Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 20/9/2008, 22:37





Commento inviato il 18-09-2008............(da Giramondo)

Come promesso eccovi di seguito un breve riepilogo di quanto trovato (o meglio NON trovato) al Fantazia:

- bar sulla spiaggia indicato per gli snack, l'acqua ed il pranzo con grigliate ed insalate non presente
- campi da tennis non presenti (era inclusa un'ora di utilizzo gratuito a settimana per camera)
- attrezzatura biliardo non utilizzabile (era inclusa un'ora di utilizzo gratuito a settimana per camera)
- minigolf non presente
- campo polivalente per calcetto e basket non presente
- connessione internet non presente
- anfiteatro per animazione non completato

di seguito invece le cose che reputo siano al di sotto della categoria assegnata al resort:

- pericolose prese che si distaccano dai muri
- pericolosi faretti dei servizi igienici sfilati dal cartongesso con fili a vista
- cibo scadente
- presenza di rifiuti, alcuni tossici e pericolosi, in tutta la struttura ed in particolare nella zona balneare
- presenza di ruspe e macchine operative sia in ore diurne che notturne in tutto il villaggio, spiaggia compresa
- difficoltà a stare in spiaggia durante la costruzione del pontile a causa del rumore e dello scarico delle macchine diesel utilizzate.
- Piantumazione e spazi verdi inesistenti
- Mancanza della strada asfaltata di accesso al resort

In più ci sarebbe da spendere due parole sul direttore della struttura (già più volce citato in altri post). E' italiano e risponde direttamente ad Alpitour. Nonostante le mancanze del villaggio e le continue lamentele degli ospiti ha pensato bene di evitare gli ospiti per tutta la settimana non facendosi trovare neppure quando chiamato tramite gli incaricati della reception.

A voi il giudizio finale sulla struttura.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/10/2008, 23:09






Commento inviato il 20-09-2008..............(da Giramondo)

A me quello che da mi ha dato più fastidio di tutto è che 10 giorni prima di partire ho chiamato Alpitour dicendo che ho due bambini piccoli e che quindi, se davvero la situazione era quella descritta nei forum, avrei voluto essere spostato in altro villaggio. La loro risposta è stata che il villaggio, a parte il pontile, era completo e funzionante e che non dovevo dare ascolto a quello che leggevo sui forum perchè erano post falsi scritti dagli altri tour operator...
Il pontile lo stanno costruendo e quindi ci sono ruspe e soprattutto la macchina che pianta i pali in funzione. Quella macchina è terribile perchè, oltre a fare puzza, "picchia" i pali nel fondale e se sei in acqua, visto il propagarsi delle onde sonore, è come essere li a 2 metri ed esci con il mal di testa!!!
Io SCONSIGLIO vivamente il villaggio (non per niente quasi tutti quelli che tornano fanno causa ad Alpitour).

*******************************************************************

Commento inviato il 3-10-2008

Ciao a tutti.
Tornato sabato scorso dall'Egitto trovo ora il tempo per informarvi, come promesso, sul mio soggiorno al Fantazia.
Arrivo il 13 notte con aria condizinata in camera non funzionanate.
Dopo una notte torrida il giorno dopo hanno aggiustato il guasto.
A colazione scopriamo che siamo solo in 4 ospiti (2 coppie in tutto il villaggio).
Riassunto delle cose negative:
- cibo pessimo (alla mensa dei poveri penso si mangi meglio)
- assenza di verde
- aria condizionata spenta in tutte le aree comuni
- latitanza del direttore dell'albergo
più tutte le altre che ho letto nei vari interventi.
In più, il giovedì vengo chiamato dall'operatore Alpitour (Roberto) che mi informa che poichè una coppia parte e rimarremmo solo in due, il direttore ha deciso di chiudere e devo traslocare in altra struttura.
Dopo estenuanti trattative accetto di trasferirmi all'Iberotel Lamaya.
All'arrivo al Lamaya mi è sembrato un sogno (soprattutto il buffet sul quale mi sono letteralmente avventato).
Cosa c'è di positivo al Fantazia?
La barriera corallina. Solo facendo snorkeling ho visto:
- aquile di mare
- tartarughe
- delfini.
C'è un'entrata in acqua facile e sabbiosa verso quella che definiscono "piscina naturale". Non è tanto grande da farci vere nuotate ma è praticabile per fare il bagno. Le scarpette sono sempre consigliate.
Per l'entrata in acqua per lo snorkeling c'è un accesso abbastanza agile a fianco del pontile che stanno costruendo e tramite il quale si entra in mare col reef alla tua destra o sinistra dipendentemente dalla direzione che prendi.
Altra nota positiva. Mi hanno dette che la settimana di chiusura sarebbe servita anche a cambiare il direttore della struttura.
E' probabile che nel futuro possa diventare un luogo accogliente e gradevole, un vero 5 stelle. Al momento lo sconsiglio caldamente.....

(dello stesso utente)
Commento inviato il 6-10-2008

Sono stato al Fantazia dal 13 al 20 settembre e posso assicurare che c'era la pace più assoluta.
Io non ho avuto problemi di ruspe o fastidi relativamente a rumori di cantieri con lavori in corso.
Tra l'altro credo che la posa dei pali del pontile sia terminata, infatti non c'erano ruspe in giro.
Certamante il villaggio non è ancora finito ma la tranquillità è assicurata.
Anche per il mangiare, per quanto fosse veramente pessimo, la coppia che era con noi ne ha fatto un punto a favore: "Almeno non ingrassiamo".
Se ti accontenti del paesaggio, del clima e della barriera e se non sei il tipo che vuole le 5 stelle a tutti i costi puoi andare e per una settimana si sta anche benino.
Il problema è che io sarei stata 15 giorni se non avesse chiuso, e 15 giorni non li avrei retti.
Non avrei retto 15 gg perchè il vitto era impossibile, nella aree comuni non c'era aria codizionata e in palestra si diventava fradici di sudore.
Dopo una settimana che vedi lo stesso dolce GRIGIO, con le mosche che gli si posano sopra, riproposto mezzogiorno e sera, con secondi piatti sempre dello stesso sapore e sempre uguali, no ne puoi più.
La barriera è molto bella, come ho scritto, moto più bella di quella di Abu Dabbab. Ho visto aquile di mare, tartarughe, delfini, napoleoni solo facendo snorkelig e i coralli sono molto belli.
L'accesso al reef è di fianco al pontile in costruzione e non presenta
problemi.
la tranquillità per me è un pregio, non un difetto di un luogo.

******************************************************************

Commento inviato il 7-10-2008

Io sono stata al Fantazia la 1a di settembre e il risultato è stata una lettera
di protesta all'Alpitour.
Io sono una che si accontenta ma, visto che il Mar Rosso e le sue strutture le conosco molto bene, un T.O. non può venderti a prezzo pieno un pacchetto che poi non funziona. E' questione di serietà. A quella cifra sarei andata in un' altra struttura. Va bene accontentarsi ma farsi prendere in giro no.
Se devo essere sincera la barriera non l'ho trovata eccezionale: da una parte piantavano i piloni per il pontile così si alzava la sabbia e l'acqua era torbida, dalla parte destra oltre l'entrata "ufficiale" con cartello a forma di pesce, all'altezza della "discarica" c'era una barriera più ricca e colorata ma sinceramente avevo visto di meglio.
Ad Abu Dabbab ero andata a marzo e devo dire che mi era piaciuta di più anche se sinceramente molto spesso è questione di fortuna vedere un pesce piuttosto che un altro.
Credo che il Fantazia una volta finiti i lavori, cresciute un po' di piante e,
cosa molto importante, cambiato il direttore con uno capace di fare il proprio lavoro, potrebbe essere una buona struttura. Il problema è che ci
vorrà del tempo.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/12/2008, 01:54




Il Fantazia riaprirà a marzo 2009.

Alquanto pare il villaggio è ormai completato, ma allo stato attuale non si hanno notizie del pontile.

 
Top
concy_81
view post Posted on 27/1/2009, 14:34




novità su questa struttura? io vorrei prenotare per pasqua 2009 quindi dal 11/04 al 18/04...com'è il clima e la temperatira dell'acqua?
grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 27/1/2009, 16:21




Per quanto riguarda le temperature puoi fare riferimento al topic Clima, mentre tutte le altre domande sulla struttura troveranno risposta qui.
Inizia a leggere il topic che ti ho linkato, magari trovi già le informazioni necessarie; se così non fosse chiedi pure ulteriori delucidazioni lì.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/1/2009, 17:48




CITAZIONE (concy_81 @ 27/1/2009, 14:34)
novità su questa struttura? io vorrei prenotare per pasqua 2009 quindi dal 11/04 al 18/04...

Se Alpitour fa le prenotazioni per questo periodo dovrebbero avere risolto le mancanze dell'estate scorsa.

Infatti è rimasto chiuso fino a inizio dicembre solo per la clientela italiana, in quanto Alpitour dopo i problemi avuti all'apertura volevano prima essere sicuri che fosse tutto a posto.

Almeno, queste sono le poche cose che si sanno.
 
Top
vitre
view post Posted on 7/2/2009, 19:52




Ciao a tutti!!!dopo l'esperienza dell'habiba Beach Eden (FA VO LO SO ) stiamo puntando su questo villaggio: devo decidere entro fine mese già per agosto per non perdere il prenota prima e il ragazzo gratis fino 14 anni.
Se andate su google eart, il villaggio non si vede, però hanno postato dell foto che....INVOGLIANO!!!!!

Il prezzo è buonissimo e penso che alpitour sia una garanzia!!! CHi da info maggiori?????grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/2/2009, 23:14




Ciao vitre e benvenuto/a nel nostro forum!

Se vuoi avere delle info su questo resort basta che leggi il topic (sono solo 5 pagine, non è molto esteso) così verrai a conoscenza del percorso di questa struttura, aperta fra tanti inconvenienti.

Infatti dopo la stagione estiva è stata chiusa per finire i lavori che erano ancora in corso...e dunque al momento non ci sono nuove info tranne quelle che troverai postate qui.

Da come si sono svolte le cose, Alpitour in questo caso non si è comportato proprio come una garanzia...

Comunque il villaggio è in buona posizione, e speriamo che una volta riaperto tutto vada per il meglio.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/2/2009, 23:31




CITAZIONE (seaside63 @ 30/7/2008, 08:25)
su google earth:
24°57'04.79" N e 34°57'23.32" E

Riguardo a google earth una utente ci aveva segnalato questo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/2/2009, 00:04




Finalmente, vere foto da catalogo del Fantazia:





































 
Top
scottone
view post Posted on 11/2/2009, 00:09




CIAO,

la posizione esatta in google heart e' :

24°52'11.63" N e 34°59'12.74" E
 
Top
vitre
view post Posted on 14/2/2009, 07:42




CI VADO CIVADO.........
Ne siamo sempre + convinti.....ho visto delle foto in agenzia di persone che ci sono state a settembre: nonostante le polemiche, il fatto che non era completo...l'erba che mancava in parecchi punti...il villaggio SEMBRA meritare.......
che dite...o ci vogliamo solo convincere noi????

sappiat ech eda Malpensa x il 1 agosto ci sono già solamente 4 posti!!!!!! :46.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2009, 12:50




Diciamo che il villaggio ora dovrebbe essere terminato, perciò i problemi iniziali, risolti.
E un villaggio di nuovissima costruzione, anche se alcuni utenti (sto a cosa ho letto) si lamentavano di pecche nella costruzione, cioè bagni, piastrelle ecc.

E comunque posizionato in un bel tratto di mare, certamente non adatto a chi non sa nuotare,ma le foto del catalogo sono certamente invitanti, e credo che avrà molto consenso fra la clientela del Mar Rosso.
 
Top
vitre
view post Posted on 15/2/2009, 16:44




MINEA...perchè dici non adato a chi non sa nuotare?
Io...non so nuotare e ma l'agenzia...mi a detto che posso entrare benissimo in acqua.....

CHi mi dà info?????? :please.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/2/2009, 13:55




In questo villaggio non ci sono mai stata, non posso dirti nulla di sicuro al 100%, solo che sono sempre alla ricerca di villaggi dove si possa fare il bagno agevolmente senza dover usare il pontile o avere l'acqua che al max arriva al ginocchio...e ricordo che nella mia mente questo villaggio lo avevo escluso per un motivo simile... :huh:
Probabilmente il bagno lo farai comunque, solo che dipende a che punto ti arriva l'acqua una volta che sei dentro.
Ho letto che qui ci sono le piscine naturali, e la cosa potrebbe dare molta fiducia, ma per esempio all'Helioland nella piscina naturale ti fai il bagno benissimo mentre al Gorgonia le piscine naturali sono profonde...

Sarebbe meglio dunque attendere la conferma di chi c'è stato, perchè molte recensioni sono poco precise su questi aspetti.


 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22564 views
  Share