche 800 euro a persona per una settimana all inclusive e vedere poi buchi ai muri, pareti scrostate e lampade rotte con i fili che escono dai soffitti non è un bel vedere....potrebbero anche calare un po' il prezzo che dici???
....
Appena arrivati ci avevano dato un bungalow troppo avanti e sulla destra fronte cantiere... non ci piaceva perche sembrava sporco e il bagno piccolo con una minuta doccia, così abbiamo chiesto di cambiarcelo con una camera, ci hanno fatto vedere un altro bungalow e la camera che poi abbiamo scelto perchè piu' grande situata sul blocco a sinistra dove sono le camere appunto, vicino a la piazzetta centrale con il teatro e i tre negozietti.
Lì nei corridoi abbiamo visto quello che ho scritto, ma anche in altri corridoi nel blocco principale dell'Hotel.
comunque la settimana e' andata bene lo stesso, a parte dopo anche una lampada fulminata e il lavandino che perdeva da tutte le parti.
comunque penso che ci ritorneremo almeno perchè si mangia meglio di altri hotel ed ha una barriera corallina splendita. Quando si andava a prendere gli altri turisti per le escursioni ho visto hotel in mezzo a cantieri in sospeso, una cosa impensabile!!!! Uno paga per stare in un bel posto e poi si trova al centro di tanti cantieri in sospeso, ma chi puo' andare in questi hotel distanti anche dalla spiaggia; se devo risparmiare qualcosa per andare in questi hotel allora me ne sto a casa.
.....
il villaggio direi che è adattissimo per i bambini in quanto nella spiaggia ci sono 2 piscine naturali adatte anche a chi non sa proprio nuotare bene, per il resto c'e' una passerella che porta sopra la barriera corallina, anche se con una scala ripida e non molto agibile per la risalita, nel villaggio c'e' anche un animazione per i bambini.
Nella settimana che ero al villaggio e ti parlo della prima settimana di marzo era pieno di bambini dai 3 ai 15 anni....quindi stai tranquilla, il mangiare è ottimo e vario. Il villaggio pecca solo di una manutenzione più accurata. I cantieri sono aperti per lavori di ampliamento del villaggio alla destra (spalle al mare) e alla sinistra per un nuovo villaggio, che finiranno credo per l'anno prossimo (visto come vanno a rilento i lavori), ma del resto tutta Sharm è un cantiere aperto....
Commento Inviato: Mar 14, 2005
sono da poco tornata da una bellissima settimana al nubian, ci siamo trovati alla grande, mangiare più che buono, bungalows carinissimo mare spendido, barriera extra bella, animazione davvero simpatica e non ossessiva, insomma al nubian si sta davvero bene, non preoccupatevi quando vedete qualche lamentela deltipo si mangia male, le camere non sono belle, l'animazione è stressante.., non è vero niente. Chi come me ama viaggiare non guarda a certe piccolezze, pereche se no se ne sta a casa! uno che decide di andare in egitto deve già partire con il pensiero che non troverà mai una cucina italiana al 100% pero bisogna anche adattarsi no? e comunque il nubian lo consiglio davvero è bellissimo! ciao
Racconto Partenza il 02/04/2005 - Ritorno il 09/04/2005
Ciao! Senza dilungarmi sul mare di sharm e sull'ovvio desiderio di tornare volevo solo dare una dritta a quelli che decideranno di andare a Nabq Bay nel mio stesso periodo (aprile)....attenti al vento!!! Non so se siamo stati particolarmente sfigati o è la norma comunque........
Siamo partiti in 4 da Roma con Francorosso per il nuovo villaggio Nubian (è praticamente attaccato a quello della Valtur solo che è 5 stelle)...organizzazione buona (animazione moscia) villaggio bello, gente super disponibile e cibo ottttimo..soprattutto il pane e i dolci!! Unica pecca...il vento!! Praticamente i primi 4 giorni siamo riusciti a fatica a stare in piscina...faceva un freddo cane uscendo dall'acqua e al mare neanche a pensarci!!L'unico giorno che siamo andati a fare l'escursione all'isola di Tiran e ho fatto il bagno..ho preso un mega raffreddore!!! Il brutto erano le versioni contrastanti dei "locali"..chi diceva che il vento sarebbe durato 2 giorni, chi una settimana...e il massimo è stato un tizio che ha detto che per 6 mesi era così!!
Per fortuna poi il tempo è migliorato e l'ultimo giorno...ovviamente ...un vero paradiso!!
Non voglio scoraggiare nessuno ma pensateci quando prenotate!!!!
Buon viaggio a tutti!!!!!!!!!
Commento Inviato: Apr 20, 2005
eccomi...a consigliarvi di anadra al nubian village...
vi prego datemi ascolto vacanza fanatstica..ninete che non andasse
cibo accettabikle..c'era pure la pastasciutta biona...strano per essere all'estero...
acqua non tanto buona..diciamo che gonfiava ma bastava bere unn po d coca cola..
ops scordavo li c'è la pepsi..
poi che dire corpo centrale e bongalow eccellenti puliti..animazione e istruttori di sub oltre a essere carini e a fare un po i marpioncini sono anche simpaticissimi ma probabilmente adesso sn gia tutti cambiati..ogni 6 mesi girano...
io sono stata a metà marzo ..temperatura ideale 33 gradi fissi l'unico inconveniete le mosche tante l'acqua gelata e vento ma niente d tutto cio è un problema quando sei li..sdraiato al sole...
d escursioni belle ce ne sono tante ma io ho fatto la nulla facente tutta la settimana...anche perchè dal troppo sole ho preso la febbre a 39 il 3 giorno..ma ho persistito...
e sono tornata a casa riposata e nerissima...
mi viene un po d malinconia quindi taglio qui..ricordandovi che la vita d notte è adorabile laggiu per coppie e anche e sopratutto per single
Commento Inviato: Gio Mag 19, 2005
Sono Stefania, sono rientrata dal Nubian il 16/05 e siamo stati benissimo!
Ottimo il volo aereo con la compagnia NEOS, ottimo anche la qualità e la varietà del cibo anche se qualcuno si lamentava perchè i cuochi non sono italiani come ai Bravo Club, ma vi assicuro che si mangia bene.
La camera è in buone condizioni, molto ampia e con una splendida terrazza, un po' meno il bagno ed i corridoi comuni, ma la pulizia è perfetta.
L'animazione è molto cordiale ed un riconoscimento particolare va al mini club dove Roberta (che è dello staff Francorosso) è veramente carina con i bambini e molto attenta.
Resterà però solo fino a Giugno.
L'ingresso in acqua per i bambini è molto agevole, ma sono utili le scarpine (anche per gli adulti).
La barriera corallina è meravigliosa, l'acqua è calda, la spiaggia molto tranquilla....
Unico consiglio: portatevi qualcosa antizanzare...siamo stati DIVORATI!!!!
CIAO E BUONA VACANZA A CHI HA LA FORTUNA DI PARTIRE!
Commento Inviato: Ott 05, 2005
anch'io sono tornata da poco dal nubian e siamo stati veramente molto bene!
cibo vario e valido, bella spiaggia con una piscina naturale con acqua cristallina dove non mancano pesciolini colorati e una bella barriera corallina!
le camere non sono stupende ma stare nel bungalow anzichè nella struttura centrale presenta diversi vantaggi!
l'animazione non era troppo presente ma perchè non c'era troppa gente e allora forse sarebbe stato
peggio!
in compenso avevamo tanto spazio a disposizione sia in spiaggia che in piscina!
insomma come già detto da altri cibo e spiaggia 10 e lode!!!
Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 01:01
"Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo"
Isabelle Eberhardt