Mal d'Egitto

Belly Dance, Per le amanti della danza del ventre!!!

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
view post Posted on 2/1/2006, 14:40




..tra qualche settimana ci sarà un dvd in tv sorrisi e canzoni per imparare la danza del ventre.. per chi fosse interessato... io lo prenderò di sicuro e vediamo se riuscirò un po' a ballare come un'egiziana!!!!
 
Top
egyptely
view post Posted on 3/1/2006, 07:50




Io non lo compro quasi mai ma se mi tieni aggiornata sull'uscita di sicuro lo prendero'..
 
Top
manu.79
view post Posted on 3/1/2006, 10:30




ma certo egy!!! wub.gif ti terrò informata!!
 
Top
egyptely
view post Posted on 6/1/2006, 09:01




Spero che Vivy80 abbia modo di leggere questo topic:

I cd che ho con musica esclusivamente da Belly Dance sono questi:


-Classical Egyptian Dance di ESSAM RASHAD
-Modern Belly DAnce from Lebanon il titolo e' Habibi Lahibi di EMAD SAYYAH

Il secondo e' piu' carino e le musiche sono piu' veloci...Lo preferisco decisamente al primo!!

 
Top
darahani
view post Posted on 6/1/2006, 14:38




Sì, ma nessuno ha risposto alla mia domanda... unsure.gif
 
Top
crocca
view post Posted on 6/1/2006, 16:28




Darah.. per quel che hanno detto a me alcuni amici egiziani, la donna ha la libertà di scegliere come preferisce vivere.. se mettere il velo, vestirsi "normale" oppure fare la danzatrice del ventre...
Certo però che le ragazze che fanno la danza del ventre non sono giudicate per niente bene, anzi.. Capirai...
Al contrario quelle che portano il velo sono rispettatissime.. Ti dico solo che una volta in un locale a Sharm ho incontrato una coppia di egiziani sposati, lei portava un velo nero, che le copriva interamente il viso.. le si vedevano solo gli occhi.. E gli egiziani che erano vicino a me sai che mi hanno detto?? "Guarda quella donna, quanto ama suo marito.."
Credo non ci sia bisogno di commentare.. L'amore non si può certo giudicare dalla volontà di coprirsi interamente o meno il volto, ma per la loro cultura è così..
Coprendosi (secondo loro) una donna dimostra al proprio uomo di amarlo e di essergli fedele,perché evita di essere guardata e indurre così in tentazione gli altri uomini..
Da quello che ho capito, gli egiziani, anziché assumersi le proprie responsabilità, incolpano per i propri pensieri e le proprie azioni "impure" le donne, che li tentano..



Ah..dimenticavo.. naturalmente la danza del ventre è cmq un'arte apprezzatissima, considerata molto sensuale..
Le mogli egiziane dovrebbero accogliere i mariti con questa danza, al loro ritorno a casa, dopo una stressante giornata di lavoro.. Quindi possono ballare, ma solo tra le 4 mure di casa, e solo per gli occhi del maritino..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/1/2006, 16:43




Esattamente!
 
Top
darahani
view post Posted on 11/1/2006, 14:06




Grazie Crocca per la risposta, ora è tutto chiaro!
Un bacione, Darah
 
Top
58kate
view post Posted on 16/1/2006, 23:19




ciao ho appena letto su un sito di danza del ventre che un cd sull'argomento sarà in edicola con "SORRISI E CANZONI" IL 6 FEBBRAIO.spero di essere stata utile. ciao a tutti
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/1/2006, 01:32




CITAZIONE (58kate @ 16/1/2006, 23:19)
ciao ho appena letto su un sito di danza del ventre che un cd sull'argomento sarà in edicola con "SORRISI E CANZONI" IL 6 FEBBRAIO.spero di essere stata utile. ciao a tutti

E' un cd sulla danza del ventre???
 
Top
lupenz64
view post Posted on 17/1/2006, 09:35




Sì Cleo, ne parlavano anche Manu ed Egy in Belly Dance! Ma non sapevano la data!
 
Top
egyptely
view post Posted on 18/1/2006, 14:32




Ma noi avevamo capito che era un dvd!!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 19/1/2006, 11:48




..sì sì è un dvd..è una raccolta sui vari tipi di ballo, e c'è anche quello riguardante la danza del ventre..
 
Top
egyptely
view post Posted on 19/1/2006, 12:49




gia' ci immagino..tutte davanti alla tv a fare le prove dei balletti..poi facciamo il saggio on line!!!!







 
Top
lupenz64
view post Posted on 19/1/2006, 13:32




sai le risate!!
 
Top
215 replies since 11/5/2005, 21:24   7977 views
  Share