Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/12/2005, 17:17 by: Cleopatra79




Commento Inviato: Mag 23, 2005


Numero pertecipanti: 2 (io e la mia ragazza)
Tour Operator: Maxitraveland
Formula: All Inclusive
periodo: 14-21 Maggio 2005

Sono appena tornato dalla mia vacanza a Sharm el Sheikh presso il tanto discusso Aida Beach.
non vi nascondo che le mie perplessità al momento della prenotazione non erano poche in relazione al prezzo molto basso e ad alcuni commenti non troppo positivi a proposito di questa struttura.
Ecco cosa ne penso:
STRUTTURA: Molto semplice e confortevole; le camere sono spaziose e la loro pulizia quotidiana è soddisfacente.
lo stabile non è di recente costruzione e in alcuni
particolari lo si nota (qualche intonaco un po screpolato ecc.)
nulla però di cosi tremendo come avevo letto in qualche diario di viaggio. Non ho trovato certamente il lusso del Marriot dove ho alloggiato alla mia prima esperienza a Sharm ma sono comunque rimasto soddisfatto.
ALIMENTAZIONE:Il ristorante propone una cucina internazionale abbastanza buona. Il Buffet è sempre ben fornito.
In realtà, da questo punto di vista, non ho mai notato grosse differenze tra le varie strutture nelle quali ho alloggiato.
Il trattamento All Inclusive proposto da Maxitraveland in effetti si limita a coca, pepsi, aranciata e the nell'angolo bar. comunque, meglio che niente...
PERSONALE AIDA: tutti molto gentili,disponibili e
soprattutto mai troppo invadenti cme in genere sono gli Egiziani con i turisti.
ANIMAZIONE MAXITRAVELAND: Tre ragazzi pieni di buona volontà; simpatici e con spirito di iniziativa.
riescono a coinvolgere il turista soprattutto per
quanto riguarda gli eventi della vita notturna di Sharm (feste, discoteche ecc..)
SPIAGGIA:L'Hotel si appoggia a due strutture balneari; una, sabbiosa e senza barriera corallina (non vi troverete nessun tipo di pesce), nella baia di SHARM EL MAYA; Ideale per chi cerca un po di tranquillità visto che è abbastanza spaziosa e, almeno in questo periodo, non troppo affollata. Il mare comunque secondo me non è all'altezza della situazione.
La seconda struttura è quella di RAS OM EL SID;
situata accanto alla famosissima spiaggia di EL FANAR.
In questo punto il mare e la barriera sono veramente splendidi. il problema è che gli ombrelloni destinati ai clienti dell'Aida sono veramente pochissimi ed è veramente difficile trovarne uno.
Quello della spiaggia è secondo me l'unico vero problema. la soluzione però si trova a due passi: EL Fanar Con 5 euro al giorno (35 euro totali in una settimana che poi diventano molto meno visto che di solito almeno due o tre giorni si dedicano alle escursioni) potete frequentare la spiaggia piu bella di Sharm.
essendo accanto alla spiaggia dell'Hotel si puo
usufruire tranquillamente della navetta gratuita,
anche perchè potete tranquillamente uscire dal Fanar per pranzo per poi rientrarvi con il biglietto della mattina.
Considerato il prezzo piuttosto basso dell'Aida
quello di El Fanar mi sembra un investimento fondamentale.

LE MIE CONCLUSIONI:

L'Aida è l'ideale per chi come me non ha voglia di
limitarsi all'Hotel/villaggio ed alla sua spiaggia ma che preferisce fare escursioni e vedere posti nuovi.
Particolarmente adatto soprattutto a chi non arriva a Sharm per la prima volta e quindi riesce fin
dal primo giorno ad orientarsi e a spostarsi con
disinvoltura.

Chiudo dicendo che il rapporto qualità prezzo è sicuramente Ottimo

spero di aver chiarito a qualcuno di voi almeno qualche dubbio a proposito di questo Hotel tanto chiacchierato.



.....
voli sono stati puntualissimi, anche se io partivo da Bologna e non da Roma.
Non ho fatto escursioni via mare ma sono quasi certo che l'imbarco sia dal porto di Sharm che dista dall'Aida un paio di Km.
Le escursioni ti conviene prenotarle quando sei li e se vuoi risparmiare (a volte anche la metà) non prenotare con il tour operator ma con le varie agenzie che trovi per strada.
Io ho fatto Ras Mohamed via terra e il Monte Sinai con l'agenzia Italy & Italy; spesa 30 euro e 20 euro contro le 45 e 25 che mi proponeva Maxitraveland.


....
la biancheria la cambiano regolarmente tutti i giorni ed è pulita. Per quanto riguarda i teli mare ne puoi prendere uno al giorno da utilizzare sia in piscina che in spiaggia. Per quanto riguarda il mangiare è sempre difficile dare un giudizio; dipende molto dalle pretese individuali. come ho già detto nel mio precedente intervento dal mio punto di vista il cibo è buono, alla lunga un po ripetitivo comunque non ci si puo lamentare ne per quantità che per qualità.
Un consiglio: durante la settimana vi sarà proposta una cena di pesce in albergo al costo di 12€; ti consiglio di non la fare perchè non è un granche, anche perchè c'è un fantastico ristorante di pesce a Sharm vecchia chiamato "Sinai star" dove fai una cena competa di pesce (scegli il menu completo) a soli 9€ aragosta compresa, con l'unico inconveniente che in questo posto non vendono alcolici che puoi comprare in un bar li accanto e portarti tranquillamente al tavolo.
Segui il mio consiglio a proposito delle spiagge e vedrai che sarà una vacanza super.



Commento Inviato: Giu 05, 2005


Ciao a tutti
sono tornato sabato mattina a Roma
è stato veramente sorprendente da un hotel che molti ne parlano male ma come si dice ( chi fa da se fa per tre ) perchè per il prezzo che paghi ci torni tre volte a Sharm.
animazione simpaticissimi ,
escursione in barca al tramonto (visti pure i delfini)da lunedi al giovedì , entrata al casinò tutto gratuitamente cose che al dreams vacation si dovevano pagare...
un consiglio per chi andrà fatevi dare una stanza che affaccia sulla piscina perchè è il cuore del villaggio.




Racconto Partenza il 25/06/2005-Ritorno il 02/07/2005



Commento Inviato: Lug 05, 2005


sono tornato domenica da sharm, prenotato su edreams, 420 euro all inclusive (includendo gia' tasse, visto, ecc....) e devo dire che e' andato davvero tutto benissimo.
Il tour operator era MAXI traveland e ho soggiornato per 7 notti nell'hotel aida 4 stelle (su molti siti scrivono 3 stelle, ma e' un 4 stelle).
Niente da ridire comunque, buona posizione, a pochi minuti a piedi da sharm vecchia, per quanto riguarda la spiaggia e' regolarmente collegato con un servizio di bus navetta gratuito a diverse ore del giorno, per entrambe le spiaggie, sia quella sabbiosa che quella rocciosa (dedicata allo snorkeling).
Naama bay e' collegata da un bus navetta a pagamento (1 euro andata e ritorno), ma comunque con 3 o 4 euro riuscite comodamente a prendere il taxi per andare in tutti questi posti.



Commento Inviato: Lug 06, 2005


Ciao a tutti, volevo darvi qualche informazione in più sull'Hotel Aida ci sono stato ad Aprile:
vi confermo che é un tre stelle, stanno effettuando dei lavori di ampliamento per farlo diventare un quattro non ancora terminati;
non é sul mare ma bisogna prendere la navetta che porta alle due spiagge, una grande con la sabbia (sharm el mayah beach) e una piccola (om el seed beach - vicino a el fanair il faro-);
Vi consiglio vivamente di non andare alla spiaggia grande di sabbia, rimarrete delusi se non sconvolti, si trova all'interno di una insenatura é sporca e non si vede un pesce a pagarlo oro (da evitare);
Invece quella piccola, e dire piccola é già tanto, é stupenda e si fà snorkelling in maniera fantastica, la barriera é a due passi e si accede a piedi senza passerelle. A discapito é veramente minuscola e condivisa con altri alberghi, se andate con la navetta dell'albergo c'é la corsa fantozziana al posto in prima fila...io prendevo il taxi mezz'ora prima e andavo una favola!
Per concludere, se siete abituati ad alberghi di prima categoria lasciate perdere l'Aida, ma se volete spendere il giusto non più di 500 euro tasse incluse in AI per un hotel discreto con una buona animazione va bene.





Partenza il 22/07/2005-Ritorno il 30/07/2005




Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 19:00
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share