Mal d'Egitto

Paradise Club Shoni Bay, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 20/3/2011, 01:21




Shoni Bay ****


image



Spiaggia

L’hotel sorge su una bellissima spiaggia lunga circa 1 km su un bel tratto di costa ancora poco contaminato: Shoni Bay.
Vi è un'area balneabile con agevole ingresso in acqua, ma la maggior parte del fronte mare che si estende lungo la spiaggia offre una ricca barriera corallina accessibile dalla riva: qui non è necessario l’utilizzo del pontile per entrare in mare!

Posizione

Costa di Marsa Alam, direttamente sul mare, a circa 20 km a sud dell’aeroporto di Marsa Alam.

Struttura

120 camere tutte rinnovate e con balcone vista mare, con servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza, balcone o terrazzo. A pagamento: consumazioni minibar. Un ristorante principale con servizio a buffet, un ristorante con specialità di pesce (a pagamento), un lobby bar e un bar/terrazza, un bar presso la piscina e un bar in spiaggia. Discoteca.

Servizi

3 piscine di cui una per bambini. Lettini, ombrelloni e teli mare sia in piscina che in spiaggia. Miniclub. Pallavolo, calcetto, freccette. A pagamento: Internet, servizio lavanderia, sauna, massaggi, diving centre certificato 5* Matthes Reef Divers.


Descrizione:

Punto di forza dello Shoni Bay è certamente la posizione privilegiata lungo la baia che gli da il nome, su un’ampissima spiaggia che si estende a perdita d’occhio. Barriera corallina spettacolare, accesso al reef diretto e agevole ingresso all’area balneabile, rendono questo resort ideale per tutte le tipologie di bagnanti, dai più piccoli ai più esperti! Atmosfera semplice e rilassata in un ambiente internazionale e informale adatto a tutti coloro che sognano una settimana di sole e relax a prezzi contenutissimi, a poche ore di volo da casa!


TUTTO INCLUSO SOFT

Nei luoghi e agli orari prefissati, le bevande sono servite da dispenser o alla mescita:
colazione, pranzo e cena con servizio a buffet
acqua minerale, soft drink, tè e caffè americano durante i pasti; dalle 10.30 alle 11.30 presso il bar della piscina e sulla spiaggia; dalle 18 alle 23 presso il lobby bar e la terrazza
tea and coffee break dalle 16.30 alle 17.30 presso il bar della piscina e in spiaggia


TUTTO INCLUSO "PLUS"

(facoltativo con supplemento)
tutto quanto indicato nella formula tutto incluso "soft"
birra, vino e alcolici locali durante i pasti, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 17.30 presso il bar della piscina e in spiaggia, dalle 18 alle 23 presso il lobby bar e la terrazza

 
Top
rlana
view post Posted on 21/3/2011, 22:30




Eccomi qui. Sì, sono arrivati turisti fuggiti dallo Shoni Bay, ho finalmente parlato con una coppia di italiani. Ovviamente è da prendere con le molle, non è una mia esperienza diretta. Comunque mi hanno riferito che mancava praticamente il cibo (alla sera chiedevano cosa volessero mangiare, il che può pure non essere uno svantaggio) , non pulivano assolutamente e raccontavano che la colpa era .... della rivoluzione politica! Pazzesco! Quando sono arrivati al Triton (datemi un po' di tempo poi racconterò tutto sul villaggio) si guardavano intorno a bocca spalancata. Vai a capire... trrovo solo squallido inventarsi da parte della direzione una sacusa del genere, non mi sembra il miglior modo per invogliare i turisti a tornare. Soprattutto considerando che negli altri villaggio tutto è andato benissimo, filava tutto perfettamente
A presto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/3/2011, 00:03




Intanto l'altra sera davo una occhiata ai prezzi di questo resort e sono incredibilmente bassi...partono da 339 euro...(dicembre 2011)

A maggio ad esempio 399.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 31/3/2011, 15:44




Io ho dato un'occhiata alle recensioni trovate in rete. Sono abbastanza fresche, chi c'è stato ne parla bene, specialmente con l'arrivo del nuovo direttore italiano, ho letto di situazioni venutesi a ribaltare in meglio rispetto alla vecchia direzione.

Mare: chi c'è stato parla di accesso diretto al reef, senza pontile, bella barriera.

Mah... :unsure:
 
Top
lucaraf
view post Posted on 16/9/2011, 22:34




ma63rina
Mare: chi c'è stato parla di accesso diretto al reef, senza pontile, bella barriera.

Ho soggiornato nel 2010 al Nada che è a fianco dello Shoni e diverse volte mi sono recato nella sua spiaggia ( 5 minuti a piedi). Confermo l'accesso al reef senza necessità del pontile, veramente comodo; in particolare quando il mare muove si riesce a fare il bagno in tranquillità, ritengo che la barriera sia molto bella e discretamente ricca di flora e fauna .
Comunque in agosto 2010 c'erano una ventina di persone in tutto e gli ospiti italiani con cui ho avuto occasione di parlare mi hanno raccontato di un villaggio ben strutturato ma deserto e le cibarie erano scarse e ripetitive.
Si spera nel nuovo direttore italiano perchè il villaggio potrebbe diventare interessante.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/12/2011, 23:24




Alquanto pare qualcuno ha ascoltato lucaraf:

In questo post del topic I Viaggi del Turchese potete leggere la notizia completa, ma la cosa interessante è questa:

I Viaggi del Turchese si prepara a implementare la programmazione 2012 su Marsa Alam, con una nuova proposta in esclusiva. "A partire da maggio - conclude Falessi -, proporremo il nuovo Paradise Club Shoni Bay, interamente gestito da noi, con cucina e animazione italiana e un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristica che rende la struttura ideale per le famiglie".
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/12/2011, 18:20





Comunicazione del t.o. I Viaggi del Turchese:

Dal 1° aprile 2012 I Viaggi del Turchese inaugura il nuovo "Paradise Club" a Marsa Alam: Paradise Club Shoni Bay

Gestione italiana I Viaggi del Turchese, con un'impronta spiccata al servizio e alle esigenze della clientela italiana, nel rispetto di un buon rapporto qualità / prezzo. La struttura sarà completamente rinnovata da aziende italiane durante l'inverno 2011/2012, si trova direttamente su un'ampia spiaggia con diretto accesso al mare, a circa 22 km dall'aeroporto di Marsa Alam e a circa 19 km da Port Ghalib. L'apertura prevede un "soft opening" in alcuni servizi ed in alcuni settori delle camere.


 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/1/2012, 23:54





Novità su questo resort avute direttamente dal referente di Viaggi del Turchese: lo Shoni Bay aprirà a maggio 2012 e non ad aprile, il Turchese lo ha preso in gestione per 10 anni, sta dirigendo la ristrutturazione in prima persona, ed il villaggio sta venendo secondo i canoni voluti dal t.o.

Ci sarà anche l'animazione Giò party, e sarà un resort improntato sulle esigenze delle famiglie.
 
Top
lucaraf
view post Posted on 19/3/2012, 14:38




Ciao, qualuno è a conoscenza della stato avanzamento lavori di ristrutturazione dello Shoni Bay; Ho il timore che avendone già spostato l'apertura da aprile a maggio possano verificarsi ulteriori ritardi con conseguenze spiacevoli per chi si trova ad aver già prenotato e magari costretto ad " accontentarsi" di altro villaggio che magari non ha le stesse caratteristiche di quello scelto.
Lo stavo valutando per Agosto quindi un pò di tempo ancora c'è !!
 
Top
lucaraf
view post Posted on 11/5/2012, 03:09





Lo Shony Bay Visto dal Nada. le Foto risalgono ad agosto 2010

dsc04398k


dsc04563d


dsc04403uy

Una parte di spiaggia del villaggio è di sabbia che degrada dolcemente formando una piccola baia che permette con un ampio passaggio di oltrepassare la barriera

dsc04406x
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 11/5/2012, 20:18




:56UHTN: lucaraf per queste foto e per queste preziose informazioni!!in fondo di questo villaggio si sa veramente poco e sapere che c'è un agevole ingresso da riva è molto interessante soprattutto per tutti coloro che cercano un resort senza il pontile.

Speriamo di ricevere presto notizie da qualcuno che ci soggiornerà o.....magari dalla nostra "inviata speciale" dudy che potrebbe ...."ficcanasare" un po' per noi!! :lol:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 12/6/2012, 20:27




Ciao a tutti!
dovrei partire il 25 Giugno e vorrei andare per la prima volta a Marsa e se esce il 2x1 sullo shoni bay credo che farò da cavia per tutti! aahahahahahah
Mi ispira perchè si può fare il bagno da riva( cosa che a quanto ho visto non è facile trovare), ha un costo contenuto rispetto ad altri (500 euro in meno rispetto al blue lagoon, che sarà di sicuro più bello ma 500 sono 500!). è vicino a port ghalib se si vuole fare due passi la sera e non restare barricati in albergo... mah... vi saprò dire hahah
partirei consapevole di trovare qualche pecca ma sinceramente se non è completata la sala conferenze, i campi da tennis o l'idromassaggio a me poco importa! spero solo non sia un cantiere aperto e che il cibo ( a quanto pare la nota dloente su tutto) sia veramente stato adeguato a standard quanto meno accettabili...
Ciaooooo
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/6/2012, 22:04




Rientrando da un'escusione a marsa murein ,sabato mattina sono passata davanti allo Shoni
bay e dall'esterno mi è parso di vedere operai al lavoro e nessuno in spiaggia.

non so come sia la situazione all'interno ,ma visto che nessuno è ancora tornato con notizie recenti, consiglierei di chiedere al tour operator (o ancora meglio alla nostra residente locale dudy) per non avere la sorpresa (come è successo in passato per altre strutture in corso di ristrutturazione o nuova apertura)di trovarsi dirottati in un'altra struttura non richiesta!
 
Top
andrea_7914
view post Posted on 14/6/2012, 07:04




Io ho gia' prenotato ma adesso mi sto preoccupando. Mi avevano garantito che l'apertura ci sarebbe la prima settimana di giugno.
Attendo notizie
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 14/6/2012, 13:37




ho trovato questo commento che fa ...ben sperare, visto che risale a pochi giorni fa

da ........................tripadvisor:


Shoni Bay una piacevole sorpresa”
Recensito il 9 giugno 2012 NOVITÀ


Struttura completamente rinnovata e direttamente sul mare con una barriera corallina stupenda e l’accesso diretto e degradante adatto anche ai bambini. Si nota subito il tocco del club italiano grazie al direttore Paolo ed al personale che ti sa mettere a tuo agio pronto sempre ad ogni richiesta. Le camere ampie sono vicine sia al corpo centrale che al mare sempre balneabile anche quando è presente il vento. Che dire … struttura con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ha soggiornato in Giugno 2012,
 
Top
243 replies since 20/3/2011, 01:21   20987 views
  Share