Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/5/2005, 18:39 by: Cleopatra79




Questo è un commento di una mia cara amica^_^
Sull'Aida

ragazze io ci sono stata, nell'aprile del 2003.. e se non altro è un deterrente per molti agiziani. Cmq l'aida prima era un 4 stelle ora un tre.. poichè in Egitto non c'è il sistema internazionale di assrgnazione stelline, suppongo che ci siano altre motivazioni rispetto alla qualità.

Cmq le camere sono ampie e spaziose (molto più di tanti altri alberghi famosi). Sono infatti oltre i 20 mq e sono composti da un bel salottino nella zona anteriore e poi sul retro una parte riservata al letto ed il bagno. Le camere affacciano tutte sui terrazini ballatioio che facilitano la socielovilizzazione tra i vari turisti.

Le attrezzature sportive ci sono (tipo campi da tennis e piscina).. ci sono anche tante aree, tanti spazi aperti, tipo una panoramicissima (sul deserto) grande terrazza beduina molto caratteristiche nel villaggio stesso.. però all'epoca era scarsamente utilizzata.

Le camere sono dotate di aria condizionata, ampi bagni , televisione satellitare e sistema di sicurezza.

La cucina due anni fa, non era affatto male.. se poi ci mettete che io sono stata al famoso Domina Cora Bay, vi assicuro che all'Aida era dieci - venti volte meglio!!! e lo stesso anche per la pulizia. All'aida era discreta ed efficiente.. al coral sempre una marea di problemi..

Io direi che tutto sommato, visto che costa piuttosto poco, è senz'altro un ottimo albergo, dove non avrete modo di pentirvi di non aver scelto altro.. mentre spesso la gente che va negli alberghi a cinque stelle va via delusa ed amareggiata per non aver affatto avuto un servizio proporzionato ai dollaroni spesi.

Solo un consiglio. L'aida non affaccia sul mare ma garantisce un servizio di bus navetta per la spiaggia di Ras Um El cid. A parte di giorni di escursione ove andrete altrove, quella fetta di mare è effettivamente lo specchio di mare più brutto della zona. La spiaggia è molto carina ed anche organizzata bene. C'è un ristorantino a base di pesce dove si mangia bene, poi c'è musica ambient, lounge, acid a tenere compagnia tutti gli avventori del lido.. per non dire che lo rendono quasi un locale molto europeo di giorno. Vi potrete imbattere anche in donne europee che vivono lì. Se però volete vedere il vero mare di sharm, vi consiglio di prendere il taxi (datagli 10 pounds) per andare al Faraana. Lì c'è una spiaggia aperta al pubblico (per 10 pounds) ed un ristorante gestito da un italiano.

Per godervi invece una bella barriera corallina su una spiaggia semipubblica, andate a Sharks bay (questa volta come turiste sborsate per il taxi 30 pounds egiziani - sono circa 3,50 euro) .. pagherete anche lì un biglietto d'ingresso alla spiaggia (10 pounds egiziani - ashra ghenee) con lettino.. ed anche lì troverete un ristorantino, un minimarket, un bar.. oltre ad un campeggio e tanti turisti nordeuropei.

Evitate di andare al mare a Naama Bay, che è brutto oramai quasi come a Ras Um El sid.

Edited by Cleopatra79 - 11/10/2005, 00:10
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share