Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
vitre
view post Posted on 18/2/2009, 21:21




E' FATTA!!! ieri abbiamo prenotato!! dal 2 al 16 agosto partenza Malpensa e siamo in due famiglie!!!!

Adesso mi servono info del tipo: ci sono negozietti all'interno? esiste il bancomat? chi ha delle foto che riprendono anche le parti...ristorante...anfiteatro eccetera????

grazie a tutti quelli che daranno info...dal canto mio...ne darò a più non posso...dopo ... il 16 agosto!!!!
ciao :w:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/2/2009, 01:19




Se lo desideri, puoi segnalare la data e aeroporto di partenza, durata della vacanza, destinazione e nome del resort nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, il tuo nominativo verrà inserito nel mese corrispondente, potrai così vedere se ci sono altri in partenza nel tuo stesso periodo.

CITAZIONE (vitre @ 18/2/2009, 21:21)
grazie a tutti quelli che daranno info...dal canto mio...ne darò a più non posso...dopo ... il 16 agosto!!!

Ci contiamo! Come vedi trattandosi di struttura nuova, non sono molte le recensioni avute finora, sopratutto dopo che hanno finito i lavori.
 
Top
lilly12
view post Posted on 13/3/2009, 14:55




Ciao Vitre,
io ho appena prenotato una settimana in questo resort (è la mia quarta volta sul mar rosso) per giugno.
Questa struttura ha davanti delle piscine naturali che si vedono anche nelle foto della pagina precedente a cui puoi accedere
dalla spiaggia. Puoi quindi farti il bagno. Se vuoi goderti davvero il mare fai come me che mi sono comprata un giubbottino (decathlon costo 15 euro). Io nuoticchio ma ho paura delle profondità, con questo metodo ho vissuto appieno la barriera corallina che il mar rosso offre.. Vedrai che non ti stacchi più dall'acqua. Ovviamente provvedi a comprare anche maschera e boccaglio. Subito fa un po' di impressione mettere la testa sotto ma con un po' di prove riuscirai e vedrai che spettacolo...

Il resort come sempre ha avuto bisogno di tempo per essere completamente finito ma ora mi sembra molto bello. Ora sul catalogo è menzionato il pontile . Bene!!

Anche la zona mi pare incontaminata. Wow!!

Ciao
Lilly


Edited by lilly12 - 9/4/2009, 16:28
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 7/5/2009, 21:39




Commento inviato il 3 maggio 2009........................da Tripadvisor


Sono appena tornato da Marsa Alam e ho soggiornato per una settimana al Fantazia Resort. Premetto dicendo che l'albergo è catalogato come un 5 stelle ma onestamente e vista l'esperienza personale lo giudicherei un 3 stelle.
Eravamo in 4 e tutti siamo concordi sul giudizio, negativo su tutto dalla pulizia al cibo.
CAMERE
Le camere sono spaziose ma non molto pulite (le macchie del primo giorno ci hanno accompagnato per tutta la settimana) perchè la polvere non veniva mai rimossa.
Abbiamo avuto l'impressione che gli asciugamani non venissero cambiati ma solo ben piegati. Inoltre le lenzuola del letto non sono mai state cambiate.
RISTORANTE
Nell'hotel ci sono due ristoranti, quello italiano su prenotazione e quello comune della colazione, del pranzo e della cena ma la qualità e soprattutto la varietà del cibo non cambia.
Il ristorante italiano non ha proprio niente per essere menzionato e ricordato, anzi se possibile lo eviterei. Il menù è composto da: bruschetta (una porzione), primo a scelta tra una minestra e una pasta (che sembra colla), secondo a scelta tra pollo e pizza e infine macedonia.
Il ristorante comune sembra invece una mensa e la qualità del cibo è abbastanza scadente.
SPIAGGIA
La spiaggia è mal tenuta, sporca e i lettini già mal ridotti. I materassini sono abbastanza sporchi.

Unica nota positiva è il mare, bello e comodamente accessibile dalla spiaggia ma la barriera corallina è a tratti morta.
 
Top
lilly12
view post Posted on 7/5/2009, 23:03




commento Inviato il: 06 aprile 2009, 17:10 da tripadvisor

Ciao, purtroppo la vacanza è finita appena mi sistemo un' attimo faccio la cernita delle foto e vedo come si fa per postarle!! Intanto vi dico che sono entusiasta del posto è un paradiso per tutti da chi vuole fare le immersioni (infatti io ho fatto il cosiddetto battesimo del mare 45 minuti di immersione dai 6 metri ai 12 di profondità)partendo dal comodissimo pontile a chi vuole fare snorkeling nella grande piscina naturale adattissima anche ai bambini in mezzo ad una quantita favolosa di pesci dalla razza al pesce trombetta, pappagallo e a tantissimi altri dai bellissimi colori, aggiungo che persino mia moglie che ha paura di mettere il viso sott' acqua si è lasciata andare allo snorkeling,cosi come anche mia figlia di 11 anni che assieme a me si meravigliava dello spettacolo!!! aggiungo che inoltre ci sono 3 piscine che soddisfano qualsiasi esigenza uno possa avere con i bambini anche piccoli come i tuoi.ottima l' animazione dalle partite di beach volley al miniclub per i bambini alle baby dance la sera dopo cena agli spettacolini ed inoltre la partita a calcetto contro gli egiziani vinta da noi 6-2!!!forza italia!!!mi sono veramente divertito!!!


inviato il 27/4 su giramondo

Sono stato anche io al Fantazia dal 18 al 25 .
E' andato tutto bene mare splendido, spiaggia bellissima con facili accessi alle piscine naturali. Bel pontile e barriera corallina all'altezza delle aspettative.
Il villaggio si presenta molto bello ( si sa che in egitto le 5 stelle si concedono a maglie larghe) e' sicuramente ha le potenzialita' per diventare un Bravo club anche se gia adesso e' godibilissimo a pieno. Avevo due bimbe a seguito che sono state benissimo e non si sono lamentate neanche del mangiare (incredibile ma vero) infatti basta saper scegliere in un menu sufficientemente vario e si mangia bene (anzi si riescono a sentire sapori - verdure- che in Italia forse abbiamo dimenticato). Ovvio non scegliete la pasta per il resto tutto ok (colazione abbonadantissima e buonissima sia pane che brioches).
Bene Alpitour tranne il piccolo inconveniente della camera all'arrivo (mancava il letto per le bimbe) ma subito risolto pur alle 2 di notte . Bravo l'assistente Alpitour e tutti i ragazzi dell'animazione simpatici garbati e mai invadenti.
Volo perfetto grazie alla splendida organizzazione di NEOS.
Unico appunto e' che partendo sabato 25 alle 10.20 dal Fantazia il pacchetto e' diventato di 7/6 e non 8/7 ma a dire il vero lo sapevo anche in partenza. Pero cara Alpitour cerca di pensarci a questa cosa.
NON PERDETEVI IL FANTAZIA RESORT


inviato 26/4 giramondo

buongiorno a tutti, eccoci qua....rientrati ieri sera da marsa alam dopo una settimana al fantazia..... sole e 35/38 °C....e oggi piove e fa freddo che tristezza...., vabbè...ecco il ns resoconto:
Partenza il 18 in orario, dopo un'ora di transefer arriviamo al fantazia, dove veniamo accolti dai ragazzi dell'animazione Alpitour e poi subito verso le camere che ormai sono quasi le 2 di notte, purtroppo all'arrivo in camera, scopriamo che è preparata una doppia anzichè una quadrupla, per cui telefono e chiedo che vengano portati i letti per i miei figli..... cosi nel frattempo disfo le valige, per le 3 siamo tutti a nanna....chiamiamolo disguido (generale per chi aveva prenotato la quadrupla....) Si sono scusati e hanno mandato un cesto di frutta in camera il giorno successivo.
Il Fantazia è in una posizione molto buona.... le piscine (2 a temperatura controllata, dove si poteva fare il bagno e una, la più profonda a 170 cm non era consigliato), la spiaggia ampia, il lato verso il pontile è quello più tranquillo, per chi si vuole godere il relax, mentre il lato dell'ingresso alla piscina naturale era quello dove c'era animazione, musica, bar, campo da bocce, freccette e beach volley
L'animazione, di cui è la prima volta che ce ne serviamo veramente..., è stata ottima Grazie a Eleonora del Baby club, a Giorgia, Simone, Matteo e Fabio per tutto il resto! Anche se a inizio maggio verranno trasferiti in Sicilia....
Il mare offre uno spettacolo molto bello, già nella piscina naturale si possono vedere alcuni pesciolini colorati, ma lo spettacolo vero è costeggiare la barriera dalla parte del pontile..... Siccome io e mia fiaglia non siamo coraggiosissime, ci siamo affidate a Achmed, il guardia spiaggia e ci siamo avventurate ben al di là del "solito giretto", abbiamo nuotato tra le meduse rosa e tra il corallo.... e Achmed è sempre stato al fianco di lucrezia tenendola per mano soprattutto dove la profondità era notevole! peccato che non abbiamo visto le tartarughe e i delfini....e il dugongo...chissà poi se esiste davvero...
Il centro Diving ha una barca ormeggiata al pontile e fanno uscite giornaliere, non solo per i sub, ma anche per chi fa semplicemente snorkeling...
Il martedi abbiamo fatto l'escursione a Luxor.... da pelle d'oca.... siamo stati nella Valle dei Re....un'emozione unica... e poi abbiamo attraversato il Nilo e dopo pranzo siamo stati al tempio di Karnak e per ultimo al tempio di Luxor, un luogo strepitoso.... La ns guida Felice è stato eccezionale, ha saputo creare curiosità non solo negli adulti, ma anche nei bambini e non è stato per niente noioso.. un suggerimento....nell'acqua aggiungete sali minerali, perchè il caldo è davvero tanto!!
Nota dolente del Resort rimane il cibo, mai mangiato cosi male in Egitto!!(era la mia 4a volta!) si mormora che per giugno arrivi un cuoco italiano....speriamo... La colazione era il pasto migliore, il pranzo il peggiore...da farti venir voglia di passare dalla parte del cuoco e insegnargli le basi della cucina.... la cena era cosi - cosi, Mica ci aspettavamo chissà cosa, ma veramente non c'era carne o pesce, moltissime verdure e il riso bianco, poca scelta di frutta (banane, datteri, pompelmi a colazione, arance, solo in ultimo hanno aggiunto il melone verde dolce)
Una nota di merito alla SPA Viva Paradiso... ci siamo concessi un paio di massaggi.. di cui siamo rimasti stra-contenti, Mohammed è bravissimo, non solo con i massaggi, ma anche a fare tatuaggi con l'henne.... Bravo Riccardo!!
Nota per Alpitour..... noi abbiamo perso un pranzo e una cena a causa degli orari dei voli, ieri, dopo colazione non ci è stato dato nemmeno il pranzo al sacco per l'aereoporto, che il volo era alle 14.... speravamo in un posticipo di volo, ma niente, in compenso c'era chi si lamentava che anzichè partire il mattino del sabato, sarebbe partito alla mezzanotte del sabato...io ci avrei fatto la firma!!!!!!


ed infine le foto...

Foto della missione

--------------------------------------------------------------------------------

Viste le numerose preoccupazioni durante la mia assenza vi tranquillizzo ulteriormente indicandovi il collegamento dove potete trovare le foto più significative. (quelle subacquee sono state scattate con la macchina usa e getta...accontentatevi!!!).


http://picasaweb.google.it/rudyxx81/MARSAA...CKTSnZCFkp7UQQ#



foto Fantazia

http://www.flickr.com/photos/alex200/sets/...479232164/show/


--------------------------------------------------------------------------------

mi tengo informata perchè parto fra un mese.
Lilly

Edited by Minea 313 - 12/6/2009, 00:59
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/6/2009, 23:14





Commento inviato il 6-05-2009........................(da Giramondo)

Ciao a tutti!
Noi siamo tornati domenica sera dal Fantazia ma non avevo ancora trovato il tempo di scrivere. Che dire...a me è sembrato bello ma come ho già letto da chi c'era già stato prima di me è ancora in fase di rodaggio, potrebbe rendere molto di più.
Per quanto riguarda il cibo in effetti è un pò ripetitivo: pesce fritto, riso, manzo, verdure saltate, pollo, pollo e pollo, a volte patatine fritte, patate lesse, con le spezie, ma pur sempre patate. Dalle 11.00 alle 12.00: pizza con peperoni, wurstel con cipolla e patate.
Però non credo che si vada in quei posti per mangiare bene, altrimenti si rimane in Italia!!!! Una raccomandazione per chi partirà: portatevi qualcosa per le zanzare, mia figlia di due anni e mezzo è stata massacrata anche perchè è allergica. Dalla parte dove eravamo noi ce n'erano mentre ho sentito da altri ragazzi che dall'altra parte non le avevano viste. La spiaggia e la barriera corallina sono molto belle, ci sono dei colori meravigliosi. L'animazione è buona ma a mio parere renderebbe di più in un'altro contesto più organizzato. C'era una cosa che dava davvero fastidio e cioè la campanella dell'antincendio che ogni due per tre continuava a suonare e quindi rompeva se qualcuno voleva fare un pisolo!

***********************************************************************

Commento inviato il 8-05-2009

Prima della mia partenza ero curiosa, dubbiosa, preoccupata... Ma adesso, dopo aver trascorso 7 meravigliosi giorni al Fantazia Resort.. posso solo essere "invidiosa" per chi deve ancora partire!!!
Mi manca tutto di quel posto
Come hanno scritto altri.. il cibo era sicuramente ripetitivo ma ritengo che l'aspetto più importante sia l'igiene, che era ottima. Infatti nessuno è stato male! E' ovvio che se si desidera mangiare bene, non bisogna andare in vacanza in Egitto.
Il diving è molto ben attrezzato. I titolari sono svizzeri tedeschi ma ci sono una ragazza ed un ragazzo italiano molto bravi. Ci sono anche dei ragazzi del posto, anche loro parlano l'italiano e molto in gamba! Vi troverete sicuramente bene!

**************************************************************************

Commento inviato il 12-05-2009

Sono appena tornata dal Fantazia Resort..... la definizione giusta è agghiacciante. Sono stata li in vacanza dal 25/04/2009 al 02/05/2009.
Le camere sono sporche, secondo me non cambiano la biancheria, gli asciugamani vengono solo pigati e non lavati... sono pieni di strisciate gialle. Uno schifo. Vicino al letto ci sono le zanzare spiaccicate con tanto di macchia di sangue che non viene pulita.
Il ristorante è più che altro una mensa. Mangi per 7 giorni la stessa cosa cucinata nello stesso modo. Il ristorante italiano è anche peggio.
I lettini del mare sono rotti e sporchissimi. La sabbia non è curata.
Unica nota positiva è il mare bello e facilmente balneabile. La barriera non esiste e ci sono pochissimi pesci. L'animazione non si vede. Insomma un disastro su tutti i fronti.
Se non hai prenotato vai da qualche altra parte.... ad es. quello della Swan tour. Bello e pulito.

*************************************************************************

Commento inviato il 12-05-2009

Ciao, scusa ma anch'io sono stata in vacanza nel tuo stesso periodo: dal 25 aprile al 3 maggio, ma non sono assolutamente daccordo con te.
Le camere non erano assolutamente sporche. Si per le zanzare hai ragione c'erano e secondo te quando uno non dorme tutta la notte cosa cerca di fare? Cerca di prenderle e molto probabilmente sono state spiaccicate contro il muro. Ma ti scandalizzi per questo? Sui lettini non so che dire perchè io non li ho trovati sporchissimi come dici tu e per l'animazione non è vero che non c'era. I ragazzi ci mettevano del loro , sicuramente erano in pochi,ma hanno cercato di fare il loro meglio. Anch'io l'anno scorso con l'animazione dei villaggi Bravo a Sharm mi sono trovata benissimo, ma c'è da dire che erano anche il doppio. Bhè molto probabilmennte abbiamo uno spirito diverso di affrontare la vacanza. Io non mi sento assolutamente di sconsigliare questo villaggio, come ho già detto è ancora in fase di rodaggio, ma non è scadente come tu hai descritto.

**************************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

io sono rientrato questa notte
ho fatto le escursioni a luxor ed aswan con 2 bimbi 4 e 8 anni
per me l'Alpitour fa un po' desiderare come gestione del villaggio
Hotel discreto nuovo anche se finito velocemente , in camera subito non funzionava il condizionatore e poi si è rotto il bagno ,ma hanno sistemato tutto e gentilmente
cibo ,come tutti gli altri posti, ho parlato con quelli degli altri hotel durante le escursioni
tutti danno lo stesso giudizio.
animazione scarsa,molto.Tentano ma sono senza iniziative poverini forse sonoi sfiduciati
Giocano fra di loro.
pulizia decente ,cambio asciugamani regolare letto rifatto tutto normale
escursioni ottime guide molto competenti anche se il tutto è un po' faticoso
note dolenti:Assistenza alpitour SCARSA specialmente alla fine
Ricordatevi chi parte alla sera,la camera la lasciate libera alle 12,00 e poi vi danno solo la colazione
abbiamo ottenuto il pranzo SOLO per i bimbi altrimente l'alpitour falliva..
giusto tutto come nelle varie clausole del regolameto ,ma tutto estremamente patetico da parte di una grande agenzia viaggi.Anche perche la scelta dell'orario del volo ci viene imposta!!!
Assistenza all'aereoporto pochissima ossia ti portano sulla porta ti dicono di compilare una scheda ..e addio poi spariti .Volo Neos ottimo

 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2009, 20:24





Commento inviato il 27-04-2009..............(da Q.villaggi)

ristoranti ai ai ai no alpitour !

Punto di forza: spiaggia molto spaziosa e pulita con una piscina naturale facilmente raggiungibile dalla spiaggia, bella la bariera corallina e animazione
Punto debole: ristorante

Il ristorante non e' adeguato alle aspettative di un RESORT a 5 STELLE, il tutto incluso non viene riconosciuto, in pratica e' un soft all inclusive, dopo le ore 11 si paga tutto. Il buffet ha una scarsa varietà di cibi, mal rifornito e quasi sempre il cibo arivava freddo dalla cucina, assortimento frutta assente (solo arance con a volte qualche banana) nemmeno frutta sciroppata.

Alcune voci di servizi descritti dal catalogo non sono presenti (pranzo allo snack bar piscina)

***********************************************************************

Commento inviato il 25-05-2009

soggiorno fantazia dal 9 al 14 maggio 2009

Punto di forza: Condivido la recensione precedente: bellissima la spiaggia e il mare e la struttura nuova. i ragazzi dell'alpitour sono disponibili e discreti.
Punto debole: la cucina e la gestione del personale egiziano non è all'altezza. I punti ristoro fuori dal ristorante sono praticamente inesistenti non so se dovuti alla scarsità di gente nel villaggio nel mio periodo di permanenza

Consigliato a: Coppie • Famiglie

La spiaggia è adattissima ai bambini e la barriera è bellissima.La natura è sicuramente il punto di forza. Siamo in mezzo al deserto e quindi non c'è spazio per shopping o cose varie. Molto da migliorare la gestione del resort e la qualità del cibo. Ci hanno detto che da giugno arriva un cuoco italiano...comunque noi nel complesso siamo stati bene.

*******************************************************************

Commento inviato il 26-05-2009

soggiorno fine maggio 2009

Punto di forza: la spiaggie e la barriera sono veramente incantevoli molto gentili ed affabili gli animatori senza essere assillanti: gli accessi al mare sono senza difficoltà e pericolo, per cui adatti anche ai bambini.
Punto debole: La pulizia delle camere è scadente, non per mancanza di personale ma perchè non addestrato, la cucina risulta si poco varia ma, in compenso non abbiamo avuto problemi intestinali.

Consigliato a: Coppie • Famiglie

E' un paradiso per chi ama la barriera corallina e vuole una vacanza assolutamente tranquilla.

 
Top
lilly12
view post Posted on 18/6/2009, 12:40




Ciaoo,

sto per partire... domani sera...e il primo giorno di vacanza se ne va in viaggio...
Pazienza... partire da Torino vuol dire quasi sempre viaggiare di sera o notte...
Tra una settimana vi daro' il mio resoconto...

Speriamo in pace, tranquillità e tanto mare...

Ciao :kissall:
Lilly
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/6/2009, 13:38




Ciao lilly12, vedrai che sarà una vacanza stupenda, se lo desideri potevi segnalare la tua partenza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, così si viene inseriti nel topic delle partenze del mese, in questo caso giugno 2009. Lì troverai altri che partono del tuo stesso periodo.

Aspetteremo dunque il tuo rientro per avere notizie fresche di questo resort! :iocero:
 
Top
lilly12
view post Posted on 28/6/2009, 17:45




Ciao,
eccovi la mia recensione sul soggiorno al Fantazia resort.

Iniziamo con il dire che l’hotel se guardato dal prezzo di base (910 euro a persona da Torino) non varrebbe la pena. Ovviamente con offerte e sconti ragazzi ecc.. il rapporto qualità/prezzo diventa più accettabile.

Il volo da Torino è ahimè penalizzante perché si arriva il sabato mattina intorno alle 3.30 (noi siamo arrivati dopo per ritardi) e quindi si perde tutto il venerdì. All’arrivo nonostante si sia pagato, non vi fanno trovare nessun piatto freddo o acqua o bibita, contrariamente ad altri tour operator. Ahi ahi Alpitour… Insomma si fanno 6 giorni e se ne pagano 8. Partendo da Malpensa per esempio usufruiscono interamente degli 8 gg, cibo compreso.

Piccolo appunto sul volo: Neos. Ottimo da 10 con lode. La miglior compagnia charter e non solo che ho trovato negli ultimi 15 anni.

Appunti:
Noi ci siamo ritrovati una tripla invece che una quadrupla e se non fosse stato per gli animatori che sono stati davvero carini, saremmo ancora in attesa del quarto letto. (atteso per circa 1 ora e mezza, siamo andati a letto alle 6 del mattino).

A onor del vero devo dire che a seguito del nostro disguido (non funzionava nemmeno l’aria condizionata) ci è stata data una suite (come le altre ma enorme) con le scuse del direttore in persona e cesto di frutta. Ogni giorno il direttore chiedeva se tutto era ok. Insomma possono peccare ma sono disponibili e gentili nel rimediare. Stupenda anche l’assistente che ha collaborato alla soluzione del problema.

Resort:

Hall moderna, lucida e pulita. Le camere sono belle, tutte vista mare, pulite come gli spazi comuni. Bisogna tenere presente che la pulizia dovrebbe iniziare dagli ospiti. La piscina seppur dotata di filtri ecc è talmente grande che ripulirla non deve essere lavoro semplice. Il fondo, grazie a noi ospiti, era spesso con sabbia sul fondo. Possibile che costi tanto passare un attimo i piedi sotto la doccia …. In Italia non lo faremmo ma….siamo in vacanza….

Oltre a ciò bisogna considerare che il nostro concetto di pulizia non è il loro. Sono uomini che puliscono al loro meglio... Occorre un po' di adattabilità...come sempre.

Le docce sono presenti in piscina e in prossimità della spiaggia, solo che sono sopraelevate. Vi ricordo che l’hotel è leggermente in alto rispetto al mare.

Sulla dx della spiaggia è presente il bar (zona animazione) . Da questa parte c’è l’ingresso facilitato nella grande piscina naturale. Qui c’è più gente anche perché si svolgono tutte le attività (calcetto, pallavolo, tornei di carte, bocce ecc…) Acqua-gym alle ore 11 in piscina. Sulla sx della spiaggia si trova il pontile . Questa è la zona relax dove gli animatori non vengono, se non per chiedervi se volete partecipare alle attività. Trovate ombrelloni in prima fila a tutte le ore. Non è necessario scendere presto. La spiaggia è molto grande (circa 600 mt), pulita, i lettini con materassini comodi. I teli vengono dati in piscina.

In spiaggia non c’è il bagno che si trova dietro il bar dopo la piscina. Dalla zona pontile 2 min.

I bar sono 4: uno nella hall che presta servizio sino alle 23. Uno in mezzo alla piscina (self service) dove sono presenti dispenser con i soliti succhi d’arancia ecc e acqua. Uno dopo la piscina , verso la spiaggia. Questo bar è aperto sino alle 18 (sono fiscali). Qui si trovano dalle 11 del mattino brioche (la colazione al ristorante termina alle 10) e bibite varie. Verso le 12-12.30 da provare l'aperitivo con la bibite che si preferisce e pizzette. Sono molto buone.

L’acqua dei dispenser è spesso calda nonostante ci mettano dei panni sopra… è troppo caldo il clima e all’aperto resistono poco….

Il clima è molto ventilato al mattino (si fa comunque il bagno tranquillamente, anche dal pontile), calma il vento al pomeriggio per essere del tutto assente alla sera. Sempre così, tranne giovedì scorso che è stato di calma piatta.

Miniclub: i ragazzi sono molto simpatici e presenti. Mio figlio si è trovato molto bene. Danno loro la merenda, fanno giochi vari partite ecc…Anzi li saluto con affetto ...

Per i più grandi non dovrebbero esserci problemi dato che comunque ci sono vari tornei a cui possono partecipare. L’animazione è composta da circa 10-12 ragazzi. E’ solo italiana. Molto simpatici, si fa amicizia volentieri. La sera dopo la baby dance, spettacoli in anfiteatro. Finito si passa alla discoteca gratuita presente vicino al bar della hall.

Cibo: non è stato così terribile. La cuoca torinese è molto brava e simpatica. E’ una giovane ragazza sveglia che si da da fare.. Disponibile anche a fare un bel aglio olio e peperoncino se si vuole. Certo non bisogna pretendere la pasta Barilla.
Ho mangiato bene domenica perché c’erano vongole, granchi, pesci vari ecc…
Vino : ok i primi giorni… poi per intanto è stato…. allungato… si puo’ optare con la birra che è buona. La qualità in generale non è male solo che c’è davvero poca varietà…
I camerieri sono molto veloci a riapparecchiare per liberare i tavoli. I bicchieri mi sono sembrati puliti anche perché li lavano in lavastoviglie. A volte ve li danno ancora caldi.

Mare: forse la più grande delusione provata in questa vacanza. E’ bello, caldo trasparente ma ci sono pochi pesci. C’è la solita varietà tra cui stelle marine (nella piscina naturale) , pesci pappagallo, pesci chirurgo, trombetta, tritone maculato (razza), i classici nemo e dori…ecc ma pochi di quantità.

Mi hanno confermato gli animatori che ci sono squaletti (circa 30 cm senza denti) che proprio non fanno nulla se non scappare. Piuttosto bisogna prestare attenzione alla piscina naturale per non urtare contro i coralli… a volte giocando non si fa caso ai pinnacoli.... qui sono presenti stelle marine, una murena e altri pesci come il pesce chirurgo ecc...

Gli ospiti sono all'80% italiani con alcuni cechi e polacchi che giustamente per via della lingua stanno tranquilli per conto loro. Non ci sono russi o altre nazionalità. E' un resort dove praticamente parlano tutti "Italiano".

Nonostante la struttura si presenti con grandi spazi, le camere sono poche (circa 180 tutte rivolte verso il mare). Ne risulta una dispersione della gente che da quella senzazione di assoluta tranquillità. E' presente un diving che fa anche escursioni. Le escursioni sono davvero tantissime...

Ciao
Lilly

appena ho un attimo posto le foto...

Edited by lilly12 - 28/6/2009, 21:11
 
Top
lilly12
view post Posted on 28/6/2009, 20:41




image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image



e ora veniamo ai pesci....

image

image

image

image

image

 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2009, 20:52




:GRAZIE: lilly12, ottimo resoconto e stupende foto!
 
Top
lilly12
view post Posted on 28/6/2009, 21:01




Dimenticavo... la guida ci diceva che nonostante il resort sia dichiarato ancora sotto Marsa, fa invece già parte di Berenice. Si trova a 10-15 min di bus dal Gorgonia e quindi dallo Shams che mi pare sia confinante.

Tra l'altro.. ma quanti ne stanno nascendo di resort??!!!!... uhhh cosa diventerà Marsa fra 10 anni :BBB:

Ciao
Lilly
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2009, 21:15




CITAZIONE (lilly12 @ 28/6/2009, 22:01)
la guida ci diceva che nonostante il resort sia dichiarato ancora sotto Marsa, fa invece già parte di Berenice. Si trova a 10-15 min di bus dal Gorgonia e quindi dallo Shams che mi pare sia confinante.

Confinante no ma molto vicino... dallo Shams in poi è Parco Wady el Gimal. Il Fantazia è quello più a sud prima dello Shams infatti.

In questa zona si possono già godere mare e panorami almeno per ora incontaminati.

Speriamo in bene! Ma se si decidono di costruirte l'aeroporto a Berenice, non so per quanto a lungo durerà...
 
Top
lilly12
view post Posted on 29/6/2009, 13:05




Minea ci sono almeno due resort in costruzione, uno adiacente al Fantazia e l'altro appena oltre... almeno questo sembrano. Tra il Fantazia e l'aeroporto di Marsa (dunque a salire) ne stanno nascendo come funghi... non sai quanto mi dispiace...accidenti...

Speriamo che non diventi una Sharm!!!

La zona è davvero incontaminata ma il mare non è così popolato quanto credevo... mi hanno detto che si tratta di correnti e poi in questa zona pescano a quanto pare i beduini...

Ciao
Lilly

 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22566 views
  Share