Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 21/8/2010, 13:06




Commenti recenti da.............tripadvisor

7 agosto 2010

Ciao a tutti,
siamo rientrati ieri (6/8/10) da una settimana meravigliosa trascorsa al Fantazia Resort.
Tutto perfetto sia con i voli a/r, che soggiorno. Siamo partiti abbastanza prevenuti (i soliti imprevisti di mal di pancia, pulizia e cibo scarso etc..) ma nulla di tutto ciò.
Siamo stati veramente bene!.
Punti di foza : mare e spiaggia incredibili, staff cordiale e animatori poco invadenti. piscine (per quel poco che le ho utilizzate) favolose. stanze grandi e comode per una fam. di 4 persone
Un suggerimento, regalatevi dei massaggi rilassanti alla SPA del villaggio!
Aree di miglioramento: condizionatori delle camere un po' rumorosi .

La formula all-inclusive e' davvero indispensabile, con il caldo secco di agosto (comunque sopportabilissimo ) non puoi fare a meno di bere bere bere e naturalmente mettere su qualche chiletto di troppo.

buona vacanza a tutti!


8 agosto 2010




Viaggio ogni 3 mesi per piacere , sono stata Egitto tante volte , sono particolarmente attenta ai dettagli e vi posso dire che a livello di organizazzione e cortesia darei voto 10.
Il direttore è a disposizione continua degli ospiti , appura costantemente la soddisfazione di ogni cliente ...cosa mai vista , e i risultati di tanto controllo si vedono . Il personale che vi lavora è gentile e non soffocante con solite richieste ( mance). Le ragazze del miniclub che ho potuto conoscere avendo una bimba di 5 anni sono dolcemente premurose . Abbiamo fatto la cena sul pontile con aragosta ... romanticissima . Le piscine sempre pulite ed i lettini non mancano ne alla spiaggia ne in piscina ( brillante idea il somarello che passa in spiaggia per le bibite fresche. ) Accesso al mare anche per bambini . Le camere spaziose e pulite .Ristorante buono . Torneremo sicuramente , bravo direttore !!!!!

* Il mio voto per questo hotel

10 agosto 2010

Sono tornato il 31 luglio dal villaggio Fantazia dopo due settimane di vacanza. E' la quarta volta che torno in Egitto: tre volte a Sharm e per la prima volta a Marsa Alam. Finalmente ho trovato un posto,rispetto alle volte precedenti, dove la spiaggia e il mare sono veramente il punto di forza della vacanza.La spiaggia è ampia, non in discesa, è sabbiosa e non polverosa.E' possibile fare lunghissime camminate senza incontrare nessuno. Il paesaggio circostante è desertico, lunare, la sabbia ha mille sfumature che si scontrano con le cime rocciose da una parte e con i colori incredibili del mare dall'altra dove fa da padrona una splendida barriera corallina. Su tutto domina la cupola di un cielo immenso e turchino raramente solcato da strati leggeri di nubi. Il vento, non sempre presente, crea giochi di suoni che arricchiscono questo quadro d'autore. In 15 giorni non ho mai visto passare una nave o una barca tranne il gommone del diving. Le 2 o 3 file di ombrelloni sono ampie e c'è posto per tutti anche per chi arriva tardi. Servizio bar in spiaggia buono anche grazie al simpatico asinello Lucy che portava le bibite direttamente all'ombrellone..
La struttura dell'hotel è molto buona, gli spazi sono ampi in proporzione al numero delle persone, bella e grandissima la piscina. Le camere sono accoglienti, spaziose con vista mare per tutte, l'aria condizionata non è troppo rumorosa. Importante è l'utilizzo dell'aria condizionata negli ambienti comuni (centro benessere, hall, ristoranti...) che è tenuta su livelli bassi e non crea sbalzi di temperatura per me fatali in altre strutture egiziane.. Per le mie esigenze ho trovato buono il ristorante con valida varietà di piatti. Il personale è molto cortese e disponibile, nessuno è mai stato esigente per le mance. Nel complesso è una struttura che potrebbe essere quasi a 5 stelle, è da migliorare il giardino che è ancora da villaggio appena aperto.
A questo punto vorrei dare alcuni piccoli suggerimenti agli animatori. Premetto che i ragazzi si sono dimostrati tutti simpatici, volenterosi e desiderosi di chiacchierare con noi "vacanzieri", ma mancano forse di organizzazione e coordinazione. Nessuna festa serale,nessun torneo organizzato con competenza, nessun intrattenimento per i giovani; grande discoteca mai sfruttata, bellissima spiaggia mai utilizzata di sera. Marsa Alam non è come Sharm:alla sera non è possibile uscire e andare a divertirsi da qualche parte, quindi largo alle idee e alla creatività per iniziative nate all'interno del villaggio.
Due persone però su tutte vorrei menzionare e ringraziare in particolare. Il primo è Alex il musicista che con tanto entusiasmo e simpatia andava oltre il suo ruolo di piano bar e sapeva intrattenere e coinvolgere tutti con canti e balli. La seconda è Francesca, assistente del gruppo Alpitour, sempre presente, disponibile e desiderosa di soddisfare al meglio le esigenze e le richieste dei clienti mettendoli a proprio agio e facendoli sentire degli amici.
Tirate le conclusioni di tutto,devo dire ottima vacanza che rifarei anche domani e consiglierei a chiunque di fare.
Mauro





 
Top
stefy742
view post Posted on 17/3/2011, 18:13




Ciao a tutti.........
...........qualcuno ha notizie fresche su questo villaggio??????
Sto organizzando il mio prossimo viaggio e ho puntrato lo sguardo su questa struttura.....mi sapete dire com'è l'accesso al mare? :egitto: GRAZIE
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/3/2011, 21:49




L'accesso in mare è sabbioso e digradante, buona barriera. Il Fantazia possiede anche un pontile per accedere alla barriera.

Questo resort nel 2009 ebbe un sacco di lamentele (altri invece si erano trovati bene), nel 2010 ha avuto molti consensi e recensioni positive, l'ho visto dall'esterno e mi è sembrato carino e ben tenuto.
E stato inaugurato (nuova costruzione) nel 2008 ad agosto.

E il quart'ultimo resort della costa di Marsa Alam andando verso il Sudan (dopo ci sono il Dolphin's, il Gorgonia e lo Shams Alam)

Edited by Minea 313 - 18/3/2011, 16:06
 
Top
ilicci
view post Posted on 18/3/2011, 09:39




Ciao!
Avrei bisogno di un'informazione relativamente al ristorante del Fantazia: si mangia solo dentro, oppure c'è la possibilità di pranzare, cenare e fare colazione all'aperto? Questo perché, innanzitutto, amo stare all'aria aperta e poi temo l'aria condizionata tenuta a temperature polari! Inoltre, esiste un angolo show cooking dove cucinano al momento carne e o pesce alla griglia?
Grazie a tutti!
monica
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/3/2011, 16:07




CITAZIONE (ilicci @ 18/3/2011, 09:39) 
esiste un angolo show cooking dove cucinano al momento carne e o pesce alla griglia?

Leggo in giro che c'era il cuoco (Dario, palermitano) che preparava sul momento la pasta (dunque lo show cooking e la roba fresca sul momento ci sono). Ora questo cuoco è stato mandato in altra struttura ma credo che sia stato sostituito dal momento che il resort prevede questo tipo di servizio.


Non sento parlare in giro di ristorante all'aperto, ma l'aria condizionata sembra sia tenuta e temperature discrete e non polari.
 
Top
stefy742
view post Posted on 18/3/2011, 16:22




Grazie Minea per la risposta in effetti mi incuriosiva questa struttura per la posizione a sud dove secondo me la barriera è più bella che a nord......a dire la verità sono molto indecisa tra questa e il Gorgonia..... qualcuno mi può aiutare??? (mi interessa soprattutto l'accesso in acqua e che abbia un minimo di animazione per non annoiarsi image
Cosa mi consigliate??? :please.gif: .................
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/3/2011, 16:52




Al Fantazia tramite pontile è possibile accedere a una baia a U oltre la barriera, dove trovi anche almeno una tartaruga, dalla spiaggia c'e un accesso di circa un metro, ben segnalato che porta a una piscina naturale molto grande dentro la barriera. Lì i colori e i pesci si vedono bene grazie all'acqua molto bassa e alla luce che filtra.

Il Gorgonia invece ha per un bel tratto l'acqua bassa e poi si raggiungono le piscine naturali profonde almeno 3 o 4 metri come minimo. Non ha pontile è questa è una delle lamentele di tanti vacanzieri, perche è facile farsi male sui coralli nelle giornate di mare mosso.

Al Gorgonia ci sono stata durante le mie passeggiate dallo Shams Alam e ti assicuro che tira parecchio vento perche la costa è parallela al mare e dunque tanto esposta, anche se la struttura è molto bella (forse ha una stella in più del Fantazia) e in acqua le famose gorgonie sono un bello spettacolo, io personalmente preferirei il Fantazia come accesso in mare perche in ogni caso hai sempre un comodo pontile...

Poi ovviamente sei tu che devi valutare cosa preferisci.

L'animazione c'è in entrambe le strutture, il Fantazia ricordati che è un IClub di Alpitour, perciò sarebbe impossibile che non ci fosse.
 
Top
stefy742
view post Posted on 24/3/2011, 11:10




:baci:
Grazie Minea...sempre puntuale nelle risposte....ora mi rileggo i vari post e poi decido.
Non vedo l'ora di ripartire .......
STEFY.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/3/2011, 17:09





Commento inviato il 1-03-2011................(da Tripadvisor)

“Consigliato a tutti!”

Abbiamo trascorso la settimana dal 29 gennaio al 5 febbraio presso questo resort.
Camere molto pulite, giardino curato, personale gentile e professionale.
La cucina buona per essere in Egitto, nei nostri due viaggi precedenti nel paese abbiamo avuto qualche problema alimentare, qui invece si poteva mangiare tranquillamente anche la verdura (un elogio particolare va cmq allo chef Dario, pasta al dente e sughi molto buoni!).
Il mare vanta una barriera molto bella, intatta e i pesci sono innumerevoli.Presenti sia piscine naturali che un comodo pontile da cui scendere oltre la barriera corallina.
La vacanza è volata grazie anche all'animazione Alpitour, coinvolgente ma non invadente (Beppe, Tanja, Momo, Lino, Lara)
A parità di trattamento e categoria è il miglior resort che finora abbiamo visitato in Egitto.
Lo consigliamo anche a famiglie con bambini piccoli.

******************************

Commento inviato il 13-03-2011

“Abbiamo trovato quello che cercavamo: pesci e coralli”

Premessa importante. Noi non siamo da vacanze in villaggio all inclusive, che tendenzialmente ci stanno un po' stretti. Abbiamo scelto questa opzione in quanto non conoscevamo altro modo per andare in Mar Rosso. Per cui nella mia recensione non troverete commenti sulla simpatia o meno degli animatori. O sulla qualità del cibo e la sua varietà. Anche se non c'è nulla da ecceppire su entrambi i fronti.
Noi cercavamo il mare, la barriera corallina e i pesci e abbiamo trovato quello che cercavamo. Grazie a un comodo pontile era possibile accedere a una baia a U oltre la barriera dove fare belle nuotate in mezzo a pesci coralli e meduse viola (non urticanti) e dove viveva pure una tartaruga di mare (Bettina). Dalla spiaggia c'era un accesso di circa un metro, ben segnalato che portava a una piscina naturale molto grande dentro la barriera. Lì i colori e i pesci erano quasi meglio rispetto a quello che si trovava all'esterno, grazie all'acqua molto bassa e quindi alla luce che filtrava molto bene.
Per chi, come me, non è mai stato da queste parti in questa stagione occorre però ricordare che siamo in inverno. L'acqua del mare si aggirava intorno ai 22/24 gradi e fuori una brezza fresca quasi sempre presente non ti dava la voglia di bagno. Noi abbiamo trovato comodo usare una mezza muta (da poche pretese) e la consiglio a tutti quanti vadano in questa stagione.
Nel vicino centro diving era possibile fare il battesimo della bombola: una passeggiata a -10 metri di circa un'oretta preceduta da un'interessante e utile lezione. Sia con il centro diving che con l'alpitour era possibile fare delle escursioni in altre spiagge. Noi, con il diving, siamo andati ad Abu Dabab dove vivono parecchie tartarughe marine e c'è una barriera splendida. Consiglio e tutti quell'escursione.
Abbiamo anche fatto la gita a Luxor. Molto stancante (partenza ore 3:00 e rientro alle 0:00) ma n'è valsa letteralmnte la pena! A meno che non prevediate di tornare frequentemente in Egitto consigliamo a tutti l'escursione (ma in inverno. Non credo che da Giugno a Settembre sia altrettanto fattibile), anche con bambini (noi ne abbiamo uno di 3 e uno di 9 anni). Attenzione che la gita, oltre a farvi vedere i siti archeologici, ha comunque lo scopo di spillare soldi: la fabbrica di papiri e il negozio degli aromi altri non sono che negozi del medesimo proprietario degli autobus e la prima cosa che vi danno in mano entrando è il foglietto per gli acquisti. Alla fine della gita vi proporranno d fare la foto di gruppo, che ovviamente vi venderanno.
Ultime parole sulle stanze: grandi e confortevoli. Sempre pulite e ordinate (nonostante la mancia l'abbiamo lasciata alla fine e non all'inizio per "ingraziarci" i camerieri) e molto spaziose, tanto da contenere 4 letti (pochi villaggi purtroppo hanno questa possibilità).

***************************

Commento inviato il 14-03-2011

“Fantastico come sempre”

Per la seconda volta siamo stati al Fantazia. Ero un po in pensiero perché non sapevo assolutamente cosa aspettarmi visto la situazione attuale in Egitto. Ho viaggiato con mio figlio di 13 anni da sola ed ero contenta di tornare in un posto che conoscevo già. Beh.. che dire.. siamo stati benissimo, il personale, come già l'anno scorso, attentissimo e molto cordiale. Nonostante che ero una donna "sola" non mi sono mai sentita a disaggio e tutti avevano solo in mente il nostro benessere. Il direttore molto presente si prendeva cura di ogni minimo dettaglio. La cucina molto buona.. peccato che Dario ha deciso di andare ad Ibiza...ci mancherà la sua pasta!!! Diving con un organizzazione stupenda e professionale..Braviiii! Ho visto veramente già tanti posti un po in tutto il mondo... ma al Fantazia ho lasciato un pezzo del mio cuore! Grazie a tutti.. andate avanti cosi! Ci vedremo in Luglio

****************************

Commento inviato il 20-01-2011

“veramente consigliato anche in questo periodo delicato”

siamo appena tornati dalla nostra vacanza passata presso il Fantazia Resort di Marsa Alam dal 12-03 al 19-03-2011 quindi ieri e nonostante ci avessero tutti sconsigliato di recarci nel mar rosso in questo periodo, siamo molto soddisfatti del nostro soggiorno presso questo Resort. Sono stati tutti molto disponibili nei nostri confronti, ogni nostra richiesta è stata esaudita. Abbiamo chiesto la possibilità di avere un campo per il beach tennis e il giorno dopo avevano già recuperato e montato una rete apposita. in spiaggia oltre all'animazione eccellente c'era un signore egiziano responsabile della spiaggia che tutti i giorni ci portava a fare snorkeling (grande Mimmo!) cibo molto buono e chef italiano sempre presente. bevande servite al tavolo vino e birra compreso. Ottimo centro benessere con piscina calda coperta, sauna e bagno turco completo di palestra decentemente attrezzata tutta Tecnogym. io e la mia famiglia giriamo villaggi già da parecchi anni ma uno così curato ci mancava da tempo. Consigliatissimo....

*****************************

Commento inviato il 20-03-2011

“Ci abbiamo lasciato il cuore!!!!!!”

Siamo stati al Fantazia Resort dal 12/03/2011 al 19/03/2011
Una settimana incantevole e rilassante!!
La struttura è molto bella e pulita,le camere spaziose e con vista mare, il personale gentile e sempre disponibile.
La cucina molta varia e buona, un particolare ringraziamento ai primi piatti di Dario e ai cocktail di Mostafa.
L'animazione nonostante sia composta da poche persone,si è data da fare rendendo la nostra vacanza ancora più divertente:
Il fitness e le chiacchierate con il mitico dado......
Le partite in spiaggia (vinte tutte) contro Lino.....
Il casseruola di Momo......
E le bocce di Eleonora......
sono alcuni particolari.
Il mare è bellissimo sia davanti alla spiaggia (con accesso diretto), sia oltre il pontile
I pesci e i coralli completano lo spettacolo da vere star
Un caro saluto anche a Michele,il venditore di papiri, e un caloroso grazie al proprietario del villaggio che era presente in ogni momento della giornata!!!
Grazie a tutti!!!!!!!!
Speriamo di poter tornare in questa meravigliosa realtà!!!!

********************************

Commento inviato il 20-03-2011

“Indimenticabile vacanza”

Abbiamo trascorso la settimana dal 12 al 19 marzo 2011 presso questo splendido resort.
Premetto che siamo partiti con un pò di preoccupazione vista la situazione ma mi sento di tranquillizzare tutti quelli che sono un pò titubanti come lo ero io la situazione è assolutamente tranquilla|||||
La cucina molto buona un particolare ringraziamento al cuoco Italiano che ogni giorno ci preparava delle ottime paste!!!!!! Fantastico e molto pratico il Buffet al bar della piscina che preparava delle ottime pizze e buonissimi amburger alla piastra per chi come noi voleva stare ad abbrustolire anche nella pausa pranzo. Tutto il personale attentissimo e veramente molto gentile e cordiale. Fantastico e veramente professionale anche il Diving " Coraya Divers" mio marito ne ha approffittato per fare delle indimenticabili immersioni. Ottimo anche il centro benessere all'interno del resort con ogni confort sauna, bagno turco e la spendida piscina idromassaggio al chiuso dove ogni giorno dopo la spiaggia tutti e tre ci andavamo a rilassarci un oretta e i massaggi sono veramente validi!!!!! Fantastica spiaggia e ottima posizione dato che questo resort ha l'accesso diretto al mare dalla spiaggia per chi ha dei bimbi è assolutamente necessario, anche molto comodo l'accesso dal pontile. L'animazione buona e per niente stressanti un particolare ringraziamento a Ele per la pazienza che ha avuto con nostro figlio e un grande bacio al mitico Momo!!!!!!!!!!!!!!!! All'interno del resort troverete anche dei graziosi negozietti con persone carinissime, un particolare saluto a Michele che vende papiri simpaticissimo e parla molto bene l'italiano.
Ultime parole sulle stanze: molto spaziose e veramente confortevoli sempre in ordine e pulite.

**********************************

Commento inviato il 20-03-2011

SPETTACOLARE!!!!!!!”

Vorrei cominciare con un consiglio per tutti quelli che vorrebero partire per il mar rosso ma hanno paura! ANDATE!!PARTITE NON C'E' NESSUN PERICOLO! Questa è una bellissima struttura nuova, con ampi spazi comuni e stanze molto ampie, piscina grandissima ,spiaggia molto grande con sabbia fine, e centro benessere molto bello , periodo della vacanza dal 12/03/2011 al 19/03/2011 gruppo di amici appassionati di beach tennis, con famiglia al seguito ,in totale14 persone, siamo arrivati il sabato pomeriggio e non c'erano campi da beach tennis, ma con l'aiuto del capo animatori LINO e la professionalità del proprietario del villaggio... il giorno dopo alle 11 abbiamo trovato un campo tutto per noi!!!! LINO e organizzazione voto 10 e lode.Animazione eccezionale, MOMO l'egiziano....pazzo pazzo pazzo, ELEONORA grazie di esistere! i nostri figli felicissimi di giocare con tè , DADO dall'acqua gim del mattino a dj della notte , BEPPE per poco tempo ma un vero attore comico ,e poi DARIO( con le sue paste fatte al momento e saltate in padella) il FARAONE della cucina ITALIANA e non potrei non citare tutto il personale EGIZIANO sempre gentilissimo e disponibile . direi che è stata una bellissima vacanza da consigliare a tutti...con figli e non.......

******************************

Commento inviato il 21-03-2011

“Devo assolutamente ritornare!!!”

Io sono stata al Fantazia lo scorso anno, a giugno. E non posso che lasciare commenti entusiastici in merito! Ho viaggiato con mamma e papà, che per la prima volta vedevano il Mar Rosso. Beh, che dire, ancora oggi ne parliamo, perchè quella settimana ci ha lasciato dei ricordi bellissimi!
La struttura è nuova. Le camere ampie, spaziose, piene di luce e pulitissime. Tutte rivolte verso il mare. La piscina è lunghissssssima e non è mai piena di gente. La spiaggia è molto comoda e l'entrata in acqua può avvenire tramite il pontile, per andare al di là della barriera, e dalla spiaggia, per rimanere nelle piscine naturali all'interno della barriera. Ho visto tantissimi pesci, quelli classici che si vedono nel Mar Rosso, che nuotavano tra formazioni coralline davvero meravigliose, vive, di un colore intenso e di diverse forme! E tra quei pesci nuotava tranquilla anche una bellissima tartaruga...semplicemente stupenda! Mia mamma, che non sa nuotare, se ne stava tranquillamente all'interno delle piscine naturali vicino a riva e riusciva a vedere i pesci che le nuotavano attorno (da fuori, senza nemmeno mettere il naso sott'acqua).
Il cibo era più che ottimo. Ampia scelta e qualità. Il personale gentilissimo, simpatico, sempre sorridente! L'animazione mai troppo insistente e un all-inclusive perfetto.
Che dire: nell'attesa di ritornarci, mi gusto gli occhi riguardandomi ogni giorno le foto! Lo consiglio a tutti. Vivamente!

********************************

Commento inviato il 21-03-2011

“esperienza eccezionale”

al fantazia una settimana favolosa , mare straordinario pieno di vita coralli bellissimi, ho passato con la mia famiglia dei bellissimi momenti.
il cibo ottimo, il cuoco italiano ma anche gli altri egiziani ci hanno proposto cose sempre diverse e molto buone, molta cura sulla pulizia , buona l'acqua sempre disponibile
l'animazione ci ha accompagnato ogni giorno con professionalita' e tanta simpatia.
tutti parlano italiano.
piacevole la presenza del proprietario del resort, solare e disponibile per qualsiasi problema, fra l'altro e' disponibile un medico molto preparato con disponibilita' di farmaci.


 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2011, 13:30





Commento inviato il 1-05-2011...........................(da Giramondo)

Siamo tornati ieri sera da questo stupendo villaggio che da quanto ci ha affascinato ci ha fatto decidere di tornare anche in agosto. Il villaggio è molto bello e pulitissimo, i ragazzi egiziani sono molto socievoli e gentili. Le stanze sono pulite e molto grandi. Gli spazi esterni molto ampi e ben curati. Nota molto positiva, viaggiando con bambini piccoli, il mangiare è buono, poco speziato è c'è sempre a mezzogiorno la pizza al gazebo della piscina oltre alla pasta della nostra Paola a mezzogiorno e sera. La zona piscina è ben attrezzata e molto spaziosa. Il mare è fantastisco, c'è una grande piscina naturale da dove poter entrare e poter far giocare anche i bambini più piccoli. L'acqua è cristallina e si vedono i pesci anche da riva. C'è un diving center ben attrezzato e con Daniele italiano doc, che riesce a far fare il corso di sub e prendere il brevetto anche a mio marito !!! Fantastico giro con i quad nel deserto e giri su cavalli e cammello sulla spiaggia. L'animazione..... grazie ragazzi come si dice pochi ma buoni Dado, Chicco, Momo l'egiziano ormai italianizzato, e la super Melissa che con i bambini è proprio brava. Inoltre un grosso saluto a Roberta Fabio Giulia Valerio e Sergio, Elena, Giulia e Silvia che abbiamo conosciuto. Se fosse possibile l'unica cosa che aggiungerei sarebbe un'acqua park, lo spazio c'è. Spero di non aver scordato niente. Concludo dicendo che nei vari villaggi in cui siamo stati nel Mar Rosso, per ora questo è veramente super....

La barriera corallina in zona Fantazia è una delle migliori di Marsa Alam. Oltre che a dirlo noi, ce lo hanno confermato diverse persone che erano nel villaggio in questa settimana e che nel Mar Rosso sono state più di 10 volte, e anche il ragazzo del Diving, Daniele che ne ha girati proprio tanti di mari.
E' una zona ancora incontaminata, ma veramente, e puoi vedere di tutto sia di pesci che di coralli.
Io lo consiglio vivamente perchè come dicevo non ci sono lati negativi sotto nessun aspetto, villaggio, pulizia, ristoranti, mare, spiaggia e animazione, tutto veramente bello.

*****************************

Commento inviato il 2-05-2011

Siamo tornati ieri mattina dal Fantazia. che dire...è stata una vacanza stupenda, il villaggio è molto bello e pulito, Stanze grandi: noi avevamo letto matrimoniale grande, letto da una piazza e mezza e lettino da campo (i miei bimbi hanno 5 e 2 anni). La spiaggia è ben attrezzata con sabbia ed in un punto si può accedere, anche senza scarpette, e si apre una grande piscina naturale ( considerate che il mio piccolo giocava tuttoil tempo senza problemi sulla riva) nella quale si possono già vedere dei pesci. Per chi poi vuole fare snorkeling tramite il pontile si accede alla barriera. Ogni giorno volendo si può fare il giro accompagnato (con Mimmo) alle 6,30, alle 10 e alle 15,30...che dire...coralli fantastici, una barriera molto viva e anche tanti pesci. La piscina è molto grande: c'è sia bassa..per i bambini che più alta e lì all'ora di pranzo si può mangiare della buona pizza, panini con amburgher patatine fritte ecc... molto piacevole.
Il ristorante: la cucina è buona e non speziata, c'è la mitica signora Paola che prepara la pasta con condimento a scelta...i miei piccoli l'hanno gradita moltissimo, e c'è sempre anche qualche altra cosa tipo pollo, amburgher ecc.. che può andare bene per i più piccoli... forse un pò monotona...ma buona
La SPA: che dire...ho fatto dei massaggi che mi hanno rimesso al mondo e poi nota positiva facendoli si aveva diritto all'accesso alla vasca idromassaggio così che tutti i giorni al tramonto tutti e 4 ci facevamoun tuffo anche lì
L'animazione..... Dado, Chicco, Momo l'egiziano discreti e non invadenti...bravi, e un grazie particolare a Melissa che con i bambini è proprio brava, la mia bambina le si è affezionata tanto .
Purtroppo poi abbiamo avuto bisogno del medico: molto cortese e attento ( ha visitato *** 3 volte in due giorni)...unico neo...parlava solo inglese.
Anche io saluto un grosso saluto a Barbara, Paolo, Stefano e Sara e Sergio, Elena, Giulia e Silvia che abbiamo conosciuto ec on cui abbiamo condiviso la cena italian al Valentina, molto buona e curata...

Siamo andati due volte alla spiaggia di sharm a luli...bellissima... viene chiamata le Maldive del Mar Rosso ed è vero... spiaggia bianca e consistenza come il talco... bellissima laguna molto adatta ai bambini e barriera bellissima e vicinissima...unica cosa...bagnatevi la testa altrimenti vi prendete il colpo di sole.




 
Top
Antour
view post Posted on 6/5/2011, 11:31




Quasi quasi foto e mie impressioni sulla vacanza al Fantazia le posto qui anziché nel Mio Egitto....mi pare più appropriato...che dici Minea?

(Mi prendo il dovuto tempo però, già vo a rilento con l'altro 3d, comunque nel weekend sono più libera ;) )
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/5/2011, 01:18




Dico che sarebbe un'ottima idea, sopratutto per le info sul villaggio.

Nel Tuo Egitto potrai comunque parlarne lo stesso, dal punto di vista di emozioni o esperienze personali.
 
Top
Antour
view post Posted on 7/5/2011, 08:30




OK!!!! Anche perché delle vacanze nei villaggi non ho enormi emozioni da raccontare, casomai qualche aneddoto e dovrò pure spremermi le meningi per ricordare, in qualche caso! :)

Portiamo pazienza...prima di andare in pensione credo di riuscire a scrivere tutto!

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 23/5/2011, 14:49




commento inviato il 16 maggio su ..........................Tripadvisor

Ottima posizione,ottimo mare e panorama.Abbiamo viaggiato in due piu' una bambina di 2 anni:Alessia che si e' ritrovata ad essere la portafortuna del villaggio!!! Da sottolineare la cortesia incredibile che si respirava dai cuochi,ai camerieri,ai ragazzi delle camere,al mitico bagnino,ai giardinieri fino al Sig.Izmail proprietario del villaggio.Mitico Dado capoanimazione,superbe Melissa e Federica,impareggiabile l'egiziano Momo!! Mangiare ottimo con la cuoca mantovana Paola.Precisione e pulizia su tutte le aree,barriera corallina fantastica

con squaletto,tartaruga,aquile di mare ecc. Centro benessere curatissimo con personale

qualificato.Ottimo per i bambini!!!!!!



*******************************************************************************
commento inviato il 18 maggio .......................................datripadvisor

“ci voglio tornare...!!!”
5 su 5 stelle
Data della recensione: 18 mag 2011 - Nuovo

siamo stati al fantazia questo mese, ero un pò indecisa tra le varie mete e sono stracontenta di avere scelto marsa alam e il fantazia. Premetto che sono già stata in Egitto diverse volte e in diverse strutture (anche sharm dal 95 quando ancora non era devastata da alberghi etc) quindi ho un'idea abbastanza chiara di come possa essere rovinata una vacanza se mancano servizi e attenzioni... Al fantazia non manca davvero nulla: potrete accedere direttamente in un mare cristallino e fare snorkling in quanto c'è una baia molto grande prima della barriera o se vorrete potrete accedere direttamente nel "blu" del mare dalla passerella (ci vanno anche i bambini!) e per i più esperti favolose immersioni con Daniele del diving, molto gentile e appassionato del suo lavoro, oppure starvene rilassati su uno dei lettini lungo l'ampia spiaggia a bere drink (alcoolici e non) gratuiti con la formula all inclusive! Altrimenti potrete stare in piscina, ce ne sono 2, una molto grande con il bar nel mezzo ed una per i bimbi più piccoli. Vicino alla piscina il bar con tavolini, sedie e musica dove potrete "mailare" se non vi basteranno pranzo e cena! In tutto questo ad allietare ulteriormente le giornate e a rendere ancora più allegro e spensierato il soggiorno ci sono i ragazzi dell'animazione: dado, momo, federica, melissa (dolcissima con i bimbi), che vi proporranno svariate attività (compresi gli spettacoli serali) senza però essere pressanti o invadenti. Poi c'è la beauty farm: scordatevi i centri estetici stracostosi distribuiti in Italia, quì opera davvero del personale specializzato che con massaggi dalla punta dei piedi alla testa, trattamenti viso, capelli, mani etc rimetterebbero in sesto chiunque! Un saluto anche a Paola, la cuoca italiana che ogni sera vi farà gustare pasta a volontà e altre prelibatezze se sentite la mancanza dei sapori italiani! Un ringraziamento ad Elisa, la nostra referente e la responsabile delle escursioni, disponibile per qualsiasi evenienza! un ringraziamento ad ismail (non sò se scrivo giusto), il proprietario che con la sua presenza controlla che la struttura funzioni al meglio e che tutto sia curato nei minimi dettagli, dalle stanze alle aree comuni etc. Ed infine grazie a tutto il personale all'interno del fantazia, dalla reception, ai negozi, ai ristoranti, alla pulizia delle stanze etc...barbara e stefano
 
Top
mucios
view post Posted on 25/5/2011, 00:40




Ciao a tutti,
messa da parte la montagna di depliants, accantonate le proposte del web e recensioni varie, considerato il consiglio di Minea ed avuta la "benedizione" (privata) di marrossoforever, ieri pomeriggio ho fatto il passo: mi sono recato in agenzia ed ho prenotato le vacanze per il 2011.
Potrà sembrare strano ma c'è stato anche, tra le agenzie, chi mi ha suggerito di non perdere tempo; comunque dal 17 settembre (con ben 4 mesi d'anticipo, non si sa mai!) 2 persone per 2 settimane al Fantazia Resort.
E' innegabile il desiderio, il piacere di trovarsi in vacanza, ma , per me, anche le ricerche per la scelta hanno un fascino particolare e che ora, per forza, è cessato; dovrò inventarmi qualcosa che mi coinvolga in questo lungo periodo di attesa, magari oliando maschera e pinne, rendere efficiente l'attrezzatura fotografica, oppure rompere le (intervenire costruttivamente), nelle discussioni dei tanti topic. Vedrò!!
P.S. Sono molto felice per la vacanza ed estremamente fiducioso del posto, riciao a tutti

Edited by Minea 313 - 1/6/2011, 16:06
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22566 views
  Share