Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 13/7/2009, 15:23




Commento inviato il 13-07-2009......................(da Giramondo)

Ciao ragazzi,
sono rientrata alle 4.00 di sta notte........
e mi dispiace dirvelo ma il mio giudizio è assoluamente negativo!!!!!!!
Sporco, sporco, sporco sporco!!!!!!
talmente sporco che alpitour al 5 giorno ci ha spostato in un'altra struttura e ci riborsa il 50% dei giorni passati al fantazia!!!!
va bene essere tolleranti, va bene che siamo in egitto, va bene che sono uomini .....ma mangiare sulle tovagliette di plastica a colazione pranzo e cena sempre le stesse dove altri hanno mangiato, unte e bisunte....e appiccicose di marmellata....è troppo!!!!
e daltronde se Alpitour ci ha fatto sportare in circa 30 persone un motivo ci sarà o no?
Ragazzi andate in agenzia immediatamente e chiedete delucidazioni, le agenzie sono al corrente di cosa sta capitando li!!!!
una famiglia si è fatta spostare dopo mezza giornata.....noi abbiamo resistito 5 giorni!!!
la struttura è bella, il mare spettacolare, ma bisogna pur anche mangiare!!!!

anche 2 animatori sono scappati!!
comunque ci hanno sposati al Gorgonia di Francorosso!!!! OTTIMO!


********************************************************************

Commento inviato il 13-07-2009

Ciao a tutti ( purtroppo........) devo dare pienamente ragione al commento precedente. La situazione al resort e' grave.... Pulizia molto superficiale per non dire altro........ Per quanto riguarda il mare non ci sono parole semplicemente FANTASTICO !!!!!!!! La cosa che consiglierei a tutti e' di rifornirsi prima della partenza di medicinali per la dissenteria per evitare spiacevoli sorprese di pagamento al bisogno del dottore .La scorsa settimana c'e' stata un 'epidemia di questo malessere che ha provocato parecchi sintomi fra cui : febbre, nausea ,mal di testa e vomito. L'animazione e' stata : piacevole, non invadente e molto apprezzata dai bambini.


Edited by Minea 313 - 13/7/2009, 22:38
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/7/2009, 11:50




CITAZIONE (lilly12 @ 28/6/2009, 22:01)
... la guida ci diceva che nonostante il resort sia dichiarato ancora sotto Marsa, fa invece già parte di Berenice.

CITAZIONE (daminnie @ 14/7/2009, 11:54)
... partenza da Verona sabato 18 luglio ore 7 destinazione Berenice...
ho scritto Berenice anche se il Fantazia lo mettono sotto Marsa Alam... ma e' Berenice

Onde evitare confusione o inutili polemiche in futuro, volevo specificare che questo resort nel nostro forum si trova sotto Marsa Alam, sia perchè nei cataloghi del t.o. è sotto Marsa, sia perchè più a sud del Fantazia si trova lo Shams Alam...e anche quello è a Marsa Alam, la zona di Berenice al momento ospita tre resort (Lahami, Lahmy Azur, e T Club Turisanda).

Ps.-Credo che se il Fantazia e lo Shams Alam fossero a Berenice sarebbe interesse del t.o. segnalarlo in catalogo, dal momento che la zona di Berenice oggi come oggi è molto quotata e sta diventando "di moda".
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/7/2009, 15:33





Commento inviato il 16-06-2009...............(da Q.villaggi)

FANTAZIA... non è certo 5 stelle

Punto di forza: ANIMAZIONE
Punto debole: PULIZIA, CIBO, SERVIZIO
Il villaggio non è certamente un 5 stelle ma al massimo un 3. La cucina è mediocre e la pulizia lascia a desiderare. Il mare, molto bello con accesso diretto ad una piscina naturale, potrebbe esser tenuto meglio. Il servizio è scadente e da rivedere anche l' all-inclusive. Cara Alpitour, mi sa che devi rivedere la valutazione e magari dare un buono a che c'è già stato.

**********************************************************************

Commento inviato il 23-06-2009

Fantazia Resort

Punto di forza: Spiaggia, piscina, palestra attrezzatissima.
Punto debole: Pulizia, cucina, organizzazione del ristorante, organizzazione del personale, maleducazione del personale...
Consigliato a: Famiglie
Non vale un 5 stelle come viene venduto sul catalogo Alpitour!

********************************************************************

Commento inviato il 25-06-2009

fantazia

Punto di forza: centro diving competente e disponibile con attrezzatura nuova. Mare ok come da catalogo
Punto debole: ambiente ristorante organizzato male stoviglie sporche personale veramente incompetente su tutto. Il cliente è quasi ignorato.
Consigliato a: Famiglie
non lo consiglierei ad un amico.

*******************************************************************

Commento inviato il 8-07-2009

fantazia resort

Punto di forza: mare e spiaggia
Punto debole: organizzazione
Consigliato a: Famiglie

volevo solo segnalare l'atteggiamento di alcuni animatori che mi hanno infastidito molto (marco, valeria) e dei migliori dal mio punto di vista (martina, valerio e luca).

********************************************************************

Commento inviato il 13-07-2009

Da un 5 stelle alpitour mi aspetto di meglio

Punto di forza: Il mare con la sua splendida barriera corallina, la piscina naturale adatta ai bimbi e una vasta spiaggia attrezzata, sono sicuramente di grande attrattiva e rispondono alle aspettative della clientela. Anche le piscine del villaggio sono molto belle e adatte alle esigenze di tutti.

Punto debole: Su tutto la cucina, che non assomiglia neanche lontanamente ad una cucina internazionale; semmai si può definire etnica, con tutto il rispetto per questo tipo di cucina, ma con i limiti che ne derivano per i bambini in genere e per tutti coloro che non amano le cose speziate. La pulizia inoltre lascia a desiderare sia in cucina e bar esterni... che nelle camere e nella struttura in generale.
Come ho già detto, da un villaggio 5 stelle gestito da alpitour ci si aspetta e ci deve essere molto di più dal punto di vista organizzativo e dell'offerta alla clientela. Non mi riferisco tanto ai divertimenti, ma quanto a un menù più vario e che tenga conto delle abitudini alimentari di chi vi soggiorna, per esempio, oppure della presenza di un minimarket con prodotti alimentari che rispondano alle esigenze delle famiglie, per farne un altro. Il mare, la spiaggia e anche l'animazione sono ottimi, ma non bastano quando sei in mezzo al deserto...

 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/7/2009, 20:31




Commento inviato il 17-07-2009.......................(da Giramondo)

ragazzi come promesso ecco il mio resoconto.
allora innanzitutto partiamo con le cose positive: l'assistente laura, l'animazione, il mare, il diving center, la posizione dell'albergo e l'albergo in sè come estetica oltre alle piscine enormi. questo è quello che già sapevate tutti.

per quanto rigurda gli aspetti negativi... IL CIBO E LA PULIZIA!!!
non ci sono parole per quello. tovagliette di plastica unte e bisunte a colazione, tovagliette di stoffa all'americana un po' meglio a pranzo e tovaglia azzurra a cena (come dice Lilly).
il cibo di per sè non era cattivo, anche la pasta era ok però era la pulizia del locale e soprattutto delle stoviglie a far rabbrividire. le posate se mancavano, te le portavano a mano libera i camerieri. al mattino erano appoggiate sulle tovagliette così com'erano (nemmeno sul tovagliolino di carta), i piatti lerci, le tazze peggio, così come i bicchieri fatti andare sì in lavastoviglie, ma poi tirati fuori e asciugati accuratamente con un lenzuolone enorme dal beduino di turno con le sue manine.
non serve aggiungere altro alla sala pranzo. ah sì solo i commenti dietro le spalle dei camerieri, il loro provarci spudorato con donne di tutte le età e il fatto che portassero via piatti e posate mentre ancora masticavi. la rottura più grande è che con sta gente ci dovevi andare a parlare sempre perchè tutte le bibite sono al bicchiere!!

le stanze: pulitine per carità... consiglio vivamente salviette disinfettanti da casa per sistemare il bagno e l'armadio alquanto inpolverato... aria condizionata funzionante. al posto di farmi i cigni con gli asciugamani puliti (che poi mi faceva schifo usarli) era meglio se avesse pulito il pavimento... ah e poi le docce non sono in bolla e l'ho appurato da tutti qlli che erano lì in quel periodo... l'acqua non scende dalla parte giusta... benissimo!!! 2 ore a stare lì a spingerla giu con la ciabatta...

io personalmente di cambi personale non ne ho visti. solo un camerire antipaticissimo giù in spiaggia è stato mandato via. per il resto tutti ti facevano gli interrogatori, nome, età, dove vivi, mi sposi...

malattie: beh dissenteria diffusa sia tra gli ospiti che gli animatori (e pure la povera cuoca), febbre a go-go. mia mamma ha iniziato a stare male domenica (siamo arrivate ven pome) ha avuto 40 di febbre. sarà il cibo sarà l'aria? chi lo sa... alcuni hanno fatto iniezioni a 35 euro... altri flebo a 210... di cui un'infermiera che abbiamo conosciuto, una bimba di 2 anni e delle signore carine di brescia che bevevano solo acqua dalle bottigliette (con una spesa tale per cui risultasse più convenietne la costa smeralda) sono state male pure loro nonstante mille precauzioni (non mangiavano nemmeno verdure).

beh come piccola chicca, il virus egiziano se l'è preso pure il mio ragazzo che è rimasto in italia!!! quindi ocio al ritorno gente!!!!

per il resto fantastica vacanza, mare, sole, un caldo allucinante già alle 7 di mattine (a quell'ora non c'è vento) sempre giochi, balli... ho fatto pure la mia prima immersione con le bombole e ho visto un mondo meraviglioso! portatevi pinne maschera e boccaglio e state in spiaggia più che potete...e armatevi di pazienza qnd dovete andare al risto...

gli ultimi gg ci andavo proprio disgustata! mangiavo un brodino al volo e via! e glielo portavo pure a mia mamma che non è andata in spiaggia per 2 gg... a pranzo potevi arraffarti 2 pizzette in piscina che erano buone.

le serate in anfiteatro poi erano stra divertenti... ci siamo pure travestite da egiziani!

spero di non avervi spaventati, almeno arrivate preparati!
beh concludo, in generale bella vacanza (per me che andavo solo in bagno 2/3 volte al giorno) c'è chi è stato molto molto peggio... non è giusto che la cosa resti impunita ovviamente. noi chiederemo un rimborso, abbiamo speso 2600 euro in 2 adulti e 2 ragazze di 12, di cui una gratis e l'altra a metà perchè non c'erano piu posti...

vi auguro che ora vada meglio. è un piccolo paradiso e cmq il ricordo di qsto posto lo conserverò per sempre nel cuore...ciao a tutti!


*******************************************************************

Commento inviato il 15-06-2009...................(da Zoover

Non e 5 stelle al max 3

Cucina monotona e mediocre. Pulizia lascia a desiderare. Amimazione ben strutturata e cordiale specialmente per le famglie. Mare ottimo, ma meriterebbe una maggiore attenzione da parte della popolazione locale. Struttura da terminare. Servizio all-inclusive da rivedere.



Edited by Minea 313 - 18/7/2009, 19:08
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/7/2009, 22:12




Commento inviato il 18-07-2009...............(da Giramondo)

Sono tornato stamattina dopo 7 giorni al Fantazia con moglie e due figli di 10 e 12 anni: ci ritornerei senza il minimo dubbio! Sono partito un po’ timoroso leggendo il blog dall’inizio.Sicuramente non è un 5 stelle e neanche un 4 stelle come valutato da Alpitour. O meglio. la struttura è sicuramente 5 stelle superiore: nuova, tutta marmi, una hall-reception-lobby holliwoodiana, una serie di piscine stupende, camere molto grandi, tutte con balcone vista mare, spiaggia e mare al top. La gestione invece è da un buon 3 stelle italiano. Dipende tutto da cosa uno va cercando:io cercavo e ho trovato un mare splendido, caldo e pulito, una spiaggia di sabbia con il mio ombrellone (sempre trovato in prima fila arrivando a qualunque ora) con un grande spazio vitale (ci stanno 4 letti – non lettini -di legno) e pace (ogni ombrellone è separato dall’altro da barriere di vimini, animazione valida ma che non ti assilla se vede che vuoi pace). Poi non siamo certo tutti uguali: mi è capitato di origliare i miei vicini di ombrellone che invece dicevano peste e corna del Fantazia, che avrebbero scritto anche al Presidente della Repubblica e avevano addirittura fatto un dossier fotografico delle magagne. Sinceramente tante delle critiche lette e sentite mi sembrano pretestuose ed esagerate; alcuni esempi: qualcuno si lamentava delle strutture arrugginite degli ombrelloni e delle barriere tra un ombrellone e l’altro; è ovvio che con quel vento devi aveva una struttura in metallo ed è altrettanto ovvio che in riva al mare si arrugginisca; dov’è il problema? In piscina c’è la sabbia sul fondo (devi proprio cercarla!): ovvio, siamo in mezzo al deserto, dov’è il problema? Sul muro della camera da letto ci sono le zanzare spiaccicate che non vengono tolte: è vero, costerebbe poco toglierle ma per un egiziano credo che solo tre zanzare morte sul muro siano sinonimo di alta pulizia e quindi non ci fa caso; non era forse più facile al cafone che le ha spiaccicate toglierle subito con un batuffolo? Veniamo al punto cruciale, la pulizia e la cucina. Io sinceramente tutto questo sporco non l’ho visto! I piatti e i bicchieri escono dalle lavastoviglie che sono dappertutto. Credete che in Italia vengano asciugate con salviette sterili? E’ solo che qui lo fanno davanti ai vostri occhi. L’offerta della cucina è varia e ampia; ovvio, non tutto è per i palati italiani; c’è sempre una pasta buona cucinata dalla cuoca torinese ma la pasta egiziana non è De Cecco e la passata di pomodoro egiziana non è Mutti. C’è sempre riso in vari modi, carne bianca e rossa, poco pesce, verdure cotte e crude, pane fresco, una zona dolci spettacolare. Non capisco proprio come ci si possa lamentare. Detto proprio sinceramente, non mi sembra di avere incontrato Principi e Conti abituati a casa loro a governanti, maggiordomi e cuochi personali. La maggior parte dei clienti che si lamentavano, in Italia sarebbero andati nelle Pensioni, qui invece fanno gli snob che però si lanciano al bar poco prima delle 23 per riempirsi le bottiglie d’acqua al dispenser per non spendere 2 euro per una bottiglia di 1.5 litri o che al ristorante fanno l’assalto alla diligenza riempiendo piatti di tutto e di più per poi buttarne la maggior parte. Se fossi un cameriere egiziano che guadagna 50 euro al mese e che a casa ha la famiglia che, se va bene, ha solo un piatto di riso, altro che asciugare le stoviglie con lo stesso asciugamano, io ci sputerei dentro!

*******************************************************************

Commento inviato il 18-07-2009

Buonasera a tutti.
Sono tornata anch'io dopo due settimane.
Dopo 10 anni di Egitto mi faccio passare il mal di pancia, e poi vi farò il mio resoconto.
La mia opinione non è delle più favorevoli, come avevamo già capito anche prima di partire il problema principale rovina vacanze è la pulizia del servizio ristorazione. I primi giorni toccare i piatti e le scodelle era proprio una brutta sensazione di sporco. Gli ultimi giorni un poco migliorata.

Un'idea che mi sono messa in testa circa la causa della ecatombe di malessere che ci ha colpito ( tra l'altro per me era la prima volta che trovavo l'acqua in dispenser e non in bottiglia) è quella maniera di maneggiare i succhi dai dispenser in bottiglie alla mattina e alla sera per riempirli e svuotarli.

Una volta suotati i dispenser non venivano puliti, dunque considerate i depositi rimasti all'aria calda per una notte a fermentare ( i coperchi venivano appoggiati di traverso); alla mattina arrivavano i boccioni dell'acqua riempiti di succhi ( perchè??? come? da dove? ) e travasati subito nei dispenser.

X Lilly: parli della camera in positivo: ma tu per un disguido non sei stata alloggiata in una suite?

Noi NO e per ben 2 settimane!!! Anch'io avevo il problema di 4 centimetri d'acqua nella doccia scivolosissima in un bagno puzzosissimo. La mia piccolai 3 anni è caduta dentro e ha, fortunosissima, picchiato solo lo zigomo sul gradino.

Attendo anche vostre domande specifiche per non cadere nel solito riassunto storico e non darvi invece nuove informazioni e suggerimenti.

PER ****** ti riporto : "La struttura è sicuramente 5 stelle superiore: nuova, tutta marmi, una hall-reception-lobby holliwoodiana, una serie di piscine stupende, camere molto grandi, tutte con balcone vista mare,...."
hai mai visto il NUBIAN ISLAND o il GRAND AZURE o il GAFY a Naama , ti concedo a SHARM, per dirmi che quella struttura è un 5 stelle hollywoodiana? a parte i blocchi delle camere che hanno il loro stile con le colonne , il ristorante ha uno stile differentissino (porticato con il ferro battuto davanti) dalla zona hall squadrata e con i vetri dei palazzi commerciali di Assago e il relativo enorme condizionatore con enormi tubi sul tetto visibile da qualunque posizione della piscina. Comunque senza problemi, buon per te che ti è piaciuto.

A presto.

Edited by Minea 313 - 19/7/2009, 00:17
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2009, 21:39





Commento inviato il 19-07-2009..................(da Tripadvisor)

siamo fuggiti in circa 25 persone

Posto pessimo. sporchissimo e non gestito. il cibo per i bambini era lo stesso di quello del buffet centrale, con spezie e peperoni anche nei semplici wurstel. E' esplosa una fogna schizzando la porta della stanza e il muro e.... hanno pulito solo la porta. A mia moglie è CADUTA SOPRA l'anta dell'armadio. Mancava la soglietta di marmo alla porta e... avevamo un bel da fare ad scacciare insettoni e coleotteri. Ovunque tombini aperti.
L'acqua dei dispenser nei vari bar e ristorante SEMPRE CALDA perchè non collegati alla rete elettrica. UN VERO DISASTRO. Al punto che ALPITUR ci ha trasferito in un altro villaggio limitrofo, tristissimo ma almeno pulito.
Uniche note positive: LO SCIMPA CLUB dove i miei bimbi si sono divertiti e il negozio di spezie di Carlo e Giorgio che, oltre a essere fornitissimo, puoi gustare un vero caffè fatto con la cremina e la moka italiana. Gratis tra l'altro.

**********************************************************************

Commento inviato il 19-07-2009

Tranquilli....è tutto ok!

Siamo tornati il 18 luglio dal Fantazia e dobbiamo dire che le recensioni lette prima di partire, ci avevano messo un pò di timore. In realtà abbiamo trovato una buona struttura, mangiare ottimo, buona pulizia e un mare stupendo. L'organizzazione del villaggio è in crescita; i vari servizi (bar piscina, cene all'aperto, apertura serale bar piscina) sono attivi. Il cibo è nello standard egiziano e comunque curato e ottimo. Troverete una SPA ottima, palestra buonissima. Lo Scimpa club è eccezzionale come pure i ragazzi dell'animazione. I camerieri della sala ristorazione sono bravi con qualche difficoltà ancora nella lingua. Perciò partite tranquilli e godetevi la vacanza, pensando sempre comunque che siete in mezzo al deserto e quindi con tutte le ipotetiche difficoltà di organizzazione. Buone vacanze.

********************************************************************

Commento inviato il 22-07-2009.................(da Zoover)

Ci tornerei

Noi siamo stati dal 04 al 18 Luglio, dopo i primi due giorni di mediocrità generale, sono venuti giù tutti i capocci dell'Alpitour, visto le recensioni pessime su internet, e le cose sono migliorate notevolmente. Siamo partiti ma avremmo voluto restare. Ricordatevi che non si va in Egitto per mangiare come in Italia !!!

Se non mollano l'organizzazione, adesso è OK.

********************************************************************

Commento inviato il 20-07-2009..............(da Giramondo)

Ciao a tutti prima di partire devo dire che ero un po' spaventata da quello che avevo letto. Cmq sono tornata da un'ora dopo 2 settimane splendide al Fantazia. Vorrei tranquilizzare tutti quelli che devono partire che non avete sbagliato a prenotare le vostre vacanze al Fantazia..... ricordate che siamo sempre in Egitto, in mezzo al deserto e che non sempre si ricevono gli approviggionamenti voluti! Ma tutti (equipe, personale, ecc.) fanno i salti mortali per rendere le nostre vacanze indimenticabili e splendide.
E' un posto favoloso, rilassante, l'ideale per le famiglie (io ho due bimbi di 5 e 7 anni) e noi siamo stati benissimo!!!! Mai un giorno di febbre, nè dissenteria, nè altro (è vero che molti hanno avuto febbroni alti - ma sembra sia stata "un'epidemia" portata dall'Italia e, normalmente, in un giorno tutto passava).
Certo non aspettatevi un 5 stelle italiano ma un bel villaggio con delle piscine splendide e con un mare FAVOLOSO.
Noi ci siamo trovati proprio bene, e consiglierei a chiunque di andarci in vacanza.

*******************************************************************

Commento inviato il 22-07-2009

La struttura e le camere sono confortevoli e pulite quanto basta; ad essere pignoli qualche difetto nelle doghe dei letti dei bimbi (semplici assicelle di legno tagliate a mano) e un condizionatore che ha cominciato a gocciolare, prontamente riparato danneggiando il cartongesso adiacente.

Il ristorante e l'abbondante cibo sono ok: tovagliette a colazione, tovaglie di stoffa la sera, a mezzogiorno non so, ho sempre pranzato al bar con: pizzette, pasta, carne alla griglia, verdura e frutta; mai trovato stoviglie o posate sporche!

Il mare è stupendo! soprattutto la mattina presto quando il sole irraggia la barriera e il mare è piatto, senza vento.
La motorata con Mina e gli altri ragazzi è stata bellissima, 6 quoad doppi con un adulto e un bambino per quoad e tre guide; sarà anche per l'emozione di guidare..... credo che i bimbi lo ricorderanno per tutta la vita!

Le cose negative: anche noi, chi più chi meno (io con 39 di febbre), siamo stati colpiti da dissenteria, risolta in due giorni, con l'intervento del dottore e di Laura efficientissima responsabile Alpitour.

Ancora, un grande spavento quando una sera, le mamme si sono accorte che molto vicino (meno di mezzo metro!) a dove giocavano i bimbi sulla riva del mare scorazzava tranquillamente un pesce leone (o scorpione); avvisato l'assistente di spiaggia ha cercato di catturarlo con paletta e secchiello, saltando come un grillo ad ogni movimento del pesce; alla fine ha rinunciato.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/10/2009, 12:14




CITAZIONE (Minea 313 @ 14/7/2009, 12:50)
Onde evitare confusione o inutili polemiche in futuro, volevo specificare che questo resort nel nostro forum si trova sotto Marsa Alam, sia perchè nei cataloghi del t.o. è sotto Marsa, sia perchè più a sud del Fantazia si trova lo Shams Alam...e anche quello è a Marsa Alam, la zona di Berenice al momento ospita tre resort (Lahami, Lahmy Azur, e T Club Turisanda).

Ps.-Credo che se il Fantazia e lo Shams Alam fossero a Berenice sarebbe interesse del t.o. segnalarlo in catalogo, dal momento che la zona di Berenice oggi come oggi è molto quotata e sta diventando "di moda".

Durante una escursione sono passata anche da questo resort per andare a prendere delle persone, ed ho potuto constatare la posizione esatta del Fantazia: premetto che nella costa di Marsa in questo momento ci sono numerosi cantieri con villaggi in costruzione, e non so quando li apriranno, ma al momento la situazione è questa: dopo il Fantazia, più avanti (verso il Sudan intendo) si trova il Paradise Dolphin's House, e dopo un'altro tratto di strada sorge il Gorgonia, subito dopo lo Shams Alam, dopodichè non ci sono altri resort, fino a Berenice, che si trova molto più avanti.

Lo scrivo perchè io prima di andare sul posto pensavo che il Fantazia e lo Shams fossero gli ultimi due villaggi di Marsa, invece non è così.
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/10/2009, 20:37




Commento inviato il 22 settembre 2009.................(da tripadvisor)

un mare da sogno

Ho passato una settimana fantastica al Fantazia di Marsa Alam, dal 13 settembre al 20.
Direi praticamente perfetta, ma andiamo per ordine.
E' la quinta volta che vado in vacanza sul Mar Rosso, una volta ad Hurgada, due a Sharm e questa è la seconda a Marsa Alam, ed è sulla base di queste molteplici esperienze che propongo il mio punto di vista.

VOLI: con Neos, da Malpensa T1, senza passare dal purgatorio dell'area gruppi. Check in con consegna della documentazione viaggio e via. Entrambi in perfetto orario.

STRUTTURA: piuttosto piccola in rapporto alla dimensione media delle strutture del Mar Rosso, e questo rappresenta a mio giudizio un bel vantaggio. Ogni servizio è facilmente raggiungibile e dimenticare qualche cosa in camera non vuol dire fare una "traversata" di mezz'ora.
La struttura oltre che compatta è molto carina, moderna, ben costruita e pulita.
E' costruita a forma di ferro di cavallo, con i servizi comuni nell'area centrale, e due ali con le camere.

CAMERA: siamo stati fortunati, infatti abbiamo soggiornato in una camera al piano superiore fronte mare (l'area stanze è costituita da due complessi, con stanze disposte a pian terreno e primo piano, oltre che due file, una fronte mare e una verso l'interno).
Godevamo di una vista stupenda.
Funzionale, piacevole, spaziosa e pulita. Nulla da eccepire se non la rumorosità dell'aria condizionata.
Per noi, questo unico neo non ha rappresentato alcun problema, infatti di notte dormivamo con l'aria condizionata spenta, siccome il caldo non era così assillante considerata la stagione.

SPIAGGIA: ampia, con un lato "toccato" da musica e animazione ed uno tutto relax.
Si affaccia su una grandissima baia.

MARE: e veniamo al pezzo forte, il motivo per il quale amo così tanto il Mar Rosso: eccezionale.
La barriera corallina si configura come spesso accade, ovvero uno zoccolo che parte da riva e si protrae seguendo la linea di costa verso il mare aperto.
In questo caso però, la zona di mare compresa fra il mare aperto e la riva offre alcune piscine naturali dal colore stupendo. Una di queste è facilmente accessibile da riva, permettendo di godere delle meraviglie sottomarine a tutti, bambini e nuotatori meno abili.
Il pezzo forte è comunque la barriera che si può visitare partendo dal pontile (fisso e non galleggiante).
Un tratto di barriera stupendo, paragonabile ai migliori di Ras Mohammed a Sharm.
Coloratissima, ricca di molteplici varietà di pesci, pronta a soddisfare il gusto dei più esigenti.
Personalmente consiglio il lato sinistro (guardando il mare dal pontile), meno frequentato, un pò più esposto alle onde, ma davvero intatto.
Allego alcune foto.

CIBO: riproporzionando il giudizio al contesto (Egitto/Mar Rosso) direi di buon livello per qualità e varietà. Ma non è certo da riviera romagnola...

SERVIZI E PERSONALE: ottimi, nulla da eccepire.

ANIMAZIONE: amo organizzarmi le giornate in autonomia, per cui do pieni voti all'animazione visto che per una settimana non li ho nemmeno visti se non nelle zone comuni.

IN SINTESI: una struttura adeguata a chi ama la tranquillità e il mare che rappresenta il fiore all'occhiello della località.
Una struttura adeguata a tutti, anche per bambini piccoli.
La consiglio.

****************************************************************

Commento inviato il 28 settembre 2009........................(da tripadvisor)

mare stupendo

il mare davanti all'albergo è stupendo!c'è sia il pontile che l'ingresso da una piscina naturale.accanto c'è il diving center che fa le escursioni. io ho fatto l'escursione con loro perchè con alpitour non abbiamo potuto,non funzionava il bancomat.questa è stata la nota dolente di tutto il viaggio!per 1 settimana intera non abbiamo potuto prelevare contanti e considerando che siamo in mezzo al nulla...l'0assistenza dell'alpitour non è stata eccezionale perchè non ha fatto niente per risolvere questa situazione.niente escursioni con loro se non hai carta di credito con numeri in rilievo!
vi consiglio di fare la motorata con i ragazzi egiziani che hanno il desk informativo vicino alla reception,sono gentilissimi e affidabili!
il cibo...altra nota dolente!ma siamo in egitto e non si può pretendere molto!però non ci sono punti ristoro per i break in nessun bar...
scegliete il fantazia solo per il relax ed il mare!!!

*********************************************************************

Commento inviato il 6 0tt0bre 2009..................(da tripadvisor)

super

al fantazia resort di marsa alam ci siamo trovati benissimo. i ragazzi dell'animazione simpaticissimiI e con poche risorse a disposizione hanno saputo farci passare due settimane ottime. il il vitto era buono considerando che non siamo in italia. la pulizia delle camere e delle parti comuni ottima. il mare indescrivibile bisogna vederlo per crederci. andateci non vi pentirete
 
Top
GIUSEPPE ONE
view post Posted on 14/8/2010, 13:08




SONO APPENA TORNATO DAL fANTAZIA RESOT,E DEVO DIRVI CHE E UNA STRUTTURA BELLISSIMA,E SI SOGGIORNA DIVINAMENTE, IL VITTO è SEMPRE OTTIMO E ALL'ITALIANA,E CHI SI LAMENTA !!!O,HA MAI VIAGGIATO ,O E MEGLIO CHE STIA A CASA,PERCHE,IN 15 GIORNI DI SOGGIORNO,NOI.ERAVAMO IN 9 PERSONE,E NESSUNO SI E MAI SENTITO MALE PER IL MANGIARE ,E VISTO CHE SIAMO IN EGITTO ,NON E COSA DA poco !!!!!! PER IL RESTO ,LA SPIAGGIA E BELLISSIMA PER L'ENTRATA IN ACQUA VISTO CHE C'è SABBIA E PER I BAMBINI E UNO SPETTACOLO !!! IL DAIVING E MOLTO ATTREZZATO,E IL PERSONALE E PREPARATISSIMO,E LE IMMERSIONI SONO OTTIME !!!! QUINDI LO CONSIGLIO A TUTTI !!!
UN NONNO CHE SI E DIVERTITO UN MONDO CON LA NIPOTINA DI 6 ANNI !!!!!!!!!
 
Top
rlana
view post Posted on 16/8/2010, 00:27




e vado con la domanda della notte: ok la barriera bella e facilmente accessibile ( a quanto ho capito e sentito dire da amici). Ma la tartarughe (mica si capisce dalla mia foto che le adoro...ihihih) si vedono lì davanti al villaggio o si deve andare in escursione? La zona è abbastanza riparata da vento per lo snorkelling? Ciaoooo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/8/2010, 00:29




Mi risulta che le hanno viste lì davanti.
 
Top
rlana
view post Posted on 16/8/2010, 00:34




perfetto. :0001113.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/8/2010, 14:39




CITAZIONE (rlana @ 16/8/2010, 01:27)
zona è abbastanza riparata da vento per lo snorkelling? Ciaoooo

Credo che un pò più di altri resort...perchè da quel che ho visto andando giù il Fantazia in qualche punto fa un pò insenatura (al contrario di altri paraleli al mare e molto più esposti)
 
Top
rlana
view post Posted on 16/8/2010, 14:51




Grazie!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2010, 15:52




CITAZIONE (GIUSEPPE ONE @ 14/8/2010, 14:08)
SONO APPENA TORNATO DAL fANTAZIA RESOT,E DEVO DIRVI CHE E UNA STRUTTURA BELLISSIMA,E SI SOGGIORNA DIVINAMENTE,

Ciao GIUSEPPE ONE e benvenuto in Mal d'Egitto!

:GRAZIE: per il tuo resoconto, quest'anno il Fantazia va alla grande, sento ovunque commenti molto positivi ciò significa che il resort dopo una partenza un pò a rilento si è inquadrato per bene e i turisti tornano molto soddisfatti dalla loro vacanza!
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22573 views
  Share