Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 00:37 by: Cleopatra79




Un commento sull'Aida


Ciao,
sono stato all'Aida ad Ottobre 2004.
Tranne la stanza (accogliente e abbastanza pulita) e la sala ristorante (si mangiava bene anche per la bravura della cuoca, una signora italiana), la struttura non offre molto.
Per le spiagge dovevi prendere il Taxi perchè le navette erano poche e poco puntuali.
Per divertirti dovevi andare in città, l'animazione era un gruppo di simpatici ragazzi, ma non avevano tanta iniziativa, ed erano alle prime esperienze.
Il personale si divideva in due categorie: educati e precisi alcuni, arroganti e opportunisti altri.
Bisogna essere cauti nel dare le mancie, non tutti le meritano.
Credo che la struttura sia una delle più vecchie e decisamente superata.
Se puoi cambiare destinazione ti consiglio di farlo.
N.B. appena arrivato all'Aida ti offrono una serie di interessanti escursioni, ti consiglio di non farti prendere dalla fretta, perchè a sharm centro ci sono moltissime agenzie che offrono le stesse escursioni al trenta-quaranta per cento in meno.
Le escursioni più belle sono:
Motorata al tramonto, indimenticabile;
Gita in Barca all'isola di Tira;
Gita alle Piramidi al Cairo, estenuante ma alla fine lascia un ricordo indelebile.




Commento Inviato: Mar 22, 2005


Ci sono stata a gennaio.
Mi sono trovata benissimo, ma dipende da come sei abituato a viaggiare...
Per me era un hotel extralusso, ma magari di solito tu quando ti sposti vai in giro per Sheraton... dipende dalle tue abitudini e da cosa ti aspetti
Il periodo in cui ci sono stata io era il peggiore, eppure mi sono trovata bene.
La stanza era molto grande con addirittura un salottino, bella vista. Cucina poco egitiana ma varia e con roba fresca.
Dovessi tornare a Sharm, cosa che non farò mai, tornerò all'Aida.
Rapporto qualità prezzo ottimo.




Commento Inviato: Mag 15, 2005


l'albergo merita, si mangia bene, è pulito e sono cortesi..
la spiaggia + bella è al fanar, dove ci sono pesci che nemmeno a ras mohamed ho visto, l'altra spiaggia.. la trovi nell'adriatico se vuoi..

in acqua ti consiglio le pinne, porta anche la maschera, o comprale là che costano di meno

Appena arriva cambia un po' di soldi in lire egiziane perchè ti fregano di meno

un posto stupendo, ci ho lasciato il cuore, fantastico sotto ogni punto di vista..

......
l'aida mi ha stupito piacevolmente, ho mangiato bene, sempre pulito e cortesi..

la struttura non è modernissima ma il rapporto qualità-prezzo è molto buono
al fanar è la spiaggia della barriera corallina, non è completamente dell'aida ma con 5 euro puoi andare alla spiaggia privata che è molto bella, compresa una bottiglia d'acqua

il villaggio era pieno, l'animazione c'era ma sinceramente non l'ho seguita, abbiamo gestito noi il nostro divertimento.. comunque sembrava okkei

le lire egiziane sono la valuta migliore, ti fregano di meno anche se poi devi farle fuori tutte perchè poi non vai in banca a cambiare valute per pochi euro..

Navetta? Mai presa tranne rare volte per la spiaggia.. noi andavamo a Naama Bay in 8 persone su pegeout 504 a 3 euro, mai pagato di più, a volte anche 20 pounds..


Edited by Cleopatra79 - 13/12/2005, 17:12
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share