Mal d'Egitto

Belly Dance, Per le amanti della danza del ventre!!!

« Older   Newer »
  Share  
liguria75
view post Posted on 3/6/2011, 08:56




ok si parte per sharm a fine mese, ora si andra' alla ricerca di un altro vestito.... si!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/6/2011, 13:56




:brava: Facci poi sapere dove lo hai preso, può essere utilissimo ad altre utenti del forum, grazie! :ok:
 
Top
liguria75
view post Posted on 4/6/2011, 10:37




si, si vi faro' sapere... se penso solo al contrattare sto gia' male...
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/4/2012, 16:11




Silk road projectsm convegno internazionale sulle danze orientali a Cattolica

Presso Teatro della Regina Via Repubblica, 1, Cattolica
Dal 27/04/2012 Al 29/04/2012
Orario: 11 - 23
Costo: EURO 15.00
Sito: www.silkroadprojects.com

SILK ROAD PROJECTS - CONVEGNO INTERNAZIONALE DANZE ORIENTALI
VIA DELLA SETA comprende una serie di programmi artistici, culturali, educativi.

- 3 GALA SHOWS con 30 Artisti Internazionali al TEATRO DELLA REGINA
27-28-29 APRILE 2012 - ore 21.30.

- CONCORSO INTERNAZIONALE "PREMIO SILK ROAD"

- SEMINARI di DANZA per TUTTI i LIVELLI e FORMAZIONE PROFESSIONALE
con TANTI MAESTRI INTERNAZIONALI

- MOSTRE DEI COSTUMI E STRUMENTI MUSICALI della VIA DELLA SETA
presso il Palazzo del Turismo.

- CONFERENZA
sul tema " La Sacralità e la Devozione nelle Danze della Via della Seta "
presso sala conferenza dell'Hotel Kursaal, Piazza 1 Maggio ore 18.30.

- SPETTACOLO in Piazza 1 Maggio " Danze Orientali Via della Seta" ore 18.30.


Il PROGRAMMA del CONVEGNO:

www.silkroadprojects.com/programma

Oltre 60 ore di Seminari per tutti livelli - Formazione professionale
Prestigioso scenario mondiale
Maestri Internazionali
3 Gala Shows - Spettacoli al Teatro della Regina
Mostre, Conferenze, Video Proiezioni
Bazar Orientale con le collezioni esclusive dall'India, Egitto, Turchia

Siamo felici di presentare più di 60 ore di studio tra le danze classiche, folk e fusion della Via della Seta provenienti dall'India, Cina, Egitto, Turchia, Persia, Bulgaria, Ungheria, Russia, Germania, Grecia, Spagna…

In 3 sale si svolgeranno contemporaneamente differenti seminari. Iscrivendoti al Convegno puoi liberamente scegliere tra gli artisti, il tema, il livello che interessa.

Saranno presentati tanti stili delle danze orientali: raqs sharqi, gawazee, danze beduine dell'Egitto, kathak, baratnatyam, kalbelia dall'India, danze persiane, cinesi, turche, gypsy, sufi, tribal fusion, flamenco, bollywood….

SILK ROAD PROJECTS ha l'intento di portare la ricerca, la qualità e l'innovazione artistica in un'evento multiculturale The Way of Oneness con la possibilità di immergerci totalmente nelle bellissime Danze della Via della Seta.

Senti il Ritmo ed Unisciti a Noi - Feel the Beet and Join Us

SPETTACOLO Venerdì 27 Aprile "Sacred Sound Sacred Dance of the Silk Road"
Teatro della Regina - Piazza della Repubblica, 1 Cattolica (RN) ore 21.30

Dei tre spettacoli proposti, il primo appuntamento venerdì 27 Aprile è un'esclusiva nazionale: una serata di spettacolo con Musiche, Poesie e Danze Sacre della Via della Seta.
"Sacred Sound Sacred Dance" è uno spettacolo che fa sognare, portando con la Danza il messaggio del Divino, della Bellezza, della ricerca sublime delle Arti che sono fiorite lungo la mitica Via della Seta. Lo spettatore potrà vivere l'esperienza delle Danze Sacre del Tempio, Danze Persiane, Indiane, Arabe, Danze Sciamaniche e Sufi Dervishes, accompagnate dalle poesie mistiche e video proiezioni dei Templi della Via della Seta.

SPETTACOLO Sabato 28 Aprile "Splendore della Via della Seta"
Teatro della Regina - Piazza della Repubblica, 1 Cattolica (RN) ore 21.30

Gran Gala "Splendore della Via della Seta", mitica Via dalla Cina all'Andalusia… Le espressioni più belle delle culture, tradizioni, costumi, musiche e danze orientali: Raqs Sharqi e Gawazee dall'Egitto, Barathanatyam e Kalbeliya dall'India, Danze Gypsy dall'Ungheria, BellyDance dalla Turchia, Bollywood, Flamenco. Si esibiranno gli Artisti provenienti dall'India, Spagna, Turchia, Ungheria, Bulgaria, Germania, Italia, Brasile, Russia.

SPETTACOLO Domenica 29 Aprile "Premio Silk Road 2012"
Teatro della Regina - Piazza della Repubblica, 1 Cattolica (RN) ore 21.30

Premio Silk Road 2012 mette in luce nuovi Artisti che portano avanti la ricerca nell'Arte della Danza Orientale. Nel Gala Concorso Internazionale "Premio Silk Road" vengono premiate le vincitrici con 3 prestigiosi Trofei della Silk Road nelle 3 categorie: Migliore Esecuzione, Migliore Coreografia, Innovazione Artistica. Nel Gran Gala della premiazione si esibiranno molti Artisti Internazionali ospiti del Convegno "Silk Road Projects" 2012.


Rimini Today
 
Top
laura_lago85
view post Posted on 10/4/2012, 23:02




ho frequentato un corso di danza del ventre, è assolutamente molto sensuale e magica ;)
 
Top
O t t a
view post Posted on 2/2/2014, 09:04




2 febbraio 2014

La danzatrice del ventre che vuole distruggere i Fratelli musulmani

Sama%20El%20Masri%20(6)-U10202375316664c5B-U10202377726754GKG-48x65@LaStampa-NAZIONALE-kT0F-U10202377726754GKG-426x240@LaStampa.it
Sama el-Masry è stata resa celebre da serie tv e film



Maurizio Molinari
CORRISPONDENTE DA GERUSALEMME

È una popolare ballerina della danza del ventre a voler demolire ciò che resta in Egitto dei Fratelli musulmani dopo il rovesciamento di Mahmud Morsi da parte dei militari. Sama el-Masry deve la sua popolarità non solo ai video su YouTube in cui danza e balla ma anche alla canzone «Obama, tuo padre, tua madre» che lanciò contro il presidente americano per contestargli la decisione di disapprovare il colpo di mano del generale Abdel Fattah al Sisi contro Morsi. «Quando l’Egitto parla, devi ascoltare» cantava Sama rivolta a Obama, ripetendo a più riprese che «non siamo come gli israeliani e il Qatar, noi abbiamo un esercito forte».

Ora che Morsi è in carcere, i Fratelli musulmani fuori legge e l’Egitto procede a passi veloci verso le elezioni politiche, Sama «l’egiziana» assicura che sarà lei a dare il colpo di grazia a ciò che resta della popolarità del partito fondamentalista. L’appuntamento è per giovedì sera, quando sarà trasmessa la nuova puntata del suo show «Ayouh baa» sul canale Feloul (Corrotto) durante il quale promette rivelazioni tali da scoprire «traditori e agenti nei ranghi dei Fratelli musulmani».

La cantante ha già preso di mira Mahmud ElBaradei, ex candidato presidenziale, ma nei confronti dei Fratelli musulmani promette «molto di più».

E si tratta solo dell’inizio di una campagna perché ciò che la danzatrice del ventre ha in mente è di candidarsi alle prossime elezioni parlamentari al Cairo per sconfiggere i Fratelli musulmani nella loro più importante roccaforte: il governatorato di Sharquiyah. «È il distretto elettorale di Morsi, è qui che si sentono più forti ed è qui che li sconfiggerò - promette Masry - rivelando chi sono veramente queste persone».

Non è la prima volta che la ballerina sfida i fondamentalisti islamici: nel 2013 lo fece con un video nel quale danzava coperta da un velo islamico e ricevette le minacce di morte da gruppi jihadisti che le contestarono di essere «una prostituta che prende in giro l’hijab». E quando nel 2011 uscì il film «Ala Wahda We Nos», scritto e interpretato da Sama per denunciare lo sfruttamento delle donne nel mondo dell’informazione, fu l’ateneo islamico di Al Azhar ad invitare il pubblico a boicottare «una pellicola oscena».

La Stampa


Ho cercato il video accennato dall'articolo


Video

 
Top
215 replies since 11/5/2005, 21:24   7977 views
  Share