Mal d'Egitto

Iberotel Palace, Alpitour / Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 18:38




Iberotel Palace*****

user posted image

Sharm El SheikhI bambini ne amano soprattutto la spiaggia sabbiosa dolcemente digradante, dalla quale possono accedere al mare in tutta sicurezza, e il miniclub pieno di giochi. Gli adulti ne apprezzano l’ottimo servizio, lo stile ricercato e mediterraneo ed una cucina che si distingue. Che siate genitori, sposi o sportivi… questo hotel fa per voi.
Il grande, lussuoso complesso, è situato nella tranquilla baia di Sharm El Maya, direttamente affacciato sulla bella spiaggia sabbiosa, orlata di palme, a circa 7 km da Naama Bay (cui è collegato da un servizio navetta gratuito a orari fissi). L’aeroporto dista circa 25 km.

ACCESSO AL MARE
Diretto dalla spiaggia, in quanto non è presente la barriera corallina. Per gli amanti dello snorkeling, l’hotel offre inoltre il trasporto in barca gratuito per una spiaggia con barriera corallina nelle vicinanze.

CAMERE
Le camere, complessivamente 254, sono situate in quattro ali parallele che si sviluppano su due/tre piani e che si protendono dalla reception al mare. Molto accoglienti e curate nell’arredamento, dispongono di servizi privati con asciugacapelli, climatizzazione, telefono, TV con ricezione di canali italiani via satellite, cassetta di sicurezza, frigorifero, patio o terrazzino. Occupazione massima 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino. Sono disponibili camere comunicanti.

SERVIZI COMUNI
Al ristorante principale con servizio a buffet, si aggiungono il ristorante à la carte “Toscana”e la pizzeria “La Piazza”(entrambi a pagamento). Snack-bar, bar presso la spiaggia, pub, caffè arabo completano i servizi di ristorazione. Galleria di negozi, sala riunioni fino a 180 persone. Internet point (a pagamento).

SPORT E DIVERTIMENTI
Compresi nella quota: due grandi piscine esterne di cui una con area riservata per bambini, piscina coperta riscaldata (da novembre a febbraio), miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni, ping-pong, palestra e beach-volley. Uso di ombrelloni, sdraio e teli mare in piscina e in spiaggia (fino ad esaurimento). Gli intrattenimenti diurni e serali sono curati da un’équipe internazionale di animazione anche in lingua italiana. A pagamento: massaggi e sauna, biliardo, 2 campi da tennis (con illuminazione), sport nautici, centro diving.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa, MasterCard, American Express, Diner’s.

SERVIZI PER I BAMBINI
- possibilità di camere comunicanti
- agevole accesso diretto al mare dalla spiaggia di sabbia
- piscina riservata ai bambini
- miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni con personale parlante anche italiano, attrezzato con giochi di società, materiale da disegno, TV, DVD, Play Station
- mini-disco tutte le sere ed eventi speciali
- menù speciali per bambini
- giochi da spiaggia, altalene
- servizio baby-sitting (su richiesta e a pagamento)
- culle e seggioloni da tavola gratuiti.


 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 18:55




Racconto

Partenza il 30/07/2004-Ritorno il 09/08/2004




user posted image

user posted image user posted image

user posted image


user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 27/11/2005, 19:33
 
Top
hayaty
view post Posted on 28/11/2005, 00:35




Sono stata al Palace nella mia prima vacanza egiziana!!!

L'albergo è a dir poco fantastico! Ben strutturato, ampio, sempre pulitissimo, ottima la cucina...insomma, cosa volere di più?

Il servizio è impeccabile a tutti i livelli, dalla direzione al personale delle pulizie. Tutti sono al tuo servizio 24 ore su 24! E ti senti veramente servito e riverito come non capita sovente.
Mr Ayman Amir, il direttore dell'albergo, è una persona veramente squisita e disponibile.

L'animazione è un po' carente, ma il capo animazione, Youssef, è bravissimo e gentile. Nello staff c'è da mesi anche una ragazza Italiana di Pinerolo (TO), Lucia, discreta ma efficiente.

L'unica pecca è il mare perchè per vedere i pesciolini lì non è l'ideale, infatti non c'è la barriera corallina vicino, ma va bene per fare i classici bagnetti "senza impegno".

Io sono andata con Settemari, il rapporto con il T.O. non è stato malaccio, anche se abbiamo avuto una piccola divergenza. E ci tengo a segnalarla, non per fare vittimismo, ma per far sapere alla gente come funzionano le cose. Nel catalogo era segnato che l'hotel disponeva di camere attrezzate per disabili; in effetti, non era proprio così, perchè di barriere architettoniche ce n'erano, eccome! La cosa più grave è che non si poteva chiudere la porta del bagno se si entrava con una carrozzina!!! Oltretutto il bagno non aveva gli appositi sostegni per rendere agevole lo spostamento ai disabili. Per tutta risposta il Capo centro Settemari, tal Daniele, ci ha detto che quella era una struttura attrezzata per i disabili secondo gli standard egiziani e non europei...ma io mi chido ancora oggi, gli egiziani in carrozzina si chiuderenno la porta del gabinetto dietro le loro spalle o no?
Capisco che non tutto può essere concepito a misura disabile, però sentire un'offesa tale dal proprio T.O. non è il massimo.
Pur amando l'Egitto, devo dire che è veramente difficile viverlo per chi non può muoversi con le proprie gambine, infatti già farsi una passeggiata a Old Market non facile! Non voglio screditare il Palace, sia ben chiaro, hanno fatto di tutto per noi! E nemmeno Settemari, per il semplice fatto di aver scelto un capo centro stupido!
In realtà abbiamo poi scoperto che tutte le strutture di Sharm non hanno un reale abbattimento delle barriere architettoniche, quindi questa meta va bene per i disabili un po' più ginnici!

Devo dire invece che siamo stati molto fortunati con i corrispondenti egiziani di Settemari. L'agenzia Sineen Tour, ma in particolar modo la nostra guida egiziana, hanno fatto di tutto per riuscire a rendere piacevoli, ma soprattutto agevoli, le escursioni anche per la mia mamma in carrozzina, andando ben oltre a ciò che riguardava strettamente il loro lavoro. La nostra guida Mohamed e il nostro autista Gordon hanno fatto sì che la nostra vacanza resterà per sempre indimenticabile.

Ed ecco alcune foto!
user posted imageuser posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/7/2006, 14:17




Video dell'hotel ( se avete una connessione lenta, attendere il caricamento completo del video e poi premere il tasto Play )


 
Top
hayaty
view post Posted on 4/9/2010, 23:04




Video istituzionale della Tui

 
Top
Baby65
view post Posted on 1/2/2011, 17:18




vorrei dare il mio contributo alla "recensione" per qst struttura....sono stata li a dicembre prenotando con Alpitour....ho scelto qst villaggio perchè lo staff dell'animazione sono tutti ragazzi che conosco da tempo in quanto ex colleghi di mia figlia(exanimatrice) in un altra struttura, quindi non mi dilungherò nel decantare le doti di qst magnifici ragazzi perchè sarei moooolto di parte e materna ( Youseef Mudy Moustafa Elisa vi adoro :*love*: hhihihih)...ma torniamo seri...hotel pulito,ottimo servizio sia ai tavoli che alle camere,varietà di cibo per ogni gusto, bevande servite in bottiglia o lattina,molto tranquillo e frequentato per lo più da persone mature e poco dai giovani , animazione presente ma molto soft con spettacoli serali anche di compagnie esterne allo staff....sicuramente un hotel di un certo livello anche se non mi sento di consigliarlo a turisti giovani che potrebbero annoiarsi vista la scarsità di coetanei.....ma basta fare come me uscire alla sera e andare a ballare :)....la spiaggia è ampia e sabbiosa con facile accesso al mare anch'esso sabbioso ( niente barriera) adatta per bambini, ombrelloni e lettini non troppo ammassati uno accanto all'altro consentono la privacy in totale libertà e relax....posto subito davanti ad Old market consente di fare passeggiate e shopping semplicemente attraversando la strada.
Barbara
 
Top
5 replies since 23/11/2005, 18:38   1155 views
  Share