Mal d'Egitto

Bravo Club Shams Alam, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 14/6/2005, 22:30




SHAMS ALAM CLUB ****

Situato a circa 50 km a sud di Marsa Alam e a 110 km dall’aeroporto di Marsa Alam, nei pressi di una riserva naturale, l’Hotel si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata di sabbia. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura.

CAMERE
Dispone di 160 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani; tutte le camere sono vista mare (parziale o totale), e dotate di servizi privati, aria condizionata, tv con ricezione satellitare, telefono, frigo-bar, cassetta di sicurezza, veranda o balcone. Non sono disponibili camere quadruple: l’Hotel accetta la sistemazione di 2 adulti + 2 bambini (sotto i 12 anni) in camera tripla ( i 2 bambini dormiranno insieme nello stesso letto)

SERVIZI
Ristorante con servizio a buffet, 2 bar di cui uno presso la piscina e uno presso la spiaggia, bazar, tenda beduina con prodotti tipici egiziani (shisha, karkadè, thè verde...); cambio valuta, servizio di lavanderia, area giochi per bambini, serata “orientale” con balli e musica 1 volta alla settimana.

ALL INCLUSIVE

Dalle 10.00 alle 24.00 sono inclusi: bevande locali, acqua minerale, soft drink, birra e vino locali. Dalle 16.00 alle 17.00 snack e “tea time”; alla sera cocktail alcolico e analcolico (dalle 21.00 alle 22.00). Inoltre sono incluse varie attività sportive, quali palestra, beach volley, football, squash, ping pong.
(NON sono inclusi: spremute di frutta, gelati e bevande alcoliche di importazione, minibar; massaggi, sauna, biliardo, Centro Diving).

ANIMAZIONE

L’equipe di animazione ALBA TOUR propone un programma di intrattenimenti diurni e serali.
Per i più piccoli (4-12 anni) è presente il MINI CLUB.

ATTIVITÀ SPORTIVE

Piscina, squash, ping pong, palestra, beach volley, beach tennis, calcetto brasiliano, beach soccer, pallanuoto e biliardo (a pagamento), snorkeling,. Centro Diving a pochi passi dall’Hotel, con istruttori qualificati

SPIAGGIA

Privata, di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).
Ci sono tre comodi punti per accedere direttamente
al mare e alla stupenda barriera corallina.

user posted image

user posted image user posted image

user posted image user posted image


user posted image

Racconti

Pubblicato il 18/10/04

Partenza il 05/02/2005-Ritorno il 12/02/2005



Edited by Cleopatra79 - 12/12/2005, 02:31
 
Top
bonella
view post Posted on 15/6/2005, 20:41




ciao a tutti, sono stata allo Shams alam nell'ottobre del 2003 quando era ancora esclusiva Turisanda poi ho avuto modo di rivederlo quest'anno quando ero al brayka xkè si parte dal diving di questo villaggio per l'escursione all'isola di Wadi gimal. Ho notato che sono cambiate alcune cose che hanno ancor più migliorato il villaggio,infatti hanno costruito un comodissimo pontile per scendere in acqua e accedere aad uno dei tanti punti di barriera.Lìhotel si trova a 1 ora e mezzo dall'aereoporto di marsa alam,è composto di varie costruzioni a due piani tutte con camera vista mare, ha dei giardini molto curati e una spiaggia lunghissima che permette di fare lunghe passeggiate per raggiungere anche altri punti di accesso al reef.é un posto molto tranquillo adatto a chi ama il mare e la natura .Quando ci sono stata io si mangiava molto bene e i ragazzi di Albatour (che adesso vende il pacchetto) mi hanno confermato che anche ora è così inoltre alla sera apparecchiano all'aperto al lume di candela e anche il buffet è allestito all'esterno evitando così lo spiacevole sbalzo dell'aria condizionata. Le camere sono spaziose e pulitissime con il tetto a cupola ,l'unico inconveniente è rappresentato dal rumore del generatore di corrente che, pur trovandosi oltre la strada nel silenzio assoluto della notte può creare disturbo alle camere ad esso più vicine che generalmente sono quelle con i numeri più alti.Dall'hotel si possono fare varie escursioni: shalatin, che dista circa 200km, le miniere di smeraldi all'interno del deserto e la vicinissima isola di Wadi Gimal raggiungibile con mezz'ora di barca partendo dal diving dell'hotel, è un'isola corallina circondata da una laguna turchese che ricorda gli atolli maldiviani e ha una lunghissima lingua di sabbia, non si puo più percorrere l'isola nella sua lunghezza perchè è diventata parco marino e si può solo sostare nella laguna o guardare i nidi degli uccelli da un punto di avvistamento inoltre lo snorkelling intorno all'isola offre fondali davvero spettacolari.Se amate i villaggi animati e lo shopping non fa per voi, ma se cercate pace, natura, e cieli stellati partite subito!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 19:20




Commento Inviato: Apr 15, 2005

Ecco alcune info sullo SHAMS ALAM
l'hotel Shams Alam e' molto tranquillo e informale non c'è animazione e solo qualche sera fanno degli spettacolini.
Tutti i pasti e la colazione sono a buffet con una discreta varietà di portate.
tutto il personale sia in sala che quello delle camere e' molto efficente e gentile.
La spiaggia e' grande con una buone dotazione
di ombrelloni (non occorreva alzarsi all'alba
per occuparli). la barriera e' facilmente accessibile
dalla spiaggia (cartelli segnalano i punti di ingresso)
o dal pontile. Altri punti molto belli per lo snorkeling
e facilmente accessibili sono sulla sinistra oltre la
fine della spiaggia.
vengono proposte varie escursioni :
LUXOR Luxor da solo varrebbe un viaggio, ma l'escursione fatta dallo Shams Alam e' molto faticosa perche' l'hotel come posizione e' fra i piu' distanti, la partenza e' alle 4,30 il ritorno alle 24 / 1,30
WADI GIMAL e' l'isoletta parco naturale vicina all'hotel, noinon l'abbiamo fatta ma e' molto bella
SHALATEEN non e' molto impegnativa fatta dallo SHAMS ALAM
la partenza è alle 7/7,30 e il ritorno per le 17,30/18,00
Circa 250 km per tratta.
A noi e' piaciuta tanto, sembrava di partecipare ad una puntata di OVERLAND con questo pulmino di otto temerari che puntava diritto verso SUD al confine con il SUDAN.
Va' affrontata con un buon spirito di adattamento, e'
previsto il pranzo nell'unico ristorante (anche il cammello si puo' "gustare")che non e' il massimo ma considerato dove siamo ne ho visti di peggio. Al ritorno sosta rinfrescante con bagno nel parco delle mangrovie.
ALMENO UNA MATTINA (noi l'abbiamo fatto l'ultimo giorno) NON PERDETEVI L'ALBA è molto bella



Commento Inviato: Mag 30, 2005

Sono tornata domenica alle 5 di mattina ....
Che dire dello Shams ..... BELLISSIMO !!!!
Davvero emozionante .... un mare favoloso ...... un paesaggio mozzafiato ....... una barriera incontaminata e vivissima (nulla a che vedere con Sharm !!!! Noi abbiamo incontrato facendo snorkeling parecchie razze, murene, baracuda, polipi .... oltre a tutti gli altri pesci, ovviamente) .... un silenzio che noi non ci ricordiamo più ..... delle notti da sogno (anche se c'erà luna piena, quindi erano luminosissime e non vedevamo troppe stelle .... comunque uno spettacolo!!!!)
Andando più con ordine ....
spiaggia meravigliosa !!! Sabbia bianchissima (vicino a riva, perchè invece per andare fino alle camere è più scura), milioni di conchiglie (ma attenzione a portarsele a casa come ricordino, perchè in aereoporto sono davvero fiscali, e fioccano multe salatissime), paguri, granchi, accesso in mare facile, non servono le scarpette, fondo di sabbia. Mare caldissimo !!!! Maree abbastanza frequenti e consistenti. Con la bassa spuntano qua e là isolotti mai visti ..... e bisogna andare un po' più al largo per poter nuotare. Con l'alta marea invece basta fare una quindicina di metri per non toccare più. Barriera ai lati della spiaggia, favolosa quella a sx. Sempre sulla sinistra c'è anche un "isolotto" di barriera davvero notevole !!! Mare che più limpido non si può ....
Situazione vento ......... meno male che c'è !!!! Noi abbiamo avuto tempo abbastanza forte domenica e lunedì, assente del tutto mercoledì (e non si riusciva a stare al sole) .... moderato gli altri giorni. Vi assicuro che se non ci fosse il vento si schiatterebbe !!!!
Animazione presente ma non pressante ..... comunque ragazzi simpatici e in gamba !!!
Cucina ...... premetto che io non sono una "difficile" ..... mangio tutto e con gusto. La cucina non era male, internazionale (non italiana, anche se c'era l'angolo della pasta ...... io non l'ho mai mangiata ma comunque i commenti non erano positivi, anche perchè non c'è un cuoco italiano). Sempre molto speziata, dolci da sballo. Unica pecca: un po' poca varietà. Dopo una settimana sembrava di mangiare sempre le stesse cose ......
Bellissima la cena ..... all'aperto, a lume di candela, di fronte al mare ...... davvero suggestiva !!!!
Camere molto carine, servizio ottimo (rifanno le camere 2 volte al giorno, la mattina, e la sera mentre si è a cena !!!), sempre fiori freschi in camera. Tutte vista mare (davvero vista mare .... non quelle cose che bisogna sporgersi dal balcone per intracedere uno spicchio di mare in lontananza ...). Soffitto a volta in mattoni. Il giardino del villaggio è una cosa da favola ....

Il ristorante è uno solo, si mangia sempre a buffet. Colazione e pranzo al chiuso, con aria condizionata. Cena, vento permettendo, all'aperto, sulla terrazza con vista mare e piscina, a lume di candela. Molto suggestivo. Noi siamo riusciti a mangiare sempre all'aperto, ma ci hanno detto che in caso di vento troppo forte si mangia dentro anche a cena.

Escursioni ....
..... io ho fatto Luxor (pesante pesante pesante !!!!). partenza ore 3.15, ritorno ore 1.30 circa. Totale di 13 ore di pullman. Caldo da stare male a Luxor. Assolutamente sconsigliata da Luglio in avanti !!!! comunque bellissima !!! (100 euro)
Poi volevo fare il jeep safari nel deserto, ma non c'era il numero minimo di partecipanti, quindi abbiamo optato per il giro in quad nel deserto al tramonto. Incantevole !!!! Secondo me un giro nel deserto è da non perdere, davvero !!!! (75 euro per due persone su un unico quad, 65 euro per una persona sola).
Altre gite proposte .... Bin Shalatin, 60 euro. Chi c'è stato ha detto che era molto bella, ma abbastanza "crudo".
Isola di Wadi gemal. 55 euro. Commenti positivi.
Baia del dugongo. Credo che non sia andato nessuno.




Commento Inviato: Mag 30, 2005

hai fatto una descrizione della nostra vacanza davvero perfetta!
anche io sono tornata domenica mattina da marsa alam ed ho ancora negli occhi i colori del mare dei pesci....uno spettacolo!!!
il villaggio è bellissimo e molto curato l'animazione non è stressante i ragazzi sono tutti molto carini e gentili e ci siamo proprio divertiti!
anche io aspetto le nostre foto della gita in quad, ho guardato le mie e sono bellissime!!!
io oltre alle escursioni che ha fatto alice a luxor e la motorata in quad sono anche andata all'isola di wadi gimal che si trova proprio di fronte al resort: è davvero un posto incantevole e abbiamo fatto snorkeling in due posti davvero mozzafiato.
quindi il mio commento sulla vacanza è un bel 10 e lode!
la cosa più bella è proprio che dalla spiaggia metti le pinne e in due minuti ti trovi davanti degli spettacoli incredibili.
io sono stata anche a sharm e vi assicuro che la barriera corallina è altrettanto bella, anzi forse anche di più, c'è vento che ti permette di stare sotto il sole per ore e fuori dal villaggio è ancora tutto molto selvaggio...non come a naama bay dove ti sembra di essere capitata a las vegas!
e poi si può andare a luxor che caldo permettendo è davvero un'esperienza imperdibile!

per la sera, dopo la bellisiima cena sulla terrazza vista mare....che di per sè sarebbe già sufficiente...
i ragazzi dell'animazione prima fanno la baby dance: vi sembrerà stupida come cosa...beh vi assicuro che il terzo giorno erano più adulti che bambini a cantare...e addirittura l'ultima sera in cui abbiamo fatto una festa sulla spiaggia noi "grandi" ci siamo esibiti nell'intero repertorio!
dopo la baby dance ci sono giochi o serate di cabaret finiti i quali ci si trasferisce nella tenda beduina. io ci sono andata solo una volta; la sera ero talmente stanca ed elettrizzata per la meraviglia del giorno che andavo a letto prima di mezzanotte!in modo di poter essere operativa la mattina presto..la spiaggia al mattino verso le nove è eccezionale!



Commento Inviato: Lug 26, 2005

vi dò queste altre imformazioni:
l'acqua è in bottigliette da 1/2 litro e te ne danno quanta ne vioi. Le altr bevande vengono da bottiglie grandi o alla spina, ma noi, bambini compresi, abbiamo bevuto di tutto (ghiaccio incluso) senza nessun problema (no acqua rubinetto,però).
Le cassette di sicurezza sono nelle camere (gratuite)però in una camera era rotta e nell'altra bisognava farsi il segno della croce ogni volta che la dovevi aprire o chiudere.
I teli mare sono a disposizione gratuitamente tutti i giorni (uno a testa)
Se con qualcosa da portar via intendi souvenir e simili, nel villaggio ci sono un paio di negozietti piuttosto cari, fuori il deserto. Se fate escursioni, si può comprare a El Quasir, Luxor o Shalatin. Ecluso invece portar via conchiglie e simili (peraltro bellissime) perche si ti beccano all'aeroporto ti fanno a pezzi (tipo 1000 EU di multa)



Commento Inviato: Ago 04, 2005

Ciao a tutti,

sono appena tornata dallo Shams Alam (acquistato tramite Albatour) purtroppo nel periodo dell'attentato..e quindi ho avuto un pò di problemi con i voli del tutto comprensibili.
Detto ciò volevo solo precisare che la struttura, sicuramente valida dal punto di vista ambientalistico mi è sembrata un pò trascurata e sicuramente non all'altezza del 4 stelle dichiarato (mi riferisco ai lettini/cuscini/asciugamani arruginiti in spiaggia e al cibo non tanto valido nè vario....); inoltre, anche l'animazione non è molto professionale.

Riporto tali impressioni perchè, anche se dal mio punto vista la vacanza ha un bilancio positivo, mi sembra corretto riportare osservazioni sulla struttura (condivise da praticamente tutti i "villeggianti").

P.S.: alla sinistra della spiaggia dell'albergo ci sono delle bambine (mona, karima, fatima, amna, donia) che vendono delle semplici collanine/braccialetti. Andatele a trovare, sono veramente molto dolci e, oltre ovviamente a vendervi le collanine, si divertono un mondo a giocare in acqua (io credo di esserci stata praticamente tutti i giorni per 2 ore circa...rischiando un pò di ustioni..).
Sicuramente stanno meglio di molti altri bimbi (essendo stata in India, vi dico che veramente ci sono situazioni tragiche) ma per noi non è una grande spesa, ma a loro consente di pagarsi da vivere in modo dignitoso e magari anche di studiare.

 
Top
egyptely
view post Posted on 4/3/2006, 21:47




racconto estratto da goredsea.com
del 5/08/05


La nostra esperienza allo Shams Alam Eccoci qui appena tornati da una settimana trascorsa allo Shams Alam Village Resort poco sotto Marsa Alam Veniamo subito al dunque: settimana in all inclusive, appena sufficiente situazione per quanto concerne la vita nel villaggio, pessima per le immersioni e il centro diving. Mi preme quindi informarvi di stare lontano da questo posto. Il diving http://www.shams-dive.com/ gestito da tedeschi e' una verra macchina mangia soldi. Anche la check dive (di 10 minuti) viene fatta pagare (a fine vacanza e non prima) la bellezza di 12 euro, ed e' obbligatoria!!!! a meno che sei istruttore in stato di insegnamento attivo come me. L'ho scampata infatti per un pelo, ma la mia ragazza come tutti gli altri hanno dovuto pagare e farla. Il centro diving dispone di 3 barche M\Y e per tutto il periodo ho notato che le barche piu' belle erano ad uso esclusivo di clienti tedeschi i quali chissa' perche' uscivano sempre prima e tornavano sempre dopo di noi. Immersioni quasi tutte fatte tra i 7 e i 15 metri. Giuro e non scherzo. Solo una volta su protesta e quasi ammuntiamento in barca siamo riusciti a fare un drop off a 30 metri! Ditemi voi a 10 metri quanti squali o altri pesci superiori alla stazza di un pesce rosso si vedono. Nessuno. Ok ok ok la profondita' non conta, sono io il primo sostenitore della cosa, ma nenanche pagare 55 euro il full day...prima immersione a 9 metri e la seconda a 7 (giustamente la 2a immersione deve essere meno profonda della prima). In compenso la guida (che mi lasciava da solo con una coppia di amici e la mia ragazza) mi aspettava in barca dato che mi sparavo regolarmente 80-90 minuti di immersione. Degni di nota l'house reef... vedi piu' li che fuori con la barca. Apprezzabili i giardini di corallo davvero coloratissimi e variegati. Nella sfortuna, mi hanno poi anche rubato computer ed erogatori....i quali erano un po' come la sciarpetta di Linus, e non era ancora venuto il momento di cambaiarli dato che erano perfetti e revisionati. Questi sono stati rubati dal mio bagaglio a mano direttamente all’andata, nel transfer dall’aeroporto al resort. Quello e’ stato l’unico momento in cui non ho curato il bagaglio a mano, in quanto dovevo consegnarlo ai facchini del resort per metterlo insieme agli altri bagagli. Quando mi hanno portato in camera il tutto, ahime’ la borsa con gli erogatori non c’era. Hai voglia a spiegare al management del villaggio e alle persone dell’agenzia ALBATOUR cosa era successo. Ridendo entrambi mi hanno detto che li avro’ dimenticati a casa. Bel servizio. Anche scrivendo emaila all’agenzia ALBATOUR, chiedendo informzioni, accertamenti e quant’altro, non mi hanno mai dato una benche’ minima risposta. Veniamo al villaggio ora. La cucina si salva nettamente di sera, in quanto la colazione e il pranzo sembrava erano servite, come lo chiamavano noi, il refettorio della caserma. Alle 20.30 partiva la baby dance a 5 metri dai tavoli dove si cenava. Cucina internazione a buffet. L’all inclusive prevedeva TABERNELLO e birra PORETTI annacquata oltre alle bibite normali. Niente super alcolici. Il servizio prima della mancia da 5 euro rasentava la decenza, dopo la mancia era quasi encomiabile. L’animazione e’ presente e massiccia dato che si prospettava l’overbooking di agosto (non so poi, dopo l’attento, se ci sono state delle conseguenze). Nell’arco della giornata noi eravamo sempre in full day per le immersioni. Le poche volte rimasti in spiaggia siamo stati continaumente agganciati dal personale egiziano del villaggio il quale promuovevano massaggi, giro sul cammello, gite del giorno dopo, acquagim etc etc. Se optate per il massaggio, fatene solo 1. Noi ne abbiamo fatti due e il secondo a detta anche di nostri amici, e’ una truffa. Si impegnano nel primo ma nel secondo un completo disastro (anche se e’ stato divertente, dato che traducevo i numerosissimi messaggi che l’egiziano riceveva da una povera ragazza italiana da lui sedotta forse la settimana prima..... assurdo). Fate invece il giro sulle moto nel deserto al tramonto. Davvero entusiamante e alternativo. Camera pulita, in ordine... l’esperienza mi insegna a dare di subito la mancia al ragazzo della camera. Per fortuna la compagnia e’ stata molto bella, abbiamo conosciuto un sacco di persone fantastiche (Silvio, Tullia, Giovanni, Giuliano...) Mi dispiace ma per me il vero MAR ROSSO lo si vede solo ed esclusivamente in barca da crociera.


 
Top
lupenz64
view post Posted on 5/3/2006, 18:33




Mi sorprendo sempre di come i commenti possano essere così diversi fra loro...e ti rendano davvero difficile la scelta!!! wacko.gif
 
Top
anto134
view post Posted on 11/3/2006, 10:40




Cmq nonostante l'ultimo commento negativo, parto il 25 px per lo shams alam club, non faccio immersioni ma solo snorkeling e quindi mi sembra il pù adatto, visto che ha facile accesso al mare.
Vi farò sapere come è andata al mio ritorno.

Ciao a tutti
Anto
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 12/3/2006, 17:42




Aspetto con ansia....di sapere visto che era tra le mie opzioni per agosto
 
Top
44wcf
view post Posted on 13/3/2006, 11:00




io parto il 20 Maggio......

ciao

Sandrino
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 13/3/2006, 21:40




Okkk allora aspetto dritte e suggerimenti..proprio stasera abbiamo prenotato !!

Yeppaaaaaaaaaaaa non vedo l'ora che sia il 29 luglio
 
Top
luasso
view post Posted on 4/4/2006, 09:01




per CaxXx: non saprei cosa aggiungere rispetto ai commenti che puoi leggere sopra. Io ci sono stato a luglio 05, quindi non so se ci sono state variazioni recenti (spero di no perche sto prenotando per fine agosto). Qualche consiglio pratico: nei bagni c'è solo un dispenser di sapone liquido, quindi portatevi lo shampoo e il phon. Lì non si può comrare assolutamente nulla, salvo cartoline e souvenir. Portatevi anche tutte le attrezzature da snorkeling, perchè non le affittano.
Le escursioni si pagano in conranti, oppure con carta di credito, ma in tal caso vogliono un sovrapprezzo del 5% per le commissioni.
Ora non mi viene in mente altro, ma se vuoi qualcosa di specifico, proverò a risponderti
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 4/4/2006, 18:41




grazie mille! giusto quelle dritte sullo shampoo e il phon che fan comodo.... quindi solo un negozio di souvenir...c'è l'hammam?
mi sa di no.... le pinne me le porto.... ma lo snorkeling lo puoi fare per conto tuo , non c'è il tipo o la tipa che ti segue ...giusto?

altro...uhm....per ora non mi viene in mente...ah l'hall inclusive con le bibite è una bella cosa...ho letto che hanno anche l'acqua oltre alle cose dolci,che in altri hotel non è compresa vero?Per gli asciugamani in spiaggia/piscina come funzia ? hai la tesserina della camera?

che stress che sono eh ..... cmq assieeeeeeeeee
 
Top
luasso
view post Posted on 5/4/2006, 08:16




no, in effetti l'hammam non c'è. C'è sulla siaggia un tipo che fa massaggi, ma non li ho provati.
Lo snorkeling lo puoi fare tranquillamente per conto tuo, anch con i bambini, però tutte le mattine e (mi pare) i pomeriggi se si vuore c'è un giro di snorkeling con uno degli animatori.
All inclusive: le uniche cose escluse erano caffe espresso, alcolici (a parte birra e vino locali) gelati, mentre ti danno tutta l'acqua in bottiglia che vuoi. Le altre bibite sono a bicchiere, ma nessuno ha avuto problemi di pancia.
I teli mare sono diponibili sulla spiaggia dandogli il tesserino che poi ti viene restituito alla sera.
Oltre al negozietto di souvenir c'è anche la tenda beduina, dove vendono un pò di artigianato tipico e fanno il the e simili.
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 6/4/2006, 17:01




grazie ancora sono info che non si sanno di certo dall'agenzia...

image image
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 7/4/2006, 19:38




ecco nartra cosa..con che operatore eri andato? credo con Albatour..c'è il referente di persona o bisogna telefonargli se hai bisogno? image image
 
Top
luasso
view post Posted on 10/4/2006, 08:17




ho prenotato attraverso Borsaviaggi.it, cmq il tour oprator è Albatour. Al villaggio è presente tutti i giorni, in orari fissi (non me li ricordo, qualcosa come 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio ) il loro referente locale, che poi è lo stesso con cui si organizzano le escursioni ecc. .
ciao
 
Top
2010 replies since 14/6/2005, 22:30   69497 views
  Share