Mal d'Egitto

Libri & Riviste , Recensioni sui libri + belli e le riviste pubblicate sull'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Rachel
view post Posted on 30/9/2005, 22:29




ciao sono rachel se andate in edicola c'é una nuova rivista mensile PHARAON magazine io l'ho comprata ad occhi chiusi e stasera prima di dormire mi tuffero nelle sue pagine e svaniro' tra le sabbie del mio amato EGITTO!!!
 
Top
_Isis_
view post Posted on 1/10/2005, 02:59




CITAZIONE (Rachel @ 30/9/2005, 23:29)
ciao sono rachel se andate in edicola c'é una nuova rivista mensile PHARAON magazine io l'ho comprata ad occhi chiusi e stasera prima di dormire mi tuffero nelle sue pagine e svaniro' tra le sabbie del mio amato EGITTO!!!

Sono venuta sul forum apposta per parlarvi di questo! Ho appena visto la pubblicità sul Corriere della Sera e domattina (cioè tra poco! tongue.gif ) lo comprerò di certo!

Che bello... sono troppo contenta... finalmente qualcosa di interessantissimo da leggere ogni mese...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/10/2005, 22:25




Ma è una rivista esclusivamente sull'Egitto???

quanto costa ciasun numero???
 
Top
_Isis_
view post Posted on 2/10/2005, 21:21




E' solo sull'Egitto... io l'ho presa, è curata da Zahi Hawass!!
costa 4,90 Euro... un po' tantini ma una volta al mese se po' fa'
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/10/2005, 16:05




Infatti nn è tanto .....quelli ke sn usciti qualke mese fà, sulle antiche civiltà, costavano + di 12€ wacko.gif
 
Top
_Isis_
view post Posted on 1/11/2005, 18:34




Ieri ho comprato da un Egiziano (oltre a un fantastico paio di orecchini) un libro che si chiama "simboli egizi"... è carino e riassume tutte le dinastie, i faraoni e i simboli come ad esempio Ba, Ka, Ankh eccetera... Bellissimo!

E a soli 5 €
 
Top
_Isis_
view post Posted on 9/11/2005, 11:51




In edicola il secondo numero di "Pharaon"... io l'ho comprato ieri ed è veramente interessante, inoltre dicono che tra qualche tempo cominceranno a pubblicare articoli sulla decifrazione dei geroglifici!
 
Top
Lella78
view post Posted on 9/11/2005, 19:06




Io invece ragazzi ho comprato "EGITTO" delle Guide Mondadori ed è fatto veramente bene; contiene:
- visite alle piramidi e ai templi antichi
- crociere sul Nilo e immersioni nel Mar Rosso
- oltre 200 alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche per programmare la visita
- oltre 1000 fotografie a colori
-dettagliate cartine per orientarsi facilmente ed ovunque
- spaccati e piante esclusivi per esplorare le varie attrattive in totale autonomia.

la guida è così suddivisa:
-Introduzione all'Egitto (storia, geografia, clima)
-il Cairo
-I dintorni del Cairo
-la Valle del Nilo
-il Sinai e la Costa del Mar Rosso
-il Delta e la costa settentrionale
-il deserto occidentale

INFORMAZIONI TURISTICHE:
-Dove alloggiare
-Dove mangiare
-Acquisti
-Divertimenti

GUIDA PRATICA:
-informazioni pratiche
-trasporti

costo 23,50€.....tantino lo so, ma io l'ho trovata molto buona....
quelle della Lonely Planet ho preso il dizionarietto di inglese che è fatto veramente bene, la guida però sembrava avesse poche foto e pochi colori da un primo sguardo, poi se mi dite che è buona ci credo!!
 
Top
egyptely
view post Posted on 3/1/2006, 10:38




Proprio ieri ho comprato un nuovo libro che iniziero a leggere nel pomeriggio spero..

Scritto da Rula Jebreal (l'avrete sicuramente vista anche se non sapete il suo nome perche' e' stata spesso ospite in programmi tv e aveva un programma su LA7) edito da Rizzoli

LA SPOSA SI ASSUAN:
PArla della storia di una ragazza egiziana che si trasferisce in Palestina per conoscere il suo promesso sposo..

Appena terminero' di leggerlo vi diro' la mia impressione!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 13/1/2006, 12:13




..anche io ci avevo fatto un pensierino su questo libro... l'autrice ultimamente l'ho vista su italia uno nel programma di mentana, matrix.. e ho visto la pubblicità del suo libro... magari... cool.gif

..per Pharaon magazine volevo dire che anche io l'ho acquistato, ed è molto interessante, infatti si possono trovare tanti indirizzi interessanti e tante news sul bellissimo mondo egizio... wub.gif

Edited by manu.79 - 13/1/2006, 12:15
 
Top
egyptely
view post Posted on 13/1/2006, 14:16




Ho terminato di leggere LA SPOSA DI ASSUAN e mi e' piaciuto un sacco...
Finale strappa lacrime nel vero senso della parola...

Consiglio? LEGGETELO!!!!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 14/1/2006, 10:26




..detto fatto..l'ho comprato ieri...
 
Top
egyptely
view post Posted on 16/1/2006, 09:37




Manu aspetto i tuoi commenti..Spero ti piaccia!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 16/1/2006, 10:45




per ora ho letto poche pagine.. sai nn ho il tempo che mi servirebbe! comunque rende bene l'idea.. vedremo il resto..
 
Top
giuliatulli
view post Posted on 3/2/2006, 19:45




Uno dei libri più belli che ho letto in assoluto è "Ti ho amata per la tua voce" di Selim Nassib!è la storia di Umm Kalthm, la cantante, e di colui che le scriveva i testi. Attorno a loro si svolge la storia dell'egitto in quegli anni. con l'indipendenza..ed il resto!! Bello bello
 
Top
203 replies since 10/5/2005, 01:47   6921 views
  Share